What's new

Mr.grower Fazenda

Piro

BioDevil
Veteran
A parte le cazzate, ti dico questo, se scegli di fare questo nella vita, ovvero il contadino o Grower, dovrai sempre mettere in conto che ogni cosa negativa che avviene nei cicli, probabilmente ci sarà nuovamente prima o poi, non siamo macchine non siamo perfetti, l'unica cosa che possiamo fare è davvero imparare dai cicli passati, e cercare di migliorarsi costantemente, sempre! Io cerco sempre di trasformare le brutte esperienze , in energie di rivincita, non sempre ci riesco e credimi i periodi di sconforto ci sono, anche quando hai :apprezzamenti, like, messaggi ecc.... Tu magari hai tanti altri cazzi in testa che nessuno può capire, perché le rinunce sono tante, anche se il supporto è bellissimo. Altra cosa, non bisogna essere ossessionati da una sola cosa constatemente, si rischia di stressarsi e di prendere le decisioni sbagliate. Impara che ti leccheranno il culo, ti adoreranno finché andrà bene, al primo errore rimani solo! Non ci sono favori, non ci sono sconti ne rimborsi.Se va bene va alla grande, se va male è un disastro. È una #vitadagrower.
 

Mr.grower

Member
saggio piro grazie delle bellissime parole, sei e sarai sempre un grande grower ,dove da te le persone in primis io, possono solo che apprendere e imparare su questa bellissima pianta, e su altri aspetti della vita stessa , sento di qua dallo schermo ,il tuo grande carisma e il tuo grande rispetto per questo nostro mondo,e posso solo che avere una grande stima di te per averla non importa conoscerti di persona , basta sentirti parlare ,per questo nutro un gran rispetto per te e per quello che fai e dici .grazie dei consigli li porterò con me in questa mia piccola avventura, come oro colato .spero un giorno di poterti incontrare e fumarci un cannone in sieme buona giornata vecchio saggio un abbraccio ....
 

Mr.grower

Member
Ciao Bro

Come va il cultivo??

Spero bene...

Un abbraccio e buon cultivo!![/QUOT
ciao bro ma tutto bene non direi, che va tutto bene e una bugia fichigno mi ha contattato dicendomi che non ho piu soldi da spendere in questo progetto ,e tornato in Australia senza pagarmi l'ultimo stipendio,cosi come al segretario hai ragazzi dell'imbustamento e a persone che si sono fidate prestandogli soldi,purtroppo credevo di avere a che fare con una persona seria, invece si e rivelata come si dice da noi un butta in culo , ora sono con un mucchio di erba,e non so come pulirla e seccarla ,era fichigno ad doversi occupare della secca e taglio,imbustamento e ecc.come hai notato tu stesso ,il coltivo procede alcune piante come abbiamo fatto insieme lo dovute recidere, altre stanno andando bene altre ancora benissimo ,la muffa si e fermata ma i cimelli colpiti li ho tolti ,comunque non erano pochi ,ora sembra che la situazione si sia stabilizzata non ostante la continua guazza mattutina ,poi al momento tanto per la cronaca dove sono io sta diluviando per il resto tutto bene, a parte che ora non so come pulire la roba e ne come venderla, be mi pare vada tutto bene no ,voi che dite saro fortunato nella vita ,fichigno dice che non ha piu soldi da spendere in questo progetto, e io ora che dovrei fare buttare tutto non so che fare mi sento come in un limbo da dove non trovo via d'uscita ,l'umore e a terra in piu sta venendo giu il diluvio universale,insomma non e che sia un periodo bellissimo,spero in meteo e tempi migliori di questi oggi dopo 10 11 ore passate a arieggiare le piante togliendo i butti che non prendevano luce quando sono andato a fare la doccia guardo giu avevo l'acqua verde che non stia a contatto con le piante non si puo dire ........questo e tutto e non e poco quello che e successo in tre quattro giorni.....:moon::moon:
 

warpese

Active member
Veteran
sempre meno chiaro Mr, che ti frega a te di cosa ne farai dell'erba? non è tua, tu sei stipendiato (forse) ed assunto per crescerla. per quanto mi riguarda una volta avuto "l'ultimo stipendio" alzerei i tacchi.
io continuo a non capire. fichigno non finanzia più, scappa all'estero non pagando nessuno e lascia li 7000 piante che ora sono un problema tuo. di chi sono ste piante? di chi è "l'azienda"? e se poi le vendi di chi è il profitto?

