What's new

Marijuana a Matrix, canale 5 ore 23:45

skunk92

Member
Ma quelli che stanno in tramissione sono quasi tutti ognoranti in materia, mai criticare se prima non si prova!!
Rimango del parere che secondo me un rappresentante dell'ASCIA dovrebbe andare in trasmissione, o qualcuno che se ne intenda e rispondera un pò come faceva Rondolino.
 

fumo

Active member
Veteran
portare un ex tossico che lavora con muccioli è ridicolo e grottesco,potevano confrontarsi con centinaia di ex tossici che di comunità non ne hanno fatto, e che oggi sono fumatori di cannabis senza per forza usare l'eroina,e conducono una vita esemplare senza andare in tv a testimoniare il falso per tenersi il posto di lavoro,nessun vero tossico ti direbbe che la mariuana ti uccide ed e che è il percorso naturale per arrivare a l'eroina,io nella mia vita o conosciuta prima l'eroina e poi la cannabis,come la mettiamo?ho sbagliato periodo di vita?sono le grandi industrie il vero ostacolo?se la sintetizzano bene,altrimenti no!ma da cosa viene fuori l'eroina?papavero,ma non lo vietano perchè lo controllano per ricavare la morfina e tutti gli intrugli che ti uccidono a lungo uso,la cannabis la fai da te,non costa nulla,quindi?è criminalizzata.Ali ,si iniziava a parlare di semi potenti ed altro ecco perchè sono intervenuto a dire che si rischiava di uscire OT,ciao a tutti vedo che era necessario un topic sulla cannabis in tv,ora vorrei se possibile che venissero linkati quanti piu dibattiti sulla cannabis in tv in modo da essere disponibile per tutti gli tenti che vogliono tenersi aggiornati su quello che passa è dicono in tv sulk mondo cannabis,ciao a tutti
 
mi sono trovato daccordo su molte cose dette da serpelloni a differenza di voi che vi inferocite rischiando di avere torto alla fine...il servizio con quella donna in camice era impeccabile pentafioritura a parte..l ingegneria genetica altro non è che ,assieme alla parola skunk un modo per riassumere tutto il discorso dell ibridazione...non è forse vero che gli strain che ci piacciono tanto farebbero male a un ragazzino? non è forse vero che se la legalizzassero totalmente ci vorrebbero almeno 50 anni prima che tutti imparassero a convivere in maniera sana con questa pianta? e nel frattempo? chissa quanti morti nelle strade,chissa quanti problemi psichiatrici moltiplicati...quante vite deviate....non è forse vero che la maggior parte se comincia a fumazzare non rende all universita per esempio o volete raccontarmi la solita favola che "io non ho problemi!" tu forse no ma la maggior parte si...il ciccione all inizio ha detto una cosa molto importante prima di iniziare a vaneggiare e cioe che tutto è molto soggettivo e per gestire una cosa del genere ci vuole responsabilita...il discorso dell uso terapeutico lo trovo molto ipocrita da parte di tutti quelli che vogliono farsi solo le canne,non ho mai visto nessuno spendere energie per esaltare le virtu dei semi di lino ricchi di omega3........come ho gia detto nel 3d sulle proposte non siamo milioni e non dobbiamo piu dire questo se vogliamo farci ragione siamo una minoranza di consumatori responsabili gli altri milioni sono gli italiani fanfaroni pronti a schiantarsi alla prima curva...
 

young_grower_it

New member
mi sono trovato daccordo su molte cose dette da serpelloni a differenza di voi che vi inferocite rischiando di avere torto alla fine...il servizio con quella donna in camice era impeccabile pentafioritura a parte..l ingegneria genetica altro non è che ,assieme alla parola skunk un modo per riassumere tutto il discorso dell ibridazione...non è forse vero che gli strain che ci piacciono tanto farebbero male a un ragazzino? non è forse vero che se la legalizzassero totalmente ci vorrebbero almeno 50 anni prima che tutti imparassero a convivere in maniera sana con questa pianta? e nel frattempo? chissa quanti morti nelle strade,chissa quanti problemi psichiatrici moltiplicati...quante vite deviate....non è forse vero che la maggior parte se comincia a fumazzare non rende all universita per esempio o volete raccontarmi la solita favola che "io non ho problemi!" tu forse no ma la maggior parte si...il ciccione all inizio ha detto una cosa molto importante prima di iniziare a vaneggiare e cioe che tutto è molto soggettivo e per gestire una cosa del genere ci vuole responsabilita...il discorso dell uso terapeutico lo trovo molto ipocrita da parte di tutti quelli che vogliono farsi solo le canne,non ho mai visto nessuno spendere energie per esaltare le virtu dei semi di lino ricchi di omega3........come ho gia detto nel 3d sulle proposte non siamo milioni e non dobbiamo piu dire questo se vogliamo farci ragione siamo una minoranza di consumatori responsabili gli altri milioni sono gli italiani fanfaroni pronti a schiantarsi alla prima curva...

