What's new

Northern Light sensi seed fem, qb 120w phytolite + naked cob 120w phyto 60x60 exp

Libofix

New member
Ciao Hongkonger!
Sto seguendo con entusiasmo il tuo ciclo,tanto che mi hai fatto finalmente decidere di iniziare!
Avrò il tuo stesso setup come dimensioni,la grow è la stessa ma ho preso la nuova migro aray 120w come led...
Ora devo prendere l'estrattore e il filtro,volevo chiederti come ti trovi con il tt silent e da quanta portata è,per il filtro invece,so.che è andato perso,ma quale avevi preso?
Grazie in anticipo
 

Hongkonger

Active member
Ciao Hongkonger!
Sto seguendo con entusiasmo il tuo ciclo,tanto che mi hai fatto finalmente decidere di iniziare!
Avrò il tuo stesso setup come dimensioni,la grow è la stessa ma ho preso la nuova migro aray 120w come led...
Ora devo prendere l'estrattore e il filtro,volevo chiederti come ti trovi con il tt silent e da quanta portata è,per il filtro invece,so.che è andato perso,ma quale avevi preso?
Grazie in anticipo


Ciao libofix, grazie di essere passato in primis


Mi lusinga molto ma credimi sono altri da cui devi prendere esempio ahahaha io sono solo un novellino.


io ho un tt vents axial inline da 125mm portata 197 m3


Hai preso una bella lampada, io non ne capisco molto di led, ma guardo molti video suoi e le specifiche della sua sono molto valide in rapporto al prezzo.


Filtro è arrivato airnotek sempre da 125, mezzo in cima alla grow, filtra che è una meraviglia, nessun odore.
 

Libofix

New member
Ciao libofix, grazie di essere passato in primis


Mi lusinga molto ma credimi sono altri da cui devi prendere esempio ahahaha io sono solo un novellino.


io ho un tt vents axial inline da 125mm portata 197 m3


Hai preso una bella lampada, io non ne capisco molto di led, ma guardo molti video suoi e le specifiche della sua sono molto valide in rapporto al prezzo.


Filtro è arrivato airnotek sempre da 125, mezzo in cima alla grow, filtra che è una meraviglia, nessun odore.
Quindi il filtro è in alto fuori dalla grow?
 

Hongkonger

Active member

Attachments

  • DSCF5716.jpg
    DSCF5716.jpg
    34.5 KB · Views: 23

Hongkonger

Active member
Visto che è venerdi e sono a casa da lavoro da almeno 2 mesi e mezzo ormai, piccolo aggiornamento con foto annesse.


A mio avviso alla pianta sullo sfondo mancano ancora una 30ina di giorni, a quella in primo piano, anche se più "anziana" una 40ina, le cime si stanno gonfiando timidamente solo ora, a circa 34 giorni dallo switch, sono intorno alla 4 settimana di fioritura, la casa da 45-55 giorni,a ma come al solito bisogna aggiungere una 10ina di giorni in più a stare schisci.


Vi faccio anche vedere un filtro in vetro, che secondo me è un must per chi fuma cannoni come me.


E' vetro di murano, e credetemi fumare con questi è un altra cosa, non c'è vaporizzatore portatile o bong che tenga, almeno parlo per gusto personale.
Non sponsorizzo sia chiaro :) ma condivido il buon gusto della fumata.


Una canna rollata con questi ha veramente un altro sapore!!!


p.s. sempre più resina, e come potete vedere dalle foto, internodi vicinissimissimi, grazie ai led.
Il cob a mio avviso è sempre troppo potente per i miei gusti, preferisco la quantum board, ma averli dentro assieme sicuramente mi assicura più resa in termini di g, quindi va bene cosi
 

Attachments

  • DSCF5737.jpg
    DSCF5737.jpg
    31.8 KB · Views: 27
  • DSCF5729.jpg
    DSCF5729.jpg
    80.4 KB · Views: 32
  • DSCF5731.jpg
    DSCF5731.jpg
    96.6 KB · Views: 18
  • DSCF5732.jpg
    DSCF5732.jpg
    60.2 KB · Views: 19
  • DSCF5719.jpg
    DSCF5719.jpg
    52.6 KB · Views: 20
  • DSCF5718.jpg
    DSCF5718.jpg
    55.1 KB · Views: 26
  • DSCF5717.jpg
    DSCF5717.jpg
    93.6 KB · Views: 18

Hongkonger

Active member
Altre foto
 

Attachments

  • DSCF5738.jpg
    DSCF5738.jpg
    71.4 KB · Views: 20
  • DSCF5744.jpg
    DSCF5744.jpg
    100 KB · Views: 20
  • DSCF5747.jpg
    DSCF5747.jpg
    80.9 KB · Views: 18
  • DSCF5739.jpg
    DSCF5739.jpg
    79.7 KB · Views: 19

pasqualepicone

New member
bellissime...ma grazie sopratutto per la dritta del filtro in vetro...proprio in questi giorni cercavo filtri "alternativi" ed ecco la risposta :jump:
 

Famine

Well-known member
sisi, in alto, dentro la grow non ci stava.
Appoggiato in alto collegato al tubo che a sua volta è collegato all'estrattore dentro la grow, tutto molto facile ed intuitivo.:wave:

Quindi usi il filtro in uscita e non in entrata?
Allora ascolta uno stupido,metti un filtro da kappa avanti all ingresso aria,così eviti che entri polvere nel aspiratore che potrebbe creare danni.

