What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

AmanteSativo

Well-known member
E mentre estraevo ho fumato l'ultima canna da 0.2 di una estrazione fatta a maggio con materiale congelato appena raccolto o max dopo 3 giorni, conservata in frigorifero fino ad oggi,più che altro quasi dimenticata. Insomma sembrava di fumare il caro vecchio caramello che si trovava a giro intorno agli anni 2000, è stato qualcosa di eccezionale,la prima volta per me che fumo un estrazione conciata IMG_20220918_175718.jpg IMG_20220918_175535.jpg IMG_20220918_175625.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Molto interessante l'estrazione che ho fatto ieri con materiale di Expert haze. Ne è venuta molta,e scaldandolo con l'accendino sprigiona il buonissimo odore che avevano i fiori, eccezionale! Molto molto molto soddisfatto di questa estrazione,che farò conciare a dovere quasi tutta.
IMG_20220919_185400.jpg IMG_20220919_185439.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Le foto non rendono,le mani tremano,la lente è sporca,e la pazienza a volte poca XD,ma si sono golosità. Ho copiato ovviamente qui dal forum,non è farina del mio sacco.
Congelare il trim fresco è la miglior cosa per estrarre secondo me, soprattutto perche mesi dopo aver raccolto avrai la gioia di estrarre ancora da materiale fresco.
 

Lucida Follia

Active member
Le foto non rendono,le mani tremano,la lente è sporca,e la pazienza a volte poca XD,ma si sono golosità. Ho copiato ovviamente qui dal forum,non è farina del mio sacco.
Congelare il trim fresco è la miglior cosa per estrarre secondo me, soprattutto perche mesi dopo aver raccolto avrai la gioia di estrarre ancora da materiale fresco.
Non sono esperto di queste cose, figurati che avevo 4 vasoni di trim vecchio di 2 anni e l'ho battuto alla marocchina, senza raffreddarlo, con una vecchia maglietta come filtro e un mestolo per battere 😂😂
Rispetto per i risultiati che ottieni e per la voglia che hai (e hanno anche altri utenti del forum) di fare queste cose!
 

AmanteSativo

Well-known member
Non sono esperto di queste cose, figurati che avevo 4 vasoni di trim vecchio di 2 anni e l'ho battuto alla marocchina, senza raffreddarlo, con una vecchia maglietta come filtro e un mestolo per battere 😂😂
Rispetto per i risultiati che ottieni e per la voglia che hai (e hanno anche altri utenti del forum) di fare queste cose!
Cose che ho fatto pure io,ma fidati diventa meno laborioso con acqua e ghiaccio,e più soddisfacente.
Costo sacche 30€ e non è molto visto che le userò per anni, e tenere qualche sacchettino di trim in congelatore non credo dia noia,come pure un centinaio di cubetti di ghiaccio sempre disponibili e 4 bottiglie di acqua di rubinetto da 1,5 LT sempre in frigorifero. Se fai così sarai sempre pronto ad estrarre, altrimenti dover preparare tutto ogni santa volta farebbe passare la voglia.
Grazie dei complimenti,apprezzo molto!
 

AmanteSativo

Well-known member
Ieri,dopo 91 è stato l'ultimo tramonto per le Pineapple Larry og,oggi dopo 36 ore di buio dovrei tagliare ma sono stanchetto,ci sta che rimando a domani.
Allego foto di piante e tricomi. View attachment 18712557 View attachment 18712558 View attachment 18712559 View attachment 18712560 View attachment 18712561 View attachment 18712562

Queste due piante non mi sono mai interessate granché,una delle due ha un piacevole odorino di fragola,l'altra onestamente proprio sembra puzzare...
Sto fumando ora a distanza di 4 mesi dal taglio,4 mesi di concia e quella che "puzza" è buona da fumare e sembra di percepire il limone, ma soprattutto si sente che è un 90% sativa fiorita per 90giorni,da alla testa fin dal primo tiro,psichedelica come non ne sentivo da tanto!

Anche perché non ho mai fatto sative 90% e mai fatte fioriture da 90 giorni
 

hazepadano

Padre Sereno
del porco non si butta nnulla!
mi sono fatto un essicatoio (una box 40x40x120 "sdraiata") con 3 telai (con una zanzariera) dove stendo i fiori (pulisco bagnato). ci stanno 2 etti secchi a piano. filtro, piccolo estrattore il tutto tarato per arrivare a un 60% di ur.
un paio di volte l'anno raccolgo dalla base una 20 di grammi di tricomi, roba che passa dalla zanzariera in secca.
il trim lo divido tra "pregiato" (la potatura intorno al fiore) e "pacco" (le fogliolette e i rami delle apicali).
faccio "appassire" poi metto in freezer.
ogni 2 raccolti batto il "pregiato" con una rete da 90 micron.
un paio di volte l'anno prendo il "pregiato" gia battuto e il "pacco" e estraggo a ghiaccio.
sbattimento esagerato per pochi grammi ma, ci sta!
generalmente ne approfitto per schiacciare il frigorifero oppure vado nei bar di paese e mi faccio dare del ghiaccio. mi son preso un scchio, un "mescola vernice" da attaccare al trapano. do 30 secondi di frullata, lascio riposare e ne do altri 30.
con uno scolapasta tolgo tutta l'erba e il ghiaccio.
con un colino da cucina tolgo altra erba e ghiaccio.
con una rete da 150 micron tolgo l'ultimo zozzo.
con una rete da 60 micron filtro e estraggo.
uso reti tipografihe.
se ti adoperi tra quello che rimane sulla forbice, quello che rimane sui guanti, quello che rimane sull'essicatoio, quello che batti, quello che estrai.... sei al 10-15% del raccolto di pregerie a parte

