What's new

Minigrowing 2020

2Blunt2

Member
Se stai pensando ad un qb dai uno sguardo anche a Meiju. Conosco persone che giurerebbero siano uguali ai HLG. Io sto pensando di prendere il 240W LM301H 3000K+Epistar 660 che dovrebbe incorporare sia i nuovi chip della Samsung (h) che gli Epistar per quell'extra far red. 184$ con spedizioni e dimmer incluso.

Per favore.....le hai provate tu stesso per dire che sono uguali?
Gli h intanto sono meno performanti dei B.
Per non parlare del prezzo che é la metà di una HLG.

:wave:
 

Jimmuzzo

Member
Se stai pensando ad un qb dai uno sguardo anche a Meiju. Conosco persone che giurerebbero siano uguali ai HLG. Io sto pensando di prendere il 240W LM301H 3000K+Epistar 660 che dovrebbe incorporare sia i nuovi chip della Samsung (h) che gli Epistar per quell'extra far red. 184$ con spedizioni e dimmer incluso.

Secondo me é una ottima lampada ma, non mi fido molto a comprare in cina, e poi assemblata in quel modo non mi centra in grow, credo che per il mio utilizzo la hlg sia perfetta...senza contare che, come ha detto blunt, dovrebbe essere superiore...
Grazie per essere passato e per le info
 
Last edited:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Posso confermare che le Quantum Board sono un'ottima alternativa alle classiche lampade a scarica. E lo dico da persona scettica che per anni non ha voluto neanche sentir parlare di led.

Detto questo faccio un paio di considerazioni;

-se pensate di usare i led in grow piccole o kmq con problemi di altezza ecc, non fatelo, la luce dei led è molto concentrata e facilmente brucereste le foglie superiori (sembrano "cotte"), la distanza da mantenere dalle piante è mediamente superiore rispetto ad hps;

-scegliere i °K giusti vi aiuterà molto, ho notato che col mio pannello 240w 3000°K in vegetativa ogni tanto qualche problemuccio lo da, invece danno il meglio in fioritura, quindi se l'intenzione è usare il pannello per tutto il ciclo di vita delle piante optate per un 3500°K che è la versione agro. Tra l'altro considerate che l'assorbimento dei nutrimenti è leggermente diverso, la mia impressione è che mangino leggermente di più ed in maniera diversa rispetto alle hps, occhio ai microelementi.

-comprare i led dalla cina non è rischioso, su ali baba ho trovato produttori molto prefessionali e seri, poi hai la possibilità di parlare direttamente con la fabbrica, quindi si ha la possibilità di farsi fare il pannello un po' come cavolo si vuole, è molto comodo secondo me.


Tra l'altro ne ho appena comprati altri 3 di pannelli dalla cina, anno nuovo ho intenzione di fare un box 240x120 con una 600w hps su uno screen e con un pannello 480w QB sull'altro per vedere fianco a fianco la differenza.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Per favore.....le hai provate tu stesso per dire che sono uguali?
Gli h intanto sono meno performanti dei B.
Per non parlare del prezzo che é la metà di una HLG.

:wave:

Non vado in giro a consigliare lampade a caso. Ho visto piante cresciute sotto queste lampade e credo che avere la tranquillità di poter nebulizzare nella box senza danneggiare i led non mi sembra poco (con i H). Il prezzo è ovviamente più basso perché le HLG che compri sono brandizzate, mandate dalla Cina agli Stati Uniti, impacchettate e spedite in Europa. Tutto questo a spese del consumatore.
 

Jimmuzzo

Member
Non vado in giro a consigliare lampade a caso. Ho visto piante cresciute sotto queste lampade e credo che avere la tranquillità di poter nebulizzare nella box senza danneggiare i led non mi sembra poco (con i H). Il prezzo è ovviamente più basso perché le HLG che compri sono brandizzate, mandate dalla Cina agli Stati Uniti, impacchettate e spedite in Europa. Tutto questo a spese del consumatore.

In quei 184 dollari manca la dogana che sono altri 100$
Purtroppo...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Mah sarò controccorrente ma in 40x40 per me non ha senso spendere cifre per le luci, io andrei di lampadine E27 e via, ne metti quante ce ne stanno e non dovresti rimanere deluso, un pacco da dieci da 15w mi pare costa 20€, altri 10€ di portalampade e con 30€ ti fai il ciclo.
Male che ti vada hai lampadine nuove per tutta la casa ed il tempo di pensare cosa comprare.
Se ti fai un giro nella sezione dedicata al micro growing in area internazionale vedi bei lavori fatti così, è un opzione, poi vedi tu..
 

Jimmuzzo

Member
Ciao a tutti,
Piccolo aggiornamento, siamo a 35 giorni, le sto dando 0.5ml di Bio bloom e green sensation, temp 23/25 gradi ur 55%

picture.php


picture.php


picture.php


È carichissima di azoto, é di un verde molto scuro, eppure non le ho dato praticamente niente, staró forse sbagliando a fertilizzare?

Secondo voi, così a occhio quanto potrebbe mancare?
Non vedo l'ora di liberare la grow e iniziare un nuovo ciclo

:wave:
 

Invasione

Active member
Aspetta ma perché continui a dare bio bloom? Non lo usare perché contiene azoto quindi vai solo di topmax e green sensation
 

Jimmuzzo

Member
Ciao a tutti contadini illegali, piccolo aggiornamento a 52 giorni... speriamo non manchi molto...

picture.php



picture.php


Penso altri 20 giorni e dovrebbe essere pronta, voi che dite? Oggi mi sono dimenticato di correggere il ph ed ho innaffiato a 7.5, che dite puó essere un problema?

Per ora é tutto, un saluto e buon cultivo!:wave:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti contadini illegali, piccolo aggiornamento a 52 giorni... speriamo non manchi molto...

View Image


View Image

Penso altri 20 giorni e dovrebbe essere pronta, voi che dite? Oggi mi sono dimenticato di correggere il ph ed ho innaffiato a 7.5, che dite puó essere un problema?

Per ora é tutto, un saluto e buon cultivo!:wave:

Per una sola annaffiata a 7.5 in terra non hai fatto danni irreversibili. Basta che la prossima volta scendi a 6.8. Evita salti di pH. Bella piccola, ti consiglierei di munirti di microscopio e cominciare a controllare i tricomi dalla prossima settimana. Così ad occhio è difficile giudicare.
 

Latest posts

Latest posts

Top