Domanda stupida,con il filtro da terminale non ti fa da silenziatore del flusso aria?
 

Hongkonger

Active member
Quindi usi il filtro in uscita e non in entrata?
Allora ascolta uno stupido,metti un filtro da kappa avanti all ingresso aria,così eviti che entri polvere nel aspiratore che potrebbe creare danni.

Domanda stupida,con il filtro da terminale non ti fa da silenziatore del flusso aria?




Ciao famine,


Allora per la polvere dopo ogni ciclo smonto l'estrattore e lo pulisco molto bene, ne ho 3 in casa, tutti vents 125 inline e li alterno.
Tieni conto che avendo la grow in soggiorno praticamente non ho polvere, anche temperature e umidità non li controllo direttamente perchè riscaldamento di casa fa il resto(ho il riscaldamento a pavimento).
Adesso che mi hai dato questa dritta ordinerò il filtro :) grazie!!


Per silenziare intendi il rumore? o il flusso d'aria ridotto?
Se intendi il rumore, già l'estrattore che ho fa pochissimo rumore, credo sia intorno ai 16 decibel, più tubo insonorizzato in lana di vetro praticamente non si sente niente, l'unico rumore che ho sono i due ventilatori da 20w, airnotek e secret jardin oscillante(che sconsiglio, fa un rumore esagerato, e ogni mese devo mettere grasso sul motore di rotazione altrimenti cigola)
 

Hongkonger

Active member
bellissime...ma grazie sopratutto per la dritta del filtro in vetro...proprio in questi giorni cercavo filtri "alternativi" ed ecco la risposta :jump:


Figurati man, cerca murano tips su instagram ti esce la loro pagina, costicchiano, 20 euro due filtrini, in due forme diverse, uno per grosse fumate, uno più slim, si lavano con aceto e aqua fatta bollire, sono fatti sull'isola di murano e ogni confezione ha il sigillo dei vetrai della zona. A MANI BASSE I FILTRI MIGLIORI, provali e mi dirai!!!!
 

Hongkonger

Active member
Piccolo update, si sono sempre a casa e si ho tempo da perdere.


Ho aggiunto un ventilatore in più in basso a velocità lenta per smuoverse un pò l'aria ed evitare muffe.
Umidità sempre a 40-45 luci accese, luci spente 50-55
Siamo oramai alla 5^ settimana e le cime si gonfiano giorno dopo giorno, resina produzione sempre in linea coi giorni passati.
Ho aggiunto anche una lampada uvb 10.0 13w per rettilari, on 4 ore al giorno 11.30-14:30.
Fin ora sono abbastanza soddisfatto, con due piante in un 60x60 ho riempito una rete al 90%, ho fatto qualche errore,eccesso di pk ad inizio fioritura e altre piccolezze durante il ciclo.
Spero di concludere per fine mese, primi di febbraio.
Ieri sono arrivati semi di ac3 s33ds, forse mi butto con delle tikal nel ciclo successivo, ero indeciso tra queste, una indigo berry kush di sw33t s33ds e banana blaze di dp
 

Attachments

  • DSCF5779.jpg
    DSCF5779.jpg
    54 KB · Views: 31
  • DSCF5782.jpg
    DSCF5782.jpg
    91.8 KB · Views: 21
  • DSCF5776.jpg
    DSCF5776.jpg
    64.3 KB · Views: 28
  • DSCF5775.jpg
    DSCF5775.jpg
    74.3 KB · Views: 19
  • DSCF5774.jpg
    DSCF5774.jpg
    87.7 KB · Views: 26
  • DSCF5773.jpg
    DSCF5773.jpg
    49.7 KB · Views: 19
  • DSCF5771.jpg
    DSCF5771.jpg
    36.4 KB · Views: 23
  • DSCF5769.jpg
    DSCF5769.jpg
    58.7 KB · Views: 30
  • DSCF5778.jpg
    DSCF5778.jpg
    96.5 KB · Views: 23
Last edited:

Hongkonger

Active member
Speriamo si gonfino in questa settimana e mezzo, oggi ho fatto un check e a breve inizierò a dare solo h2o fino a fince ciclo, anche perchè la prima pianta la vedo un pò troppo carica ancora e siamo a 40gg di flo e tra due settimane conto di raccogliere.
Probabilmente da settimana prossima metterò un ciclo 13 buio 11 luce in modo da velocizzare le cose.
Ho voglia di buttarmi su qualcos'altro :)
 

killjoy

Active member
Ciao hong, scusa l intromissione ..

Sono curiosa di sapere se la northern ti puzza tanto in fioritura ... lo danno come una varietà che non fa tanto odore ...
Confermi ?
 

Latest posts

Latest posts

Top