What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Micro cab experiment 12\12 da seme LsT

Edhorin

Member
buona serata a tutti..
torno a scrivere sul mio vecchio thread per non aprire un altro, dato che non è un ciclo competo dall inizio (poi magari chiedo a un mod se mi può cambiare il nome del titolo).

circa un mese fa ho iniziato un nuovo ciclo sempre nel mio stesso cab, l'idea era di replicare il ciclo precedente, ovvero 12/12 da seme +LST visti i risultati soddisfacenti, ma aimè solo uno dei due fagioli che avevo a disposizione è germinato quindi ho deciso di tenermi solo una pianta e tentare uno SCROG dando il tempo per una buona vege.

Dall'ultimo ciclo sono cambiate un paio di cose:
Luci vege: (1)105w 6500k + (2)25w 4200k tot 155w
Luci flo: (1)105w 6500k + (2)100w 2700k tot 305w
Vaso: 11L
Sub pre travso: 1/3 lightmix 2/3 cocco ikea (non lavato)
Sub definitivo: 1/3 Allmix 2/3 cocco ikea (non lavato)

Il seme ha germinato in jiffi e poi subito in vaso da 2L, al 17° giorno ho travasato nell 11L definitivo e al 23° giorno ho TOPpato l'apicale e ho messo la rete senza applicare LST, mi sono solo limitato a legare sulla rete i due nuovi apicali.

Avendo un sub bello carico ho fertilizzato solo al 30° giorno con 0,5ml di biogrow.
Ora vi lascio con un paio di foto odierne al 32° giorno di vege, sono già presenti prefiori ma darò altri 8 giorni di 18/6 e poi allo swich cabierò anche le lampade..

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42578&pictureid=1230192View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42578&pictureid=1230191View Imagehttps://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42578&pictureid=1230189View Image
particolare della toppatura
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42578&pictureid=1230190View Image
PS: non fate caso hai colori sfasati dal flash della macchina fotografica...Un saluto a tutti e buon cultivo oi!View Image
Nabat mi siedo e ti seguo ma prima ti voglio porre qualche domanda: che spazio hai in altezza nel box?
supponendo che il vaso sia alto 25cm a quanti cm hai posto la rete?
Per tua esperienza personale ci stai in altezza fino a fine ciclo?

Ti pongo queste domande dato che suppongo di trovarmi nel tuo stesso box come dimensioni e sto andando in ansia di non riuscire a finire il ciclo.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Nabat! Bella!! Vedrai che avrai sicuramente dei vantaggi rispetto al ciclo precedente che comunque era stato super! Forse a piegarla di più sarebbe rimasta più bassa e avresti avuto più cime! Però hai fatto comunque un ottimo lavoro! Rep+! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

Nabat

Active member
Veteran
we Nab, bentornato!:biggrin:
bella bimba e bell'incremento di lumens...
sarà uno spettacolo di cime...
seguo come al solito...
buon grow! :tiphat:

Bentornato Nabat :tiphat:
Mi accomodo :lurk:
Buon cultivo! :wave:

Grazie del passaggio ragazzi!

Nabat mi siedo e ti seguo ma prima ti voglio porre qualche domanda: che spazio hai in altezza nel box?
supponendo che il vaso sia alto 25cm a quanti cm hai posto la rete?
Per tua esperienza personale ci stai in altezza fino a fine ciclo?

Ti pongo queste domande dato che suppongo di trovarmi nel tuo stesso box come dimensioni e sto andando in ansia di non riuscire a finire il ciclo.

ciao edhorin!grazie del passaggio, non ho avuto modo di fare delle misure precise ma il box è alto circa 90cm e la rete sta a 15/18cm circa dal vaso; togli 10/12cm delle lampade, mi dovrebbero rimanere circa 40cm o poco meno...sisi penso proprio sia fattibile..a presto
 

Nabat

Active member
Veteran
Ciao Nabat! Bella!! Vedrai che avrai sicuramente dei vantaggi rispetto al ciclo precedente che comunque era stato super! Forse a piegarla di più sarebbe rimasta più bassa e avresti avuto più cime! Però hai fatto comunque un ottimo lavoro! Rep+! Buon cultivo! Hola!

ciao mass!! si lo so ed effettivamente hai ragione era meglio fare un po' di caro e vecchio LST per avere qualche cima in più, ma sto giro ho voluto provare, e io come forse avete capito, sono un zuccone e voglio fare sempre tutto di testa mia...staremo a vedere...


Nel frattempo sono passato a 12/12 da un paio di giorni e, questa lunga vege di 40giorni mi ha portato ad avere un accenno di carenza di Ca in alcune nuove foglie...

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=42578&pictureid=1235088

l'unica cosa che ho fatto è irrigrare con acqua NON decantata ad un ph leggermente superiore al 6,5 per avere un maggior assorbimento di Ca e ho nebulizzato con semplice acqua del rubinetto sulle foglie...dopo 4 giorni sembra che io abbia avuto la meglio e la carenza non si è ripresentata...meglio così.

inolte ho dato una bella sfoltita alla parte sottostante la rete e ho eliminato tutti i getti che non avrebbero prodotto niente...da adesso in poi non le tocco piu, e adesso arriva il bello, poi dalla prossima irrigazione inizierò con bio bloom e forse melassa...per adesso è tutto....vedremo!
asta luego oi!
 

