What's new

My grow box

Creo

Member
ciao a tutti dopo avervi rotto con tutte le mie domande da principiante è giunta l'ora di vedere il mio grow box....fatemi sapere che ne pensate...
dim 60x60x140 phytolite agro 250 filtro ai carboni e un'aspiratore da condotto...che ne dite spero le foto si vedano comunque adesso sono partito con 5 low 2 e 2 trovatelli....
S7300183.JPG
S7300183.JPG
 

Attachments

  • S7300179.jpg
    S7300179.jpg
    85.9 KB · Views: 11
  • S7300180.jpg
    S7300180.jpg
    67.2 KB · Views: 14
  • S7300183.jpg
    S7300183.jpg
    89.7 KB · Views: 11
  • S7300185.jpg
    S7300185.jpg
    76.2 KB · Views: 12

easyryder

Member
comunque... per i 2 trovatelli evita... finiresti secondo me con maschi oppure con piante enormi.. la grow box va bene per madri o per autofiorenti o piante abb basse.. se hai sative nei trovatelli, femmine, farai una fatica immane a farle star li dentro e cmcq ti coprirebbero tutte le low.. che low sono?? femmine??
 

Abysss

Active member
Bel lavoro,anche se sinceramente al posto della cfl,a parità di watt c'avrei messo una hps.Per il resto la grow è ok..Le Low Rider ci staranno comode.
Riguardo le trovatelle,concordo con easyrider..Lascia perdere. :)
 

easyryder

Member
penso che sia una delle cose piu belle far conoscere ad un bambino animali ecc... ma la bambina non ti chiede il perche di tutte quelle piante in casa??? cmcq i semi trovatelli se è per provae prova pure ma secondo me appena crescono ti coprono tutta la luuce sulle autofiorenti... ti prendi un'altra confezione di autofiorenti.. se ti fidi di me vai sulle ak 47 autofiorenti.... sono una bomba... e al massimo ti fai tra 2 mesi un nuovo ciclo con i semi che avanzi....
 

easyryder

Member
con una hps sicuramente avresti migliori risultati a parità di watt, però avresti non pochi problemi con il caldo.....quiindi in una grow piccola meglio quella lampada.. altrimenti estrattore bello potente cooltube e hps... ma cmcq fai con quella... vedrai che rimarrai cmcq contento.. è il primo ciclo che fai??
 

H24

Member
Bel lavoro,anche se sinceramente al posto della cfl,a parità di watt c'avrei messo una hps.Per il resto la grow è ok..Le Low Rider ci staranno comode.
Riguardo le trovatelle,concordo con easyrider..Lascia perdere. :)

Secondo me per la germinazione e i primi giorni di vita la clf potrebbe andare meglio del'hps penetra molto meno essendo molto fragile Good ...
 

Abysss

Active member
Sarà che io ho sempre fatto germinare sul davanzale della finestra della mia camera....(e germinano sempre in tempi rekord.Nel ciclo attuale meno di 24 ore.) :)...Trovo inutile sprecare corrente per una fase in cui la luce,oltretutto artificiale, non serve a nulla.Nella grow di solito le metto solo dopo 24 ore dalla nascita.
 

easyryder

Member
fragile in che senso?? penetra??? ma di che parli??? hps non da problemi dalla germinazione se è indicata anche per la vege... secondo me l'unico vero grande problema è il calore.. che se non stai attento ti secca tutto... cmcq si, è vero che la clf ha meno potere di penetrazione quindi le foglioline ne risentono meno finche non si sviluppano un po, però è anche vero che alle prime foglioline basterebbero 50 watt... e non 250..
 

easyryder

Member
Sarà che io ho sempre fatto germinare sul davanzale della finestra della mia camera....(e germinano sempre in tempi rekord.Nel ciclo attuale meno di 24 ore.) :)...Trovo inutile sprecare corrente per una fase in cui la luce,oltretutto artificiale, non serve a nulla.Nella grow di solito le metto solo dopo 24 ore dalla nascita.
concordo in pieno... è solo corrente sprecata... anchio ho sempre germinato o fuori un po coperto dal sole, oppure sotto una lampadina da pochi watt, tipo 25 o 50 watt, fino a 2 3 gg dalla nascita...:joint:

scusa ma in 24 ore che semi hai??? userai il metodo del seme in acqua, perche a me non è mai sucesso in 24 ore... minimo minimo 72 ore...
 

Abysss

Active member
scusa ma in 24 ore che semi hai??? userai il metodo del seme in acqua, perche a me non è mai sucesso in 24 ore... minimo minimo 72 ore...


Le attuali BigLow...In terra...sempre.Bucherello di 1 cm con la bacchetta del ristorante cinese...metto il semino..copro appena appena..Stop.
Ovviamente prima di interrare tengo i semi in acqua ammollo per 24 ore.
La prima delle 3 BigLow ha iniziato a fare "capocciella" dopo circa 20 ore dall'interramento,l'ultima poco oltre le 24.
 

easyryder

Member
an, con il metodo dell'acqua.. allora ok.. perche in terra sarebbe un puro miracolo che alla prima bagnatina saltassero fuori... perche la bacchetta del ristorante cinese?? funziona meglio del stuzzicadenti da spiedini?? o uso quello.. oppure uso un legnetto trovato in giardino...
 

easyryder

Member
si, meglio al buio o appena appena di luce, e magari pure un po di chelopan sul vaso.. per tenere alta l'umidita... probabilmente è vero che con 2 piante normali avrebbe piu raccolto che con 5 6 autofiorenti.. però essendo probabilmente la prima volta meglio piante che non deve iniziare a piegare ecc... per il primo ciclo meglio le cose basilari: ph, fertilizzanti e quantità acqua... poi siccome tra 60 70 gg ha la grow libera puo avventurarsi con 2 e belle piantone... e vedrai che le autofiorienti non le vuoi piu...
 

Abysss

Active member
perche la bacchetta del ristorante cinese?? funziona meglio del stuzzicadenti da spiedini?? o uso quello.. oppure uso un legnetto trovato in giardino...

Perchè è sempre la prima cosa che mi capita "a tiro" quando semino.Di solito lo faccio seduto alla mia scrivania,e allungando la mano verso il portapenne è l'unica cosa adatta che c'è...L'alternativa sarebbe una Bic:p
Comunque io ho sempre saputo che i semi prima di essere piantati,sia che lo si faccia in terra,sia che lo si faccia in lana di cocco o ovatta(cosa che ho sempre ritenuto una cazzata pazzesca...)vanno sempre tanuti a mollo in acqua per 12/24 ore(lo facevo pure con i bonsai).In questo modo si ammorbidisce un pò il guscio.
 
E

enjoythejoint

io li faccio germogliare fra i due piatti,con stracci bagnati per mantenere l'umidità alta!!!
24-48 e la radichetta è fuori pronta per essere messa nel vaso.
 

Creo

Member
grazie a tutti x le risposte comunque, easy la bimba(mia figlia)a nemmeno 20 mesi quindi dell'esistenza delle piante non ne ha idea, e sono al mio primo ciclo ho preso le low perche me le ha consigliate il rivenditore dove ho comprato il tutto. Ma quindi mi consigliate di tenere spento il bulbo visto che devono ancora uscire?????
 

Latest posts

Latest posts

Top