What's new

Northern Light sensi seed fem, qb 120w phytolite + naked cob 120w phyto 60x60 exp

Hongkonger

Active member
Altre foto di aggiornamento, credo che la pianta stia iniziando a chiedere molti pù nutrienti, infatti credo che alzerò la dose di fertilizzanti atami organici.


per ora irrigo 3/4 volte a settimana, 2 litri a pianta, alterno 1 irrigo con fert ad un irrigo solo acqua.


tutto sempre a ph controllato 6,5


umidità sempre in un range di 45-53 a luci accese, 49-58 a luci spente.
temperatura luci accese range 23-26 gradi, luci spente 20-21.


allego qualche foto visto che mi sto scimmiando e non poco con queste piccole nanette, devo essere sincero rispetto alle autofiorenti sono molto più facili(almeno queste).


Siccome manca più o meno un mese al raccolto mi sto già portando avanti e ho ordinato un pò di genetiche tra cui scegliere, se magari mi date anche qualche feedback possiamo confrontarci ragazzi!


ho ordinato ace seeds: tikal, malawi e erdpurt( ho visto tanti post su qua e mi ha inquriosito)
sensi research: buttercream gelato
dutch: banana blaze
e poi il growshopparo mi ha regalato due semi di agent orange che mi incuriosisce.....


p.s dal fusto la pianta radica come una matta, incredibile, non vedo l'ora di raccogliere quelle chicche
 

Attachments

  • DSCF5476.jpg
    DSCF5476.jpg
    49.9 KB · Views: 25
  • DSCF5488.jpg
    DSCF5488.jpg
    39.4 KB · Views: 25
  • DSCF5481.jpg
    DSCF5481.jpg
    56.6 KB · Views: 27
  • DSCF5492.jpg
    DSCF5492.jpg
    52.6 KB · Views: 25
  • DSCF5506.jpg
    DSCF5506.jpg
    85.4 KB · Views: 21

Hongkonger

Active member
Altre foto di aggiornamento, credo che la pianta stia iniziando a chiedere molti pù nutrienti, infatti credo che alzerò la dose di fertilizzanti atami organici.


per ora irrigo 3/4 volte a settimana, 2 litri a pianta, alterno 1 irrigo con fert ad un irrigo solo acqua.


tutto sempre a ph controllato 6,5


umidità sempre in un range di 45-53 a luci accese, 49-58 a luci spente.
temperatura luci accese range 23-26 gradi, luci spente 20-21.


allego qualche foto visto che mi sto scimmiando e non poco con queste piccole nanette, devo essere sincero rispetto alle autofiorenti sono molto più facili(almeno queste).


Siccome manca più o meno un mese al raccolto mi sto già portando avanti e ho ordinato un pò di genetiche tra cui scegliere, se magari mi date anche qualche feedback possiamo confrontarci ragazzi!


ho ordinato ace seeds: tikal, malawi e erdpurt( ho visto tanti post su qua e mi ha inquriosito)
sensi research: buttercream gelato
dutch: banana blaze
e poi il growshopparo mi ha regalato due semi di agent orange che mi incuriosisce.....


p.s dal fusto la pianta radica come una matta, incredibile, non vedo l'ora di raccogliere quelle chicche




altre foto
 

Attachments

  • DSCF5500.jpg
    DSCF5500.jpg
    95.7 KB · Views: 25
  • DSCF5484.jpg
    DSCF5484.jpg
    86.4 KB · Views: 21
  • DSCF5494.jpg
    DSCF5494.jpg
    77.3 KB · Views: 23

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dagli un po di pappa per i fiori.... che so...top max o boolmbastic( costa un rene e mezzo!)
promettono molto bene!
 

Hongkonger

Active member
dagli un po di pappa per i fiori.... che so...top max o boolmbastic( costa un rene e mezzo!)
promettono molto bene!


Si si adesso rincaro la dose, sto dando la linea completa organica atami, e da domani ci aggiungo anche bloombastic, l ho preso su amazon ed è arrivato dalla spagna pagato molto meno che in altri siti
 

GreenArt

DoctorAuto
Molto bella è molto simile alla sua sorellina autofiorente facci sapere com'è l'odore vedrai che farà belle mazze...tieni d'occhio l'umidità con l'aumentare dei fiori
 

Hongkonger

Active member
28 giorno dallo switch, le cime iniziano a gonfiarsi e gli odori che la pianta emana stanno aumentando.


