What's new

Migriamo in Olanda

siriano

Member
Quanti di voi sarebbero disposti a mollare tutto per trasferirsi ad Amsterdam o dintorni?
Non conosco nulla del posto e non ci sono mai andato, ma l'Italia mi sta stretta. Mi ritengo cittadino di mondo e non riesco a pensare di fare il patriota per questo paese quando la maggioranza dei miei connazionali sono teste di cazzo; indi non mi dispiacerebbe affatto mollare questa barca per una più permissiva e vivibile.

Ho a lungo pensato, nella mia ignoranza, "perchè non ci si organizza e non si forma un bel gruppetto, si trovano i lavori per il sostentamento, si trova dove abitare e ci si sposta in massa?".

Una bella migrazione di anime libere.

Sarebbe tanto infattibile? Quanti ci starebbero?

P.S.
Non so se l'argomento è già stato toccato, non ho trovato riferimenti.
Se mi sono sbagliato passatemi cortesemente il link e chiudete, grazie.
 

Buckethead

Member
Si, tutti noi lo desideriamo. Ma gli olandesi hanno già le palle piene di tutte le nostre "vacanze"... pensa un po' quanto glie potrebbe rode se gli parlassero dl'immigrazione! :laughing:

Io me ne andrei in Canada.. anche se, troppo freddo
 

siriano

Member
Si, tutti noi lo desideriamo. Ma gli olandesi hanno già le palle piene di tutte le nostre "vacanze"... pensa un po' quanto glie potrebbe rode se gli parlassero dl'immigrazione! :laughing:

Io me ne andrei in Canada.. anche se, troppo freddo

Beh, che vogliono di più? invece che dargli tot soldi con il turismo per poche settimane all'anno gli riempiamo le tasche con tasse fisse ogni anno etc. Per me lo preferiscono :)

Ma esiste già una comunità italiana lì?

Il Canada è attaccato agli USA, in caso di attacco nucleare siamo dal culo :wave:
 
M

Manujito

io parto a settembre a vivere li. Se vuoi venire anche tu fammi sapere che ci becchiamo prima di partire. Condivisione camere e tutto.

Siamo già in 3.

Asta luegos
 

siriano

Member
Nono dai che asta luegos XD , io ho altri qui in zona che ci potrebbero stare ma non si muove nessuno (me compreso) senza pianificazione, non mi/ci piacciono i salti nel vuoto...suppongo però tu abbia già esaminato le possibilità.
Ti chiedo cortesemente di mandarmi via PM (o visitor PM buh non so, mi sono iscritto ieri) un contatto, che sia un'email o un contatto skype, per parlare meglio della cosa, che vorrei cercare di capire meglio come si prevede di sopravvivere lì.
Io so fare siti web e so procurarmi il necessario per lavorare tranquillamente da casa, ho già contatti avviati - parlo di un certo numero di clienti - ma stupidamente non ho mai messo soldi da parte, quindi sono a secco al momento. Se pianifico di migrare devo pensare bene ai particolari, fatti sentire Manu!
 
M

Manujito

Da quello che ho letto e sto leggendo, trovare lavoro non è neanche tanto difficile. La questione è una sola. Avere un budget minimo (io e gli altri abbiamo intenzione di partire con 2000-3000 euro),prima sett in ostello in cerca di un appartamento, e consecutivamente cercare un lavoro.

I nostri obbiettivi per ora sono molto, diciamo, alla mano. Ci basta un lavoro che ci faccia sopravvivere.
Noi stiamo "scappando" da quest'italia. Siamo stufi di tutto e di tutti. Quindi alla fine ci basta vivere sapendo di essere liberi.

Forse perchè siamo affezionati troppo a questa pianta, ora senza esagerare, è la nostra vita. Ci teniamo davvero.

Ci sarebbero tante info, ma tante. Per quanto riguarda il lavoro da casa, mhhh, io sono un pò scettico, però nessuno ti vieta di informarti.

Noi cercheremo un lavoro più manuale (fiorai, seppur lavoro stagionale, camerieri, quello che passa in convento).

A prima vista può sembrare una scelta impoderata e frettolosa, ma non lo è.

Ci sono tante ma tante cose da dire che abbiamo programmato. Abbiamo visto costo biglietti treno (viaggiamo cosi, perchè abbiamo un pò di bagagli troppo costosi per L'AirH)

Qualsiasi info ti serve, chiedi, anche in Pm non ci sono problemi. poi chiramente per dettagli la riservatezza è necessaria e ovvia!

Un Saluto
 

siriano

Member
Da quello che ho letto e sto leggendo, trovare lavoro non è neanche tanto difficile. La questione è una sola. Avere un budget minimo (io e gli altri abbiamo intenzione di partire con 2000-3000 euro),prima sett in ostello in cerca di un appartamento, e consecutivamente cercare un lavoro.

