What's new

Minigrowing 2020

Invasione

Active member
Bellissimo lavoro cmq... Farci stare una 250 lì dentro non é cosa da poco...

Ti ricordi Inva, quali temperature avevi e quanti grammi ci hai fatto?

Montarci una 250 sarebbe perfetto

Calcolate che in grow con il ventilatore acceso tocco i 19 gradi, dite che non ce la faccio proprio a gestirla? Pensate che 6/7 gradi siano troppo pochi per tenerla a bada?

ma guarda, li era solo di passaggio, visto dimensioni del box e altezza puoi fare piante relativamente piccole .. io punterei a fare 50gr finiti a ciclo li dentro ..
montarci una 250 secondo me è troppo te lo dico per esperienza perche la temperatura sale subito alta se non usi cooltube e la poco distanza cuoce le punte. Io terrei in grande considerazione una HPS da 150 agro e qualche autofiorente dentro, per motivi di spazio serve qualcosa veloce che pero rende bene..
 

Jimmuzzo

Member
ma guarda, li era solo di passaggio, visto dimensioni del box e altezza puoi fare piante relativamente piccole .. io punterei a fare 50gr finiti a ciclo li dentro ..
montarci una 250 secondo me è troppo te lo dico per esperienza perche la temperatura sale subito alta se non usi cooltube e la poco distanza cuoce le punte. Io terrei in grande considerazione una HPS da 150 agro e qualche autofiorente dentro, per motivi di spazio serve qualcosa veloce che pero rende bene..

Allora vada per la 150, prossima settimana la prendo, credo anche che prenderó un mh per la vegetativa.
L'unica cosa é che dovrò rimpicciolire il riflettore con il flessibile, vabbé non dovrebbe essere troppo complicato...
 
Last edited:

Jimmuzzo

Member
Piccolo aggiornamento, siamo al 28 giorno, la nanetta ha stracciato un pó e sta fiorendo

picture.php


Speriamo mi regali un pó di buona erba...


Ciao a tutti
 
Last edited:

Jimmuzzo

Member
Mi sono imbattuto nel qb di Mars hidro, ed hanno dei prezzi molto interessanti... In particolare la TS1000 da
148w a 145 euro, davvero non male... Che ne pensate?
 

Cbdiolo

Member
Ciao Jim, un vecchio detto dice "come spendi mangi" o qualcosa del genere.
Di mars hydro io posseggo la serie 2 da 399w effettivi e ne sono molto contento ma del ts1000 non ho letto cose molto rassicuranti anche a livello di calore e dissipazione.
Non lo posseggo quindi non mi sbilancio ma conosco alternative valide come ad esempio l'ortoled cob/led che sto usando adesso da 120w effettivi, la bimba in micro box reagisce bene e la fioritura sembra andare ottimamente e senza intoppi.
L'ho preso più di un mese fa, risolto il problema che avevo con la presa (neutro, fase) devo dire che fa egregiamente il suo lavoro e costa intorno ai 140 euro.
Punti di forza :
Luce bilanciata tra fredda e calda del cob
Led rossi e blu non troppo accesi
Permette uno stretch controllato ma comunque lo permette, cosa che i LED classici non fanno, a meno che non li tieni a 80cm in veg e tu non puoi.
Riscalda il giusto considerando che con ricircolo in off arrivo a 28 gradi massimo.
E per finire, potrai fare delle foto di qualità senza dover usare filtri o cchiali per togliere le tonalità blu rosse ecc.
 

Jimmuzzo

Member
Ciao Jim, un vecchio detto dice "come spendi mangi" o qualcosa del genere.
Di mars hydro io posseggo la serie 2 da 399w effettivi e ne sono molto contento ma del ts1000 non ho letto cose molto rassicuranti anche a livello di calore e dissipazione.
Non lo posseggo quindi non mi sbilancio ma conosco alternative valide come ad esempio l'ortoled cob/led che sto usando adesso da 120w effettivi, la bimba in micro box reagisce bene e la fioritura sembra andare ottimamente e senza intoppi.
L'ho preso più di un mese fa, risolto il problema che avevo con la presa (neutro, fase) devo dire che fa egregiamente il suo lavoro e costa intorno ai 140 euro.
Punti di forza :
Luce bilanciata tra fredda e calda del cob
Led rossi e blu non troppo accesi
Permette uno stretch controllato ma comunque lo permette, cosa che i LED classici non fanno, a meno che non li tieni a 80cm in veg e tu non puoi.
Riscalda il giusto considerando che con ricircolo in off arrivo a 28 gradi massimo.
E per finire, potrai fare delle foto di qualità senza dover usare filtri o cchiali per togliere le tonalità blu rosse ecc.

