What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

NL X BB R AUTO - DWC - Led COB 200 W

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
sognatore porta in oratorio da padre sereno che te la secco giusta in sacrestia ho il 64% poi imbarattolo... se quando torni dalle ferie ha perso il 90% del suo peso iniziale è colpa dei fertilizzanti minerali...
pianta molto bella io l'avrei lasciata ad h2o per le ferie che la trovavi al rientro cotta a puntino ma, capisco le paranoie e cmq è "arrivata". gran bella pianta soprattutto per essere una auto, come ben sai a parer mio in indoor scelta insensata. hai croppato praticamente tutto nonostante si dice di non toccarle e ne hai avuto ragione. pianta da vetrina, un esercizio di stile!

visto che l'hai provata puoi anche dirci com'è ;)

Capisco L amaro in bocca ma secondo me dovresti continuare a condividere e a dare consigli..
Poi vedi tu
alla fine sono tornato :yes:

Sognatore
ma che amaro! ma non ti far venir l'amaro per niente
Batti il trim, fanne una bella grossa e vedrai che l'amaro vola via in un attimo! :p
un abbraccio! fai buone vacanze!
Buon tutto!

bella Zio ,ci sono voluti 15 g di vacanza e 70 g di erba ,ma alla fine ho preso la decisione giusta ;)

Mi permetto questo OT relativo all'argomento "Ban" su cui si ragionava.

Caro Sognatore, mi auguro ti passi presto, ma non devi sentirti in colpa poiché, come è stato palese, sotto traccia covava già una tensione pregressa pronta a palesarsi alla prima occasione.

Rispetto e condivido la tua equidistanza dai due Soci che hanno ricevuto il Ban, entrambi erano nella mia "Buddy List" e per loro nutro la stessa simpatia di prima pur essendo logico che per arrivare alla sospensione dell'account qualche errore, reciprocamente, avranno commesso.

Inutile dire che potevano discutersela in privato (ovvietà), ma so che a volte, quando i neuroni partono, riesce difficile controllarsi.

Anche a me, a quasi 64 anni di età, è successo di perdere la pazienza con un bravo Socio "colpevole" di una replica che al momento mi aveva stizzito provocando una mia reazione un po' sopra le righe, però poi, nervi saldi mi hanno aiutato a non controreplicare ad un paio di offese susseguenti al mio errore. La cosa si è fermata lì e li ringrazio per avere capito, da persone intelligenti quali sono, che l'incomprensione era giusto, saggio e corretto finisse li.

Poi aggiungiamo anche che molti di noi assumiamo sostanze che tendono ad amplificare le nostre emozioni ...e la frittata è pronta.

Per tutti, la chiave è:
Mantenere i nervi saldi e, prima di replicare, aspettare un giorno!

Adesso auspico soltanto che la polvere si posi e che riflettiamo su come migliorarci nell'approccio con questa bella comunità che deve unirci e non il contrario.

In fin dei conti non è successo chissacché, hanno litigato? Si. Qualcuno è morto? No.

Auspico anche che Tanito e Goof (che considero essere risorse importanti per ICMag) in un modo o nell'altro continuino ad avere voglia di ritornare tra noi e che si dimentichi tutto, magari con qualche rollatona dedicata!

Un abbraccio a tutti.

sono perfettamente daccordo su tutto ... solo che quando uno è impulsivo a volte nn fa in tempo a fermarsi .il tempo di pensare che già hai agito !

3 stelle? Bah, non commento a riguardo.

Tutto molto bello, non capisco peró questo tuo modo di far maturare le cime; non è un bene, a livello di maturazione tagliare le prendisole.
Secondo me poteva darti ancora qualcosa in più..
Buone cose, a presto

meglio così !! quando avevo 5 stelle per colpa degli invidiosi che rosicano&schiumano mi fischiavano sempre le orecchie !
le prendisole le ho tolte negli ultimi giorni ,dubito mi avrebbe dato più di 125 g :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao ragazzi
rieccomi qui x mettervi al corrente che dopo 20 gg di secca/concia ho ottenuto 125 g di prodotto finito :woohoo:
per essere un auto mi riengo soddisfatto sia per la quantità che per la qualità del prodotto :dance013:
con la femm toppata del ciclo precedente ,avevo raccolto almeno 50 g in più.
credo proprio che le quantità così elevate siano dovute all'idro.
il lato dolente dell'idro sono i profumi !!! si perdono molto .
ieri ho assaggiato la stessa pianta fatta in terra e profumava tantissimo di frutta,la mia manco lontanamente. lo stone è simile
questa cosa mi ha un pò disturbato. vabbè ,me ne farò una ragione o passo alla terra .
per ora e tutto da questo ciclo .
in attesa del nuovo se avete domande o consigli teneteveli per voi !!! :laughing:
scherzo fatevi avanti ;)

