What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi che palle trimmare,poi tutti rami piccoli,e tantissimi...più maneggevoli di quelli grandi quindi meno tendinite,ma che pazienza ...
Ogni 3/4 piante esce fuori una palla di resina da fare un ottimo cannone con una cartina corta,ottima davvero, sembra un po' di fumare un ottimo ICE,e a tratti invece si sente come sapore ,lo stesso odore acido e pungente che si sente annusando le piante vive,me tre l'odore passivo è di ottimo fumo.
Sono piante resinosissime, probabilmente più resinose di entrambi i genitori,su una pianta ho pure notato il rischio muffa,ma era la più cespugliosa ,ed ho rimediato attaccando il deumidificatore in stanza per scendere a 60con l'UE che era a 80,spero proprio di non incorrere in muffa,non mi capita da diversi anni...
Per quanto riguarda la resa credo che nonostante tutto ,tra queste 18 e le 3 che erano fuori scrog, dovrei aver fatto più o meno il grammi watt,considerando che ho fatto i primi 30 giorni con lampada vecchia e scarica a 600w fino a che è esplosa,poi gli ultimi restanti giorni con lampada nuova ma a 440w, quindi conto di aver fiorito con 440w, anche perché da quando ho montato la lampada nuova si è vista la spinta maggiore,nonostante ho calato i watt.
Scelta fatta per avere il giusto vpd,era inutile andare a 600w con piante che non metabolizzano,ho preferito 440 con temperature che consentivano il giusto vpd,e il risultato c'è stato.

IMG_20221120_212851.jpg IMG_20221120_212918.jpg IMG_20221120_212943.jpg
Le due palline di resina sono due diverse,finite in due canne distinte
 

AmanteSativo

Well-known member
Ancora non ho finito di pulire tutte le piante, sarò arrivato a metà più o meno,nel frattempo stanno giungendo a maturazione la sweet lemon ak e la Monster Bud kush, insieme ad una pianta da seme autoprodotto, green gelato x blueberry, e 4 bonsai,di cui uno solo degno di apprezzamento per l'estetica,piu tardi cerco di pubblicare qualche foto
 

Famine

Well-known member
Non ti passa più a trimmare,la cosa più noiosa del ciclo per me.
Qui bisogna inventare quell' per trimmare,ostia creano sistemi di coltivazione da fantascienza e non riusciamo a creare un trimatore😁
 

AmanteSativo

Well-known member
Hai ragione,l'ho sempre fatto quasi tutto d'un fiato,ma stavolta faccio moltissima fatica...e si il trimmatore inizia a servirci seriamente
 

AmanteSativo

Well-known member
Dimenticavo di scrivere in questi giorni,
La mia dolce metà (che non consuma,ma condivide con me la passione e la cura per le piante,si diverte proprio e si riempie di orgoglio per il raccolto,pensate culo che ho), ha visto che da qualche settimana ronzavo intorno ad una luce led,sia perché incuriosito da alcune proposte,e per ridurre i consumi,sia della lampada che delle ventole varie per contenere le temperature con hps.
Insomma a farla breve 😅 come regalo di anniversario mi ha regalato lampada e tenda che avevo messo nel carrello, dice che ha approfittato degli sconti, io avrei preso almeno il modello superiore ma ora mi ritrovo questa e so già cosa farne,ovvero ne approfitto per coltivare hawaiian snow, che richiede tre mesi di fioritura.
Ne ho 3 regalati da un nostro amico del forum,mio caro amico nella vita reale,me li ha regalati insieme a diversi altri semi.
Comunque a breve apro un nuovo 3d di questa mia coltivazione led di una genetica 100% sativa da 11/12 settimane di fioritura.
Le farò forse nascere tutte e 3 e magari porterò a fiorire solo le 2 migliori strutturandolo bene in modo che ci stiano.
Non so quanto potranno crescere,non ho nessuna esperienza quindi credo che sarà una bella sfida.
 

Mr Bison

Active member
Ciao Amante la Hawaiian Snow Della Green House Seeds? Nel caso la feci tanti tanti anni fa in terra sotto la 400hps, vennero su dei bei mostri sapore tipico di hash ci venne
Ricordo però che il meglio lo dava per le estrazioni, uscì un ice meraviglioso sembrava la Charas
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao Mr Byson, grazie del passaggio.
Non mancherò dal farci estrazioni a ghiaccio come sono solito fare,congelando le.foglie entro 24/48 ore dal taglio,talvolta anche appena tagliate.
Lo chiamerebbero fresh frozen
Comunque sto giro vedrò di fare questo osmopriming visto che nell'ultima mandata ne sono nati pochissimi.
 