Grazie del passaggio...
Avrei visto anche un mars hidro pro 2 da 150w per 80 euro usato , la conosci? che ne pensi? Dovrebbe essere la tua stessa lampada ma con meno watt, sbaglio?
 

Jimmuzzo

Member
Ci sarebbe anche questa della todogrowled

https://www.todogrowled.com/gb/hlg-quantum-boards/57-hlg-135w-kit.html

Mica male...
 

Cbdiolo

Member
Quello del link non è full spectrum, dovrebbe essere un 4000k ed è da assemblare.
Se trovi un qb a 3000k o 3500 sarebbe meglio.
Il Mars hydro usato non te lo consiglio in quanto vanno ad ore prima di perdere l'efficienza, magari lo usa da anni e lo vende perché non produce più come una volta.
Se mi dici il budget ti posso indicare meglio ma con meno di 200 euro la vedo dura.
Oppure puoi optare per ortoled, cultilite Antares ecc.
Robetta se paragonata ad un Solaris di Growking ma cmq validi, altrimenti non avrei scelto di acquistarne uno.
Lavoro con i led da 3 anni e con hps ho fatto solo un ciclo, sono pro led e non tornerei indietro.
 

Jimmuzzo

Member
Quello del link non è full spectrum, dovrebbe essere un 4000k ed è da assemblare.
Se trovi un qb a 3000k o 3500 sarebbe meglio.
Il Mars hydro usato non te lo consiglio in quanto vanno ad ore prima di perdere l'efficienza, magari lo usa da anni e lo vende perché non produce più come una volta.
Se mi dici il budget ti posso indicare meglio ma con meno di 200 euro la vedo dura.
Oppure puoi optare per ortoled, cultilite Antares ecc.
Robetta se paragonata ad un Solaris di Growking ma cmq validi, altrimenti non avrei scelto di acquistarne uno.
Lavoro con i led da 3 anni e con hps ho fatto solo un ciclo, sono pro led e non tornerei indietro.

Come budget 200/250 euro

Comunque misá che prenderó questa :

https://www.todogrowled.com/gb/tgl-led-grow-lights/9-led-grow-light-tgl-star-100.html

Costa poco alla fine e spinge

Poi magari in futuro posso tranquillamente affiancargliene un'altra, e i risultati sono garantiti da quanto ho potuto vedere.

La Solaris è stupenda ma costa un botto!
 
Last edited:

Invasione

Active member

Jimmuzzo

Member

Bella...non c'entra peró é larga 41

La tlc 100 poi avendo quella forma cilindrica non occupa molto spazio e ce ne posso mettere pure 2...

Anche una Solaris non sarebbe male, 400€ una bella spesa da fare tutta insieme , peró magari aspettando metto qualcosa da parte, se ne vale la pena si potrebbe fare

Conoscete qualcuno che ha fatto cicli con la Solaris..?

Come lampada comunque mi ispira parecchio

Ben accette altre idee
 
Last edited:

Invasione

Active member
Bella...non c'entra peró é larga 41

La tlc 100 poi avendo quella forma cilindrica non occupa molto spazio e ce ne posso mettere pure 2...

Anche una Solaris non sarebbe male, 400€ una bella spesa da fare tutta insieme , peró magari aspettando metto qualcosa da parte, se ne vale la pena si potrebbe fare

Conoscete qualcuno che ha fatto cicli con la Solaris..?

