What's new

Mr.grower Fazenda

warpese

Active member
Veteran
be warp spero che non pensi questo di me ,io ho molto rispetto sia per te ,che per chi come me ama questa pianta, io warp non mi sento affatto un coltivatore improvvisato e se pensi questo di me mi dispiace molto, ma uno a le sue opinioni e le accetto anche se mi rattristano, spero vivamente che tu parli del grower che ho conosciuto oggi .se e cosi allora ti do ragione,anche perche questo non aveva nemmeno un micro milionesimo del rispetto e dell'amore che provo io per questa cavolo di pianta , ma credimi dove sto io in molti si sono improvvisati coltivatori ,ma non io ,poi magari non ci capisco un cavolo uguale, ma non sono uno sprovveduto della coltivazione, questo no di certo, bella warp un abbraccio.

mi riferisco agli altri visto ciò che scrivi. ho già espresso il mio parere su di te come grower e mi sembra che ci sia poco da parlare viste le tue magnifiche piante.
perchè capisci sempre l'opposto di ciò che scrivo? forse è colpa mia a questo punto :biggrin:
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Haha è vero Mr.G, anche io rileggendo ho notato che capisci sempre l'opposto di quello che Warp ti scrive! :biggrin: mi sono fatto pure io la stessa identica domanda mentre me la ridevo tutto in fattanza... :biggrin:
 

Mr.grower

Member
mi riferisco agli altri visto ciò che scrivi. ho già espresso il mio parere su di te come grower e mi sembra che ci sia poco da parlare viste le tue magnifiche piante.
perchè capisci sempre l'opposto di ciò che scrivo? forse è colpa mia a questo punto :biggrin:

ma che colpa tua bro ,sono io che sono un sonato del cappero e fumo come un dannato cbd ,hahahah:laughing:
 

Mr.grower

Member
Haha è vero Mr.G, anche io rileggendo ho notato che capisci sempre l'opposto di quello che Warp ti scrive! :biggrin: mi sono fatto pure io la stessa identica domanda mentre me la ridevo tutto in fattanza... :biggrin:
e brunez e la fattanza che mi frega a me basta poco per andare sulla luna ,ma sono un amante del joint fisso in bocca, come quando avevo 18 20 anni ,mi sa che e come dice mia moglie ,questa roba ti lascia in dietro resti bimbetto , io gli rispondo ...ma te sei vecchia dentro e cosi trova la scusa per farsene uno anche lei.
 

Mr.grower

Member
Ciao ragazzi e arrivato il momento che tanto aspettavo, non un momento molto bello ,ma purtroppo e cosi ,era diciamo calcolato,previsto dal primo giorno da me ,purtroppo avvolte l'ignoranza delle persone anche se anno studiato e avvolte anno anche due o tre l'auree e tutti gli studi che vogliono, rimani solo un ignorante, ignorante in un senso semplice ,cioe ignora solo quello che gli e stato suggerito e suggerito ,cosa gli era stato suggerito a questa persona, che se non eravamo sicuri della genetica era meglio orientarsi su altro su qualcosa di piu sicuro che finisse la fioritura in santa pace. comunque domani mettero le foto dei primi cimeli che stanno ammuffendo ,non tanti per ora ma ci sono e puo solo che peggiorare .domani do una cosa che non avrei mai voluto dare, ma non me la sento di buttare via tuttosenza almeno provare, tutto quello che mi e possibile fare, .che dispiacere ragazzi, forse dovevo puntare di piu i piedi ,ma quando mi hanno proposto questa cosa il mio cuore, batteva troppo forte per dire di no ...be sicuramente ho imparato una bella lezione che portero con me per il resto della vita ,che non riguarda le piante o il coltivo, ma la vita stessa.e spero che serva a far capire a certe persone che avvolteun foglio di carta firma to ti ci puoi pulire il sedere.
 
Last edited:

Piro

BioDevil
Veteran
C'è anche il Agrobacterias Amanitha, contro funghi e muffe, ovvio andava dato prima. Dispiace per le muffe, vanno messe anche in conto purtroppo outdoor.
 