Polipino

Member
Salve nabat! :tiphat:

Ti seguo da tanto è noto con piacere la tua voglia di provare nuove tecniche questo mi fa molto piacere ed è per questo che mi posizionerò in primissima fila spero non ti dispiaccia :woohoo:

Byebye
 

greenseeds

Active member
ti seguo in silenzio fratello, mi piacciono i tuoi cicli perchè siamo molto vicin come condizioni e prendo spunto ;) !
 

thebush1991

Member
Veteran
ottimo nabat con lo spazio e il setup che avevi hai tirato su delle ottime piante , molto piene di cime in confronto ad altre sotto cfl che ho visto ... e rep + super obbligatoria !!! =)premetto che sono un po ignorante in cfl, ma leggendo sulla resa di 66 grammi (il tuo vecchio ciclo) con 230w di lampade mi sento di consigliarti una hps 250 w in fioritura se ne hai la possibilità... vedrai che raccogli il doppio (io vado mediamente sui 110-120 grammi con 250w hps) se le temperature e dimensioni te lo permettono =) ovviamente... IMO ! ottimo lavoro nabat !
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Nabat!
Ho visto solo ora il tuo ciclo precedente, complimenti davvero, rep+!
Mi metto comodo e seguo questo tuo nuovo ciclo, teniamoci forte che tra un po' esplodono :biggrin:

Buon cultivo, hola :tiphat:
 

Nabat

Active member
Veteran
:dance013: vai compagno!
:tiphat:

Salve nabat!

Ti seguo da tanto è noto con piacere la tua voglia di provare nuove tecniche questo mi fa molto piacere ed è per questo che mi posizionerò in primissima fila spero non ti dispiaccia

Byebye

ti seguo in silenzio fratello, mi piacciono i tuoi cicli perchè siamo molto vicin come condizioni e prendo spunto !

ottimo nabat con lo spazio e il setup che avevi hai tirato su delle ottime piante , molto piene di cime in confronto ad altre sotto cfl che ho visto ... e rep + super obbligatoria !!! =)premetto che sono un po ignorante in cfl, ma leggendo sulla resa di 66 grammi (il tuo vecchio ciclo) con 230w di lampade mi sento di consigliarti una hps 250 w in fioritura se ne hai la possibilità... vedrai che raccogli il doppio (io vado mediamente sui 110-120 grammi con 250w hps) se le temperature e dimensioni te lo permettono =) ovviamente... IMO ! ottimo lavoro nabat !

Ciao Nabat!
Ho visto solo ora il tuo ciclo precedente, complimenti davvero, rep+!
Mi metto comodo e seguo questo tuo nuovo ciclo, teniamoci forte che tra un po' esplodono :biggrin:

Buon cultivo, hola
Grazie a tutti per il supporto raga! siete grandi...e tranquilli che di posto ce n'è per tutti, qui sul foro i maestri sono altri, io mi limito ad aggiornare il mio umile cultivo...grazie anche per i consigli,
@thebush: per le HPS purtroppo nel mio cab credo di fare fatica a gestire le temperature, ma appena posso mi allargherò con gli spazi e farò questo salto in avanti, per adesso devo ripiegare sulle CFL...

Passiamo all'aggiornamento...
Siamo a 9 giorni di 12-12 e 49 da seme,
la bimba sta bene a parte qualche foglia che è stata colpita dalla carenza di Ca che ho avuto la scorsa setimana, presentano ancora qualche segno di guerra..
fertilizzo con 2,5ml di biobloom e mezzo cucchiaino di melassa x Lt ogni 5 giorni circa... per adesso lo strech è limitato (e mista bene),vedremo come va...vi lascio con un paio di foto:tiphat:
un saluto a tutti siete grandi!!!
 

qteks200

Member

ciao,complimenti,bel lavoro....sia questo sia quello che hai portato a termine....ti seguo curioso di questo tuo nuovo esperimento...e...ti rubero l'idea della cassetta con il mono scrog a vaso....avevp pensato di infilare delle bacchettine nel vaso direttamnte ma nn mi davano la corretta copertura con quell angolazione....bella idea..cassttine di frutta...bene bene...come ti dievo...ti seguo...
 

Hempatix

Member
Bella!!
Anche io ho usato la cassetta della frutta, mi viene più comodo spostare le piante e sono più ordinate!
Ti seguo :D
 

Nabat

Active member
Veteran
60 gg da seme 20 gg a 12/12

60 gg da seme 20 gg a 12/12

hola growers!!
piccolo aggiornamento, dunque la pianta è in piena fase strech in questo momento e si stanno iniziando a formare le cime.
Ho dato una piccola botta di fertilizzante da vege perchè ho notato una leggera carenza di N che attualmente è solo allo stadio iniziale, ma troppo precoce per essere solo al 20esimo giorno di fioritura, in piu ho aggiunto un po' di melassa che non fa mai male...
vi lascio con un paio di foto...saluti oi!

