What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

AmanteSativo

Well-known member
Oggi sono 30 giorni di 12/12, da un paio di giorni ho notato alcuni calici molto più gonfi, aimé con i semi in formazione all'interno... c'è da dire che è stata un impollinazione molto precoce quindi sperando non vengano fuori altri fiori maschili(che a dire il vero ne ho trovato solo uno...)dovrei poter stare tranquillo che il danno sia limitato.
Onestamente non capisco dove sia il fattore di stress...forse la lampada vecchia non produceva lo spettro adatto e le ha stressate? E a ripensarci, c'è stato un episodio dove sbagliando mi è rimasta la luce accesa 20 ore filate,di cui 8 con ventilazione 15 minuti in 45 off,ma poi lasciai buio 12 ore prima di ripartire.
Fatto sta che quest'anno sono stato sfortunato per quanto riguarda produrre cannabis al 100% sensimilla, qualità indiscutibile ma sappiamo tutti quanto sia palloso dover prestare attenzione a non fumarsi i semi e quanto schifoso sia quando ne senti bruciare uno.
Foto 30° 12/12
Sicuramente questo giro sto attento a raccogliere appena pronta,perché quelle che sto fumando ora mi rendono difficile vivere la giornata,botta troppo intensa,una peggio dell'altra,la green gelato mi rende scemo (80/20indica/sativa raccolta a 8 settimane con molti tricomi ambrati ), la pineapple mi rende proprio un vegetale (90/10 sativa indica raccolta a 13 settimane di 12/12 con pochissimi tricomi ambrati). IMG_20221016_101255.jpg IMG_20221016_101154.jpg IMG_20221016_101109.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Arrivato a 35 giorni di 12/12,la situazione non è malvagia, peccato per quel bulbo sbagliato che ho usato per vegetare 2 settimane e nel primo mese di fioritura,adesso chissà quanto sarebbero più grosse e cariche metto una foto,la genetica sembra molto interessante,non vedo l'ora di poterla testare!
 

Attachments

  • IMG_20221020_075904.jpg
    IMG_20221020_075904.jpg
    9.2 MB · Views: 60

AmanteSativo

Well-known member
47° a 12/12
Spero con tutto me stesso che si concluda entro i 60.
Attualmente tutto ok,mangiano e bevono,ma fert be darò forse un altra volta poi basta.
Odore spettacolare, fortissimo soprattutto,non sono grosse quindi il fatto che puzzino così tanto fa ben pensare.
Facciamo parlare le foto
IMG_20221102_204325.jpg IMG_20221102_204311.jpg IMG_20221102_204256.jpg IMG_20221102_204236.jpg IMG_20221102_204219.jpg IMG_20221102_204129.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Rieccomi qua a distanza di un giorno...
Stasera ho staccato due foglioline dal sottobosco, esaminate,e ho molti,troppi tricomi ambrati,siamo a 48 giorni di 12/12 e i calici ancora non sono gonfi a dovere...
Assurdo come arrivo sempre ad avere molti tricomi ambrati prima dei 50 giorni... Metto due foto che spiegano meglio la situazione
IMG_20221103_215005.jpg IMG_20221103_214946.jpg
A questo punto senza indugiare troppo,proseguo a sola acqua fino a 59/60 giorni, a regola sabato o domenica,così che ho il tempo per pulirle e congelare subito il trim.
 

AmanteSativo

Well-known member
52° a 12/12
Il fatto che c'è una pianta con le cime basse in ombra più mature di quelle esposte alla luce,penso sia dovuto al fatto che più sopra c'è il tubo che scarica la co2 che essendo più pesante nei periodi di ventilazione off,ricade tutta nel punto in cui ci sono quei fiori più maturi e con tricomi ambrati,posso pensare solo questo
Foto
Come basse
IMG_20221106_210223.jpg IMG_20221106_210248.jpg
Cime alte
IMG_20221106_210309.jpg IMG_20221106_210408.jpg

E la situazione generale IMG_20221106_211259.jpg IMG_20221106_211059.jpg IMG_20221106_211032.jpg IMG_20221106_210959.jpg IMG_20221106_210913.jpg
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
55° a 12/12
Venerdì produce anche qualche esame dei tricomi e se tutto va bene sabato taglioal momento solo acqua ,più una volta aggiunto microelementi per essere sicuro che non manchino,vedo che si stanno scaricando bene,non tutte ma quasi,e solo due sono leggermente più indietro, le altre 16 vanno di pari passo.

Foto
IMG_20221109_212925.jpg IMG_20221109_212839.jpg IMG_20221109_212805.jpg
E l'ultima è la talea fatta dall'apicale di Expert haze troncato a innovazione avanzata,aveva ammuffito il fiore ma fortuna è riuscita a radicare e ripartire con la crescita talea da Monster cropping,quindi sapori esaltati e crescita più vigorosa IMG_20221109_212715.jpg
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
58° a 12/12
Come previsto ho raccolto uno dei rami meno esposti,ma che rientra più o meno nella media
Calici da gonfiare ancora un poco.
I tricomi al momento sono come li avrei voluti,ma ripensandoci un po' di ambrato male non ci starebbe,quindi raccolgo quei rami con fiori totalmente ambrati e lascio il resto a maturare un altra settimana.
IMG_20221112_102713.jpg IMG_20221112_102735.jpg IMG_20221112_102753.jpg IMG_20221112_102813.jpg IMG_20221112_102828.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi sto già facendo un assaggino....da sabato a ora ha seccato le foglie da trim,e mezza cima,la.piu piccola del ramo.
Stanza tra 20/24 gradi e ur portata fino a 34
Fatto di proposito perché devo asciugare la stanza,e ho approfittato per asciugare veloce quel ramo.
Odore fantastico, indescrivibile,poi ci proverò a descriverlo.
In fumata pur essendo fresca sento già bene sia la blueberry che la Expert haze (che ho scoperto essere in realtà una arjan) ,assurdo non avrei mai pensato di sentire entrambi i sapori!

