What's new

Marijuana a Matrix, canale 5 ore 23:45

budino

Indica Lover
Veteran
Se rendono illegali i semi, significa che non si può nemmeno comprarli all'estero,un po come succede negli states, giusto?
 

skunk92

Member
Oddio se non posso comprare semi è finita......come si fa a farli riprodurre??? c'è una guida???
Cmq qualcuno come noi non può partecipare alla prossima puntata e rispondere colpo su colpo alle stronzate del medico e dell'altro coglione??
Grandi Tognazzi, Barra e sopratutto Rondolino mi sono piaciuti!!
Muccioli ogni 2 secondi parlava di educazione!!! che palle!!!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Oddio se non posso comprare semi è finita......come si fa a farli riprodurre??? c'è una guida???
Cmq qualcuno come noi non può partecipare alla prossima puntata e rispondere colpo su colpo alle stronzate del medico e dell'altro coglione??
Grandi Tognazzi, Barra e sopratutto Rondolino mi sono piaciuti!!
Muccioli ogni 2 secondi parlava di educazione!!! che palle!!!

Allora skunk92 è arrivato il momento che tu sappia come nascono i bambini ,ormai sei grande.
Ci sono la mamma e il papà che sono rispettivamente una femminuccia e un maschietto e si innamorano e si vogliono tanto bene e decidono insieme di fare un bambino, il papà quindi impollina la mamma che rimane incinta di tanti semini regolari.

Lo è tutto molto strano adesso ma vedrai che con il tempo capirai..

Compra semi regolari non uccidere o separare i maschi e fai impollinare avrai dei semi regolari fatti in casa.

Buon coltivo :wave:
 

lelero7

Member
la cosa più giusta che ho sentito nella puntata di ieri sera è stata detta da Lory del santo quando dice che dai tempi dei tempi le cose che sono rimaste negli anni dell umanità sono
-prostituzione
-alcool
-droga
perchè vietarne solo una allora?
 

skunk92

Member
Allora skunk92 è arrivato il momento che tu sappia come nascono i bambini ,ormai sei grande.
Ci sono la mamma e il papà che sono rispettivamente una femminuccia e un maschietto e si innamorano e si vogliono tanto bene e decidono insieme di fare un bambino, il papà quindi impollina la mamma che rimane incinta di tanti semini regolari.

Lo è tutto molto strano adesso ma vedrai che con il tempo capirai..

Compra semi regolari non uccidere o separare i maschi e fai impollinare avrai dei semi regolari fatti in casa.

Buon coltivo :wave:

Grazie, me lo potevi spiegare senza fare lo spiritoso, sapevo che la pianta femmina se usata per fare semi dopo non si può piu fumare.....c'è un modo per evitare questo>??
 

BadSeed

Active member
Veteran
Grazie, me lo potevi spiegare senza fare lo spiritoso, sapevo che la pianta femmina se usata per fare semi dopo non si può piu fumare.....c'è un modo per evitare questo>??

Era ironico =) ma va bhe..
Io ti consiglio di leggere qualche libro sulla coltivazione e affidarti un pò di meno a quello che senti dire..
La pianta femmina anche se ha semi può essere fumata chi lo vieta? togli i semini e fumi ,certo perdi un po di resa e qualità. Tutta quella di piazza è così e la gente se la fuma.

Per non andare off topic : dal primo minuto di trasmissione, per chi se ne fosse accorto o studia comunicazione e bla bla, si capisce subito che sarà qualcosa totalmente non obbiettivo e denigrante per la canapa.

Buon forum :wave:
 

skunk92

Member
Era ironico =) ma va bhe..
Io ti consiglio di leggere qualche libro sulla coltivazione e affidarti un pò di meno a quello che senti dire..
La pianta femmina anche se ha semi può essere fumata chi lo vieta? togli i semini e fumi ,certo perdi un po di resa e qualità. Tutta quella di piazza è così e la gente se la fuma.

Per non andare off topic : dal primo minuto di trasmissione, per chi se ne fosse accorto o studia comunicazione e bla bla, si capisce subito che sarà qualcosa totalmente non obbiettivo e denigrante per la canapa.

Buon forum :wave:


Hai un MP:)

Cmq non possono rendere illegai i semi, sono privi di THC.
Certo non ci posso pensare che in California, paese con la pena di morte, sia quasi totalmente legalizzata la Canapa
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Non scrivo neanche le mie impressioni su questa ennesima propaganda proibizionista,perchè le avete già espresse voialtri :)


Ma cosa centra la fioritura con il fusto??
Io non lo sò........e poi la pianta che fiorisce 5 VOLTE L'ANNO???????????
La pianta che ha il 36% ti Thc!!!!!! (anche se penso che esista)

Per chiarire un pò le cose e cercare di non fare confusione.

La Serpe quando parlava di 36% di THC si riferiva ad un estratto.Plausibilmente un buon fumello autoprodotto che hanno sequestrato chissà a quale malcapitato grower.