Non ho mai scritto su questo forum, nonostante vi seguo da più di un anno, ma natty scrivendo queste ca***te mi ha spinto a scrivere...
Come fai a dire che ci sarebbero 50 anni di chaos e pazzia dopo un ipotetica legalizzazione della cannabis?? come fai?? ma tu hai mai fumato?? come fai a dire che un universitario rende di meno se fuma??? io studio ingegneria e sono al passo con gli esami, a differenza di molti amici che non fumano....Potrei dire il contrario?!? L'erba mi aiuta a rilassarmi e svagare nei momenti di pausa...probabilmente senza starei peggio e non renderei nei momenti importanti.... Per la storia che l'uso terapeutico è solo una scusa per fumare, permettimi ma è documentato che molte patologie gravi diventano sopportabili o addirittura si curano con l'uso della marijuana!!leggi un po in giro.. è una questione seria e tu l'hai sminuita.... Poi se avessi un figlio preferirei fumasse erba buona, invece di fumo pieno di plastica o bere alcool fino alla morte o peggio ancora!!! O no??? Oggi in itaja se vengo beccato con due piantine, come minimo mi danno i domiciliari!! ti sembra giusto?? ...fuma un po di più e prima di scrivere certe cose pensaci due volte!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Quello che voleva dire nattydread è che purtroppo non tutti siamo fumatori consapevoli e responsabili, lo possono confermare i più grandi guardando le loro vecchie compagnie e i più giovani rapportandosi con i loro coetanei!
Quante persone in una compagnia sono grower? Quante pensano: "quello che gira è una merda, forse è meglio evitare di comprare certe cose..."? Quanti spendono un sacco di soldi in merda, convinti che sia l'unica soluzione? Quanta gente "ci va sotto" continuando a fumare merda??
Il problema più grande sono le persone, e il come le persone si pongono di fronte a certe sostanze! Io sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone, soprattutto giovani, non la usano, ma ne abusano! E come per qualsiasi cosa è l'abuso a far male, non l'uso! Basta guardare l'alcol! Se le persone non ne abusassero non creerebbe così tanti problemi!
Ed anche qui la questione è soggettiva, c'è chi alza il rendimento al lavoro/università e c'è invece no...dipende da come ci si pone! E secondo me non siamo pronti per accettare una cosa come la legalizzazione, ci vuole ancora tanta tanta informazione!!
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
Quello che voleva dire nattydread è che purtroppo non tutti siamo fumatori consapevoli e responsabili, lo possono confermare i più grandi guardando le loro vecchie compagnie e i più giovani rapportandosi con i loro coetanei!
Quante persone in una compagnia sono grower? Quante pensano: "quello che gira è una merda, forse è meglio evitare di comprare certe cose..."? Quanti spendono un sacco di soldi in merda, convinti che sia l'unica soluzione? Quanta gente "ci va sotto" continuando a fumare merda??
Il problema più grande sono le persone, e il come le persone si pongono di fronte a certe sostanze! Io sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone, soprattutto giovani, non la usano, ma ne abusano! E come per qualsiasi cosa è l'abuso a far male, non l'uso! Basta guardare l'alcol! Se le persone non ne abusassero non creerebbe così tanti problemi!
Ed anche qui la questione è soggettiva, c'è chi alza il rendimento al lavoro/università e c'è invece no...dipende da come ci si pone! E secondo me non siamo pronti per accettare una cosa come la legalizzazione, ci vuole ancora tanta tanta informazione!!

