What's new

Nubi di ieri sul nostro domani odierno

Aspidio

Pope Member
Grazie Giovani!!! mi sono divertito con poco nel vero senso della parola.:biggrin: mi darò decisamente al micro! grazie ancora per essere passati:tiphat:
 

two_goof

Active member
Ciao Aspido, prima di tutto rinnovo i Complimenti perche il tuo mini ciclo mi ha proprio incantato..bello ! :biggrin: poi volevo chiederti, ho visto che la temperatura dentro il mini box per tutto il ciclo era sempre abbastanza controllata e coerente.. tra i 21 e i 24 gradi mentre l'UR sbalzi esagerati 31/49/71% ..come ti regolavi ?? come era era ??

e poi scusa ancora..con che frequenza e con quale EC hai fertirrigato ? grazie :tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
Ciao Aspido, prima di tutto rinnovo i Complimenti perche il tuo mini ciclo mi ha proprio incantato..bello ! :biggrin: poi volevo chiederti, ho visto che la temperatura dentro il mini box per tutto il ciclo era sempre abbastanza controllata e coerente.. tra i 21 e i 24 gradi mentre l'UR sbalzi esagerati 31/49/71% ..come ti regolavi ?? come era era ??

e poi scusa ancora..con che frequenza e con quale EC hai fertirrigato ? grazie :tiphat:


ciao! l ur la regolavo accendendo il calorifero nell ultimo periodo e prima aprendo e chiudendo la finestra. inoltre usavo la quantità delle irrigazioni come "umidificatore". non mi sono certo impegnato..divertito a osservare la pianta piuttosto :biggrin:. Conta che ha fatto poca crescita e per lo più fioritura quindi l umidità bassa non mi ha creato troppi problemi...inoltre la genetica è molto resistente (è mezza critical...un carroarmato!!!).Ho fertilizzato 4 volte ad ec 2 circa 2 nel primo mese e due nel secondo. P e K con pochissimo N. il terreno era già completo e sinceramente ci stava anche una fertirrigata in meno. :tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
ciao! vista l aria secca qui a casa ho deciso di imbarattolare le piccole cime e di lasciare il bormioli aperto. ecco la secca:


picture.php



picture.php



picture.php



:tiphat:
 

Jimmuzzo

Member
Alla fine quanti grammi ci hai tirato fuori?
Anche io mi sto dirigendo verso il micro, a breve faró un ciclo in una 40x40x80, spero di tirarci fuori almeno 40 g con un led da 150w.
Rep ciao
:wave:
 

Aspidio

Pope Member
Alla fine quanti grammi ci hai tirato fuori?
Anche io mi sto dirigendo verso il micro, a breve faró un ciclo in una 40x40x80, spero di tirarci fuori almeno 40 g con un led da 150w.
Rep ciao
:wave:


ciao! 20g ma penso che perderà ancora qualcosa in peso. se arrivasse a 15g sarei comunque contento visto il led da battaglia che ho usato ed il ciclo 12/12 da seme. grazie per essere passato e si...datti al micro!
 

two_goof

Active member
ciao! l ur la regolavo accendendo il calorifero nell ultimo periodo e prima aprendo e chiudendo la finestra. inoltre usavo la quantità delle irrigazioni come "umidificatore". non mi sono certo impegnato..divertito a osservare la pianta piuttosto :biggrin:. Conta che ha fatto poca crescita e per lo più fioritura quindi l umidità bassa non mi ha creato troppi problemi...inoltre la genetica è molto resistente (è mezza critical...un carroarmato!!!).Ho fertilizzato 4 volte ad ec 2 circa 2 nel primo mese e due nel secondo. P e K con pochissimo N. il terreno era già completo e sinceramente ci stava anche una fertirrigata in meno. :tiphat:
Grazie Aspido, gentilissimo come sempre..ti dispiace se lo faccio anche io ? ... avevo conservato dei fagioli fatti in casa ancora umidi e sono ammuffiti, li ho massi giu tutti cosi vediamo se e quanti germineranno, quelli che spuntano faccio...ecco perche delle domande...anzi ne avrei ancora una.... appena emersa la tua piccola l'hai messa subito a 12/12 ho hai aspettato qualche giorno... ancora Grazie :tiphat:
 
ciao! 20g ma penso che perderà ancora qualcosa in peso. se arrivasse a 15g sarei comunque contento visto il led da battaglia che ho usato ed il ciclo 12/12 da seme. grazie per essere passato e si...datti al micro!

bella! anche io da poco mi sono cimentato nel microgrow e non pensavo potesse dare cosi tante soddisfazioni bella pinata sn curioso di sapere i grametti usciti :)15 grammi totali spero di arrivarci anche io con la mia sarebbe un traguardo io sto usando due led da100w dichiarati ma effettivi 30w... se ti capita di fare un giro nel mio 3d sta sotto nella mia firma
 
Grazie Aspido, gentilissimo come sempre..ti dispiace se lo faccio anche io ? ... avevo conservato dei fagioli fatti in casa ancora umidi e sono ammuffiti, li ho massi giu tutti cosi vediamo se e quanti germineranno, quelli che spuntano faccio...ecco perche delle domande...anzi ne avrei ancora una.... appena emersa la tua piccola l'hai messa subito a 12/12 ho hai aspettato qualche giorno... ancora Grazie :tiphat:

mettila subito a 12/12 se fai microgrow cosi quando sara pronta lei iniziera a fiorire :)
 