Sfregando le dita contro le cime si avverte il tipico odore della northern, della ganja vecchio stampo, erbaceo e "pinoso" con un retrogusto di incenso.
Sta iniziando anche a formarsi la prima resina intorno ai fiori.
Ci sono andato giù un pò pesante coi fertilizzanti negli ultimi due tre irrighi, e oggi ho fatto un mini lavaggio radici per evitare il ristagno di nutrienti(soprattutto pk).
Innaffiato con 8 litri di acqua rubinetto a ph controllato 6,5.


Qualche foto giusto per farvi venire voglia di mangiare questi marshmellow
 

Attachments

  • DSCF5550.jpg
    DSCF5550.jpg
    96.9 KB · Views: 22
  • DSCF5557.jpg
    DSCF5557.jpg
    97.1 KB · Views: 26
  • DSCF5560.jpg
    DSCF5560.jpg
    100.7 KB · Views: 22
  • DSCF5558.jpg
    DSCF5558.jpg
    96.3 KB · Views: 23
  • DSCF5559.jpg
    DSCF5559.jpg
    82.2 KB · Views: 23

Hongkonger

Active member
Mini aggiornamento


vedevo la pianta molto molto immersa nel verde, forse troppo e ho deciso di defogliare un pò le due piantine, il risultato è questo, molto più areato e molta più luce a disposizione delle cime inferiori.


Sono andato un pò a sentimento ed il risultato è questo
 

Attachments

  • DSCF5569.jpg
    DSCF5569.jpg
    92.3 KB · Views: 20
  • DSCF5572.jpg
    DSCF5572.jpg
    98.9 KB · Views: 23
  • DSCF5568.jpg
    DSCF5568.jpg
    95.4 KB · Views: 24
  • DSCF5567.jpg
    DSCF5567.jpg
    94.2 KB · Views: 22
  • DSCF5565.jpg
    DSCF5565.jpg
    74.6 KB · Views: 19
  • DSCF5564.jpg
    DSCF5564.jpg
    93.4 KB · Views: 24

Hongkonger

Active member
La foto dal basso in controluce mi piace tantissimo ... continua così ti seguo :woohoo:




Grazie mille weeda, penso che questa defogliazione rallenti un attimo la crescita per 3-4gg, ci sono andato giù bello pesante.
Ma dopo vedremo se avrò fatto correttamente il processo, sicuramente in un 60x60 avendo cosi tanta vegetazione avrebbe tolto luce alle cime.


Vediamo che succede, ci riaggiorniamo tra 3-5gg.


Dopo domani ci andrò giù pesante coi fertilizzanti ;)
 

Hongkonger

Active member
Se qualcuno ha qualche consiglio o parere su quello che ho fatto(defogliazione) e su come sta andando o cosa potrei fare sono tutt'orecchie ragazzi :)
 

maidey

Active member
Se qualcuno ha qualche consiglio o parere su quello che ho fatto(defogliazione) e su come sta andando o cosa potrei fare sono tutt'orecchie ragazzi :)
Ciao! Io sono uno di quelli che ha defogliato troppo, come puoi vedere qualche thred più in basso. Comunque essendo un novellino, ho fatto parecchie cappelle. Non dico che sia il tuo caso.. però ciumbia che è uno che sa il fatto suo qui su icmag. Mi ha detto che non bisogna mai defogliare più del 20%
 

Hongkonger

Active member
Ciao! Io sono uno di quelli che ha defogliato troppo, come puoi vedere qualche thred più in basso. Comunque essendo un novellino, ho fatto parecchie cappelle. Non dico che sia il tuo caso.. però ciumbia che è uno che sa il fatto suo qui su icmag. Mi ha detto che non bisogna mai defogliare più del 20%


Benvenuto nel post maidey :)


Guarda anche io ho sempre letto questo, non defogliare mai più del 20-50% delle foglie.
Poi ho visto anche qualche video su youtube di produttori di lampade americani e growers californiani che dicono che in indoor bisogna defogliare a gogo, vedremo comunque tra qualche giorno come sono andato :)


grazie di essere passato !!
 