1000% con te pasqsn !!!!
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
E secondo me non siamo pronti per accettare una cosa come la legalizzazione, ci vuole ancora tanta tanta informazione!!
È una affermazione insostenibile.
Mi trovi in totale disaccordo, premesso che la società come la troviamo organizzata sulle informazioni delle sostanze è tutta da riformare e così è abbondantemente insufficiente, cosa significa che non siamo pronti? Ma stiamo scherzando..?!
Ma chi se frega se non siamo tutti fumatori responsabili, sicuramente è un dato di fatto che non siamo responsabili su un sacco di altre cose.
Intanto passi ,e subito, la cannabis per uso terapeutico, poi che passi subito la completa legalizzazione di questa pianta per qual si voglia uso o scopo.
Ma cosa pensiamo che sia bello e sopportabile a lungo essere considerati delinquenti alla stregua di mafiosi e assassini se vogliamo usare la cannabis come più ci piace e ci fa bene.

Dimmi nattydread25, ti vorrai mica mettere in una posizione in cui tu sei quello che decide sulla libertà degli altri? Ognuno è libero di fare quello che crede, con il limite dettato dalle libertà altrui.
Perchè, ad esempio, il Sig. Serpelloni continua a tirare fuori gli incidenti in macchina come argomento? Perchè questo riassume il pensiero secondo il quale tu che sei sotto effetto potresti offendere qualcun'altro. Che è una scusa che guarda caso non comprende le altre sostanze, ma solo la cannabis. Chiediamoci quante persone sono sotto effetto di psico-farmaci adesso, e stanno guidando..Il Sig. Serpelloni è pagato per dire e legiferare da noi, essendo un pubblico dipendente, per fare gli interessi di chi dietro alla proibizione di questa pianta trae i maggiori profitti.
Prova a negare questo.
O non sarà che questa cosa di fare i coltivatori illegalmente ci fa sentire un pò "fighi"..
Certo che le cose devono essere fatte per gradi, ma no all'italiana.
Certo che il controllo sulla salute dei cittadini passa per una informazione totale sui comportamenti da seguire, ma no all'italiana..che l'informazione la danno persone come il Sig.Serpelloni o il Muccioli, che loro ci guadagnano con questo gioco "sporco" di finta guerra ai criminali.
Ma sanno bene che mantenendo questo status quo chi ci guadagna sono i loro amici.
Dopo che il Sen. Dell'Utri è stato condannato per mafia queste cose si possono dire, eccome..ciao
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Per quanto riguarda l'uso terapeutico sono d'accordissimo con te! Dovrebbe essere legalizzata subito!
Prova però a pensare se da un giorno all'altro venisse legalizzata totalmente...noi grower saremmo sicuramente felici e contenti, ma secondo te la compagnia di ragazzini non continuerà a rifornirsi dallo stesso spaccino??
Non credo che da un giorno all'altro vedrai spuntare dai balconi piantone di 2metri!
E questo per il semplice motivo che non è socialmente accettata! Il ragazzo che vive ancora in casa dei suoi, e che magari non può coltivare perchè loro non l'accettano, dubito che potrà cambiare facilmente la sua posizione!
E finchè l'informazione sarà in mano a persone come Serpelloni o chi per esso, mi spiace, ma non credo si potrà andare molto lontano!

Ps. Prova a pensare...perchè è vietato guidare dopo che si ha bevuto?? Perchè c'è chi si mette in macchina ubriaco e poi si va a schiantare! Ovvio che poi c'è chi lo regge di più, chi lo regge di meno... anche porre il limite a 0,5 è una cagata pazzesca secondo me, dato che la cosa è molto soggettiva, ma di fatto c'è chi si schianta ubriaco!
La totale legalizzazione è un'utopia! Si può puntare alla depenalizzazione, piuttosto che alla coltivazione di un tot numero di piante...ma qui in Italia, mi spiace dirlo, ma secondo non la vedremo mai legalizzata!
 
Last edited:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
il servizio con quella donna in camice era impeccabile pentafioritura a parte..l ingegneria genetica altro non è che ,assieme alla parola skunk un modo per riassumere tutto il discorso dell ibridazione...

OGM e ibridazione sono due cose differenti...e che Sam abbia creato un OGM a suo tempo non ci credo!

non è forse vero che gli strain che ci piacciono tanto farebbero male a un ragazzino?

