What's new

OGKUSH 128W MICROGROWBOX

Deimos74

New member
Salve a tutti, per la mia esperienza con problemi di umidità ti posso dire che quello non è ne muffa ne calcare, ma sembra prorpio un fungo... Quei filamenti bianchi potrebbero essere il micelio e può diventare un problema grosso per il terreno perchè provoca uno squilibrio organico nel substarto impedendo la corretta assimilazione dei nutrienti.
Lesoluzioni purtorppo non sono molte, se non eliminare tutto il terriccio contaminato e sostiturlo con uno nuovo o se la contaminazione è gia arrivata alle radici usare un fungicida.
Questa è solo un ipotesi ma dalla foto mi pare che sia un fungo, se poi non lo è tanto meglio!
 

raganja

Member
quei filamenti ke vedi erano già presenti nel terriccio solo che sn diventati bianchi per il calcare che si deposita in superficie! acqua troppo dura! ho controllato
 

Weeda

Member
Sai per caso con un illuminazione del genere quanto aumenta la bolletta? Oppure se si può fare un calcolo.
E poi scusate un altra cosa.. Qualcuno sa com'è il terreno compo sano.. È a ph 6 . 2... Grazie.
 

raganja

Member
Ciao weeda! premetto che con il tastino Search avresti trovato in 5 min tutte queste informazioni! Kmq....

composta fa skifo! ha pokissimi ammendanti e si compatta tantissimo e nn va bene x le nostre radici!

x quanto riguarda la bolletta c'è un post apposito dove ti fa effettuare un calcolo personalizzato dei consumi!
 

raganja

Member
di niente figurati! io ti consiglio allmix di biobizz! ha degli ottimi ammendanti, perlite, ma devi comunque fare attenzione ad irrigare! tutti all'inizio tendiamo ad irrigare molto, magari tutti i giorni! invece prima di farlo assicurati che il terriccio sia bene asciutto. e non solo in superficie! anche se passano 4 o 5 giorni non preoccuparti gli fai solo del bene!

se magari mi dai qualche altra info su cosa vorresti tirare su ti diamo qualke altro consiglio!

ciaooooooo
 

Weeda

Member
Ok,grazie mille! dove devo andare io a rifornirmi hanno questi terricci:

plagon light mix, biobizz light mix, e il biocanna bioterra che ho sentito che è molto buono.
comunque non so ancora cosa devo tirare su perché sono alla ricerca "disperata" di semi, e sabato vado a fare un giro in questo posto nel tentativo che li abbiano.
Anche io ho un micro grow room nel case del pc, voi cosa mi consigliate?
te usavi dei fertilizzanti? oppure "non servono"?
 

Weeda

Member
Pardon, non volevo ingombrare il tuo post ;). Io ho già aperto un thread che si chiama acquisto semi.. Ti ripropongo la domanda lì.
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
ragazzi da un po di tempo trovo sul terriccio questo strato bianco tipo cenere! cosa puo essere secondo voi???

Ciao credo sia un principio di muffa bianca, ...abbastanza comune succede quando l'irrigazione e' troppo fraquente. E' in stadio iniziale, pulisci la superficie senza spargere spore e occhio non alla quantita' ma alla frequenza d'irrigazione... Peace
 

fbigbr

Member
Ciao raganja
Piacere!

che bella bimba complimenti!!

qualche news sulle cimotte?? :)

a proposito come fai a tenere l umidita altina? qualche accorgimento o semplicemente quella "ambientale"?

Buona continuazione! ;)
 

raganja

Member
Ciao grazie mille! aggiorno fra qualche giorno! tutto bene kmq! uso delle pezze bagnate, in vege belle inzuppate in Bloom leggermente umide
 

raganja

Member
aggiornamento amici!!!

siamo a 20 gg di Bloom effettivi!

40-60 ur, 20-29°

si intravede la resinucciaaaaa! iniziaaaaa!


ciaoooo a presto!
 

Attachments

  • 20121107_2043421407564293.jpg
    20121107_2043421407564293.jpg
    69.6 KB · Views: 14
  • 20121107_204531-1036484215.jpg
    20121107_204531-1036484215.jpg
    67.9 KB · Views: 15

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao raganja! Sono contento che stiano iniziando a resinare! Le vedo bene, magari un pò in carenza, però stanno cominciando a gonfiarsi! Adesso sarà solo attesa e tanta pazienza! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

raganja

Member
Grazie mille massud! in effetti le cime si gonfiano e sembrano stare benone xro vedo sempre carenze! eppure sto fertilizzanti un bel po! mah boh!
 

raganja

Member
ciao ragazzi 2 fotine una bella e una brutta...

la bella...

la brutta giu...

è una delle cime piu basse... penso sia una stress da calore... forse i miei 32° colpiscono alcune foglie un po piu deboli... non mi sembra over ke dite? è solo li!
 

Attachments

  • 2012-11-13 20.50.41.jpg
    2012-11-13 20.50.41.jpg
    68.9 KB · Views: 12

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao raganja! Io voto per un overfert e non per il calore! Di solito iniziano sempre dalle parti più basse per poi arrivare alla punta. Anche perchè se fosse il calore (e 32° non sono tanti) sarebbero le foglie delle cime superiori a risentirne! Quella della prima foto invece mi sembra un pò in carenza, ma magari sbaglio! Just my 2 cents:2cents: ! Attendi anche altri pareri, potrei sbagliarmi! Stai tranquillo comunque, niente è irrecuperabile! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 
Top