What's new

Northern light autofiorente Come sta la mia piantina?

Canapajo92

Member
La mia piantina ha iniziato a fiorire dopo circa sei settimane e mezzo e non riesco a capire il motivo, cmq si stendava a non crescere tanto anche perché il terriccio che ho usato e di pessissima qualità, potrebbe essere anche quello per te, sempre non sapendo cosa hai usato... Ma la tua già è in fioritura? E in quale banca lo hai preso? Cmq adesso ti seguo vediamo un po' :)
 

pinellino

Member
ok, mi fa piacere che mi segui! La mia è della royal queen e al contrario di quanto è successo a te, ha iniziato a fiorire dopo appena 15 giorni tipo come bonsai. Domani cercherò il modo per postare qualche foto giusto per farti rendere l'idea.. Ma tu quanta acqua davi quando la pianta era in prefioritura?
 

Canapajo92

Member
Allora metti acqua fino a quando riempi il sotto vaso poi devi controllare tu, infili il dito nel terreno tre centimetri cosi e se vedi se è asciutto se si gli dai di nuovo l'acqua.... Cmq usi fertilizzanti per la fioritura? Io si bio bloom e top max....
 

pinellino

Member
essendo un novello, la domanda mi sporge spontanea: Se riempio il vaso d'acqua sino a farla uscire da sotto il vaso, e considerando la pianta che è alta 20 cm, non si marciscono le radici? come minimo ci vogliono 2-3 litri di acqua per far si che esce da sotto il vaso...Riguardo al fertilizzante di fioritura, non ho soldi per comprarne, e sono indeciso se è meglio la letame di gallina matura (pollina) oppure lo stallatico di cavallo anch'egli maturo...Accetto un tuo consiglio in merito e magari di qualche altro utente.
 

Canapajo92

Member
Si ma pianta adesso gia e in fioritura è ha 40 giorni... Io ho sempre fatto così e non ho avuto mai problemi, cmq per il fertilizzante ti consiglio uno specifico, sul letame non so consigliarti, pensa che in fioritura deve avere piu P-K. Cmq non costa tanto 5-6 euro 250ml ci puoi fare piu di due cicli.
 

Il Pastore

Member
Si ma pianta adesso gia e in fioritura è ha 40 giorni... Io ho sempre fatto così e non ho avuto mai problemi, cmq per il fertilizzante ti consiglio uno specifico, sul letame non so consigliarti, pensa che in fioritura deve avere piu P-K. Cmq non costa tanto 5-6 euro 250ml ci puoi fare piu di due cicli.


Ciao ragazzi,quoto canapajo,hai bisogno di un prodotto come questo,che io sto usando con successo sulle easy bud (passate a trovarmi :D) :
06051821_4fcdcf85935af.jpg


Glielo do da metà fioritura in poi,mentre già dall'inizio della prefioritura ho dato questo (li associo nella stessa irrigazione):
06051829_4fcdd166a75f2.jpg


Comunque credo che i letami siano più indicati con piante regolari data la lentezza di assorbimento,mentre con le af i concimi liquidi ti semplificano di molto la vita perchè sono rapidi,come il metabolismo delle piante..questi hesi ad esempio non lasciano residui a quanto dicono e con una settimana di flush puoi stare tranquillo..ma vedremo i risultati,anche io sono un neofita e voglio sperimentare diverse tecniche di "alimentazione".. PS: quando innaffi la pianta dalla a poco a poco,bagnando tutte le parti del terreno,rincalza l'eventuale spazio che si forma tra il panetto secco di terra e la parete del vaso prima di innaffiare,aspetta che dreni un pochino (non un lago) e quella è la quantità giusta.. facci sapere :)
 

Canapajo92

Member
Hai detto bene pastore, sembrano buoni questi due fertilizzanti hanno un buon PK e poi lo dici anche te che ti trovi bene! Cmq e sempre meglio usare fertilizzanti specifici per la cannabis :) buon cultivo a tutti ragazzi grazie di aver passato da qui:tiphat:
 

pinellino

Member
si ma anche la pollina è veloce per quel che leggo su internet si deve stare attenti altrimenti bruci le piante...in ogni caso aspetto qualche altro suggerimento magari di qualche moderatore del forum
Ciao ragazzi,quoto canapajo,hai bisogno di un prodotto come questo,che io sto usando con successo sulle easy bud (passate a trovarmi :D) : View Image