Quando,sempre la Serpe,parlava del fatto che noi grower con le nostre coltivazioni danneggiamo quelle da utilizzo industriale,stava presupponendo che le piante di sesso maschile coltivate da noi growers andassero ad impollinare le piante (ermafrodite solitamente) utilizzate per produrre fibra.
Se venissero impollinate da una genetica ad alto tenore di THC,l'anno seguente,nella generazione successiva ci saranno piante ibride e quindi con un contenuto di THC superiore a quello previsto dalla legge e per questo bandite.

Adesso mi viene innanzitutto da quotare Ali:


Più che altro, ammesso e non concesso che quanto sostenuto sia vero, gli sfugge che ci interessa poco coltivare maschi impollinatori

e poi aggiungerei......ma dove sono tutte queste coltivazioni di canapa industriale?che fetta di mercato hanno,da preoccuparsi così tanto dei coltivatori di canapa industriale?

..........che scusa del cazzo!!!

Poi ha detto all'ultimo che faranno una marijuana terapeutica SENZA contenuto sballante............ma se il contenuto sballante (thc) cioè la resina contenuta nella pianta e proprio quella che contiene i cannabinoidi!!

Io non sono molto esperto in uso terapeutico,ma cerca di non fare più confusione di quella che non ci sia già.

La resina della pianta,ovvero i tricomi in primis contengono tutti i principi attivi della cannabis,tra cui il THC,che è il principio attivo che si trova in maggior quantità,tra tutti.

Il THC ha svariate proprietà terapeutiche ma come effetto collaterale (in uso medico logicamente) fa ''sballare''

Il CBD che è il secondo cannabinoide per quantità di solito,ha proprietà terapeutiche a sua volta ma,non ha '' l'effetto collaterale'' dello sballo,anzi,a dirla tutta è un antagonista del THC.

Inoltre quello che non vuole entrare in testa a gente come la Serpe ma anche tanti altri è che, i cannabinoidi a se stanti,isolati,non possono avere lo stesso effetto che se combinati tra loro.(I cannabinoidi non sono solo THC e CBD.Ce ne sono almeno una sessantina)
Ognuno di noi ha reazioni diverse a quantità diverse di cannabinoidi e alla proporzione tra loro,per questo in Cali,i pazienti che possono curare le loro patologie con la ganja,provano svariati strain e imparano a conoscere la propria medicina e come assumerla,finchè non trovano il giusto strain,la giusta dose e il giusto modo di assumerla.
Gli effetti della cannabis,sopratutto a livello terapeutico,sono relativi all'utilizzatore e alla sua patologia...

:wave:

ps: esiste già uno strain con più CBD che THC.
Cannatonic di resin seeds
 

skunk92

Member
Non sapevo affatto dell'esistenza di questo CBD.....cmq almeno 60 sono quelli conosciuti, se si studiasse di piu su questa pianta chissa che uscirebbe fuori!!!
 

span

Member
http://fullspectrumlabs.com/learn/cannabinoids/
esatto noreason il cbd è un antagonista del thc uno è psicotico l altro antispicotico,la resin seed ha messo sul mercato la cannatonic che ha un ratio 1.1 thc e cbd (tra l'altro ho letto una di una loro coperazione con la mr nice seeds) comunque esiste una varietà con il 35% di thc di :D è di una seedbank del oregon ma pare che abbia una resa piuttosto scarsa :\
 
D

DXTR

il bello è che lo stesso nano, tra puttane, cocaina a chili, erba dappertutto... ha sulle sue tv questi patetici tentativi di persecuzione... di una pianta.

mortacci sua, delinquente che sta sgretolando l'italia e se a me mi beccano con una pianta mi fanno passare infiniti casini, quello ruba, va a puttane minorenni, delinque, compra parlamentari e in genere SE NE FREGA del paese che "dovrebbe" governare, e per noi la persecuzione.

con le forche, cazzo. appeso in piazza, doppio cazzo.
 

span

Member
anche la canapa industriale ha tanto cbd e quasi niente thc, se ne potrebbe ricavare un hashish per uso medico....
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
comunque esiste una varietà con il 35% di thc di :D è di una seedbank del oregon ma pare che abbia una resa piuttosto scarsa :\

non è che stai parlando di quei matti che vendevano semi di diverse genetiche tutte con un tenore di thc assurdo?
Ti ricordi come si chiama la sb?

sorry per l'OT,mi è venuto in mente dopo aver postato :D
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Questo è un vecchio servizio di Report (Maggio 2009) ma credo che sia attinente alle cazzate che sentiamo sparare dagli 'esperti' alla Muccioli che fanno business sulle disgrazie altrui....pensateci bene, se S.Patrignano guarisse il fenomeno, chi lavorerebbe come schiavo alle vigne DOC dell'azienda (bottiglie che costano un occhio della testa, manco fosse Nobile di Montepulciano)???

http://www.youtube.com/watch?v=62VWXqqATcc&feature=player_embedded

BUONA VISIONE!!!

