What's new

... My Shared Garden ...

Cream47

Underground Grower
Ciao Bionda,

bellissime, dai che ci sei :tree:

Ma la Somango 3 sembra un'altro fenotipo in confronto alle altre due, o è le foto più ravvicinata ?

Saluti e buon fine cotivo. :wave:
 

biondapadrona

Member
Veteran
Chiusura Ciclo ...

Chiusura Ciclo ...

Buonasera a tutti i growers ...
Come da titolo mi appresto a postare i risultati di quest'ultimo ciclo.
Mi scuso in anticipo per la scarsa qualità delle immagini, dovuta ad un problema tecnico ...

Comincio col postare le UNICHE foto, post taglio, rimaste della Skunk. Sono poche cimette ma danno un'idea del risultato finale.

La skunk mi ha regalato 198g (freschi) di bontà ... :biggrin:

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
 
Last edited:

biondapadrona

Member
Veteran
Due delle Somango ... la più piccola ...​

picture.php


... e la media ...​

picture.php


A seguire il motivo per cui non ho rifatto le foto. Le piante sono già in secca nelle apposite 2 scatole ... anche queste foto sono andate parzialmente perdute, quindi, ci dovremo accontentare di questa ...

picture.php
 
Last edited:

biondapadrona

Member
Veteran
... Avendo a disposizione un po' di trim, del tempo libero, ed un inarrestabile ed innato appetito, ho deciso di provare subito la qualità di quanto prodotto. Non potendo fumare l'erba ancora fresca, non restava altro che provare ad estrarre qualcosina ...

Tutto è evaporato a tempo record lasciando sulle pareti e sul fondo del contenitore tutto il necessario ...

picture.php


a questo punto, bisognava solo far attenzione a non recidersi qualche dito ...

picture.php


... un paio di orette di gratta e vinci, e si cominciano a vedere i primi risultati ...

picture.php


non è tantissimo, ma "FILA" da far paura ...

picture.php


picture.php
 
Last edited:

biondapadrona

Member
Veteran
beh ... queste si commentano da sole ... :biggrin:

picture.php


picture.php


A questo punto potrei anche azzardare un piccolo smoke report:

"Signori, una botta da paura !!! "
:laughing:

Mi riprometto di essere più specifico quando passerò tutto nei barattoli. Per adesso è tutto.

A presto ... :tiphat:
 
Last edited:

biondapadrona

Member
Veteran
..direi .. alla faccia del cazzo ..che mazze !! :woohoo:

ma vedo io male o si potevano scaricare ancora un pochino ?

cmq sia :respect: man !!

:tiphat:

Ciao caro, e grazie di esser passato. I colori delle foto sono un po' falsati però effettivamente la SS si è comportata come la sorella del ciclo precedente, cioè non si è ingiallita quasi per niente ...
Le tre Somango, invece, hanno superato di brutto i tempi specificati dalla casa ma si sono ingiallite in maniera omogenea. Personalmente, a giudicare dai tricomi, mi son sembrate pronte quindi non ho indugiato oltre... vedremo al momento del test ... :biggrin:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Complimentoni per i risultati strepitosi fratello! :tiphat:
Ho schiacciato tutti i bottoni in mio possesso ma ho finito la rep giornaliera ,solo virtuale per adesso, ma la meriteresti tutta!
Altro grande esempio delle competenze e info di questo fantastico forum che se sfruttate a dovere possono regalare grandi soddisfazioni! :artist:
Ne abbiamo fatta di strada insieme bro!
E direi che un fanculo a spaccini e alla loro merda del ca**o ci sta a pennello!

Goditi i frutti del tuo sudato lavoro! :joint:

Buona secca e concia ma soprattutto grasse fumate! :wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
E menomale che quelle somango sono solo la piccola e la media,immagino la grande che era :biggrin:
Grande bionda,direi che non ti puoi lamentare del raccolto guardando quei tre scatoloni...buone fumate:rasta:

:wave:
 

biondapadrona

Member
Veteran
Altro grande esempio delle competenze e info di questo fantastico forum che se sfruttate a dovere possono regalare grandi soddisfazioni!

Ne abbiamo fatta di strada insieme bro!
E direi che un fanculo a spaccini e alla loro merda del ca**o ci sta a pennello!

