What's new

Nubi di ieri sul nostro domani odierno

Famine

Well-known member
Felice di rivederti all'opera,hai abbandonato il dwc?i tuoi cob che fine hanno fatto?tutte queste domande dovute alla tua assenza.:laughing:
 

OG18

Active member
Ciao OG! visto che roba?! si niente di che ma partendo a 12/12 e migliorando l illuminazione (ho giusto un cree da montare) riuscirei a provare più varietà in un anno...se strappo un 10 grammi a ciclo la cosa si fa interessante..2 mesi e mezzo a 12/12 significano minori spese di energia elettrica..insomma..questa prova mi esalta e la ditta che ha costruito la grow è veramente valida.


No ma infatti stavo notando che è proprio bellino quel box, non ne avevo mai visti cosi.
Partendo da 12/12 la vedo un po' difficile senza migliorare l'illuminazione ricavarci 10g. 90w sono un po' pochini, di quanti lumen stiamo parlando? Un buon compromesso sarebbe una varietà in meno e un 20 di giorni di vege a ciclo. Ti auguro di riuscire comunque nel tuo intento, anzi sarei ben contento di essere smentito.
Un saluto
tiphat.gif
 

Aspidio

Pope Member
Felice di rivederti all'opera,hai abbandonato il dwc?i tuoi cob che fine hanno fatto?tutte queste domande dovute alla tua assenza.:laughing:


ciao Fam! no nessun abbandono di attrezzatura ma solo di spazio..come vedi ho dovuto ridurre di molto il mio giardino quindi adesso devo capire come infilare tutto il mio setup in 30x30x60!:biggrin:
 

Aspidio

Pope Member
No ma infatti stavo notando che è proprio bellino quel box, non ne avevo mai visti cosi.
Partendo da 12/12 la vedo un po' difficile senza migliorare l'illuminazione ricavarci 10g. 90w sono un po' pochini, di quanti lumen stiamo parlando? Un buon compromesso sarebbe una varietà in meno e un 20 di giorni di vege a ciclo. Ti auguro di riuscire comunque nel tuo intento, anzi sarei ben contento di essere smentito.
Un salutoView Image


ci sono della stessa casa anche modelli da grandi molto belli (li ho visti in fiera). adesso vedo come va sapendo già di dover migliorare molte cose..tipo tornare al dwc,ai cob...magari anche allo scrog con i giorni che suggerisci di vege ma la vedo molto dura...anche se....:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Proprio bella quella grow,peccato il prezzo di quelle più grosse.
Dai che riuscirai a metterci dentro un dwc e i cob.
X il DwC ti basta un vaso da 8l,la pianta ha a disposizione 5l di acqua,misura meno di quello che hai e hai più resa.Unico sbattimento che quando va in fioritura quasi ogni giorno devi aggiungere acqua,ma si può fare,anzi lo fatto e lo sto ancora facendo con Alice:biggrin:
Rimango sintonizzato:thank you:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
se ti può interessare, sto allestendo la stessa growbox per il mio socio.
inseriremo un vaso dwc da 10 lt come quello che sto usando con le resine.
useremo le resine per nutrirla .
e mettermo un bel cob da 60w !!!
immissione aria passiva ,estrazione con un mini ventilatore !
ti seguiremo (io e il mio socio) con molto interesse :yes:
p.s: dai un occhiata alla mia piccola alice in resina .con il main linnig ha un ingombro di 30X30X60 ... l'ideale x la tua grow ;)



giphy.gif
 

Aspidio

Pope Member
molto bene giovani,molto stimolante! bello un dwc da 10l..ma farete un 12/12 da seme o anche li potature e altro?mi linki il tuo giardino?faccio una fatica bestia a cercare con il cell...grazie!
 

Aspidio

Pope Member
43 giorni dall'emergenza.

43 giorni dall'emergenza.

ciao! Tutto va ed io sto pensando di non dare più fertilizzante per far scaricare al massimo la pianta. Piccolo spazio,piccola la resa,minima spesa e minima cura. Secondo me attuando alcune migliorie potrebbe essere una sfida interessante il microgrowing....


picture.php



picture.php



:tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
48 esimo giorno,ultima fertirrigazione!

48 esimo giorno,ultima fertirrigazione!

ciao! Eccomi ad un punto di svolta del mio giardino...l ultima fertirrigazione! Partendo da seme con un ciclo di luce a 12/12 sia le normali irrigazioni che le concimazioni sono state poche e ben calibrate. Partire da un buon terriccio mi ha permesso di utilizzare pochissimo fertilizzante e ad occhio mi aspetto ancora una ventina di giorni al taglio, un ottimo intervallo di tempo per far scaricare al massimo la pianta.



picture.php



picture.php




:tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
ciao! Eccomi ad un punto di svolta del mio giardino...l ultima fertirrigazione! Partendo da seme con un ciclo di luce a 12/12 sia le normali irrigazioni che le concimazioni sono state poche e ben calibrate. Partire da un buon terriccio mi ha permesso di utilizzare pochissimo fertilizzante e ad occhio mi aspetto ancora una ventina di giorni al taglio, un ottimo intervallo di tempo per far scaricare al massimo la pianta.
picture.php

picture.php

:tiphat:

"Nella grow piccola...ci sta la pianta buona" :biggrin:
 

OG18

Active member
ciao! Eccomi ad un punto di svolta del mio giardino...l ultima fertirrigazione! Partendo da seme con un ciclo di luce a 12/12 sia le normali irrigazioni che le concimazioni sono state poche e ben calibrate. Partire da un buon terriccio mi ha permesso di utilizzare pochissimo fertilizzante e ad occhio mi aspetto ancora una ventina di giorni al taglio, un ottimo intervallo di tempo per far scaricare al massimo la pianta.



View Image


View Image



tiphat.gif


Se è buona quanto bella sei a posto. Va che bomboniera, non riesco a farmi un'idea delle dimensioni ma poco conta è uno spettacolo per gli occhi.
 

Aspidio

Pope Member
Se è buona quanto bella sei a posto. Va che bomboniera, non riesco a farmi un'idea delle dimensioni ma poco conta è uno spettacolo per gli occhi.


ma grazie! si è molto bella e a dimensioni supera di poco i 25 cm,un bonsai! non sarà un cob ma non posso nemmeno lamentarmi della lampada...ciclo fino ad ora fortunato ed entusiasmante nella sua semplicità! adesso voglio modificare la mia 100w cree dividendola in due...la faccio girare a 1400mA e via...forse troppo per quello spazio ma come si fa a resistere?!


Tano..preparati a fare da cavia!!!
 

Aspidio

Pope Member
Ciao! Ecco la situazine del mio giardino: somministro solo acqua e ho notato che i calici non crescono più.Qualche pelo inizia a virare al marrone e La produzione di resina è buona. ha un profumo di terra e qualcosa che ricorda l aspro.Curiosissimo del gusto! salut.
 

Aspidio

Pope Member
4-10-18 / 16-12-18 via,a seccare!

4-10-18 / 16-12-18 via,a seccare!

ciao! dopo 10 settimane circa ecco il momento del taglio. la piccoletta ha un odore molto forte,terroso e pungente. è decisamente indica,una genetica che consiglio "in grande" agli amanti del genere. il ciclo a 12/12 mi piace molto e vorrei provarlo con una sativa.come vedrete dalle immagini il panetto radicale non si presenta colonizzato al massimo e la richiesta di fertilizzante è stata minima. giovedì imbarattolerò il tutto e dopo natale valuterò il peso.


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top