a che gioco stiamo giocando? ci state coglionando da mesi? un pò di chiarezza non guasterebbe visto che comunque è tutto legale.

mi spiace per la situazione che hai intorno ma il thread è davvero poco chiaro

ps: attenzione nessuna spiegazione è dovuta, però o si è chiari o si lascia tutto nell'ombra. non si può fare che un colpo è mia un colpo è sua, se ammuffisce è colpa mia se è buona è merito suo e via dicendo.
dai sù Mr, sei un grower molto bravo a quanto sembra (molto), ma questo thread è così poco chiaro che manco mani pulite...
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ma una cosa non mi torna, ho amici che fanno erba legale, e tutti hanno preso accordi precedenti sul ritiro di tutta l erba e fine ciclo. Un amico ha un contratto che la ditta è obbligata a ritirarli minimo 90 kg al mese. Comunque in molti si sono ritrovati incasinati al raccolto, per mano d'opera, stoccaggio ed issiccazzione.Io cercherei di organizzarmi comunque, non è facile ma comunque ci proverei prima di arrendermi.
 

Lo Zio

Member
sto cbd mi sembra il bitcoin lo scorso anno, corsa all'oro generale di persone che non sanno quello che fanno e non hanno idea di quello che gli aspetta, come mai ne aprono 4 e ne chiudono 2 prima del chiudersi dei 24 mesi ? :thinking:


Mr... non sai come trattare le piante ma vuoi fare questo di lavoro, ti consiglio di studiare poiché é un settore sempre un po indeciso; non ti pensare che sarà l'ultimo a lasciarti a piedi se é una filosofia da dipendente che vuoi intraprendere in questo settore.


per potare e seccare é molto semplice: poti con un bucker e un trimmer (quelli che credi migliori per te per qualità e prezzo)
Secchi in capannone o stanze a umidità e temperatura controllata.


Per la vendita se non sai a chi vendere provo ad aiutarti volentieri.


tien botta e non dar colpa a gli altri per le difficoltà nella vita, prova ad usare quelle energie per tirarti su le maniche e capire cosa poter fare.

I buchi di tempo, piante o soldi li abbiamo visti tutti in questo settore.


aspettando tempi migliori ti faccio i miei auguri!


Se avete tutti i documenti in regola posso sentir qualche socio per venir a veder se rilevar l'azienda.



:wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
sto cbd mi sembra il bitcoin lo scorso anno, corsa all'oro generale di persone che non sanno quello che fanno e non hanno idea di quello che gli aspetta, come mai ne aprono 4 e ne chiudono 2 prima del chiudersi dei 24 mesi ? :thinking:


Mr... non sai come trattare le piante ma vuoi fare questo di lavoro, ti consiglio di studiare poiché é un settore sempre un po indeciso; non ti pensare che sarà l'ultimo a lasciarti a piedi se é una filosofia da dipendente che vuoi intraprendere in questo settore.


per potare e seccare é molto semplice: poti con un bucker e un trimmer (quelli che credi migliori per te per qualità e prezzo)
Secchi in capannone o stanze a umidità e temperatura controllata.


Per la vendita se non sai a chi vendere provo ad aiutarti volentieri.


tien botta e non dar colpa a gli altri per le difficoltà nella vita, prova ad usare quelle energie per tirarti su le maniche e capire cosa poter fare.

I buchi di tempo, piante o soldi li abbiamo visti tutti in questo settore.


aspettando tempi migliori ti faccio i miei auguri!


Se avete tutti i documenti in regola posso sentir qualche socio per venir a veder se rilevar l'azienda.



