What's new

OGKUSH 128W MICROGROWBOX

Zimmoune

Member
Ciao re...gran bella pianta...mi sa ke a breve mi cimentero anch'io nel microgrowing...dopo aver visto la tua bimba l'idea comincia ad allettarmi :) green bel lavoro cmq
a presto!!
 

Piano80

Member
ciao ragazzi! oggi ho fatto un altro passo avanti nel mondo della coltivazione!!! per essere sempre piu' precisi nella cura della nostra amata!!! :)

ho comprato un test PH!!! l'acqua che le ho dato fino ad oggi anche se decantata era di un ph 8 pieno! ecco perchè anche con un buon terriccio e fert mi ha mostrato delle piccole carenze! perchè con quel ph assorbimento nuts zero !

in una bottiglia piena di acqua da 1,5 L ho messo 6 gocce di limone! risultato ancora 8! dopo vari tentativi con una ventina di gocce sono arrivato da un colore che va dal 7 al 6.5!!! credo vada bene!!!

che dite??? ciaooooooo grazie!!!


Il succo di limone lo uso pure io da tempo per abbassare il ph.
Ogni 2ml di succo abbassano di 1 punto 1 litro di acqua.

Quindi nel tuo caso, per portare da 8 a 6.5, 1.5L di acqua, ti servono 4,5ml di succo.

Occhio però che devi utilizzare l'acqua entro 24 ore, dopo l'effetto del succo di limone si annulla.


Bella sfida con quella piantina! :tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Per conoscenza (la fonte è Microspy, se non erro) riporto che se si corregge il ph col succo di limone è sempre meglio usare quello in bottiglietta perchè ha un titolo di acidità fisso...
Anche se magari lo sapevate già entrambi...

Peace:ying:
 

raganja

Member
no nn lo sapevo ma l ho scartato a priori xke pensavo contenesse conservanti ke potrebbero essere dannosi
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
No, io uso sempre quellO! Quando usi il limone spremuto ogni limone ha un tasso di acido citrico differente quindi non saprai mai quandi ml ci vogliono per abbassare tot punti di PH! Compra la bottiglia ;)
 

raganja

Member
Grazie Mille fratello Mungio! farà così!!! ;)

approfitto x qualche aggiornamento...

10gg di bloom...






da quando ho corretto l'acqua è eplosa alla grande! diciamo che il vero strech lo sto avendo adesso!!! tranne quelle 2 foglie grandi ingiallite ( a causa di quella carenza) sembra che stia andando bene!!!!

a presto ciaooooooooooo
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Vai compare si viaggia :) Per essere a 10 giorni di flo è bella sviluppata :) Continua cosi'
 

raganja

Member
ed ecco il momento forse piu' brutto di ogni coltivatore!!!!

L'ULTIMA CIMAAAAAA!!!!


NOOOOOOOO!!!




Vederla sola sola nel boccaccio mi fa una tenerezzaaaaaaaaaa!!!

va beh!!! aspetteremo che questo cicletto vada a buon fineeee!!!!
 

raganja

Member
ciao a tutti cari amici di IC !!! pure la rima ahahahah!!!

aggiorno qualcosina perchè mi sorge qualke dubbio!!!

Per quanto riguarda le parti alte sembra andare x il meglio! i fiori si stanno allargando giorno per giorno!!!



invece mi preoccupra tutto questo giallume nelle parti basse! *





e non penso sia il normale scarico di azoto della fioritura, perchè penso sia presto... sono a 28 giorni dallo switch e a 15 dai prefiori!!! mi sembra un po presto pur considerando che la genetica è per il 75% indica e dovrebbe avere una maturazione abbastanza veloce!

l'unica cosa che mi fa pensare è il fatto che ho irrigato con acqua a ph 8 dal primo giorno fino alla settimana scorsa e quindi mi ha mangiato poco azoto nella vege ed inizio bloom!

dalla settimana scorsa ho dato 2 volte solo acqua a ph 6,5, ed oggi ho dato biobloom (con acqua non corretta)

oggi misurata l'acqua del sotto vaso ph 7,5!

detto ciò voi che diteeee??? grazie mille!!!
 

raganja

Member
* ecco le foto del giallume...
 

Attachments

  • 20121101_115731.jpg
    20121101_115731.jpg
    55 KB · Views: 15
  • 20121101_115743.jpg
    20121101_115743.jpg
    84.1 KB · Views: 11

raganja

Member
ragazzi da un po di tempo trovo sul terriccio questo strato bianco tipo cenere! cosa puo essere secondo voi???
 

Attachments

  • 2012-11-04 10.22.01.jpg
    2012-11-04 10.22.01.jpg
    105.7 KB · Views: 11

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Non lo so, lo trovo sempre sulle piante di mia madre, la mia ignoranza mi fece pensare fosse il calcare depositato sulla terra ad ogni irrigo
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
si, in realta' pio' anche essere come dice jeans, Succede spesso quando metti le piante nei bicchierini senza scolo e dopo un mese ecco la muffetta, ma è filamnetosa come ragnatele, la muffa non è come la cenere!
 

raganja

Member
anche a me da piu di calcare... se fosse muffa andrebbe sulla perlite tipo muskio e diventerebbe verde... invece la perlite e bianca
boh
 
Top