Hongkonger

Active member
Il giorno dopo il defogliamento aggressivo le bimbe sembrano proseguire bene, anzi, noto già un pò più resina rispetto a ieri e qualche pistillo sta iniziando a diventare arancione, speriamo di raccogliere in 25-30 gg, sto finendo le scorte ahahaahh.
Praticamente ogni tecnica usata queste rispondo presente: topping, lst, defogliazione, hanno un effetto rebound su di loro.


Sono riuscito a fare anche qualche foto a luci spente, enjoy
 

Attachments

  • DSCF5611.jpg
    DSCF5611.jpg
    100 KB · Views: 20
  • DSCF5614.jpg
    DSCF5614.jpg
    86.6 KB · Views: 29
  • DSCF5609.jpg
    DSCF5609.jpg
    62 KB · Views: 27
  • DSCF5616.jpg
    DSCF5616.jpg
    80.4 KB · Views: 31
  • DSCF5620.jpg
    DSCF5620.jpg
    101.3 KB · Views: 22
  • DSCF5626.jpg
    DSCF5626.jpg
    79.2 KB · Views: 18

Hongkonger

Active member
Le ultime
 

Attachments

  • DSCF5620.jpg
    DSCF5620.jpg
    101.3 KB · Views: 23
  • DSCF5615.jpg
    DSCF5615.jpg
    80.2 KB · Views: 24
  • DSCF5619.jpg
    DSCF5619.jpg
    90.7 KB · Views: 24
  • DSCF5621.jpg
    DSCF5621.jpg
    63.4 KB · Views: 22

MentalGrow

Member
Ricambio e seguo, I presupposti per un ottimo lavoro ci sono tutti, continua così.

Buon cultivo :plant grow:



Ps non posso ricambiare con le rep perché per oggi ho raggiunto il limite :biggrin:
 

Hongkonger

Active member
Piccolo aggiornamento,


Nulla di nuovo all'orizzonte, dopo 4 giorni dal defogliamento le piante sembra abbiano ripreso a far crescere quelle cimette.


Dopo 4 settimane di fioritura oramai si vedono due fenotipi leggermente diversi, soprattuto negli aromi, la pianta sullo sfondo, la più giovane ha un odore molto più fruttato, ananas mi vien da dire rispetto alla più anziana che invece è più terrosa, erbacea e benzinosa.


Ho dovuto alzare le luci perchè a 30 cm di distanza il cob stava bruciando le foglie, cosa che mi era già successa con il ciclo precedente, ora sono a 45 cm dalla cima pù alta.
La pianta sullo sfondo sembra più avanti della pianta più anziana, anche se quest'ultima beve come una dannata, infatti ora devo innaffiarle con tempistiche differenti.
2 litri ogni tre giorni per la più giovane, 2 litri ogni due giorni per la più anziana, complice forse il fatto di avere più cime.


Sto ferilizzando sempre con la tabella di atami, ho esagerato un pò con il pk lo ammetto come potete vedere dalle punte bruciate, soprattutto per la pianta più giovane, infatti ho fatto 3 irrighi a sola acqua e da giovedi rinizierò a fertilizzare ogni due irrighi.


32 giorni dallo switch, probabilmente 26 di fioritura, penso che ne avrò ancora per una 30ina di giorni.


Come al solito se avete consigli, data la mia inesperienza sono ben accetti!





Ecco qualche foto, resina sempre di più ne sono molto felice, oramai appena tocco le cime, anche quelle più in basso ho la mano incollata
 

Attachments

  • DSCF5705.jpg
    DSCF5705.jpg
    82.9 KB · Views: 27
  • DSCF5693.jpg
    DSCF5693.jpg
    46.3 KB · Views: 26
  • DSCF5702.jpg
    DSCF5702.jpg
    94.5 KB · Views: 32
  • DSCF5680.jpg
    DSCF5680.jpg
    58.1 KB · Views: 26
  • DSCF5707.jpg
    DSCF5707.jpg
    53.1 KB · Views: 31
Top