What's new

Northern light autofiorente Come sta la mia piantina?

Il Pastore

Member
Anche tu comunque sei arrivato a fine ciclo con le foglie ancora abbastanza verdi,apparte qualcuna... molte guide invece dicono che a fine fioritura le foglie grandi dovrebbero ingiallire quasi tutte,ciò significherebbe che la pianta non ha più trovato nutrienti nel terreno e sta usando gli ultimi presenti nelle foglie, in questo modo dovrebbe migliorare il rendimento..ma come regolarsi per far in modo che accada tutto ciò?
Tu quando hai smesso di dare fertilizzanti?
 

Canapajo92

Member
Anche tu comunque sei arrivato a fine ciclo con le foglie ancora abbastanza verdi,apparte qualcuna... molte guide invece dicono che a fine fioritura le foglie grandi dovrebbero ingiallire quasi tutte,ciò significherebbe che la pianta non ha più trovato nutrienti nel terreno e sta usando gli ultimi presenti nelle foglie, in questo modo dovrebbe migliorare il rendimento..ma come regolarsi per far in modo che accada tutto ciò?
Tu quando hai smesso di dare fertilizzanti?

Hai ragione ma comunque quasi tutte le foglie grandi sono gialle, lultima botta glie lo dato il sabato... Sta sera lavo con 60litri di acqua in caso la lascio ancora anzi che tagliare tanto non mi cambia niente anzi forse meglio :) cmq si smette di dare fertilizzanti 7-10 giorni prima del taglio... Poi si flusha e si da soltando acqua fino alla fine... Conviene lasciar la pianta gli ultimi due giorni al buio e senza acqua per velocizzare lessicamento... Al buio perché aumenta la quantità della resina....
 

Canapajo92

Member
Ragazzi ho visto che sotto ci sono questi piccoli fiorellini ma ancora non maturi sono piccolissimi mi potreste dire che fare? Se la pianta deve ancora stare oppure posso tagliare fra una settimana? Ecco le foto.
 

Attachments

  • 20140825_172746.jpg
    20140825_172746.jpg
    61 KB · Views: 8
  • 20140825_172713.jpg
    20140825_172713.jpg
    65.9 KB · Views: 5
  • 20140825_172912.jpg
    20140825_172912.jpg
    91 KB · Views: 5
  • 20140825_172853.jpg
    20140825_172853.jpg
    84.1 KB · Views: 7
  • 20140825_172709.jpg
    20140825_172709.jpg
    69 KB · Views: 5

Il Pastore

Member
Ragazzi ho visto che sotto ci sono questi piccoli fiorellini ma ancora non maturi sono piccolissimi mi potreste dire che fare? Se la pianta deve ancora stare oppure posso tagliare fra una settimana? Ecco le foto.


Secondo me dovresti esporre quei boccioletti immaturi al sole,puntando proprio su di loro,magari aumenta la resa finale..
 

Canapajo92

Member
Non saprei come puntarle al sole i rami sono corti bho.... In caso metto un po di carta stagnola sotto cosi gli va la luce che ne dite?
 

Il Pastore

Member
Non saprei come puntarle al sole i rami sono corti bho.... In caso metto un po di carta stagnola sotto cosi gli va la luce che ne dite?

se hai pazienza fallo..effettivamente sono infiorescenze interne e sono coperte dalle foglie,pure le mie piante sono messe cosi..infatti ho cercato di legare i rami in modo che facessero entrare la luce anche sotto :) potresti provare..
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ogni pianta bene o male presenta questi fiori sviluppati di meno! i motivi sono ovvi e come soluzione secondo me puoi: tagliarli quando tagli tutto il resto e usarli per estrazioni se non vuoi fumarli; oppure quando deciderai di raccogliere lascerai quei fiori attaccati alla pianta (viva) e aspetterai che matureranno anch'essi!
 

Il Pastore

Member
Ogni pianta bene o male presenta questi fiori sviluppati di meno! i motivi sono ovvi e come soluzione secondo me puoi: tagliarli quando tagli tutto il resto e usarli per estrazioni se non vuoi fumarli; oppure quando deciderai di raccogliere lascerai quei fiori attaccati alla pianta (viva) e aspetterai che matureranno anch'essi!

sai zippo che non ci avevo pensato all'idea di lasciarli attaccati alla pianta ancora viva? Sai però che impressione..vederla tutta spoglia..con qualche cespuglietto attaccato.. una pecora tosata male :biggrin:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
si io raccolgo sempre a "puntate" :D non ho mai avuto una pianta del tutto matura omogeneamente, coltivando outdoor!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Esempio di una mia pianta sviluppata al centro molto meno rispetto ai rami più alti:


Non è un'anomalia insomma!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Mi fa piacere Canapajo :) Comunque anche io ho coltivato questa varietà autofiorente anni fa! Mi ricordo che aveva un odore intensissimo e molto "fresco" quasi balsamico! Mi ricordava le essenze di pino e queste cose qui! Ricordo anche che finì subito :D
 

Canapajo92

Member
Mi fa piacere Canapajo :) Comunque anche io ho coltivato questa varietà autofiorente anni fa! Mi ricordo che aveva un odore intensissimo e molto "fresco" quasi balsamico! Mi ricordava le essenze di pino e queste cose qui! Ricordo anche che finì subito :D
L'odore è forte e hai detto bene balsamico sa pure di incenso forte troppo buono comunque mai sentito una cosa uguale qui da me.. Quando ti ha fruttato la tua se ricordi :biggrin:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Davvero poco ma ci colpa poco la pianta :) è stata abbandonata a se stessa durante tutto il ciclo :D Non la curai! Ma tu la stai curando ed è tutt'altro discorso :)
 

Canapajo92

Member
in che senso canapajo? non l'hanno mai assaggiata dalle tue parti?

Nel senso per l'odore non ho mai sentito un erba che profumasse di questa qui... E comunque qui c'è solo merda non ce roba buona come questa :biggrin:
Per l'altezza non lo misurata ad occhio cosi sarà dai 90cm a 1 metro:laughing:
 

Canapajo92

Member
Anche se con più attenzioni (con terra di qualità, olio di neem per insetti e ragli rompi palle, senza l'overfertilizzazione che ho avuto all'inizio) sarebbe stata molto ma molto piu grande e più produttiva, ho visto piante Northern light autofiorente della rqs arrivare a 1,50m e con raccolti fino a 180-200grammi secchi.... :)
 

Latest posts

Latest posts

Top