Botta già bellina,mi fa leggermente girare la testa,ma non è la prima della giornata, è sera e ne ho già fumate altre da stamani alle 6:30
che ho iniziato a fumare
IMG_20221114_194624.jpg

Piano piano sono sempre più soddisfatto di questo ciclo con semi autoprodotti
Doveva essere un ciclo a scazzo questa estate,poi ho finito per metterci impegno e provare a farci qualcosa di serio.
Blueberry (zamnesia) x Expert Haze(Expert Seeds)
 

AmanteSativo

Well-known member
Stasera passo al buio almeno 16 delle 18 Expert haze x blueberry,lasciandone forse due a maturare insieme alla sweet lemon ak,una Expert haze e una Monster Bud kush
Poi posto le foto
 

Famine

Well-known member
Spiegami come hai fatto a togliere le piante dalla rete senza rompere o pianta o rete.
Belle cime imbiancate, ingrandendo la foto ho notato degli sciatori sulla punta delle cime.🤙

Ho ridato il seguì ed ora mi dà le tue notifiche.👍
 

AmanteSativo

Well-known member
La rete è autocostruita,ho tagliato via tutto pezzo per pezzo. È uno spreco di materiale,ma di soldi si tratta di pochi euro buttati
 

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi,ma quello che gli americani chiamano dumping,vorrebbe dire scaricare/lavare le cime?
Perché un amico mi ha fatto vedere un video dove un tizio tira fuori dal congelatore un barattolo con dentro acqua e qualche cima lui dice 20g ma saranno 5/6 perché freschi (già lì mi fai dubitare...)e agita il barattolo per un bel po' fino a fare schiumare l'acqua,poi fa vedere che dopo un po' ce un deposito sul fondo,che per me potrebbe essere in buona parte resina. , e come descrizione c'è scritto "how to tell if a pieno will dumping"
Prima di leggere la descrizione,io che estraggo ormai sempre a ghiaccio,ho immaginato che sotto i 4°c stava facendo staccare le teste dei tricomi....ma già sembra assurda la cosa, a cime intere per di più, ma poi leggendo dumping e dopo qualche ricerca non riesco proprio a capire...
Perché se le lavi per scaricare fert e/o sporco,in quel modo non perdi anche le teste dei tricomi?
 

Famine

Well-known member
Ragazzi,ma quello che gli americani chiamano dumping,vorrebbe dire scaricare/lavare le cime?
Perché un amico mi ha fatto vedere un video dove un tizio tira fuori dal congelatore un barattolo con dentro acqua e qualche cima lui dice 20g ma saranno 5/6 perché freschi (già lì mi fai dubitare...)e agita il barattolo per un bel po' fino a fare schiumare l'acqua,poi fa vedere che dopo un po' ce un deposito sul fondo,che per me potrebbe essere in buona parte resina. , e come descrizione c'è scritto "how to tell if a pieno will dumping"
Prima di leggere la descrizione,io che estraggo ormai sempre a ghiaccio,ho immaginato che sotto i 4°c stava facendo staccare le teste dei tricomi....ma già sembra assurda la cosa, a cime intere per di più, ma poi leggendo dumping e dopo qualche ricerca non riesco proprio a capire...
Perché se le lavi per scaricare fert e/o sporco,in quel modo non perdi anche le teste dei tricomi?
Sai che ho visto anche io dei video dove con 3 secchi di acqua immergono le cime appena tagliata passandole a una alla volta nei 3secchi.
Non ne capisco il motivo.🤔
 

AmanteSativo

Well-known member
Quella l'ho pure letta, è una tecnica di Cervantes per lavare le cime dalle impurità,se non sbaglio pure dagli eccessi di fert,ero interessato quando avevo i ragnetti rossi.
Ma fatto come ho visto con barattolo in congelatore secondo me è una mezza estrazione più che un lavaggio
 

Famine

Well-known member
Quella l'ho pure letta, è una tecnica di Cervantes per lavare le cime dalle impurità,se non sbaglio pure dagli eccessi di fert,ero interessato quando avevo i ragnetti rossi.
Ma fatto come ho visto con barattolo in congelatore secondo me è una mezza estrazione più che un lavaggio
Grazie per la spiegazione,penso che valga per piante fatte in out,così da eliminare eventuali residui sulle cime.

Come magari sporcizia portata dal vento,polvere,piumini,ecc.
Mentre quella del barattolo penso che sia come dici tu.
Se andiamo a vedere sarebbe come il sistema con estrazione a ghiaccio,molto più grezza.
 
Top