Mr.grower

Member
Raga il serenade e un ottimo prodotto e l' amanita muscaria come dice il il saggio piro Va dato molto prima e darlo molto spesso già provato ma su una cultura molto meno vasta ed è ottimo qui avevo dato corroboranti e corroboranti e poi 20 gioEni fa o dovuto smettere causa stop fondi ed è partito tutto penso che comunque corroboranti o no sarebbe stato lo stesso, la mattina qui anche se c'è il sole fino alle 10 30 le piante sono fradice di guazza -ruggiada perciò la genetica qui e troppo importante onde evitare queste brutte sorprese e queste problematiche ..comunque oggi tanto per cambiare piove, domani c'è sole o già tolto tutti i cimelletti che stavano cominciando ad ammuffire e fortunatamente non sono molti ma ci sono, domani faccio un saggio su una pianta è un prodotto che non ho mai provato il primo saggio verrà fatto con (o non mi picchiate )ma devo fare qualcosa so che ho sempre professato il bio e sono ancora di quel parere e non sapete quanto mi pesa questa decisione, .ma con il bio devi essere costante non avere degli stop monetari ,comunque la prima molecola sarà ipodrione se lo trovo perché semBra fuori commercio e un fungicida che si chiama swITCh con 2 principi e 2 diversi sistemi di azione e sono Fludioxonil (fenilpirrolo) e Ciprodinil (anilinopirimidina) il tutto veicolato con olio vegetale e un corroborante dato ogni 4 giorni a rotazione . Bo ragazzi sono veramente amareggiato ci speravo a finire senza dare niente di chimico,ci speravo a vedere le piante belle fiorite, ma speriamo per l.anno prossimo .
 

critical+

Member
Mi dispiace Mr, purtroppo di questi tempi è inevitabile, troppo troppo rischioso. Come già ti scrissi decide chi paga, anche se non ha molto senso incaricare qualcuno per fare qualcosa e poi non seguirne i consigli. Non so a che punto sia estesa e spero che tu riesca a risolvere. Spero anche che poi in etichetta non venga scritto "da agricoltura biologica":chin:. Un abbraccio
 

Piro

BioDevil
Veteran
Spero anche che poi in etichetta non venga scritto "da agricoltura biologica":chin:. Un abbraccio

Purtroppo non so quanto controllo di qualità ci sia, amici in Italia mi hanno detto di erba ligth con oidio..... Robe da pazzi.
 

ISOMERO

Active member
Il biologico è bello..è bello parlarne..volerne fare parte...professarlo..ma aimè..sono pochissimi quelli che riescono a gestire in biologico. Devi avere una grande conoscenza dell ambiente biologico..e conoscere tutti i partecipanti e le loro interazioni. Non significa usare un insetticida(piretro) o prodotto con dicitura "bio". Questo è moltissimo lontano dal biologico.

Caspita iprodione? Switch? Ma bella mazzata super pesante. Impossibile che lo smaltirai#!

Piro..nessun controllo! La maggior parte delle aziende chiede solo analisi dei cannabinoidi..e se chiedi..ma la multiresiduale non vi serve? No perché non è un prodotto da consumo..ma se la fai è una vosa in più.

Fidati che forse è meglio l albanese..in termini di sicurezza del prodotto. Poi..sicuramente alcune buone anime oneste e sincere ci saranno..ma si possono contare su 3 dita.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Il biologico è bello..è bello parlarne..volerne fare parte...professarlo..ma aimè..sono pochissimi quelli che riescono a gestire in biologico. Devi avere una grande conoscenza dell ambiente biologico..e conoscere tutti i partecipanti e le loro interazioni. Non significa usare un insetticida(piretro) o prodotto con dicitura "bio". Questo è moltissimo lontano dal biologico.

Caspita iprodione? Switch? Ma bella mazzata super pesante. Impossibile che lo smaltirai#!