ps: vorrei provare a estrarre col burro quello che resta dal filtraggio dell'ice.
mi rimane una specie di te... ho provato a lasciarlo sedimentare ma, non succede nulla.
non so cosa c'è nella soluzione (oli?) ma, fonderci un po' di burro potrebbe essere un idea...

pps: mi ero trovato benissimo col pollinator. una scatola con dentro un tamburo che gira. il tamburo ha una maglia credo da 90 micron. lo lasci girare (parlano di minuti ma, se non hai materiale troppo secco pure ore) e mi tirava giù gran prodottino a 0sbatti, costruirlo potrebbe essere una buona idea, acquistarlo un buon investimento (costicchia mi pare).
ho un torchio elettrico per strizzare il bucato degli anni 80, lo studio bene e lo condivido a parer mio potrebbe essere perfetto per fare ice (lo riempi di ghiaccio e acqua e erba, lo fai centrifugare e sullo scarico metti una rete)
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
60 micron se lo usi per filtrare perdi molti tricomi, stessa cosa se usi 60micron per trattenere,passerebbe troppa roba.
Per trattenere tutte le misure di tricomi e fare "passare" solo acqua dopo il 150 ti serve il 25.
Praticamente le sacche che uso io,su 5 che sono,uso solo quella per trattenere erba e ghiaccio,sotto metto la 150 e poi diretto la 25, raccolgo tutto lì,e come puoi vedere dalle foto non sarà il dio delle estrazioni ma va più che bene.
Dal 25 l'acqua passa molto piano,ma ti ritrovi tutta la resina sulla rete,io la lascio abbastanza bagnata per raccoglierla e metterla sul cartone ondulato
 

AmanteSativo

Well-known member
Si che sono insistente,ma ho fatto due foto migliori della estrazioni di Expert haze,la più bella e più buona che ho mai fatto.
IMG_20220926_163413.jpg IMG_20220926_163357.jpg
Questa invece sta ancora asciugando,l'ho estratta ieri,da un bel sacco di trim di un caro amico, peccato che sia stata sempre in un sacco di carta,poteva venire meglio se congelato o estratto nei primi giorni,cmq non male ,sta asciugando e al momento è 7g, immagino diventerà 4/5g al max
IMG_20220926_163713.jpg IMG_20220926_163728.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Green gelato dopo 5 mesi e mezzo di concia
Direi che i tricomi e soprattutto quelle specie di peli di resina si siano allungati
Green Gelato Ras devo aver beccato un buon fenotipo perché sembra veramente di fumarsi un gelato ma non saprei dire a che sapore,ma è l'erba più gustosa e piena di sapore che ho mai sentito,e non lo dico solo io
IMG_20221003_001600.jpg IMG_20221003_001659.jpg IMG_20221003_001759.jpg IMG_20221003_001905.jpg IMG_20221003_001945.jpg IMG_20221003_002024.jpg IMG_20221003_002056.jpg IMG_20221003_002143.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Aggiornamento a 24 giorni di fioritura di questo scrog improvvisato.
I fiori sono i formazione già da prima che si compiesse la seconda settimana di 12/12, stasera ho avuto la gioia di sentire l'odore dei fiori,ed un tipo ha odore fruttato,l'altro apparentemente ha lo stesso odore della Expert haze "1"
Dovete sapere che sto crescendo 18 piante i cui semi li ho presi dall ultimo ciclo in cui una blueberry era herma e sono state impollinate tutte anche se non alla morte.
Fatto sta che ho tenuto tutti i semi delle 2 Expert haze,poiché strabuone e la 1 era veramente oliosa fino a 5 mesi dopo il raccolto.

Quindi almeno una delle due sembra avere.lo stesso odore, abbastanza inconfondibile,sarebbe un gran culo!