Non farebbe male una bottiglia di Sauvignon Blanc ad un ragazzino?o un buon cohiba?
eppure sono legali...

non è forse vero che se la legalizzassero totalmente ci vorrebbero almeno 50 anni prima che tutti imparassero a convivere in maniera sana con questa pianta?

Non si tratta di anni...ma di corretta informazione.Non possiamo andare avanti con un proibizionismo che,di fatto, non ha mai funzionato.Proibizionismo fondato inoltre su informazioni non corrette e su momenti storico-politici particolari.L'unico guadagno dal proibizionismo è quello di alimentare il mercato sottobanco,che equivale ad una perdita per tutti quanti,tranne che per il mercato nero appunto.
Non credi sarebbe ora di provare a cambiare strategia?


e nel frattempo? chissa quanti morti nelle strade,chissa quanti problemi psichiatrici moltiplicati...quante vite deviate....non è forse vero che la maggior parte se comincia a fumazzare non rende all universita per esempio o volete raccontarmi la solita favola che "io non ho problemi!" tu forse no ma la maggior parte si...


Stesso discorso di sopra....l'alcool porta a conseguenze molto più gravi dell'uso di cannabis,eppure è legale.Quanti studenti si sfondano a forza di shots?
Non ci vedi un controsenso?

il ciccione all inizio ha detto una cosa molto importante prima di iniziare a vaneggiare e cioe che tutto è molto soggettivo e per gestire una cosa del genere ci vuole responsabilita...il discorso dell uso terapeutico lo trovo molto ipocrita da parte di tutti quelli che vogliono farsi solo le canne.

Io non uso la cannabis a scopo terapeutico,ma mi batterei innanzitutto per questo.Perchè?perchè trovo che sia giusto così.Credo che io possa farne a meno senza troppi problemi,ma,allo stesso tempo credo che per altre persone l'utilizzo di cannabis possa rappresentare una reale differenza, LA differenza, nell'avere una vita migliore....e questo è più importante del mio uso ricreativo.

Sono ipocrita in questo?

Sono ipocrita perchè penso che sensibilizzando sempre più all'uso terapeutico ne possa trarre un guadagno anche io nell'usare la cannabis a scopo ludico?


non ho mai visto nessuno spendere energie per esaltare le virtu dei semi di lino ricchi di omega3.......

Prova a cercare su google......c'è una marea di persone che condividono il proprio sapere,anche sugli omega3 contenuti nei semi di lino.Qui siamo su un forum di coltivazione di cannabis e nonostante tutto mi sembra che di discussioni relative ad altri argomenti ce ne siano molte,informazione libera,ma logicamente noi discutiamo su cose relative alla cannabis.

come ho gia detto nel 3d sulle proposte non siamo milioni e non dobbiamo piu dire questo se vogliamo farci ragione siamo una minoranza di consumatori responsabili gli altri milioni sono gli italiani fanfaroni pronti a schiantarsi alla prima curva..

Quando un secchio si buca in continuazione, è inutile cercare di tapparlo.Va cambiato....
Se la maggior parte degli italiani sono dei ''fanfaroni pronti a schiantarsi alla prima curva'' perchè devo pagarne io le conseguenze?

Il secchio è la società, o meglio quella parte di società malata che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e a cui ormai siamo abituati,che troppo spesso osserviamo con indifferenza,convinti che sia troppo difficile cambiare,convinti che non ci sia più speranza...
ma è un dato di fatto che le società cambiano ciclicamente,i secchi vengono sostituiti prima o poi,volenti o nolenti.è solo questione di tempo...ce ne dimentichiamo perchè non l'abbiamo visto con i nostri occhi,perchè diamo poco peso a quello che è già successo,perchè spesso non consideriamo i nostri errori passati.



"Istruitevi, perché abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza; organizzatevi, perché abbiamo bisogno di tutta la vostra forza." Antonio Gramsci
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Per quanto riguarda l'uso terapeutico sono d'accordissimo con te! Dovrebbe essere legalizzata subito!
Prova però a pensare se da un giorno all'altro venisse legalizzata totalmente...noi grower saremmo sicuramente felici e contenti, ma secondo te la compagnia di ragazzini non continuerà a rifornirsi dallo stesso spaccino??
Non credo che da un giorno all'altro vedrai spuntare dai balconi piantone di 2metri!
E questo per il semplice motivo che non è socialmente accettata! Il ragazzo che vive ancora in casa dei suoi, e che magari non può coltivare perchè loro non l'accettano, dubito che potrà cambiare facilmente la sua posizione!
E finchè l'informazione sarà in mano a persone come Serpelloni o chi per esso, mi spiace, ma non credo si potrà andare molto lontano!