Aspidio

Pope Member
Grazie Aspido, gentilissimo come sempre..ti dispiace se lo faccio anche io ? ... avevo conservato dei fagioli fatti in casa ancora umidi e sono ammuffiti, li ho massi giu tutti cosi vediamo se e quanti germineranno, quelli che spuntano faccio...ecco perche delle domande...anzi ne avrei ancora una.... appena emersa la tua piccola l'hai messa subito a 12/12 ho hai aspettato qualche giorno... ancora Grazie :tiphat:


ma certo! io ho fatto solo l emergenza a 18/6,circa 5 giorni. datti al micro e con sub inerti! ti divertirai a provare nuove genetiche e otterrai ottime informazioni per una eventuale coltivazione in grande.
 

two_goof

Active member
ma certo! io ho fatto solo l emergenza a 18/6,circa 5 giorni. datti al micro e con sub inerti! ti divertirai a provare nuove genetiche e otterrai ottime informazioni per una eventuale coltivazione in grande.

Ola Aspido...
Secondo te posso coltivarle in vasi da 1 litro e mezzo ?? e troppo poco ?? Grazie :tiphat:
Stavo scrivendo mentre mi rispondevi gia all'alta domanda ehehe grazie :biggrin:

Perfetto, allora da emersione 5 giorni e poi subito 12/12..per il substrato, sto prendendo la mano con la perlite in secchi Hempy Bucket e devo dire che mi trovo abbastanza bene per cui di sicuro le faro cosi, pensavo di farle dentro le scatole di latte vuote, quelle da 8x8cm che nello spazzio che usero ce ne stanno 66..ma non faccio di sicuro quei numeri xd :biggrin: credo arrivi sulla 20ntina/30...forse meno... fra quelle che non emergeranno e altre che saranno maschi alla fine ne rimarra solo """ 1 """ come highlander ahaha
Saluto
 

Aspidio

Pope Member
be per il micro in terra io ho usato giusto un vaso da 1,5litri o poco di più..se usi la perlite ancora meglio e quei litraggi sono più che sufficienti dato che non ti devi aspettare chissa quale sviluppo radicale. poco ma buono! i vasi con il cartone del latte li userei per un sog..50 talee e via...madre nel micro box e arrivederci
 

two_goof

Active member
be per il micro in terra io ho usato giusto un vaso da 1,5litri o poco di più..se usi la perlite ancora meglio e quei litraggi sono più che sufficienti dato che non ti devi aspettare chissa quale sviluppo radicale. poco ma buono! i vasi con il cartone del latte li userei per un sog..50 talee e via...madre nel micro box e arrivederci
Le scatole di Latte sono comode, vorrei usare quelle quadrate, sono 7x7cm e non 8x8 come ho scritto ieri, ho dei vassoi 29x50x8cm per cui ci stanno 4 file da 7 scatole, 28 scatole di latte a vassoio, non hanno solo lati positivi le scatole pero, bucandole sotto per il drenaggio con il tempo l'acqua riesce a inzuppare il cartone con il rischio che ceda...quindi adesso vedro se prendere delle guarnizioni di gomma..comunque i numeri sono inferiori a quelli scritti... ho messo 59 fagioli, d questi ne emergeranno meta, se sono fortunato un po di piu, poi devo selezionare i masche e alla fine rimarranno si e no 20 piante... un vassoio mi bastera.. le prime cominciano a spuntare :biggrin:
 

Aspidio

Pope Member
ciao Giovani vittime del Natale, oggi ho pesato il mio raccolto e....14 grammi! 75 giorni a 12/12, circa 50euro di spesa di energia elettrica..insomma..un erbetta da 3,50 euro al grammo. ottimo direi! adesso attendo l arrivo di un cob singolo da 60W della solita ditta tedesca dalla quale ho comprato la lampada da due. 120 euro spedita,non ho resistito! a presto per la prova in vapo e prime impressioni...oggi purtroppo si lavora!
 

Aspidio

Pope Member
eh si! adesso ho solo che da provarla..se merita ne ho un altro seme e potrei provare ad ottimizzare con il nuovo cob,giusto per vedere la differenza. vedremo! grazie della visita!
 

two_goof

Active member
ciao Giovani vittime del Natale, oggi ho pesato il mio raccolto e....14 grammi! 75 giorni a 12/12, circa 50euro di spesa di energia elettrica..insomma..un erbetta da 3,50 euro al grammo. ottimo direi! adesso attendo l arrivo di un cob singolo da 60W della solita ditta tedesca dalla quale ho comprato la lampada da due. 120 euro spedita,non ho resistito! a presto per la prova in vapo e prime impressioni...oggi purtroppo si lavora!
Grande Aspido, 14gr secca ...fantastico xd .. se hai voglia passa dalle mie parti a darmi due dritte che ho messo giu un po di fagioli regolari nostrani e magari con un paio dei tuoi consigli riesco a farci una decina di gr a piantina, con oggi siamo a 5 giorni da quando sono uscite fuori tutte.. https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8461229&postcount=52 ...
ovviamente se ti va' ...saluto :tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
lampada nuova,per amanti del cob da 3500°K.

lampada nuova,per amanti del cob da 3500°K.

Ciao!In attesa di potermi godere la mia raccolta ecco il mio nuovo acquisto:


picture.php



sull'onda del mini growing mi sono regalato la piccola della ditta dalla quale comprai la mia prima lampada a led.

60W di arroganza :biggrin: :tiphat:
 
Top