:wave:

Come non darti ragione, il problema è se hanno il posto per stoccare, e i soldi per il trimmer....
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Consiglierei di cambiare location, in riva al fiume sai la "guazza" la mattina di fine settembre , la nebbia si taglia con il coltello..

poi in questo post in area "Introduce Youreself" di giugno è un altra fazenda?

attachment.php
 

ISOMERO

Active member
Zio quando dai consigli la fai sempre abbastanza facile. Non è facile pulire 1000 piante. Ok..bucker..trimmer..ma per questi 2 strumenti ti servono mooolti piccioli..o per noleggiarli o per comprarli. Si patla di 10000-15000 di spesa almeno...per ste due operazioni..e se non li hai son cazzi..ne poi ti serve un megaspazio per essiccare..con strumenti di controllo. Ripeto non è facile se non si erA previsto bene il tutto.

È vero molte si son trovate impreparate. Hanno sottovalutato sta fase finale che è la fase più diffocoltosa ed onerosa economicamente..
che poi..crescere l erba in vegetativa è facile..va sola.anche senza stimolanti..corroboranti..etc.. I problemi entrano in fioritura..quando la pianta rallenta e cambia metabolismo..

Ps che tra l altro il paragone tra bitcoin e cbd detto da te non so che significato abbia. Non eri favorevole al bit e credevi che a fine anno sarebbe arrivato a 100000 dollari?
 

Mr.grower

Member
sto cbd mi sembra il bitcoin lo scorso anno, corsa all'oro generale di persone che non sanno quello che fanno e non hanno idea di quello che gli aspetta, come mai ne aprono 4 e ne chiudono 2 prima del chiudersi dei 24 mesi ? :thinking:


Mr... non sai come trattare le piante ma vuoi fare questo di lavoro, ti consiglio di studiare poiché é un settore sempre un po indeciso; non ti pensare che sarà l'ultimo a lasciarti a piedi se é una filosofia da dipendente che vuoi intraprendere in questo settore.


per potare e seccare é molto semplice: poti con un bucker e un trimmer (quelli che credi migliori per te per qualità e prezzo)
Secchi in capannone o stanze a umidità e temperatura controllata.


Per la vendita se non sai a chi vendere provo ad aiutarti volentieri.


tien botta e non dar colpa a gli altri per le difficoltà nella vita, prova ad usare quelle energie per tirarti su le maniche e capire cosa poter fare.

I buchi di tempo, piante o soldi li abbiamo visti tutti in questo settore.


aspettando tempi migliori ti faccio i miei auguri!


Se avete tutti i documenti in regola posso sentir qualche socio per venir a veder se rilevar l'azienda.



:wave:

grande zio ,credimi so come trattare le piante,e quello che ho studiato e letto su questo argomento in 20 anni ,credo e sono convinto di essere in pari con molti di voi ,secondo te se so coltivarle ,non so come seccarle sarebbe un po strano ,no quelo che dicevo e che non ero pronto alla fuga di fichigno e sono rimasto con quatro palle al culo, ma questo non vuol dire che debba studiare ancora, anche se per la verita io non ho mai smesso di coltivare e studiare allo stesso tempo, ma forse tempo perso, ci sta magari per altri non per me, la secca e concia e quant'altro era compito di questo cretino ,che si doveva occupare di tutte queste cose, non io ,il mio compito era di coltivare e basta, con uno stipendio mensile di 1.500 euro e una percentuale a fine raccolto, ovvio avrei dovuto seguire ogni step, dalla piantumazione alla seccatura ,ma i mezzi e il personale li doveva ricercare lui non io, che sono un dipendente ,lui e sparito l'azienda e sito sono stati chiusi ,da i due soci australiani ,lui si e dato alla fuga perche a promesso alle aziende a cui ha venduto le talee il ritiro di tutto il prodotto che le sue talee avrebbero fatto con tanto di contratto ,a meta coltivazione a smesso di comprare fert, percio diciamo dopo 2 mesi dalla piantumazione di 300 talee quelle che guado io personalmente mi sono dovuto prendere la briga, di comprarli io perche lui in italia non c'era o cosi diceva, cosi o speso piu di 2000 euro per quello che ci voleva, con poche chiamate e veloci mi rassicurava che mi avrebbe ridato tutti i soldi appena tornato in italia , e che dal 1 di settembre l'azienda sarebbe ripartita con un nuovo nome ,pochi giorni fa viene da me il segretario e mi dice alcune cose ,cioe che non ha piu soldi da investire in questo progetto e se ne vuole lavare le mani, per quello che riguarda noi due, e la serra di quel ragazzo che controllo sempre io, lo dovevo lasciare a se steso abbandonandolo sul piu bello, cosa che ovviamente non sono riuscito a fare .zio io capisco che magari hai letto solo poche righe di quello che ho scritto, ma la prossima volta magari prima di dire che devo studiare ,dato che in questo settore o ambiente o rischiato tutto non parlo di ora ma di anni addietro dove o fatto coltivi in guerrilla da far rabbrividire quelli come te che che credono di saper piu di altri , leggi anche qualche pagina piu indietro cosi riesci a capire ,un po tutto il ragionamento, ti ringrazio del passaggio.
 