Glielo do da metà fioritura in poi,mentre già dall'inizio della prefioritura ho dato questo (li associo nella stessa irrigazione):
View Image

Comunque credo che i letami siano più indicati con piante regolari data la lentezza di assorbimento,mentre con le af i concimi liquidi ti semplificano di molto la vita perchè sono rapidi,come il metabolismo delle piante..questi hesi ad esempio non lasciano residui a quanto dicono e con una settimana di flush puoi stare tranquillo..ma vedremo i risultati,anche io sono un neofita e voglio sperimentare diverse tecniche di "alimentazione".. PS: quando innaffi la pianta dalla a poco a poco,bagnando tutte le parti del terreno,rincalza l'eventuale spazio che si forma tra il panetto secco di terra e la parete del vaso prima di innaffiare,aspetta che dreni un pochino (non un lago) e quella è la quantità giusta.. facci sapere :)
 

Canapajo92

Member
Vediamo, anche se mi sembra difficile che passano da qui :)
Comunque perché non apri un post e condividi con noi il tuo cultivo? Sono curioso :)
 

pinellino

Member
ma non lo vedi che non risponde mai nessuno e poi onestamente mi vergogno a postare una pianta in situazioni critiche come la mia: è stata presa di mira dai minatori fogliari e adesso mi tocca tagliare oltre metà del fogliame lasciando solo un palco (l'ultimo in alto)!! credo che causerà ulteriore stress fino a ucciderla completamente mandandola in senescenza anticipata.


.
Vediamo, anche se mi sembra difficile che passano da qui :)
Comunque perché non apri un post e condividi con noi il tuo cultivo? Sono curioso :)
 

pinellino

Member
INSOMMA QUALCUNO MI PUO' DIRE TRA LA POLLINA E LO STALLATICO Qual è IL MIGLIORE? E COME DEVO STACCARE LE FOGLIE? CON TUTTO IL RAMETTO CHE LE SOSTIENE CHE SI TROVA TRA GLI INTERNODI E LE CIME DEI FIORI? NON RISCHIO DI UCCIDERE LE CIME DEI FIORI CHE AMMALAPENA SI STANNO FORMANDO?
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Per quanto riguarda il fert perchè non ne compri uno specifico per fioritura?
Vabbè che come hai detto non hai soldi ma vai a spendere una decina d'euro eh!!!
Perchè devi staccare le foglie?
Togli solo quelle secche,dall'alto verso il basso
 

pinellino

Member
in che senso dall'alto verso il basso? tengo a precisare che le uniche foglie che si salvano sono proprio quelle dall'alto, e nello specifico i primi due palchi, mentre il resto dei palchi e tutto giallo marrone con le classiche strisce dei minatori fogliari...AIUTO mi potreste spiegare meglio ormai mi sono rimasti pochi giorni in quanto la pianta è al 41esimo giorno e sembra una pianta di 20 giorni!
Per quanto riguarda il fert perchè non ne compri uno specifico per fioritura?
Vabbè che come hai detto non hai soldi ma vai a spendere una decina d'euro eh!!!
Perchè devi staccare le foglie?
Togli solo quelle secche,dall'alto verso il basso
 

Canapajo92

Member
Non sono brutte piante, ma perchè non giri le foto?
Mi viene la nausea...

:D

Ciao Micro Spy, le foto le carico con il mio spartphone e non so perché si mettono in questo modo, nel mio spartphone si vedono diritte, se ce un modo per girarle illuminami :)
 

Canapajo92

Member
in che senso dall'alto verso il basso? tengo a precisare che le uniche foglie che si salvano sono proprio quelle dall'alto, e nello specifico i primi due palchi, mentre il resto dei palchi e tutto giallo marrone con le classiche strisce dei minatori fogliari...AIUTO mi potreste spiegare meglio ormai mi sono rimasti pochi giorni in quanto la pianta è al 41esimo giorno e sembra una pianta di 20 giorni!

Apri un tuo post dove parli della tua pianta... :tiphat:
 

Canapajo92

Member
Ragazzi inizio 6° settimana di fioritura
 

Attachments

  • 20140818_200152.jpg
    20140818_200152.jpg
    84.6 KB · Views: 4
  • 20140818_200144.jpg
    20140818_200144.jpg
    100.8 KB · Views: 6
  • 20140818_200122.jpg
    20140818_200122.jpg
    82.5 KB · Views: 7
Last edited:
Top