 
Last edited:

naturale

Member
Veteran
Gran bel lavoro, bella compatta..mi sa che vedremo dei bei cimoni style cubabamboo !
(non posso farne a meno..noo sembra che stia parlando dei bamboo..intedendevo sparar la cazzata :biggrin:)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Nabat! Che bella!! Ottimo lavoro di piegature! Forse avresti dovuto tenerla un pochino più bassa, ma anche così ti darà tante soddisfazioni!! Finito lo stretch inizierà il bello :)! Hai fatto bene a fertilizzare con un pochino di N, meglio adesso che una carenza tra 3 settimane! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao Nabat! Che bella!! Ottimo lavoro di piegature! Forse avresti dovuto tenerla un pochino più bassa, ma anche così ti darà tante soddisfazioni!! Finito lo stretch inizierà il bello :)! Hai fatto bene a fertilizzare con un pochino di N, meglio adesso che una carenza tra 3 settimane! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
quoto massud ... se fosse stato tra una decina di giorni si poteva evitare ma ora avresti rischiato che poi non avessero più di che nutrirsi ... anche perchè con lo stretch ne va tanto ancora di N =)
bel lavoro con lo scrog... sarei curioso di provare ma per ora mi limito a guardare il tuo lavoro ;)
hola !
 

Nabat

Active member
Veteran
Gran bel lavoro, bella compatta..mi sa che vedremo dei bei cimoni style cubabamboo !
(non posso farne a meno..noo sembra che stia parlando dei bamboo..intedendevo sparar la cazzata :biggrin:)

weee naturale!!!hahah mi fai morire...bhè comunque speriamo veramente nei cimoni cubabamboo style!!!

Ciao Nabat! Che bella!! Ottimo lavoro di piegature! Forse avresti dovuto tenerla un pochino più bassa, ma anche così ti darà tante soddisfazioni!! Finito lo stretch inizierà il bello ! Hai fatto bene a fertilizzare con un pochino di N, meglio adesso che una carenza tra 3 settimane! Buon cultivo! Hola fratello!
ciao fratello mass!!quoto sull'altezza ma ho provveduto a eliminare tutto quello che sta sotto rete, quindi la materia resta tutta nei 15cm range della penetrazione delle cfl...speriamo si gonfino a dovere con tutti sti watt..:tiphat:

quoto massud ... se fosse stato tra una decina di giorni si poteva evitare ma ora avresti rischiato che poi non avessero più di che nutrirsi ... anche perchè con lo stretch ne va tanto ancora di N =)
bel lavoro con lo scrog... sarei curioso di provare ma per ora mi limito a guardare il tuo lavoro ;)
hola !

we thebush!! io gli ho prearato la pappa, ora deve solo nutrirsi..(pappa pronta come i newbie)hihi, scherzi a parte ora lo strech sembra finito e da adesso si arrangiano con quel poco N che sta nel biobloom...per lo scrog mi sono trovato bene come prima volta ma lo consiglio solo a chi come me ha spazi piccoli e poca penetrazione...

Tra qualche giorno quando sarò sicuro che la fase di strech sarà finita provvederò a sfoltire un po' qualche foglia dato il sovraffollamento, un po' alla volta per non recarle troppo stress; anche se sono dell'idea di lasciarle stare dove sono, ma in questi casi mi sa che mi tocca...

...e ora volevo presentarvi qualche talea che ho prelevato una ventina di giorni fa e messe in una serretta OUT dato che non ho un veg box..
con il tempo che ha fatto e le temperature che non hanno superato i 20 gradi proprio non credevo ma hanno radicato 3 su 5...e quelle due che non hanno radicato le avevo messe semlicemente in h2o e adesso, visto che sono ancora abbastanza vigorose ho provato a metterle in cocco come le altre..speriamo che radicano pure queste...e mo ve le presento



ci si sente un saluto a tutti..hola icmaggers!!
 

Nabat

Active member
Veteran
70 giorni da seme 30 giorni di 12/12

70 giorni da seme 30 giorni di 12/12

Buonasera a tutti!!
Piccolo up fotografico, procede tutto benone, forse una carenza di N un po' precoce ma lo strech è finito e staremo a vedere come si evolve..
fertilizzo ad ogni irrigata ogni 5 giorni con 3ml BIoBloom, 1ml ToPMAx e mezzo cucchiaino di melassa x Lt. Un po'di resina inizia a sgorgare fuori dai buds!!!:dance013:
rispetto al ciclo precedente mi sto trovando molto meglio, la rete da scrog ha sicuramente aiutato a mantenere tutte le cime allo stesso livello, cosa che con LST risulta un pochino più difficile..
tirando le somme IMO è la tecnica più efficacie per sfruttare le cfl in microgrow, vertical a parte (che sicuramente testerò nel prossimo ciclo con wattaggi più bassi)..
vi lascio con qualche foto...un saluto a voi tutti growers!

 

Latest posts

Latest posts

Top