Last edited:

Big Nasty

Active member
Tira giù le piante migliori,ti fai una 50ina di kili,pulisci e secchi per conto tuo e nel mentre cerchi un acquirente,almeno se non guadagni ci vai a pari,se continui per me ti fai solo del male.
 

Mr.grower

Member
Zio quando dai consigli la fai sempre abbastanza facile. Non è facile pulire 1000 piante. Ok..bucker..trimmer..ma per questi 2 strumenti ti servono mooolti piccioli..o per noleggiarli o per comprarli. Si patla di 10000-15000 di spesa almeno...per ste due operazioni..e se non li hai son cazzi..ne poi ti serve un megaspazio per essiccare..con strumenti di controllo. Ripeto non è facile se non si erA previsto bene il tutto.

È vero molte si son trovate impreparate. Hanno sottovalutato sta fase finale che è la fase più diffocoltosa ed onerosa economicamente..
che poi..crescere l erba in vegetativa è facile..va sola.anche senza stimolanti..corroboranti..etc.. I problemi entrano in fioritura..quando la pianta rallenta e cambia metabolismo..

Ps che tra l altro il paragone tra bitcoin e cbd detto da te non so che significato abbia. Non eri favorevole al bit e credevi che a fine anno sarebbe arrivato a 100000 dollari?

allora non ci siamo capiti ,io non ho sotto valutato niente, .non e da me sotto valutare un coltivo del genere, forse e piu facile sotto valutare un coltivo di 3 piante, ma non di 750 +300 detto questo ripeto che questo compito non dipendeva da me, io ho cotivato sapendo che eravamo apposto per la secca, fatto sta che sono andanato a scegliere il posto di seccaggio personalmente e avevo gia fatto una lista delle cose che ci sarebbero volute ,ora potete darmi addosso quanto volete ,se vi fa sentire coltivatori piu bravi di me, va bene ,se e per far sentire bene la comunita lo accetto , e lo sarete sicuramente ,piu bravi di me ,ma non vedo dove o colpe ,le piante non anno avuto nessun problema, sia nella vegetativa che al cambio di fase ,in vegetativa le piante vanno da se ? ma io so che se non le annaffi si seccano e se glie ne dai troppa affogano, gli insetti quelli vanno via da soli ,come la metcalfa purinosa vero ?che qui da noi a un bel predatore naturale vero? o la carpocapsa ,si e vero son tutte cose che in vegetativa non importa stare attenti ,se lo dici te,!!! le piante non vanno da se ne in fioritura ne in vegetativa i concimi o corroboranti sono ottimi amici di un grower in tutte le fasi della pianta in preparazione alla fioritura , e sono ottimi se uno sa come e quando utilizzarli.di certo una coltivazione come questa non lascio le piante cavarsea da se in vegetativa solo perche e piu semplice o solo perche cosi sembra .
 

Mr.grower

Member
Tira giù le piante migliori,ti fai una 50ina di kili,pulisci e secchi per conto tuo e nel mentre cerchi un acquirente,almeno se non guadagni ci vai a pari,se continui per me ti fai solo del male.

e quello che sto cercando di fare in che senso big se continuo mi faccio solo del male ?spiegati se hai qualche consiglio dai sono tutto orecchie
 
Top