!


Sono d'accordo nel dire che serve informazione,informazione libera e priva di pregiudizi,da una parte e dall'altra.
Solo in questo modo ci potrà essere vera libertà di scelta,smettendo di essere plagiati continuamente dal proibizionismo.

Mi trovo invece in disaccordo sul fatto che il mercato resterebbe in mano agli spaccini.
Sicuramente un sacco di persone se ne fregheranno o non avranno la possibilità di coltivare la propria erba,ma si creeranno comunque dei canali alternativi di ''vendita''.
La vendita sarà alla luce del sole e non più sottobanco una volta legalizzata e dopo un iniziale impennata di consumatori,man mano andranno a diminuire,molto probabilmente.

Il frutto proibito non è sempre quello più succoso? ;)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Mi trovo invece in disaccordo sul fatto che il mercato resterebbe in mano agli spaccini.
Sicuramente un sacco di persone se ne fregheranno o non avranno la possibilità di coltivare la propria erba,ma si creeranno comunque dei canali alternativi di ''vendita''.
La vendita sarà alla luce del sole e non più sottobanco una volta legalizzata e dopo un iniziale impennata di consumatori,man mano andranno a diminuire,molto probabilmente.

Il frutto proibito non è sempre quello più succoso? ;)

Magari agli spaccini "oldschool" no, ma se succede ora che è illegale figuriamoci nel caso fosse legale...Chi non ne approfitterebbe per farsi soldi??
Solo se si creasse un canale alternativo di vendita, tipo coffeeshop, il fenomeno potrebbe diminuire (intendo lo "smazzo"), dico potrebbe perchè questi negozi potrebbero benissimo essere riforniti/gestiti direttamente/indirettamente dalla mafia...Succede con locali, ristoranti, edilizia...
Il primo grosso problema è la mafia...dove ci sono i soldi c'è anche lei! E proviamo a pensare quanti soldi potrebbero girare se fosse legale!!
Credo che il "male minore" potrebbe essere la regolamentazione della coltivazione domestica...
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Sono d'accordo nel dire che serve informazione,informazione libera e priva di pregiudizi,da una parte e dall'altra.
Solo in questo modo ci potrà essere vera libertà di scelta,smettendo di essere plagiati continuamente dal proibizionismo.

Mi trovo invece in disaccordo sul fatto che il mercato resterebbe in mano agli spaccini.
Sicuramente un sacco di persone se ne fregheranno o non avranno la possibilità di coltivare la propria erba,ma si creeranno comunque dei canali alternativi di ''vendita''.
La vendita sarà alla luce del sole e non più sottobanco una volta legalizzata e dopo un iniziale impennata di consumatori,man mano andranno a diminuire,molto probabilmente.

Il frutto proibito non è sempre quello più succoso? ;)

Giusto.
Olanda docet.
Si è passati da una quota del 20% di consumatori (indagine su campione residente, rimane fuori tutta la quota dei turisti) pre liberalizzazione al 5% attuale. E' successa la stessa cosa ma all'inverso negli anni '30 negli States durante il proibizionismo: l'alcool non più legale generò un'impennata del consumo e l'incremento del sistema malavitoso legato al suo contrabbando, oltre ad avere un prodotto spesso altamente pericoloso (per via dell'alcool metilico che le gli alambicchi artigianali spesso non riuscivano a separare). La proibizione non è mai la cura ma solo un 'compromesso' per agevolare le speculazioni.

Poi dipende dalle culture: quella olandese è parecchio diversa dalla nostra per motivi storici (colonie, integrazione) e sociali (monarchia e autonomia, assenza di sedi religiose). Quindi non è affatto detto che in Italia si possa verificare la stessa cosa!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Giusto.
Poi dipende dalle culture: quella olandese è parecchio diversa dalla nostra per motivi storici (colonie, integrazione) e sociali (monarchia e autonomia, assenza di sedi religiose). Quindi non è affatto detto che in Italia si possa verificare la stessa cosa!!