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi sto concludendo questo ciclo e iniziandone un altro.
Le piante raccolte ormai sono quasi imbarattolabili,da una ho dovuto asportare quello che sarà circa 1 grammo causa inizio muffa(colpa mia dovevo trimmare e separare subito tutto), mancano ancora due da pulire,le uniche due che sono diverse da tutte,tra l'altro entrambe nello stesso vaso.
Appena metto nel barattolo dichiaro anche la resa.
IMG_20221125_222740.jpg IMG_20221125_222813.jpg IMG_20221125_222858.jpg
E questo invece, è il bicchiere con dentro 3 semi di hawaiian snow in osmopriming a 20°c
IMG_20221125_222401.jpg IMG_20221125_222441.jpg

Seguiranno presto foto della Monster Bud kush,sweet lemon ak ed Expert haze (arjan) che dopo averle ritrattate con fert minerali hanno finalmente iniziato ad avere un odore decente,si sente odore pungente di resina nell'aria,prima era tornato possibile sentire l'odore di felce azzurra,una settimana e dovrebbero iniziare a venire giù le prime,che probabilmente sarà la gelato x blueberry ed i bonsai annessi.

E presto inizierò un nuovo 3d nel quale mi occuperò della nuova avventura a led.
 

AmanteSativo

Well-known member
Interessante l'osmopriming, vedi i semi che assorbono acqua e più ne assorbono più vanno giù,ma non di colpo,stazionano anche a metà bicchiere se non è ancora sufficiente,e si vedono pure le bollicine d'aria immagino che escono dal seme perché prima non c'erano.
Comunque uno è sceso di colpo,gli altri due l'hanno seguito nel giro di un paio d'ore,stasera li sciacquo e metto nei jiffy,mantenendoli ancora sui 20°c
 

AmanteSativo

Well-known member
Messo i 3 semi di hawaiian snow nei jiffy,a poco più di 20°c alla base.
IMG_20221126_201926.jpg
Poi vi faccio rivedere le Expert haze, sweet lemon ak e Monster Bud kush
IMG_20221126_215802.jpg
IMG_20221126_202356.jpg IMG_20221126_202814.jpg

IMG_20221126_202154.jpg Poi in ultimo la Green Gelato x Blueberry che dopo averla messa sotto 400w 400v ha gonfiato i calici di colpo,a breve la raccolgo IMG_20221126_202622.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Il buongiorno è offerto da:
Una cima da 0.34 dopo 8 giorni di oscurità
Primi 3 giorni a 55 Ur
Poi ho impostato 60 perché dopo passa direttamente a 70 sennò impostavo il deumidificatore a 65
IMG_20221127_112141.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Appena arrivato il corriere con 2 prodotti che mi mancavano,e che purtroppo sono mancati quasi totalmente nell'ultimo ciclo, o perlomeno,root complex l'avrò potuto dare 2 volte e gli enzimi non ci sono arrivato a fine fioritura.
IMG_20221128_132245.jpg
Ottimi prodotti,almeno per quanto mi riguarda.
Più avanti dovrò prendere i nuts per fioritura (totalmente finito anche quello prima di finire la fioritura dell'ultimo ciclo) e il boost di hesi,che sono altro che microelementi vari dal bassissimo valore nutritivo.
Super vit(vitamine e aminoacidi),TNT complex (vege),e fosfor plus (il nome dice tutto), li ho ancora in quantità più che sufficienti ad affrontare il ciclo

Dimenticavo,ancora non sono nate le hawaian snow,ma comunque è prestino,ho iniziato l'osmopriming 3 giorni fa e dopo 24h messe nei jiffy,immagino almeno altri due giorni possano volerci
 

