What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

NL X BB R AUTO - DWC - Led COB 200 W

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Eh ci sta e capisco per la temp., sempre una rottura d'estate!
Mi hanno vivamente consigliato di introdurre silicio per ottimizzare problematiche di caldo, te lo consiglierei anche a te nel caso per finire il ciclo un po più tranquilli.
Costa un occhio della testa ma ne meti 0,15ml/L quindi il boccettino più piccolo che esiste va benissimo. Pagai 250€ 1L per farti un'idea.

Del resto totalcare lo usi? mi aiuta tanto a me con le temperature alte per tenere la soluzione sana! Ogni 7 giorni comunque cambio la soluzione.
Solo a fine ciclo faccio magari 10giorni e correggo la soluzione a 5/6 giorni.

ciao sognatore! buoni coltivi e big up!
come hai pensato di modificare il coperchio per renderlo più resistente?

:wave:

grazie x il sostegno :biggrin:
il silicio lo conosco pur non avendolo mai usato ... con quei prezzi sarebbe da fere un GDA !!!
usare il totalcare ormai è diventata una consuetudine.
non modifico il coperchio ... cambio direttamente tutto il vaso !!

Guarda li quanto spazio hai ora!!! :D

bella piantona!!

nn pensavo di riempire già tutto lo spazio ... e io che credevo fosse troppo grande hahahah


Che figata ! Da niubbo e pivello quale sono ti faccio i miei più sentiti complimenti. Mi sono letto tutti i tuoi cicli, e che dire, semplicemente fantastici, spettacolari, sicuramente sei uno dei punti di riferimento.
Per il problema della T dell'acqua, dici che con un refrigeratore non risolvi ?

mavalà nulla di straordinario ... aspettiamo che raccolga prima di sbilanciarci ;) !|
x la temp ho in programma di autocostruirmi ,su specifiche di utenti più capaci, un refrigeratore con celle di pellier .
nelle ferie mi ci dedico :dance013:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
faccio un piccolo aggiornamento così mi distraggo dall'ultimo 3D che giustamente ,mi hanno cancellato :biggrin:
allora , la pianta cresce bella vigorosa senza nessun apparente problema .
stranamente tutti i parametri sono perfetti ! :dance013:
Temp aria max 28 min 24
Temp acqua max 24
UR 50%
PH 5.8/6.0
EC 2.300us

cmq qualche gg fà ho fatto una serie di caxxate ,che x fortuna ,nn ho pagato caro !
premesso che ero fuori come un balcone.
preparo la soluzione seguendo la tabella canna ,questa volta xò anziché flaggare acqua o messo terra !
conseguenza EC sballatissimo !
correggo tutto diluendo e aggiungo la nuova soluzione nel vaso ormai vuoto.
secondo errore ! non risciacquo il vaso dalla vecchia soluzione che si era depositata .
risultato: EC sparato a 3500us
per fortuna con il dwc errori così si risolvono in un baleno !
con la terra avrei bruciato tutto prima di risciacquare.

C'è un aspetto che x ora mi desta preoccupazione.
sto notando una certa pochezza della resina .
abituato ai cicli passati con nevicate furibonde, rimango perplesso x come si evolve questo.
credo che il motivo sia da attribuire ,in parte ,alla mancanza di un escursione termica degna di nota. 6/8 gradi sono pochissimi.
vediamo se si riprende col tempo.
adesso inizio a capire xchè in molti si fermano d'estate , credevo di essere immune con i led.
se dovrò dimmerarli al minimo utile x il coltivo lo farò .ma vorrei fosse l'ultima soluzione
:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
49° giorno 29 giugno

49° giorno 29 giugno

quasi quasi invio la foto della pianta alla seeds bank x vedere se anche loro apprezzano il mio lavoro !
x la mia piccola esperienza ,se tanto mi da tanto, sfondo i 100g come ridere
non pensavo proprio che un auto potesse crescere così tanto tra le mie mani !
come potete notare ci ho dato dentro di brutto con il supercrop
bando alle ciance ... e via con le foto !!!