:good:

Credo sia proprio questo il nostro problema!
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Se fosse legale i soldi li faremmo noi, inteso come noi società tutta.
Ci intendiamo o no che le uniche organizzazioni che lucrano sullo spaccio delle sostanze, le uniche e sole, sono quelle criminali. Non si compra erba in farmacia, o cocaina in erboristeria, adesso, in Italia, o no?
Se mi sbaglio ditemelo..
Eppure solo solo uscissi 10 minuti non ritornerei a casa con queste ed altre. Ma non le compro in farmacia o al tabacchino.
Come fai pasqsn a dire che l'erba verrebbe ancora "spacciata" se fosse legale la detenzione in pubblico di 25 grammi e 8 piante in casa, come è appena stato legiferato in Uruguay. E in Uruguay sono più responsabili che qua?
E in California?
Il problema è come arrivarci senza essere poi presi alla sprovvista da altri fenomeni.
E lì sarà la bontà di uno Stato, con la esse maiuscola, di fornire a tutti gli strumenti di una adeguata conoscenza e informazione sul fenomeno.
Pasqsn, se ti sbagli e non sai che la wasabi è piccante e te ne infili una palettata sottolingua, per un pò non la racconti. O prova a farti il collirio con il tabasco...se non lo sai cadi in errore sicuramente..
La cannabis non uccide, ricordiamolo sempre.
 

fumo

Active member
Veteran
ma dico io,al di là dell uso personale tra le mura domestiche,a chi vado in c.....o se mi faccio una canna sul divano di casa mia?perchè invece di parlare di ragazzini che fumano non parliamo di ragazzini che bevono?gli stessi che a bordo di minicar (proiettili vaganti)fanno stragi di carrozzine e si sfracellano come scatolette di latta,eppure e tutto sotto agli occhi dei signor educatori del c....o,ma a chi la danno a bere,per restare nel discorso alchol,anche li c'è il petrolchimico,con i suoi addittivi dolcificanti etc etc etc,la canapa non costa nulla,e questo il suo peccato,e cresce ovunque nel mondo,
 
dunque...non ho parlato di ogm e se esistano o meno non mi interessa li considererei come l ecstasy....
non sono dalla parte di serpe e soci per carita ma penso che il proibizionismo attuale non sia cosi terribile,ci andiamo in perdita noi ma credo ancora che sarebbe un disastro la legalzz immediata senza prima una luuunga campagna informativa/preparatoria...appunto l alcool crea gia abbbastanza problemi agli irresponsabili..aggiungere "strain dappertutto cosa porterebbe nei prossimi 20 anni?
per l uso terapeutico intendevo dire che non cè niente di male a dire che ha virtu ma nessuno scende in piazza con gli slogan per le proprieta di una certa radice antiemicrania se non ha mai avuto mal di testa in vita sua o no?
noreason dire "me ne fotto se i fanfaroni si schiantano io sono responsabile"non è da persone mature...
non esiste la soluzione perfetta ,il secchio avra sempre il buco e adesso è un po piu piccolo di altre soluzioni....
e non dico tutto cio con certezza anzi...ci vado cauto ma queste sono le mie impressioni....lo so anchio che la mafia....ecc...
che ne pensate della mia proposta nell 3d delle idee?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Se fosse legale i soldi li faremmo noi, inteso come noi società tutta.
Ci intendiamo o no che le uniche organizzazioni che lucrano sullo spaccio delle sostanze, le uniche e sole, sono quelle criminali. Non si compra erba in farmacia, o cocaina in erboristeria, adesso, in Italia, o no?
Se mi sbaglio ditemelo..
Eppure solo solo uscissi 10 minuti non ritornerei a casa con queste ed altre. Ma non le compro in farmacia o al tabacchino.
Come fai pasqsn a dire che l'erba verrebbe ancora "spacciata" se fosse legale la detenzione in pubblico di 25 grammi e 8 piante in casa, come è appena stato legiferato in Uruguay. E in Uruguay sono più responsabili che qua?
E in California?
Il problema è come arrivarci senza essere poi presi alla sprovvista da altri fenomeni.
E lì sarà la bontà di uno Stato, con la esse maiuscola, di fornire a tutti gli strumenti di una adeguata conoscenza e informazione sul fenomeno.
Pasqsn, se ti sbagli e non sai che la wasabi è piccante e te ne infili una palettata sottolingua, per un pò non la racconti. O prova a farti il collirio con il tabasco...se non lo sai cadi in errore sicuramente..
La cannabis non uccide, ricordiamolo sempre.