 

MercuryA

Member
Ciao Sognatore,
ben tornato, a mio personalissimo parere le auto sono per l'outdoor, in indoor tassativo setup idro o cocco e in tutti e due i casi un pò di LST....in ogni caso complimenti
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao Sognatore,
ben tornato, a mio personalissimo parere le auto sono per l'outdoor, in indoor tassativo setup idro o cocco e in tutti e due i casi un pò di LST....in ogni caso complimenti

grazie Mercury :tiphat:
penso di non fare più auto x un pò di tempo .
non perchè mi sia trovato male, ma xchè non sono gestibili come piace a me.
riguardo al fatto che in indoor tu ritenga tassativo un set up idro o cocco , vallo a dire a chi lavora con la terra :biggrin:
il mio personale parere è che coltivando con con strumenti che simulano il sole,il vento,l'UR ecc... la terra sarebbe l'unico elemento naturale del sistema .
questo lo ritengo poco coerente ,
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao sognatore... siamo arrivati a fare i conti con l'oste :)
a parer mio sembrano conti un po' amari...
125 grammi 1 pianta (auto) mi sembra di suo un buon risultato.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Conti "avari" di felicità :125 per un auto c'è più di che per gioire...
Non farti gabbare da leggende metropolitane di chef Simone salvini: con l idro non perdi terpeni, anzi... Al massimo flavonoidi, ma come diceva ben dronkers:"se i miei clienti vogliono il sapore dato dalla merda nei miei fiori, farò un fertilizzante sintetico per aggiungerlo"... ;)
Può essere il caldo, il seme diverso se non era talea, blocchi da over o carenza, marca di fert non buona, ma che la colpa sia della tecnica idroponica lo escluderei in partenza.
 

hazepadano

Padre Sereno
no sognatore è una domanda sbagliata alla quale risponderei "perchè fare un'auto in indoor"!
bellissima pianta, bellissimo esercizio, 125 grammi da una auto c'è da gioire.
dico bella pianta, risultato amaro. con la cura, l'abilità, la precisione e il setup utilizzato mi girerebbero pensando come sarebbe andata con una regolare...
senza considerare tutte le ore di luce a 200w.
 

MercuryA

Member
grazie Mercury :tiphat:
penso di non fare più auto x un pò di tempo .
non perchè mi sia trovato male, ma xchè non sono gestibili come piace a me.
riguardo al fatto che in indoor tu ritenga tassativo un set up idro o cocco , vallo a dire a chi lavora con la terra :biggrin:
il mio personale parere è che coltivando con con strumenti che simulano il sole,il vento,l'UR ecc... la terra sarebbe l'unico elemento naturale del sistema .
questo lo ritengo poco coerente ,

completamente d'accordo con te, non fa una piega
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Conti "avari" di felicità :125 per un auto c'è più di che per gioire...
Non farti gabbare da leggende metropolitane di chef Simone salvini: con l idro non perdi terpeni, anzi... Al massimo flavonoidi, ma come diceva ben dronkers:"se i miei clienti vogliono il sapore dato dalla merda nei miei fiori, farò un fertilizzante sintetico per aggiungerlo"... ;)
Può essere il caldo, il seme diverso se non era talea, blocchi da over o carenza, marca di fert non buona, ma che la colpa sia della tecnica idroponica lo escluderei in partenza.


figaaa che ignorante :(
nn conoscevo ne Simone ne Ben (più grave) :biggrin:
è un dato di fatto che i profumi e sapori siano diversi in idro ma nulla di così sconvolgente. a parer mio
ho un impressione che vorrei condividere con voi e che si può riallacciare al discorso della merda di cui parlavi sopra .
ultimamente mi sono reso conto che sia le mie piante che quelle di amici che lavora in terra e in out non profumano più come una volta .dubito che il mio olfatto si sia fottuto visto che altri hanno la mia stessa impressione.
nn vorrei che i produttori cerchino di diminuire i profumi della pianta in fioritura e di conseguenza del prodotto finale per diminuire il rischio di essere sgamati per i odori eccessivi.
magari sono mie congetture fantascientifiche ... voi che ne pensate ?
inoltre come dicevo in un'altro post ,in indoor l'idro è il top xchè chiude il cerchio della simulazione ! finto sole,finta ur ,finto tutto . alla fine la terra stride con tutto il resto che è falso.
non so se mi sono spiegato ???? hahahha
come x tutti ,in questo periodo è difficile controllare le temp. ma oltre a questo la pianta godeva di ottima salute e ha combattuto alla grande il calore .
l'ho solo tagliata 10 gg prima del dovuto . mannaccia !!!!

