What's new

nuovo ciclo AF femminizzate blueberry

murdok

Member
mi serve del terriccio che dite prendo il plagron grow mix oppure qualcos'altro avevo sentito della compo ma bisogna aggiungere altro mi pare
scrivete scrivete
 

murdok

Member
primi segnali di carenze nutritive,

sulle prime foglie spuntate macchie gialle ( credo sia potassio )
e in un'altra sulle punte delle foglie ( da quanto letto credo sia azoto)

ho un fert npk 8-2-6 , posso somministrarlo sulle foglie dirett. nebulizzandolo ?
 

nfl91

Member
non ti sto seguendo molto, cmq se sei ancora in vege fallo tranquillamente, per via fogliare è difficile andare in over visto che la pianta assorbe quasi il solo necessario!
posta foto cmq!
 

murdok

Member
quale vege ... quelle che manifestano carenze hanno la bellezza di gg 51 da quando sono spuntate.
Ma ho riflettuto sul fatto che in una le foglie che mostrano carenze sono le prime che sn spuntate, cioè può darsi che è normale e che si seccono come già le prime han fatto. Ti dico questo xkè tt il resto del fogliame è verde lucente, in ottima salute.
grazie mille cmq, tempestivo
 

murdok

Member
per quanto riguarda queste foglie, ho visto che stanno seccando naturalmente, ma se volessi tagliarle ?
tt le altre invece hanno una leggera carenza mostrano giallo sulle punte e credo sia azoto,
nebulizzerò facendo attenzione di non spruzzare sui fiori, altrimenti ?
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
per quanto riguarda queste foglie, ho visto che stanno seccando naturalmente, ma se volessi tagliarle ?
tt le altre invece hanno una leggera carenza mostrano giallo sulle punte e credo sia azoto,
nebulizzerò facendo attenzione di non spruzzare sui fiori, altrimenti ?

le foglie io non le taglierei, a meno che non sono proprio tutte secche,
tanto poi le farà cmq cadere la pianta..
se spruzzi sui fiori "potresti"far si che vengono a formarsi delle muffe,
ma nn succede per forza, cmq se puoi evita di nebulizzare sui fiori! :tiphat:

peace
 

murdok

Member
thanks so much Rastaidd for the answer
un consiglietto:
in fioritura umidità min al 60 % max 70 75%
come posso fare per diminuire ?
tenete conto che l'estrattore lo tengo accesso 15 min ogni 30 min per tt le 12 h e dopo 15 min ogni 1,5 - 2 h
 

nfl91

Member
guarda... se c'è molta ventilazione l'umidità può anche essere accettabile.
cmq se si aumenta la temperatura diminuisce l'umidità, e, se aumenti le inaffiature e se occorre la ventilazione diurna, puoi portare la temperatura anke a 30 gradi(di + evita...)
 

murdok

Member
problemino :
8° sett ma da 2,5 sett in 12/12 hps
so che ho agito in ritardo ,
primi ingiallimenti, alcuni sulle punte altri sull'interno
martedi e giovedi ho somministrato in tot 1/2 lt d'acqua con 1 ml e 1/2 di Pk 13-14
ma i risultati sono foglie ancora arricciate , punte seccate
ho letto che la somministrazione del pk 13-14 doveva essere da 2,5ml a 15 ml ogni 10 lt
Ora la mia domanda è : ho esagerato o devo aspettare per il riscontro positivo ?
nn posto le foto xkè col tel vengono na cagata
 

Latest posts

Latest posts

Top