What's new

Northern Light sensi seed fem, qb 120w phytolite + naked cob 120w phyto 60x60 exp

Hongkonger

Active member
Ciao hong, scusa l intromissione ..

Sono curiosa di sapere se la northern ti puzza tanto in fioritura ... lo danno come una varietà che non fa tanto odore ...
Confermi ?


Ma figurati, piu siamo e piu ci divertiamo



Confermo praticamente a meno di metterci il naso dentro non fa tantissimo odore
 

zztop

Member
ciao complimenti per il cultivo :yummy: mi interessa questa NL anche perchè saranno le prossime nel mio garden
 

Hongkonger

Active member
ciao complimenti per il cultivo :yummy: mi interessa questa NL anche perchè saranno le prossime nel mio garden


Grazie man, allora secondo me potevo fare meglio in vegetativa con le condizioni ambientali, e in flow con una ho esagerato col pk che non ha gradito e ora posto foto che ha una carenza di magnesio manganese e calcio, ma cio è sempre colpa dell over che le ho dato.


Per il resto l'altra che ho tenuto in veg più tempo, praticamente la puoi torturare che incassa il colpo e non risente di niente, pianta molto solida, la consiglio ai novizi come me.


Poi l'effetto della northern lo amo, sedativo e rilassante, quello che ci vuole in questo periodo ahahah
 

Hongkonger

Active member
Piccolo aggiornamento.


Una delle due bimbe presenta deficit vari, colpa mia quando gli ho dato il pk che non ha gradito per niente, ora ogni tot integro con cal mag, ma oramai il più è fatto e conto di tagliare in 20 gg max.


L'altra continua ad ingrossarsi, siamo alla 5^ e la prossima spero esplodano :)
le do pk una volta a settimana e per il resto oramai farà il suo corso



Per il resto valori sempre stabili di temperatura e umidità.


p.s. l'altro giorno ero tutto fatto e guardandola mi è sembrato di vedere bortrite su una cima, e zac l'ho combinata.


Memento: mai guardare le piante troppo fatto
 

Attachments

  • DSCF5844.jpg
    DSCF5844.jpg
    77.2 KB · Views: 23
  • DSCF5840.jpg
    DSCF5840.jpg
    69 KB · Views: 27
  • DSCF5849.jpg
    DSCF5849.jpg
    58 KB · Views: 24
  • DSCF5838.jpg
    DSCF5838.jpg
    93.5 KB · Views: 23
  • DSCF5848.jpg
    DSCF5848.jpg
    83.9 KB · Views: 22
  • DSCF5835.jpg
    DSCF5835.jpg
    15.7 KB · Views: 23
  • DSCF5842.jpg
    DSCF5842.jpg
    92.4 KB · Views: 21
  • DSCF5846.jpg
    DSCF5846.jpg
    91.3 KB · Views: 30
  • DSCF5850.jpg
    DSCF5850.jpg
    88.3 KB · Views: 24
Last edited:

Famine

Well-known member
Ola Hong,non ? che stai confondendo i sintomi che dici.
Sei alla 5w di fioritura ? normale che la pianta incominci a mangiarsi,anzi ti dirò io le vedo ancora belle cariche.

P.s.
Ti ho mandato un p.m.
 

Hongkonger

Active member
Ola Hong,non ? che stai confondendo i sintomi che dici.
Sei alla 5w di fioritura ? normale che la pianta incominci a mangiarsi,anzi ti dirò io le vedo ancora belle cariche.

P.s.
Ti ho mandato un p.m.




Ciao man, grazie che mi segui sempre, allora l'ho pensato anche io, però le foglie sono molto secche e si spaccano, quindi ho pensato ad una carenza di magnesio e calcio.
L'altra e ancora molto carica si, infatti le sto dando solo acqua, le cime si stanno gonfiando ancora.
Cosa mi consigli di fare??? Pensavo ad un flush a metà della 6 e poi vedo quando si scarica, anche perché la casa da 60-65 gg max di flow
 

Hongkonger

Active member
Metto qualche foto in notturna, non c'è molto da dire.


