What's new

My grow box

Creo

Member
ok grazie mille ma non penso che l'umidita influisca a questo stato della pianta comunque aspetto qualcun'altro che mi dice che è per questo e metto subito la maglietta bagnata.....!!!!!!!!!!!!:abduct:
 

Creo

Member
non sto fertilizzando essendo che le low2 non hanno bisogno di fertilizzante da vege ma solo da fioritura...e cmq dalle foto si dovrebbe vedere che sono piccole hanno 6gg di vita....
 

molex

Member
si inarcano andando verso la luce, vedendo le foto mettile in mezzo e non ai lati della grow, poi alza leggermente la luce e non bagnare le foglie. Prova così, sembrerebbero andare verso il centro della grow, poca acqua e dai un pò di stimolante per le radici. Un consiglio evita di mettere i semi subito nei vasi finali anche se sono AF, fai la prima fase dentro un bicchierino bucato, così aiuti le piante a fare una prima fase dove si possano rinforzare.Altra cosa l'umidità è troppo bassa, in questa fase dovresti avere un'umidità del 70% quindi aumenta, non spruzzare acqua dentro che potresti bruciare le foglioline, perciò metti delle spugne.
Quindi prova a fare questo, spostare le piantine al centro della grow (sposta il ventilatore in un angolo e accendilo), alza leggermente la lampada di 5cm, metti dei piattini con dell'acqua dentro e dentro l'acqua delle spugne che restino sempre bagnate. Quando la lampada è spenta (immagino 4 ore al giorno) spruzzi un pò d'acqua all'interno della grow, così da bagnare anche le foglioline, ma solo a luci spente!!!!
Così dovresti risolvere i problemi.



p.s. Accendi anche il ventilatore se è spento
 
S

sandrop

ciao creo, premetto ke ankio sono al primo ciclo, ma la temperatura ke misuri te e al altezza della pianta o del suolo? nn so se hai mai sentito ke l'aria calda va verso l'alto? a terra c'è più fresco ke a 30 cm dalla lampada. nel mio box a luce accesa a 3 cm dalla lampada ci sono 40° sul fondo del case ke è alto una sessantina di cm 27...
 

easyryder

Member
tu parli di un pccase?? è nantra roba da una growroom... in 10 cm puoi avere max un grado.. poi è con una cfl non scalda come la hps.. si, le piantine sembrano un po indietro..prova tenendo umido il terreno per 2 gg... non inzuppato... evita di farlo seccare... se in 2 gg si riprendono puo essere anche se ne dubito che sia il terreno troppo secco....dai se riesci a procurartelo uno stimolatore per le radici...non vedo altro motivo.... e alza con delle garze, magliettine o altro l'umidità nellaria...
 

Creo

Member
ok adesso gia' l'umidita' è sui 47, 50, per bagnarle le bagno domani nelle ore di buio, ma le bagno anche se le ho bagnate stamattina????e poi ho intenzione di dargli da bere questo http://www.mygrass.it/home.php?/prodotti/prodotto/319 diluito 1 ml in 1 lt d'acqua...che ne dite DOVREBBERO RIPRENDERSI?????????cmq la temperatura sui vasi va dai 2 hai 31.5
 

Creo

Member
aiuto come faccio ....secondo voi per farle riprendere che devo fare....metto

altre foto cosi' qlcuno si invoglia magari a rispondere...grazie a tutti
 

Attachments

  • IMGP0018.jpg
    IMGP0018.jpg
    76.3 KB · Views: 9
  • IMGP0019.jpg
    IMGP0019.jpg
    54.1 KB · Views: 10
  • IMGP0020.jpg
    IMGP0020.jpg
    71.9 KB · Views: 12

easyryder

Member
mah, a me sembrano un po riprendersi.....sarà il caldo che ha fatto rallentare un po la crescità... ora dovrebbero nel giro di 3 4 giorni crescere per bene... cmcq se ce lai dai del stimolatore per le radici... vedrai che si riprendono.. secondo me, la bassa umidità e l'alta temperatura hanno influenzato un po sullo sviluppo.... dai dai che si riprendono... anche perche sono autofiorenti, meglio che si riprendano il prima possibile..
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
quoto easyrider

cmq se il problema è la disidratazione per compa del caldo secco, consiglio di nebulizzare acqua a ph regolato possibilmente sulle piantine 2 volte al giorno per un paio di giorni

fà troppo caldo nel box per delle picoole così-- bisognerebbe cominciare in una "nurcery" più fresca e con meno Watts, troppi sono sprecati e scaldano!
 

Creo

Member
le bimbe si sono riprese ora riesco a tenere la temp sui 30-31.5 e l'umidita' va dai 39-60% dopo posto qualche immagine delle piccoline..cosi saprete dirmi meglio...
 
dai voglio vedere come vengono.. dal principio in indor xche pure io ho 4 piante dottor joint come le tue ,sole che le ho piantate i primi di agosto in out anno fatto 30gga l sole e adesso son 5o6gg che ce lho in indorr sotto una cfl agro 300w doppio spettro, 2 sono rimaste nane le altre 2 invece stanno ricrescendo di nuovo:D spero che ti vada tutto bene. il prossimo ciclo rifaro le lw dj in inddor:D ciaoo
 

Creo

Member
ciao costa ma quanto è il box???? xke se è come il mio una 300w anche se cfl

scalda troppo fai che io con la mia (250w cfl)arrivavo fino a

34.5!!!!!!!!!!!!comunque come premesso metto le fotine.........
 

Attachments

  • S7300218.jpg
    S7300218.jpg
    44.2 KB · Views: 9
  • S7300217.jpg
    S7300217.jpg
    39.9 KB · Views: 12
  • S7300216.jpg
    S7300216.jpg
    37.8 KB · Views: 9
  • S7300215.jpg
    S7300215.jpg
    44.8 KB · Views: 11
ciao costa ma quanto è il box???? xke se è come il mio una 300w anche se cfl

scalda troppo fai che io con la mia (250w cfl)arrivavo fino a

34.5!!!!!!!!!!!!comunque come premesso metto le fotine.........
ciaoo
grz x le foto il mio box e 42x57x160 ma attualmente sto mantnedo unaltezza di 80cm, nn vero come temperatura sono sotto i 30 e umidida oscilla dai 41 a 50 anche xche il cicclo di luce ce lo faccio fare dalle 17 del pomeriggio alle alle 13 del giorno dopo 20 ore
meglio questorario qua xche sfrutti le ore meno calde della giornata:D
 

Creo

Member
ragazzi secondo me si sono riprese...adesso ho trovato temperatura e umidita' ideale e sembrano gradire...posto altre immagini...secondo voi come stanno???
a oggi hanno 9 giorni...
 

Attachments

  • S7300226.jpg
    S7300226.jpg
    43.3 KB · Views: 9
  • S7300225.jpg
    S7300225.jpg
    42.1 KB · Views: 10
  • S7300224.jpg
    S7300224.jpg
    47.1 KB · Views: 8
  • S7300223.jpg
    S7300223.jpg
    42.4 KB · Views: 11
Top