I nostri obbiettivi per ora sono molto, diciamo, alla mano. Ci basta un lavoro che ci faccia sopravvivere.
Noi stiamo "scappando" da quest'italia. Siamo stufi di tutto e di tutti. Quindi alla fine ci basta vivere sapendo di essere liberi.

Ci sarebbero tante info, ma tante. Per quanto riguarda il lavoro da casa, mhhh, io sono un pò scettico, però nessuno ti vieta di informarti.

Noi cercheremo un lavoro più manuale (fiorai, seppur lavoro stagionale, camerieri, quello che passa in convento).

Ci sta, ci sta. Solo che io sono una persona con molte ambizioni :)
Ad ogni modo ogni inizio è lento, la via va creata, non esiste già quindi sono d'accordo col tuo/vostro modo di vedere la cosa. Anche un'altro ragazzo che so che verrebbe la pensa così, quello che manca ora come ora è il capitale iniziale purtroppo. Ma si può fare.

Ci sono tante ma tante cose da dire che abbiamo programmato. Abbiamo visto costo biglietti treno (viaggiamo cosi, perchè abbiamo un pò di bagagli troppo costosi per L'AirH)

Qualsiasi info ti serve, chiedi, anche in Pm non ci sono problemi. poi chiramente per dettagli la riservatezza è necessaria e ovvia!

E non posso ancora mandarli i PM :/ e non ho nemmeno accesso alla chat di ICM...
Per quello ti chiedevo se avevi Skype, io sto online tutta la notte se mi dici che ci possiamo trovare su skype ora e discuterne, tanto mi sto sparando una serie tv :)

Continuo a controllare il topic ogni 5-10 min.
 
M

Manujito

Ci sta, ci sta. Solo che io sono una persona con molte ambizioni :)
Ad ogni modo ogni inizio è lento, la via va creata, non esiste già quindi sono d'accordo col tuo/vostro modo di vedere la cosa. Anche un'altro ragazzo che so che verrebbe la pensa così, quello che manca ora come ora è il capitale iniziale purtroppo. Ma si può fare.



E non posso ancora mandarli i PM :/ e non ho nemmeno accesso alla chat di ICM...
Per quello ti chiedevo se avevi Skype, io sto online tutta la notte se mi dici che ci possiamo trovare su skype ora e discuterne, tanto mi sto sparando una serie tv :)

Continuo a controllare il topic ogni 5-10 min.

Mandami un tuo contatto come pm (anche public). Fai vel che lo cancello subito.
 

siriano

Member
Manu, ti ho mandato una friend request, non vedo nessun pulsante per mandare PM!!! tantomeno pubblici! non dimenticare che mi sono iscritto ieri :p
 

frankishow

Active member
SPAGNA!!!!!!....c'è caldo e sole sempre e le persone sono un sacco cariche..

Sono d'accordo con te Bered, ma c'è da considerare ke ora come ora è molto dura lavorare in Spagna, riguardo il lavoro son messi peggio di noi..tu figurati ke son stato là (sud spagna) qualke sett. fà, si stà da dio ma x scambiare 100€ ho dovuto passarmi 4 supermarket e 3 di loro mi hanno fatto lasciare la spesa xkè non avevano da cambiare 100€ pensa un pò te! forse al nord della Spagna è diverso..
A luego
 

BERED

Active member
ehh si in effetti è vero..poi soprattutto con sta cazzo di crisi..

però c'è anche da dire che appunto perchè la vita nel sud della Spagna costa davvero poco ce la fai a vivere anche con un lavoro di poche ore settimanali o con qualche espediente..

se no si puo sempre andare nelle comuni di Orgiva o San Pedro che è pure sulla spiaggia!!!:D
 

siriano

Member
In spagna c'è tanta mafia quanta ce n'è in italia, me ne vado dall'italia apposta, non andrò in un paese simile...
 

BERED

Active member
ehhh si sveglia..la mafia è ovunque!!!

magari ha un'altro nome o un'altra faccia ma pure in Olanda c'è..soprattutto con il giro di droga e prostituzione che hanno loro..
 

siriano

Member
Ma almeno lì sono libero di non sottostare XD
Qui se non voglio comprarmi da fumare per non favorire le mafie, allora la devo coltivare!
TRAC, non si può, è illegale. Ha senso?
Meglio un posto dove ti permettono *effettivamente* di non favorire le mafie.
 

BERED

Active member
si ma appunto è la stessa cosa tra Olanda e Spagna allora..non capisco se il problema è la mafia pure là la trovi..questo volevo dire..
 
Top