Scambiando opinioni con il sempre disponibilissimo Famine sto pompando di PK entrambe, la pianta in primo piano mangia come una dannata, non so più cosa darle da mangiare.
E' la prima volta che uso questo set up di luci, prossimo ciclo devo pompare di più coi fertilizzanti evidentemente, non ho un misuratore di EC ma credetemi stanno mangiando bloombastic come se piovesse e tranne un leggero over della pianta in secondo piano, sembra ne vogliano ancora.
Purtroppo fine di questa settimana andrò solo ad acqua finche si scaricano, sono a 46gg di flow, su ********** trovato molti utenti che la raccoglievano a 60-67 giorni, su grow diaries anche a 70.


I tricomi al microscopio sono ancora trasparenti, quindi farò un check a metà settimana prossima e mi regolerò di conseguenza



Ho voglia di fumare e sto finendo le scorte...damn
 

Attachments

  • DSCF5864.jpg
    DSCF5864.jpg
    83.8 KB · Views: 28
  • DSCF5860.jpg
    DSCF5860.jpg
    84 KB · Views: 28
  • DSCF5863.jpg
    DSCF5863.jpg
    46.1 KB · Views: 26
  • DSCF5862.jpg
    DSCF5862.jpg
    46.4 KB · Views: 28
  • DSCF5859.jpg
    DSCF5859.jpg
    59.6 KB · Views: 29
  • DSCF5858.jpg
    DSCF5858.jpg
    82.3 KB · Views: 29
  • DSCF5855.jpg
    DSCF5855.jpg
    74 KB · Views: 25
  • DSCF5854.jpg
    DSCF5854.jpg
    78.3 KB · Views: 25

latakiaa

Active member
Anche secondo me' sono un po' in carenza di calcio e magnesio quelle con le foglie secche.
Continuerei solo con Cal Mag un altra volta almeno e niente flush lascia che si scaricano da sole .
 

Hongkonger

Active member
Anche secondo me' sono un po' in carenza di calcio e magnesio quelle con le foglie secche.


Grazie per essere passato man, guarda secondo me olte a calcio e magnesio anche manganese, so che è rara ma le foglie più in basso sono molto verdi e hanno delle bruciature in mezzo rossicce, oramai sono alla 5w di flow, quasi sesta, sto dando calmag due tre volte a settimana a quella pianta
 

latakiaa

Active member
Grazie per essere passato man, guarda secondo me olte a calcio e magnesio anche manganese, so che è rara ma le foglie più in basso sono molto verdi e hanno delle bruciature in mezzo rossicce, oramai sono alla 5w di flow, quasi sesta, sto dando calmag due tre volte a settimana a quella pianta

Hai qualche foto ?
 

Hongkonger

Active member
Hai qualche foto ?


Domani cerco e se trovo qualche foglia faccio foto, erano veramente poche, pensavo anche a della ruggine ma controllando al microsopio erano proprio bruciature.


Se domani trovo qualcosa posto ;)


quindi mi suggerisci di lasciarle scaricare da sole, allora finisco questa settimana coi fert e poi via di sola acqua a ph controllato per due tre settimane.
 

zztop

Member
ciao a me era capitata una carenza simile con una AK andai a comprare un prodotto per pomodori liquido calcio e magnesio al consorzio
 

Hongkonger

Active member
Hai qualche foto ?


Ho cercato in lungo e in largo e sembra non ci siano più, per quanto riguarda la carenza di calcio e magnesio, purtroppo ho dato diverse poppate di cal mag ma secondo me è ad uno stadio già avanzato e difficilmente la curo.
Faccio ancora domani e dopo domani con fertilizzante e poi vado di sola acqua per due settimane.
 

Hongkonger

Active member
Qualche foto


Sto aspettando 10-12 giorni e poi taglio, ho voglia di qualcosa di nuovo.


Ho messo a germinare due semi di honey peach cbd di sw33t s33ds che metterò in grow in due vasi da 4lt.


cosi mentre aspetto questi 10 giorni ho qualcosa da curare, che rimarrà piccolo, perchè nel prossimo ciclo pianterò 4 semi:
2x passion fruit punch di Humboldt e 2x agent orange femm di subcool in vasi da 6,5.
Sto ancora scegliendo se fare uno scrog o meno, una cosa è sicura, credo che non farò più vasi grossi in una grow cosi piccola, troppa vegetativa per far colonizzare bene il vaso e alla fine credo che la resa tra quattro vasi da 6,5 e due da 11 sia la stessa considerando il poco spazio a disposizione.
 

