What's new

nuovo ciclo AF femminizzate blueberry

murdok

Member
scusatemi qualora sia inopportuno
se la metto sotto lampada dalle 23 di stasera fino a domani alle 12(solo x oggi) e da domani faccio iniziare il ciclo 18/4 , è una brutta cosa ? ne risentono ?
 

nfl91

Member
a me è capitato di doverlo fare(in vege)... non mi ha dato problemi!
però stavo notando che dalle foto non si vede nulla... non è presto per la luce?
 

TANO

🍒
Veteran
Mettici un bue e un asinello...SCHERZO,però non puoi far domande del genere...usa uno di quei ventilatori con resistenza che scaldano i bagni,attento però consumano una cifra,sennò metti da subito hps,sono aurofiorenti la vegetativa è molto veloce,non è importantissima la lampada per la vegetativa,io l'anno scorso ho fatto 4 WD con tre luci cfl da 125 w l'una luce calda cioè 2700° e sono venute benissimo,la luce bianca è vero che tiene gli internodi più ravvicinati ma il discorso vale di più per gli strain normali....:wave:
 

murdok

Member
i ventilatori per il bagno .... consumano troppo , per via di riddure i consumi ho scelto una fluo 125w. se no mettevo una 400w hps..
 

TANO

🍒
Veteran
e allora resta a 16,5 gradi che vuoi che ti dica...non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena........
 

murdok

Member
Tanito ti ringranzio per l'impegno e cerca di comprendermi...
ogni consiglio sarà ben accetto.
ho abbassato la lampada fino a quasi 8 cm dai germogli, la temperatura staziona sui 17,5 vediamo domani nelle 4 ore di buio fin quanto s'abbassa
 

fumo

Active member
Veteran
metti un tappetino per rettilai sotto hai vasi,manterra i vasi caldi costano poco e rendono tanto,dovrebbero andare a bassa tensione se non erro 14 watt,negozio acquariologia,ciao peace
cmq rilasceranno calore.
 

samu_samu

Member
metti un tappetino per rettilai sotto hai vasi,manterra i vasi caldi costano poco e rendono tanto,dovrebbero andare a bassa tensione se non erro 14 watt,negozio acquariologia,ciao peace

i tappetini da rettilario non valgono una pippa! Miglior soluzione per me che ho adattato anche alla mia grow, stufetta elettrica e termostato ;) scalda fino al punto desiderato e si spegne in automatico starà accesa si è no 20 minuti al giorno in totale ;)
 

murdok

Member
i tappetini da rettilario non valgono una pippa! Miglior soluzione per me che ho adattato anche alla mia grow, stufetta elettrica e termostato ;) scalda fino al punto desiderato e si spegne in automatico starà accesa si è no 20 minuti al giorno in totale ;)

dovrei procurare una stufetta che forse ho e il termostato come si collega alla stufetta ? ha gia la presa d'entrata come un timer ?
 

murdok

Member
SOS SOS
Problemone, poco fa dopo 20 h di luce ad una distanza di 8 cm le mie bimbe presentavano questo :
una credo sia seccata , era la più debole, posso recuperarla ?
un'altra il germoglio si è afflosciato.

il gambo per lo più di tutte ha una colorazione rossastra in maggior parte.
ieri pom ho dato un po' d'acqua col root-c , diciamo 300 cl d'acqua ieri e poco fa altri 200 cl.

la temp. staziona sui 17,5° C
per adesso non v'è ricircolo d'aria
 

murdok

Member
una mi sa di si . il germoglio è piccolo ripiegato e scurissimo, sembra bruciato.
ma quanta acqua dovrei dare di preciso ?

Oggi ne ho data di più, circa un lt e tre cl, acqua deminiralizzata con quasi 5 ml di root-c .
Per 5 bimbe.
 

Freeman73

Member
Ciao Murdok,anke io avevo il tuo stesso problema della temperatura..in pratica la grow era una ghiacciaia,sul serio,anke ora 10 gradi max.
Però ho risolto alla gradissima con una lampada infraossi di ceramica x rettilari.
Bada bene però,la lampada non emette NESSUNA LUCE,ma bensì genera fin da subito appena la accendi un benefico calore infrarosso.
Gli infrarossi hanno la capacità di scaldare x l'80% le masse ke incontrano,e il restante 20% di conseguenza l'aria.
Quindi se prendessi una diciamo lampada al calore infrarosso da 100 W,e il termostato ti segnasse tipo 20 gradi,la temperatura delle masse ke ci sono nella grow (( dove c'è la lampada)) avranno di certo un calore anke maggiore; ad esempio nella mia ce n'e una da 100W e il termostato segna 20 gradi ,ma se misuro la temperatura vicino le piante arriva a 22.
Il costo è molto esiguo rispetto a ciò ke ti è stato consigliato (( tipo stufette,spot riscaldanti,cavetti etc)) ,il calore è immediatamente disponibile (( e nn come le stufe ke prima ke ti scaldino hanno gia consumato un bel pò di corrente x niente poi)) e la puoi benissimo avvitare ad un qualsiasi porta lampada ke hai in casa.
Provale,mi ringraziarai,garantito.
Se ti và,fatti un giro sul web,cerca info sul riscaldamento infrarosso,magari x le serre...vedrai.
 

murdok

Member
Freeman sei un signore !!
Ce ne fossero come te.. visto che sei qui ti chiedo se puoi dirmi di più riguardo le mie figlioline ...
 

Latest posts

Latest posts

Top