AmanteSativo

Well-known member
Piccolo OT
Guarda tu che giocattoli fanno ora,mio figlio 30 mesi la adora, per una spesa di 99€ prezzi pieno,poi - 30% di sconto
Beato tui XD sto pensando di modificargli lo sterzo perché sterza davvero poco, voglio vederlo fare manovre vere 😂😆
IMG_20221128_213516.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi botta questa Blue Haze (mirtillo (m);x Expert haze [arjan(f)]
Non so se è l'incrocio in particolare che da questo effetto,oppure se è merito della raccolta "precoce" con poco ambrato per aver più thc possibile, a fatto sta che pesta veramente forte,e soprattutto ti si impregna nei vestiti che lasci la scia quando passi.
mi piacerebbe tanto poterla analizzare per sapere le quantità dei vari principi attivi....
mettiamo due foto che fanno sempre piacere
IMG_20221129_213712.jpg IMG_20221129_213737.jpg IMG_20221129_213800.jpg IMG_20221129_213907.jpg
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Spiegami come hai fatto a togliere le piante dalla rete senza rompere o pianta o rete.
Belle cime imbiancate, ingrandendo la foto ho notato degli sciatori sulla punta delle cime.🤙

Ho ridato il seguì ed ora mi dà le tue notifiche.👍
Non avevo letto bene il messaggio,quali sciatori avevi visto? Perché in mezzo a qualche fiore ho trovato delle ragnateline


Edit: ahhaha sai che ora ci rido perché ho capito dopo che era una battuta XD
 

AmanteSativo

Well-known member
Dunque dunque dunque, domani sono 7 giorni da quando ho iniziato l'osmopriming, però stavolta ho interrato dopo 24 h di osmopriming senza aspettare di vedere uscire la radice come ho sempre fatto. Ultimamente fanno fatica a nascere i semi in casa mia,voglio sperare non sia anche questo il caso ... Non penso sia ora la questione freddo,perché pure questa estate ho avuto un altissima percentuale di non nascite,cosa che forse farò presente al venditore al prossimo giro?

Nel frattempo che scrivo questo post sto fumando l'ennesimo cannone dell'ultimo raccolto,devo ancora pesare ed imbarattolare che ne ho fatto fuori già diversi grammi,tra i primi rami raccolti per i test, e tutto il fumato in questi giorni da quando è fumabile,15g se ne sono già andati a dir poco


Nel frattempo risuona nella testa la canzone di Povia "quando i rametti fanno crack,che meraviglia che meraviglia! Quando i rametti fanno crack prendo un fiorellone e fumo un cannone.." la ricordate anche voi? Ero adolescente quando passava in radio

Stasera dovrei/potrei/se ne ho voglia, togliere dai rami tutti i fiori,separare bene i migliori dalla fuffa,pesare ed imbarattolare,così da lasciare gli stendini liberi per il restante del raccolto
 

Famine

Well-known member
Dunque dunque dunque, domani sono 7 giorni da quando ho iniziato l'osmopriming, però stavolta ho interrato dopo 24 h di osmopriming senza aspettare di vedere uscire la radice come ho sempre fatto. Ultimamente fanno fatica a nascere i semi in casa mia,voglio sperare non sia anche questo il caso ... Non penso sia ora la questione freddo,perché pure questa estate ho avuto un altissima percentuale di non nascite,cosa che forse farò presente al venditore al prossimo giro?




Ola Amante,sai che mi stai mettendo la pulce nell'orecchio.
Anche da me da un po' i semi fanno fatica a germinare.
Prima ne buttavo giù 3 ed uscivano 3 piante,ora su 3 fagioli se va bene ne escono 2.
Ho anche a provare a cambiare sistema ma uguale.
Non è che ultimamente le seed mettano sul mercato semi un po' scadenti?
 

AmanteSativo

Well-known member
L'ho pensato pure io,avevo praticamente il 100% delle nascite,mentre quest'anno il 90% delle perdite.
Però appena consegnati un anno fa nascevano praticamente tutti, quelli avanzati no. Avrei dovuto tenerli in frigorifero?
 

Famine

Well-known member
L'ho pensato pure io,avevo praticamente il 100% delle nascite,mentre quest'anno il 90% delle perdite.
Però appena consegnati un anno fa nascevano praticamente tutti, quelli avanzati no. Avrei dovuto tenerli in frigorifero?
E si andrebbero tenuti in frigo,magari avvolti in un panno leggere e messi nell cassetta delle verdure.
Poi prima di immergerli in acqua vanno tenuti fuori dal frigo 24/48h.
Lo faccio da sempre e comunque la % di germinare mi ė diminuta e con semi comprati da poco.
 

AmanteSativo

Well-known member
Aspetto Sabato o domenica e casomai metti giù qualche altro seme,ma spero con tutto il cuore che nascano le hawaian Snow,mi ero già innamorato dell'idea,anche se preoccupato da come crescono poiché non lo so ma credo molto lunga e ramificata.

Edit: questi semi che non nascono avremo a che fare con gli animali che girano in tondo?
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top