Inoltre oggi all'accensione per fortuna alle 18, ho controllato subito e luce non si è accesa, è esploso il bulbo 600w400v di lumatek con 2340h di utilizzo...per fortuna erano le 18 e sono riuscito a fare una corsa dal gs di zona ,che purtroppo non aveva più bulbi lumatek 400v ma solo 220, ben 45 eurini per un bulbo da 600w... IMG_20221008_233551.jpg
Bella e accattivante la scatola,molto funzionale,non so se l'avete vista IMG_20221008_234513.jpg IMG_20221008_234635.jpg IMG_20221008_234711.jpg
In tenda ci sono 18 piante Expert haze x blueberry (autoprodotto) in 9 vaso da 11litri ,Expert haze di Expert seeds in 11litri vegetata pochissimo, ed 1 Monster Bud kush e swet lemon ak di zamnesia praticamente 12/12 da seme in 5 litri, giusto per riempire gli spazi vuoti, e potrei infilarci anche due automatiche nei 2 angoli rimasti vuoti.
Doveva essere un ciclo a scappatempo di fine estate e invece è finito per diventare una sfida per ottenere almeno 4/5 etti di buona qualità per stare fermo qualche mese prima di rifare il secondo ciclo.
Per come sta andando ora con due cicli copro l'intero anno ma devo produrre almeno 1kg in due cicli,il che è ampiamente fattibile.
IMG_20221008_233525.jpg IMG_20221008_233456.jpg IMG_20221008_233443.jpg
Le foto non rendono molto,domani ne faccio qualcuna a luce spenta
 

AmanteSativo

Well-known member
Come promesso torno a postare foto fatte al buio,modificate un po' per renderle più comprensibili.
Dopodiché andrò a fare un abbondante trattamento con stop, ogni volta lascio passare troppo tempo e rimedio quando vedo le foglie nuove puntinate...dovrei pensarci qualche giorno prima.
Le tre piante evidenziate,non ancora fiorenti sono,al centro la Expert haze e in fondo le altre due.
Sembra impossibile ricavare 300g dalle 18 in scrog ma si stanno allungando ancora i fiori,vedremo dimensioni e resa alla fine. Sicuramente posso dire che è troppo affollato,le cime stanno troppo vicine al centro,e non so come rimediare,ormai la struttura ha quella forma, praticamente è come se avessi fatto dei fim agli apicali... potrò solo mettere la ventilazione fissa quando saranno "troppo grandi"
Mettiamo le foto
IMG_20221009_102020.jpg IMG_20221009_102137.jpg

IMG_20221009_102240.jpg IMG_20221009_102310.jpg IMG_20221009_102344.jpg IMG_20221009_102430.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Fanculo alle clip piegarami di zamnesia, ho troncato il fantastico apicale della Expert haze...stava entrando in fioritura proprio ora ... Non ho nessuna lampada accesa a vegetare, vedrò cosa posso farci.
 

AmanteSativo

Well-known member
26° a 12/12, molta resina sulle piante che presumo originano da Expert haze #1 x blueberry, l' incrocio con la #2 immagino sia l'altro tipo,con fiori più piccoli e distanti.
Molta resina il cui odore fa riconoscere sia la blueberry che la Expert haze #1,per questo presumo di poterle riconoscere. IMG_20221010_185034.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Ho appena fertirrigato i 12 vasi nel box abbassando un po' quasi a metà ladose di Bloom complex e alzato a 4 quinti fosfor plus,resto sempre più piacevolmente colpiti da questo incrocio involontario blueberry x Expert haze, stanno tirando fuori un sacco di resina,uno dei due incroci soprattutto,si distinguono abbastanza bene, una delle due assorbe più azoto o ne consuma meno quindi è più verde scuro,più resinosa e come più grossette.
Domani un po' di foto decenti
 

Aglianiko

Active member
Ho appena fertirrigato i 12 vasi nel box abbassando un po' quasi a metà ladose di Bloom complex e alzato a 4 quinti fosfor plus,resto sempre più piacevolmente colpiti da questo incrocio involontario blueberry x Expert haze, stanno tirando fuori un sacco di resina,uno dei due incroci soprattutto,si distinguono abbastanza bene, una delle due assorbe più azoto o ne consuma meno quindi è più verde scuro,più resinosa e come più grossette.
Domani un po' di foto decenti
E io comincio a leccarmi i baffi 😂😂.Dovevi conludere cosi !
Grande AS
 

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi...mi sono accorto di aver fatto una grossa pirlata... Il bulbo che è esploso non era il lumatek 600w 400v ma un superplant 600w che avrà alle spalle 6/7000 ore di utilizzo forse più,me ne sono accorto solo oggi...il problema è che se avessi montato subito il bulbo lumatek adesso queste piante sarebbero sicuramente più grandi e produttive.
Quindi bene che sia esploso così l'ho cambiato in tempo per recuperare un po' di resa.
Comunque resta il fatto che ho fatto una corsa folle nel panico sabato sera per comprare un bulbo che in realtà avevo già in casa...anzi l'ho comprato a 220v quindi avevo già di meglio in casa...hai capito? Ecco perché appena messo il lumatek nuovo ho visto il cambiamento in un solo giorno,andavo con un bulbo esaurito!

IMG_20221013_172501.jpg IMG_20221013_172427.jpg
In tenda c'è un odore pazzesco di resina, quell'odore che sembra di marcio ma ti mette il sorriso, nonostante tutto queste piante da semi autoprodotti mi stanno veramente colpendo, e molto probabilmente userò ancora questi semi per il prossimo ciclo.
Ora trattamento con stop,così da non fare come sempre che lascio passare troppo tempo
 
Top