What's new

Northern light autofiorente Come sta la mia piantina?

Canapajo92

Member
Ragazzi ieri sera lo messa dentro al buio adesso gli faccio fare oggi e domani e dopo domani taglio e lascio la parte di sotto a maturare i fiorni che sono rimasti immaturi, ragazzi per l essiccazione ho pensato di farla in un scatolo di cartone con buchi hai lati che ne pensate? Per la concia comprerò un igrometro per la temperatura e l'umidità da mettere dentro al barattolo di vetro e fare essicare l'erba la dentro fino ad arrivare al 63% di umidità....
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Per lo scatolo di cartone non saprei, ho sempre seccato in spazi più ampi! Per quanto riguarda la concia stai molto attento, fai bene a comprare l'igrometro, ma io te ne consiglio più di uno, a prescindere dalla quantità di roba che avrai! Per avere la situazione sotto controllo e non lasciare niente al caso te ne servono MINIMO tre! Uno da mettere nel luogo in cui fai seccare, uno nel barattolo quando metti l'erba, e uno fuori dal barattolo, dove andrai ad aprirlo! Così da essere certo che se il barattolo è troppo umido non rischi di farlo inumidire maggiormente a causa dell'eventuale umidità esterna superiore a quella del barattolo. Questo vuole essere un consiglio soprattutto per i prossimi cicli e per garantire a te stesso una qualità impeccabile!
 
H

healTHCare123

Ragazzi ieri sera lo messa dentro al buio adesso gli faccio fare oggi e domani e dopo domani taglio e lascio la parte di sotto a maturare i fiorni che sono rimasti immaturi, ragazzi per l essiccazione ho pensato di farla in un scatolo di cartone con buchi hai lati che ne pensate? Per la concia comprerò un igrometro per la temperatura e l'umidità da mettere dentro al barattolo di vetro e fare essicare l'erba la dentro fino ad arrivare al 63% di umidità....
Va benissimo ma il cartone deve essere aperto puoi anche non fargli i buchi ai lati, lasci i lati e togli le parti sopra e sotto,metti dei fili e ci metti con delle mollette le cimozze :biggrin::biggrin:
 

Canapajo92

Member
Grazie ragazzi per i consigli, Zippocamel già sapevo la situazione dell'umidità anche nel luogo del essiccazione e dove mettere il barattolo, misuro prima la stanza e dopo se il caso lo metto li il barattolo, stessa cosa per l'essicazione... Cmq allora Heal THC tu dici di togliere sopra e sotto nel cartone? Cmq non c'è rischio muffa se l'umidità e intorna hai 50-60% di quello che ne so giusto?
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Io li sto comprando a 13 euro l'uno, con risultati affidabili quasi al 100%, molto precisi e piccoli, della dostmann
 

Canapajo92

Member
Ho visto alcuni su amazon molto buoni a poco piu di 5€ ci sono recensioni buone hanno detto che li hanno testati e funzionano molto bene...
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Vediamo linkamene uno, perché io ho trovato per quel prezzo recensioni buone e cattive!
Io entro oggi li ordino, vediamo tu cosa mi consigli
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Io su questo avevo visto recensioni che dicevano che sballa la temperatura massimo di 1° e l'umidità di 8, non so che credere..
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Servirebbe qualcuno che abbia come fare un paragone con un dato sicuro! ma non è il mio caso! dato che è una spesa che mi servirà anche in futuro, preferisco spendere un po' di più! dato che nelle cose che devono essere precise non mi fido tanto dei prezzi troppo bassi! Però spero che tu possa avere ottimi risultati :)
 

Canapajo92

Member
Ragazzi ho tagliato dopo due giorni di totale buio posto delle foto :) cmq c'è tanta bella roba vedendola con le foglie non sembrava ma senza e un altra cosa:biggrin:
 

Attachments

  • 20140902_022222.jpg
    20140902_022222.jpg
    61.2 KB · Views: 5
  • 20140902_014820.jpg
    20140902_014820.jpg
    48.6 KB · Views: 4

Latest posts

Latest posts

Top