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 
B

BluntInDaHouse

Stupenda... una belva...promette veramente tanto.
Ottimo lavoro
 

Lo Zio

Member
le auto con tendenze sative, sopratutto se stressate con legature, spingono forte! feci 90g con delle think different di dutch passion in terra e biobizz, in dwc é una bellezza e poi mi sembra che tu sia bello curato e pulito; essenziale per una pianta a super velocità di crescita e in idro.
Continuo a dire ***** (5stars)

bravissimo e bellissima! ciao sognatore!
:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
fiiiiiiiga troppi complimenti Zio :huggg:
magari avessi una sativa ... mi sono rotto il cazzo di indiche !
sto facendo germinare delle sative , ma ho più problemi che altro .sarà una partita di merda
visto che sei passato ti chiedo il tuo parere sul total care. ne metto 5ml ogni 10 lt ogni volta che preparo la soluzione . faccio bene o è troppo ?
:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
grazie del passaggio e dei complimenti :thank you:
le mie bimbe bevono sempre tanto come il loro papà hahaha
cos'è sta cosa delle lamine ?? spiegati meglio che son curioso ;)
seeee un contratto , al massimo mi danno una pacca sulle spalle è un seme in regalo hahahah
 

MercuryA

Member
grazie del passaggio e dei complimenti :thank you:
le mie bimbe bevono sempre tanto come il loro papà hahaha
cos'è sta cosa delle lamine ?? spiegati meglio che son curioso ;)
seeee un contratto , al massimo mi danno una pacca sulle spalle è un seme in regalo hahahah

ahahahah grandissimo, hai ragione,ma anche il seme la vedo già dura ahahahah....."le lamine" sono il bordo delle foglie (quello dentellato) quando i "dentini" sono belli alzati come nel tuo caso la pianta è in una condizione ambientale ottimale, questo è quello che sapevo, poi magari qualcuno con più esperienza a qualcosada aggiungere....
 

Lo Zio

Member
fiiiiiiiga troppi complimenti Zio :huggg:
magari avessi una sativa ... mi sono rotto il cazzo di indiche !
sto facendo germinare delle sative , ma ho più problemi che altro .sarà una partita di merda
visto che sei passato ti chiedo il tuo parere sul total care. ne metto 5ml ogni 10 lt ogni volta che preparo la soluzione . faccio bene o è troppo ?
:tiphat:
Figurati! chiedi pure, se chiedi a idrobud sicuramente ti sa dire meglio ma io ti dico il mio report.
io Prefersco usare 0,5/1 ml/L. Quando introduco acqua nuova uso 1ml, se ho acqua a temperatura alta(ho il clonatore a 28ºC) ogni 2 giorni aggiungo 1ml/L di total. Possibimente max 7 giorni e cambio l'acqua.

Se aggiungo tanta acqua cerco di aggiungere anche un po di A e B se scende molto l'EC, con il caldo più difficile essendo che bevono molta acqua più che fertilizzanti.

eh per le indiche non ti saprei dire, a me piacciono molto.
Le sative mi piacciono d'estate se non troppo pesanti, d'inverno quasi solo indica. qualche ibrido un po sativello ma é il max che fumo io d'inverno.
eh si! Ti vedo uno improntato al sativo piuttosto che all'indico!

:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ne usi molto più di me di total .conoscendolo poco ho preferito andarci cauto.
l'odore/puzza che emana nn è per nulla rassicurante
cmq inizierò ad utilizzarlo come fai te .
riguardo la varità sativa, mi piacerebbe tantissimo coltivare l'unica ganja che quest'anno mi ha veramente stregato !!!
sto parlando della [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ganja che mi ha fatto assaggiare a bologna Homero !!!! credo sia la 2046.
poi le chiedero in pm la conferma.
forse ti è passata tra le dita anche a te questa meraviglia ?
:tiphat:

[/FONT]
 

Famine

Well-known member
Non potevo passare dal figlio prodico:biggrin:
Bella belva,complimenti procurati un quell x sostenere quei rami seno poi si spezzano,fidati:laughing:
Rispondo alla tua domanda sul total care.In questo periodo di caldo puoi tranquillamente portare il total care a 1ml x litro,io a volte anche di più.
In vasca da 10l le mie proporzioni in temperature ottimali 8ml x10l di h2o.Con temperature elevate 10/15 ml x 10l di acqua.
Lo sai vero che lo puoi usare anche in terra a proporzione 1ml 1l di h2o.
Ottimo lavoro man:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
51° giorno 1 Luglio

51° giorno 1 Luglio

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao Growers
mi spiace nn aver molto da dire ,ma forse è meglio così.vuol dire che tutto procede secondo copione !
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]visto che sono in fioritura avanzata[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif], forse c'ho dato dentro troppo con il supercrop , ... xò nn pare si sia fermata .vedremo
EC sceso a 1800/2000
stop con il pk e sotto con il Nirvana a bomba

picture.php


i rami che vedete che si sviluppano orizzontalmente nella foto sotto ,circa una decina ,hanno subito lo stesso trattamento del ramo della foto di sopra .

picture.php


picture.php


picture.php


:tiphat:
[/FONT]
 
Top