Guarda l'Olanda...chi li rifornisce i coffeeshop??
Se i coffee ci fossero pure in Italia stai certo che prima o poi la mafia ci metterà su le mani...o comunque sarebbe la prima a rifornirli!
Siamo realisti...non si vedrà mai l'erba venduta dal tabacchino! Spero di vedere quella nelle farmacie, ma dal tabacchino la vedo dura!
Anche se venisse legalizzata pensi che sia alla portata di tutti? Quanti hanno la voglia di crescerla? Quanti pensano "faccio prima a scendere sotto casa e prendela in strada"?
Quanti per motivi familiari non potrebbero crescerla?
Guarda la Spagna, puoi detenere un tot di piante ma in giro è pieno di gente che ti vende erba! Idem a Praga!
In California non è passato il referendum, per adesso esiste solo la cannabis terapeutica, e come vedi è molto facile anche per i "non malati" riuscire ad ottenerla!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
dunque...non ho parlato di ogm e se esistano o meno non mi interessa li considererei come l ecstasy....

Anche gli OGM (come l'ecstasy) possono rappresentare un qualcosa di positivo,ma lasciamo stare....
Il succo è che se scrivi OGM e li paragoni all ''ibridazione'' chi legge si confonde più di quanto non lo sia già.


non sono dalla parte di serpe e soci per carita ma penso che il proibizionismo attuale non sia cosi terribile,ci andiamo in perdita noi ma credo ancora che sarebbe un disastro la legalzz immediata senza prima una luuunga campagna informativa/preparatoria...appunto l alcool crea gia abbbastanza problemi agli irresponsabili..aggiungere "strain dappertutto cosa porterebbe nei prossimi 20 anni?

Porterebbe la gente a farsi un bel cannone o vapo dopo cena e al posto di uscire a sfondarsi a suon di cin cin,se ne starebbero sul divano a meditare da quale mente è venuto fuori spongebob :D

Ha ragione quando scrivi che il proibizionismo attuale non sia così terribile.In tanti altri paesi le pene sono molto più severe,ma non per questo devo accettare qualcosa che on ritengo giusto,ti pare?

per l uso terapeutico intendevo dire che non cè niente di male a dire che ha virtu ma nessuno scende in piazza con gli slogan per le proprieta di una certa radice antiemicrania se non ha mai avuto mal di testa in vita sua o no?

Ma le radici di valeriana o di liquirizia non sono mica illegali......la cannabis si!
e per questo si manifesta....perchè la vogliamo LIBERA.

noreason dire "me ne fotto se i fanfaroni si schiantano io sono responsabile"non è da persone mature...

In verità non ho scritto così....non sono così insensibile da fottermene,perchè inevitabilmente ha ripercussioni anche sulla mia persona e sarei stupido se ignorassi quello che mi accade intorno.


non esiste la soluzione perfetta ,il secchio avra sempre il buco e adesso è un po piu piccolo di altre soluzioni....
[/QUOTE]

Dici che è male lottare per avere un secchio nuovo?
c'è chi sceglie di rassegnarsi,chi di far finta di non vedere,chi si lascia plagiare e poi c'è chi ha scelto che le cose non gli vanno a genio e vuole cambiarle.Sarà così per tutto,sempre e comunque,anche a costo della propria vita!

Guarda l'Olanda...chi li rifornisce i coffeeshop??
Se i coffee ci fossero pure in Italia stai certo che prima o poi la mafia ci metterà su le mani...o comunque sarebbe la prima a rifornirli!

Se ti presenti ad un coffee con dell'erba di qualità e ti accordi sul prezzo,anche tu riesci ad entrare nel giro...ci sarà probabilmente una qualche forma di ''mafia'' ma sempre meglio che qui in Italia,dove in piazza non trovi altro che merda venduta per oro.
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
pasqsn ha detto:
...
Non credo che da un giorno all'altro vedrai spuntare dai balconi piantone di 2metri!
Boh, chissà.. se diciamo qualcosa ad Antani, magari proprio dal giorno alla notte no..però qualche incrocio carino e veloce da due metri lo tira fuori..:artist:
 

Latest posts

Latest posts

Top