Ciao Brà, questo tuo post riassume egregiamente un pensiero da me condiviso. D'altronde come hai detto, siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d'onda ... effettivamente spesso dimentichiamo di dare meritato plauso a chi, prima di noi, sulla propria pelle e a proprie spese, ha sperimentato, rischiato e si è ingegnato nell'ombra per raggiungere e spesso superare in poco tempo un know-how che in altri paesi è di pubblico dominio da anni...
Visti i risultati e le competenze raggiunte da alcuni dei grower della comunità italiana, sono certo di non esagerare dicendo che se ce ne dessero possibilità, dopo la cucina, le auto, i vestiti (e perché no, I PILOTI di MotoGP :biggrin: alla faccia di quel mostro spaventoso di Marquez) il Green Made in Italy delle seed bank italiane darebbe certamente del filo da torcere ai cugini spagnoli e forse persino agli zii Olandesi ...

... A presto Bro ...

direi che non ti puoi lamentare del raccolto guardando quei tre scatoloni...buone fumate

Per la precisione, anche se le foto son tre, le scatole son solo due ... ma non mi lamento di certo !!! :biggrin:
Grazie del passaggio bro !!! ...

Dio mio,Biondapadrona,che belle! Ma usi photoshop??

Azz ... lo sapevo che non dovevo esagerare col filtro fluidifica !!! ... :laughing:
 

biondapadrona

Member
Veteran
Buongiorno ragazzi... la mattinata si apre con questa bella sorpresa...

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


Sinceramente non mi era mai capitato di beccar muffa a fine ciclo, se di muffa si tratta...
Qualcuno ha per caso un idea precisa di cosa possa essere ???
Ha preso proprio il barattolo con le cime vanificando quasi interamente i miei sforzi !!!
Aprendo le cime i fiori all'interno tendono al rosso e non vedo segni di eventuali parassiti.
Che faccio, tento un estrazione??? tolgo solamente le parti interessate (quasi tutte in realtà) ??? posso fidarmi o mi avveleno ???

:dunno:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Cazzo bionda come è possibile?!mi dispiace assai...
ma forse le cime erano ancora troppo umide all interno quando le hai imbarattolate??io non ti saprei dire di cosa si tratta esattamente perchè per fortuna non mi è mai capitato...di sicuro passerà qualcuno ad illuminarci ;)

:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao bionda! Mi spiace... che palle!!
E' un pò strana ma sembra proprio muffa... magari all'interno della cima c'era un accenno che in barattolo ha trovato le condizioni per svilupparsi.
Riesci magari a rompere la cime e fotografare l'interno, giusto per capire a cosa ti riferisci??

Mi è capitato ultimamente di pulire dell'iceolator, ma è molto più "maneggevole" con solventi e quant'altro rispetto all'erba che ha anche un volume decisamente maggiore e solo a sciacquare il grosso con dell'acqua ossigenata si inzupperebbe troppo.
Di solito l'erba con muffa la butto, non mi sento sicuro ad estrarci!
 
M

marygrace

Ciao Biondapadrona!

Mi spiace per il fattaccio!

Potrebbe darsi di qualche ragnatela fatta da ragnetti? o è proprio muffa? come ti risulta al tatto?

Comunque io proverei ad assaggiare una canna e vedere come risulta; se fosse infumabile allora farei un'estrazione con butano che non dovresti avere nessun problema! Just my 2 cents!

Buona fortuna! EDIT: rileggendo la mia prima risposta , diciamo che si poteva interpretare in malo modo. Non suggerivo di fumare il fiore fotografato super-ammuffito, bensì, dato che aveva detto che tutti buds erano stati attaccati ma in maniere diverse, di assaggiare quello che risultava meno compromesso, ho formulato male la mia risposta, scusa Bionda ;)
 
Last edited:
H

healTHCare123

Ciao Biondapadrona!

Mi spiace per il fattaccio!

Potrebbe darsi di qualche ragnatela fatta da ragnetti? o è proprio muffa? come ti risulta al tatto?

Comunque io proverei ad assaggiare una canna e vedere come risulta; se fosse infumabile allora farei un'estrazione con butano che non dovresti avere nessun problema! Just my 2 cents!

Buona fortuna!

Mary ma se fosse muffa una mezza intossicazione se la prende :tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Comunque io proverei ad assaggiare una canna e vedere come risulta; se fosse infumabile allora farei un'estrazione con butano che non dovresti avere nessun problema! Just my 2 cents!

Buona fortuna!