Piro..nessun controllo! La maggior parte delle aziende chiede solo analisi dei cannabinoidi..e se chiedi..ma la multiresiduale non vi serve? No perché non è un prodotto da consumo..ma se la fai è una vosa in più.

Fidati che forse è meglio l albanese..in termini di sicurezza del prodotto. Poi..sicuramente alcune buone anime oneste e sincere ci saranno..ma si possono contare su 3 dita.

Concordo, anche sul bio, io ne ho fatto il marchio, ma è di sicuro la scelta più difficile, impegnativa e pesante. Non puoi permetterti errori, quando capisci che hai sbagliato è gia tardi e difficilmente si recupera. Però se il biologico viene espresso al suo massimo non ha eguali, è lo dimostrano le piante stesse ci vuole una grossa preparazione e a volte anche tutte le buone intenzioni non sono sufficienti. Consiglio mio però non mollare alle prime difficoltà, con le piante davvero è comunque esperienza. Sul discorso erba ligth io sono il più grosso detrattore del CBD,(bene che ci sia è, ma io ne sto fuori) non sto qui a spiegare ma io sono per il thc, anche in forma medica.
 

Mr.grower

Member
Il biologico è bello..è bello parlarne..volerne fare parte...professarlo..ma aimè..sono pochissimi quelli che riescono a gestire in biologico. Devi avere una grande conoscenza dell ambiente biologico..e conoscere tutti i partecipanti e le loro interazioni. Non significa usare un insetticida(piretro) o prodotto con dicitura "bio". Questo è moltissimo lontano dal biologico.

Caspita iprodione? Switch? Ma bella mazzata super pesante. Impossibile che lo smaltirai#!

Piro..nessun controllo! La maggior parte delle aziende chiede solo analisi dei cannabinoidi..e se chiedi..ma la multiresiduale non vi serve? No perché non è un prodotto da consumo..ma se la fai è una vosa in più.

Fidati che forse è meglio l albanese..in termini di sicurezza del prodotto. Poi..sicuramente alcune buone anime oneste e sincere ci saranno..ma si possono contare su 3 dita.
ciao isomero ti do piena ragione per quello che dici ,la conoscenza dell'ambiente e fondamentale, il problema e che lo conoscevo, infatti isomero ,o solo cercato di tenere una linea il piu pulita possibile, con prodotti come corroboranti e biostimolatori come prevenzione e stimolatori delle difese, hanno funzionato alla grande, non ho avuto un insetto in 5 mesi di coltivo, sia all'aria aperta che in serra e con in intorno svariati insetti come ,lepidotteri ,acari e metcalfa purinosa ,mosca dell'olivo ,larve terricole di oziorrinco e bruchi di ogni genere, se ti viene in mente un insetto qui ce, ,ma con il controllo e i corroboranti e alcuni nematodi sono riuscito nell'intento , sono riuscito ad non avere nessun attacco di nessun genere ,non credo si tratti di fortuna ma solo di una buona gestione di essi , pero come o gia detto prima, puoi mettere corroboranti e biostimolatori , molecole con principi attivi diversi, ma quando hai una umidità fissa a 85 % per settimane e piove per 4 giorni con solo 3 giorni di sole e i giorni che dovrebbe essere piu asciutto perche non piove non c'e un alito di vento ,i giorni che non piove la mattina fino alle 11, tutto fradicio dalla guazza -rugiada,sono certo che bio o non bio con quell'umidità puoi essere un master della coltivazione ,quanto vuoi ma la muffa la vedrai comunque con questo clima ,che da settembre in poi colpisce dove sto io, ,qui l'unico problema e stata la genetica sbagliata ,sicuramente la mia dose di colpa lo anche io,ma non sul coltivo su quello sento di aver fatto bene ,ma sono comunque parecchio giu di corda, mi girano come un mulino, ma questo mi deve servire da lezione, mi dispiace ragazzi del brutto fallimento, in serra nemmeno l'ombra di muffa ,soliti trattamenti ma al coperto, so già che arriverà anche li è solo questione di tempo, ora o fatto aggiungere altri 3 grandi ventilatori ,oltre a i 6 gia messi ,ma credo serva solo ad allungare l'agonia,mia e delle piante , anni fa mi portarono via in guerrilla piu di 70 piante e oggi provo le stesse sensazioni di quella volta,come se mi avessero portato via qualcosa di mio ,anche se non lo e materialmente ,isomero in fine quello che dici e pura verità,sul bio, ma se hai una conoscenza un metodo, un modo ,per non far attaccare la muffa,con quella altissima umidita e per tutti quei giorni ,con piogge e guazza la mattina, ti prego di illuminarmi ,cosi che io e altri stolti come me, non possano piu incorrere in errore e prevedere questa piaga che affligge noi piccoli e ignoranti coltivatori ,d'altronde mi sono iscritto per imparare da quelli piu bravi di me , ti prego di spiegami se puoi ,che soluzione avresti adottato con un coltivo di 750 piante, tu ti fossi trovato nella mia situazione attuale ,te ne sarei davvero grato .
 