no sognatore è una domanda sbagliata alla quale risponderei "perchè fare un'auto in indoor"!
bellissima pianta, bellissimo esercizio, 125 grammi da una auto c'è da gioire.
dico bella pianta, risultato amaro. con la cura, l'abilità, la precisione e il setup utilizzato mi girerebbero pensando come sarebbe andata con una regolare...
senza considerare tutte le ore di luce a 200w.
l'ho fatta come dici sempre tu ... x fare il BULLO :dance013:
come costi non ha senso fare il ciclo 20/4
vedrai che sativone che tiro fuori il prossimo ciclo ;)
 

MercuryA

Member
Secondo me il fatto pricipale che incide sulla produzione di olii, terpeni e chissa quante altre sostanze è lo spettro della luce, quello del sole è irriproducibile al 100% quindi chissa quanti processi a livello cellulare che si svolgeranno in modo "atrofico" o per nulla, sotto luce artificiale, anche solo i microrganismi che colonizzeranno i tessuti saranno completamente diversi e cosi da in ad out, da idro a terra...pareri,insulti? ahahahah
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Secondo me il fatto pricipale che incide sulla produzione di olii, terpeni e chissa quante altre sostanze è lo spettro della luce, quello del sole è irriproducibile al 100% quindi chissa quanti processi a livello cellulare che si svolgeranno in modo "atrofico" o per nulla, sotto luce artificiale, anche solo i microrganismi che colonizzeranno i tessuti saranno completamente diversi e cosi da in ad out, da idro a terra...pareri,insulti? ahahahah

ci vai giù pesante con la riesamina :yes:
troppo tecnico x me :)
mi fido ad occhi chiusi di quello che hai detto !
ma se ci tieni ,ti insulto cmq hahahahahah
bella Mercury :tiphat:
 

MercuryA

Member
ci vai giù pesante con la riesamina :yes:
troppo tecnico x me :)
mi fido ad occhi chiusi di quello che hai detto !
ma se ci tieni ,ti insulto cmq hahahahahah
bella Mercury :tiphat:


Grande Sognatore ahahahah, anche quelli son graditi ahahahah, no dai se c'è il pare di più esperti fa piacere....non voglio fare nomi o scomodare gente ma su sto f0ro hanno le risposte a quasi tutto ahahah, il potere della collettivitàhahaha
 
B

bitta

Ciao bel trend. Ho delle domande da fare visto che ho intenzione di iniziare in rdwc . Vorrei sapere la portata della areatore e chiedere quante settimane hai usato rhizotonic. Ti ha creato problemi nella acqua.? Biofilm ecc. La soluzione ogni quanto la sostituivi ?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ho scoperto questo cultivo a distanza di un bel Po di mesi ma mi sono scialato a leggermelo e vedere gli sviluppi della bambina ! Hai fatto un lavoro eccellente sotto tutti i punti di vista. Nonostante io non coltivi in Hydro ne utilizzi i Led , è sempre belle vedere altre tecniche, specie quando danno dei frutti come questi.
Chapeau :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
solo ora ho visto il mess...

grazie !
felice che ti sia [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]scialato :)
[/FONT]
 

GreenArt

DoctorAuto
non voglio dilungarmi a lungo xchè non sono dell'umore giusto.
ma siccome mi piace ,nel limite del possibile ,portare a temine ciò che comincio ...
ultimo giorno di coltivo !
domani, x fortuna ,parto x le ferie .
questa che vedete sotto è la pianta prima di essere trimmata

View Image

View Image

resina attaccata alla forbice .

View Image

questa dopo 5 ore di lavoro ininterrotto ! ops ,pardon ... interrotto da 5 cinque pause cannone !

View Image

View Image

Complimenti :woohoo:
 

Latest posts

Latest posts

Top