P.S.:
Ascoltate bene la saggezza degli anziani di pianura!!!
:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao a tutti. leggendo leggendo mi rendo conto che il discorso si stia spostando fuori topic secondo me,
 
H

HydroLady

Cannabis e consumo. Ascia risponde a trasmissione Matrix

In risposta a quanto affermato dal prof. Serpelloni e dal sig. Muccioli nella trasmissione "Matrix" del 20 u.s.. ASCIA - Associazione per la Sensibilizzazione sulla Canapa Autoprodotta In Italia, ha diffuso il seguente comunicato:

Con sgomento abbiamo assistito all'ultima pantomima del fronte proibizionista, che adotta come vangeli gli unici (pochi) testi contro l'uso di cannabis e con estrema superficialità minimizza i numerosi trattati e le innumerevoli testimonianze e ricerche di valenti scienziati come il prof. Gianluigi Gessa o il prof. Lester Grinspoon.
Continuiamo a ribadire che oltre i testi scientifici, anche il semplice buon senso può smascherare la malafede del DPA e delle Comunità Terapeutiche, che dalla politica del DPA ottengono una vasta ed eterogenea clientela!
L'on. Giovanardi, il prof. Serpelloni, Muccioli, Don Gelmini e molti altri proibizionisti ossessionati dalla cannabis, non fanno altro che ripetere due sole argomentazioni per avvalorare le loro discutibili tesi:
la prima vede la cannabis come ! trampolino di lancio verso sostanze letali, la seconda insiste sulla pericolosità che si manifesta nel condurre una vettura avendo assunto cannabis.
Per confutare tutte e due le argomentazioni possiamo rispondere che:
la cannabis è trampolino di lancio verso sostanze letali solo se il venditore di sostanze illegali detiene il beneficio del monopolio e per quanto riguarda la pericolosità in determinate attività, nessuno ha mai pensato di giustificare atteggiamenti irresponsabili, siano dovuti questi all'alcol, alla cannabis o a qualsiasi altra sostanza alterante, quindi è d'obbligo una dovuta riflessione su alcuni punti che la legge in vigore non considera:
- Le tracce di cannabis restano nel sangue anche dopo mesi dal momento in cui si è assunta, quindi anche fumando con parsimonia e senso di responsabilità, se si venisse coinvolti in un incidente, si sarebbe ritenuti comun! que colpevoli per aver fumato una spinello una settimana prima! , in qua nto si risulterebbe comunque positivi ...assurdo no?
- Se la cannabis fosse tollerata (come in Spagna, Portogallo, Olanda, Belgio, Danimarca, Germania del nord, Repubblica Ceca ecc... e in questi Paesi non si registrano né forme di criminalità, né un innalzamento degli incidenti a causa della cannabis) toglieremmo alla criminalità organizzata il monopolio delle sostanze illecite ed eviteremmo che i ragazzi, dallo stesso venditore illegale, possano acquistare a parità di prezzo anche eroina o cocaina o droghe chimiche, compresa la marijuana alterata!
- Nel nostro Paese esiste la cultura del vino, ma se non siamo un popolo di alcolizzati è solo grazie alla conoscenza della sostanza e all'educazione all'uso, quindi solo attraverso la conoscenza, la tolleranza e l'informazione possono essere risolti i problemi legati all'abuso e non con una repressione che vede migliaia di persone, trattate alla stregua di crimi! nali pur essendo impeccabili da un punto di vista fiscale, sanitario, sociale, familiare ed eventualmente in possesso di 22 punti sulla patente!
- In ultimo, vivendo in un Paese di Diritto, proibire una pianta non tossica con la stessa fobia con cui si vieta il vino nei Paesi arabi, conferisce alla vigente legge un carattere fondamentalista che non è congeniale con la nostra Costituzione e tanto meno con il rispetto della libertà individuale!

http://droghe.aduc.it/notizia/cannab...rix_122682.php

Vi riporto anche il link a cui si possono inviare commenti direttamente a Matrix http://commentamatrix.mediaset.it/



Per me il thread può tranquillamente rimanere aperto, chissene se andiamo OT, da qualche parte bisognerà pure sfogarsi!!!Quello che chiedevo è che fosse spostato in "area libere", mi sembra più adatto :)
 

bodler

HiGH Member
Veteran
i soliti volti "noti" del proibizionismo volevano come di consuento in contesti televisivi sparare a zero sul tema....ho visto e sentito molta ignoranza sulla questione(ovviamente dalla bocca di chi non era molto avvezzo all'argomento!),invece Lory mi ha sconvolto!!!!!!!!

ha riassunto davvero in 2 min. la soluzione migliore....

in fondo escludendo le parole di muccioli e di quel palese fantoccio del dpa il parlare e discutere è sempre buono....basta che non si perde la testa....a avrete notato tutti le mille cazzate(che aimè era OVVIO SCONTATO sentire)che non ripetero' tanto avete capito a che mi riferisco....

speriamo che il vento cambi! buone cose a tutti amici...un giorno lo capiranno che siamo solo dei bravissimi ragazzi!!! :D :D :D :D
 
Top