Last edited:

Mr.grower

Member
Concordo, anche sul bio, io ne ho fatto il marchio, ma è di sicuro la scelta più difficile, impegnativa e pesante. Non puoi permetterti errori, quando capisci che hai sbagliato è gia tardi e difficilmente si recupera. Però se il biologico viene espresso al suo massimo non ha eguali, è lo dimostrano le piante stesse ci vuole una grossa preparazione e a volte anche tutte le buone intenzioni non sono sufficienti. Consiglio mio però non mollare alle prime difficoltà, con le piante davvero è comunque esperienza. Sul discorso erba ligth io sono il più grosso detrattore del CBD,(bene che ci sia è, ma io ne sto fuori) non sto qui a spiegare ma io sono per il thc, anche in forma medica.
ciao piro grazie del consiglio ,sicuramente non smetterò questo e certo ,come ho fatto da 20 anni a questa parte,sono sempre della mia idea quella di fare il mio finto bio o finto organico, sono sicuro che con la genetica giusta e il mio finto bio sarebbe andato tutto bene,come lo e andato fino ad ora , bastava avere una genetica piu rapida ,che si comportava come una fast version,e a quest'ora invece di parlare di muffa e della mia poca capacita gestionale di un coltivo eravamo qui a decidere come fare il logo per imbustarla.ciao piro grazie di essere passato sei sempre il ben venuto qui.:huggg:
 

Big Nasty

Active member
so che usi le diatomee,potresti provare il silicato magari è più efficace,dicono sia buono come antifungino.non è organico ma è praticamente un inerte.
 

Mr.grower

Member
Bro Grazie del passaggio se posso dopo ti contanto in pm e ti dico cosa uso insieme alle diatomee e ancora meglio ma una la uso solo in terra e l'altra ben diversa ma ottima la uso anche fogliare e questo prodotto completamente bio a regola doveva impedire l'attechimento di qualsivoglia patologia funGinea io lo dato fino alla prima di fioritura poi basta ma a quanto pare non è bastato .fammi sapere se posso contattare in pm.
 

Big Nasty

Active member
Ho trovato benefici con il silicio in dwc ma non ho quasi mai avuto problemi di muffa indoor quindi non ti saprei dire se funziona in tal senso,outdoor è la prima volta che lo uso,vedremo.no problem per i pm quando ho tempo rispondo.
 

hazepadano

Padre Sereno
scusa, non volevo criticare il tuo lavoro.
era un modo (sbagliato) di chiederti se l'impegno, i rischi (climatici e genetici) erano proporzionali al risultato sperato. e per sperato essendo alla diocelamandibuona è speriamo! ma non è affar mio quel che fai col tuo tempo e ti ringrazio di condividerlo.
per il discorso di rompersi le balle uno puo essere pure gandi ma la responsabilità, zappare, innaffiare lavorare pesa, avere uno che guarda è la madre delle rotture di balle, soprattutto se supponeva.
 
Top