Come lampada comunque mi ispira parecchio

Ben accette altre idee


Il box non è rigido, mezzo centimetro a lato lo puoi prendere:tiphat:
 

Jimmuzzo

Member
Il box non è rigido, mezzo centimetro a lato lo puoi prendere:tiphat:

Anche tu hai ragione, peró credo che comprendo praticamente quasi tutto lo spazio del 40x40 avrei temperature più alte probabilmente visto che l'immissione c'è lho dall'alto, e comunque sopratutto sarei limitato ai 150 w, quando mettendo due TCL arrivo a 210, o con la Solaris a piú di 200
Anche se l'idea di risparmiare 200 euro mi tenta, e comunque é una soluzione che potrebbe anche piacermi
 

Invasione

Active member
Anche tu hai ragione, peró credo che comprendo praticamente quasi tutto lo spazio del 40x40 avrei temperature più alte probabilmente visto che l'immissione c'è lho dall'alto, e comunque sopratutto sarei limitato ai 150 w, quando mettendo due TCL arrivo a 210, o con la Solaris a piú di 200
Anche se l'idea di risparmiare 200 euro mi tenta, e comunque é una soluzione che potrebbe anche piacermi

Mi calcoli non si fanno con i watt ma con possibile quindi l’energia erogata In base all’efficienza energetica.
Hai metà del calore che genera è una Hps 250 E sicuramente molto meno dei Cob Perché la superficie di distillazione è maggiore.
 

2Blunt2

Member
Bella...non c'entra peró é larga 41

La tlc 100 poi avendo quella forma cilindrica non occupa molto spazio e ce ne posso mettere pure 2...

Anche una Solaris non sarebbe male, 400€ una bella spesa da fare tutta insieme , peró magari aspettando metto qualcosa da parte, se ne vale la pena si potrebbe fare

Conoscete qualcuno che ha fatto cicli con la Solaris..?

Come lampada comunque mi ispira parecchio

Ben accette altre idee

Scusa jimmuzzo..
Siamo in mille ormai a usare quantum board o cob.. io compreso uso quantum board.. basta che vai a vedere...


Credimi prendi quella che ti consiglia invasione e vedrai che per il tuo box é pure troppo potente ahaha
Altroché solaris :laughing:

É anche se é 41... mezzo cm per parte mica ti rompe il box.. (che sicuramente il prossimo ciclo sarà minimo un 60x60):laughing:
Dai jimmuzzo ormai é na settimana che continuiamo hps 250 125 MotoGP....enduro cross e vía dicendo..
Vai a guardare i 3d di cester,invasione,famine,homero,alogeno,il mio ecc ecc e guarda che pure loro Usano qb o cob..

:tiphat:


Oppure se proprio.. MIGRO..
 
Last edited:

Invasione

Active member
Scusa jimmuzzo..
Siamo in mille ormai a usare quantum board o cob.. io compreso uso quantum board.. basta che vai a vedere...


Credimi prendi quella che ti consiglia invasione e vedrai che per il tuo box é pure troppo potente ahaha
Altroché solaris :laughing:

É anche se é 41... mezzo cm per parte mica ti rompe il box.. (che sicuramente il prossimo ciclo sarà minimo un 60x60):laughing:
Dai jimmuzzo ormai é na settimana che continuiamo hps 250 125 MotoGP....enduro cross e vía dicendo..
Vai a guardare i 3d di cester,invasione,famine,homero,alogeno,il mio ecc ecc e guarda che pure loro Usano qb o cob..

:tiphat:


Oppure se proprio.. MIGRO..
Confermo che io ho dovuto riportare la mia da qb da 480watt dettata da 350 a 230watt perché mi scottava le foglie ancora giovani e zero calore prodotto!!!!
 

2Blunt2

Member
Confermo che io ho dovuto riportare la mia da qb da 480watt dettata da 350 a 230watt perché mi scottava le foglie ancora giovani e zero calore prodotto!!!!

E secondo me Inva... sono ancora troppi 230w. Però eh.. mi dirai il prossimo ciclo..
sto giro roda la bestia :biggrin:

Pensa che io i 485w a bomba che fanno le mie due,li uso solo nella metà della fioritura..
poi ritorno a 400 e poi 370 ultima settimana
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Se stai pensando ad un qb dai uno sguardo anche a Meiju. Conosco persone che giurerebbero siano uguali ai HLG. Io sto pensando di prendere il 240W LM301H 3000K+Epistar 660 che dovrebbe incorporare sia i nuovi chip della Samsung (h) che gli Epistar per quell'extra far red. 184$ con spedizioni e dimmer incluso.
 

Latest posts

Latest posts

Top