???? :confused: :crazy:

Fumabile o non fumabile resta il fatto che non è sano. Mangeresti mai un alimento ammuffito? Perchè fumarlo??
Il butano non mi risulta sia sporicida... hai qualche link a riguardo?
 

diabolico

Active member
Veteran
Buongiorno ragazzi... la mattinata si apre con questa bella sorpresa...

View Image View Image View Image View Image

Sinceramente non mi era mai capitato di beccar muffa a fine ciclo, se di muffa si tratta...
Qualcuno ha per caso un idea precisa di cosa possa essere ???
Ha preso proprio il barattolo con le cime vanificando quasi interamente i miei sforzi !!!
Aprendo le cime i fiori all'interno tendono al rosso e non vedo segni di eventuali parassiti.
Che faccio, tento un estrazione??? tolgo solamente le parti interessate (quasi tutte in realtà) ??? posso fidarmi o mi avveleno ???

:dunno:

Ciao Biondapadrona. Una bella estrazione con alcool e via! Ormai non riusciresti a gustartele col pensiero della muffa. Certo è che vedere te che pubblichi delle foto con cime ammuffite,mi fa pensare che questo forum è proprio VERO! Io la rep+ te la do lo stesso per la tua "umiltà" :tiphat:
 
M

marygrace

Mary ma se fosse muffa una mezza intossicazione se la prende :tiphat:

???? :confused: :crazy:

Fumabile o non fumabile resta il fatto che non è sano. Mangeresti mai un alimento ammuffito? Perchè fumarlo??
Il butano non mi risulta sia sporicida... hai qualche link a riguardo?

Prima di tutto bisogna accertarsi che sia muffa.

Io personalmente (anche altri utenti come aliciotta) ho già fumato erba un poco ammuffita, non nello stadio di biondapadrona (se lo è) ma proprio agli inizi, e sono qua a rispondervi. è ovvio che potendo sarebbe piu conveniente non fumarla, ma dubito dell'intossicazione. Non sono medico, ma prima di avere un intossicazione vuol dire che si sta consumando da tempo e regolarmente, a mio parere.

"Mangeresti mai un alimento ammuffito?" Quando si mangia il gorgonzola o una buona parte di formaggi cosa pensi di fare in quel momento? Ci sono vari tipi di muffe Pasqsn, quelle buone e quelle nocive all'uomo.

Comunque aspetterei la risposta di biondapadrona, dato che anche lui pareva stupito di aver avuto muffa e non ne era proprio sicuro al 100% che fosse tale.

Mentre riguardo al butano lo lessi nella guida tradotta da Noreason dove si indicava :"Migliori sono le parti usate,migliore sarà l'olio.Se usate delle foglie o i maschi non aspettatevi un granchè.è possibile usare le cime ammuffite per fare l'olio in modo da non doverle buttare." Quindi non sarà sicuramente un olio super, ma non mi lamenterei, piuttosto che buttarle.
So che il butano è altamente selettivo, e dubito che le spore della muffa riescano a oltrepassare per di piu il filtro di caffè.Just my 2 cents
Peace!:tiphat:



EDIT: Il butano da quanto ne so non è uno sporicida, carbonio e idrogeno legati non penso che possano essere utilizzati a tal fine ( a meno che non voglia morire anche tu oltre alle spore), mentre il sodio (bicarbonato di sodio) so per certo che lo si può utilizzare.
 
Last edited:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Molte muffe sono parassiti delle piante: oidio, peronospora, botritis cinerea, fumaggine, ruggini e la segale cornuta. Gli agricoltori per proteggere le colture usano pesticidi rivolti contro muffe, insetti e piante infestanti(1). Non tutte le muffe però sono pericolose per la salute, perché ve ne sono in grado di produrre antibiotici (muffa pennicillium). Le micotossine sono potentissimi veleni prodotti da molte muffe, tossici per la salute umana e animale ad azione cancerosa, genotossica, teratogena, nefrotossica e anche neurotossica.

Le micotossine sono numerosissime, ma le più dannose, sono: - Aflatossine B1, B2, G1, G2, M1, M2 e la Sterigmatocistina. - Acratossina A - Fumosine - Zearalenone - Tricoteceni - Acido Lisergico - Patulina

Tra le aflatossine, le più pericolose sono la B1 e la M1 che favoriscono la cirrosi epatica e il tumore al fegato. Pericoloso per la salute è anche respirare queste micotossine.(fonte min della salute)

Diciamo che non muori perche ti fumi un po di cima ammuffita,pero di sicuro niente non ti fa..fresca come quella poi. in just my 2 cent
 

Latest posts

Latest posts

Top