Attachments

  • DSCF5888.jpg
    DSCF5888.jpg
    46.4 KB · Views: 21
  • DSCF5884.jpg
    DSCF5884.jpg
    50.9 KB · Views: 23
  • DSCF5887.jpg
    DSCF5887.jpg
    49.6 KB · Views: 20
  • DSCF5881.jpg
    DSCF5881.jpg
    48.9 KB · Views: 24
  • DSCF5880.jpg
    DSCF5880.jpg
    49.9 KB · Views: 22
  • DSCF5878.jpg
    DSCF5878.jpg
    83 KB · Views: 23
  • DSCF5872.jpg
    DSCF5872.jpg
    60.1 KB · Views: 25
  • DSCF5871.jpg
    DSCF5871.jpg
    59.5 KB · Views: 26
Last edited:

Hongkonger

Active member
Altre foto, questa volte fatte con la reflex di mio fratello.
 

Attachments

  • DSC_0036.jpg
    DSC_0036.jpg
    52.3 KB · Views: 24
  • DSC_0020.jpg
    DSC_0020.jpg
    59.7 KB · Views: 22
  • DSC_0012.jpg
    DSC_0012.jpg
    43.8 KB · Views: 26
  • DSC_0013.jpg
    DSC_0013.jpg
    47.4 KB · Views: 21
  • DSC_0005.jpg
    DSC_0005.jpg
    47.4 KB · Views: 23
  • DSC_0004.jpg
    DSC_0004.jpg
    32.1 KB · Views: 24
  • DSC_0008.jpg
    DSC_0008.jpg
    46.9 KB · Views: 23
  • DSC_0006.jpg
    DSC_0006.jpg
    49.5 KB · Views: 23

Hongkonger

Active member
Oggi bagnetto,


Impressioni generali:


La luce fa tutto, sono veramente un novellino, questo è solamente il mio primo ciclo con femminizzate, terzo totale primi due auto.


Errori ne ho commessi, in over su una pianta che me la sono portata da metà fioritura ad ora.


Cob in fioritura spinge molto di più a parità di W rispetto alla quantum SMD.


In vegetativa la quantum tiene le piante più compatte, forse troppo, prossimo ciclo devo cercare di farle stretchare di più.


A circa 7-10 gg dal taglio sono abbastanza soddisfatto, spero di tirare fuori un 70-100g da ste due piantine.


La più piccola l'ho spostata sotto il cob siccome ha le cime che continuano a gonfiarsi :)
 

Attachments

  • DSCF5913.jpg
    DSCF5913.jpg
    54.3 KB · Views: 20
  • DSCF5911.jpg
    DSCF5911.jpg
    51.8 KB · Views: 20
  • DSCF5910.jpg
    DSCF5910.jpg
    76.5 KB · Views: 22
  • DSCF5909.jpg
    DSCF5909.jpg
    64.4 KB · Views: 23
  • DSCF5908.jpg
    DSCF5908.jpg
    78.3 KB · Views: 23
  • DSCF5906.jpg
    DSCF5906.jpg
    65.5 KB · Views: 25
  • DSCF5905.jpg
    DSCF5905.jpg
    69.3 KB · Views: 23
  • DSCF5918.jpg
    DSCF5918.jpg
    51.3 KB · Views: 21

Alitolla

Well-known member
Ocio allo strecciare eccessivo..poi si allungano i rami e legnificano rendendo duro un eventuale lst.....ma sai quel che fai con le tue manine e si vede..io hps mh in veg.mi piacciono compatte..ma piego il tronco a 2/3 cm da terra x darmi spazio sotto x irrigare senza scleri...e I rami son quasi paralleli al terreno permettendo ai rami secondari di crescere..vengono su delle fiammate...tipo main lining ma più disordinato e senza seguire le vie di un main lining perfetto.cmq bravo,belle torce.
 
Top