What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Manie di grandezza ma spazio ridotto: parere cercarsi

ThegreatGatsby

Active member
Hai pienamente ragione Stuffer!
Ma vuoi per il ciclo precedente in cui verso la fine tutti mi dicevano: "dagli più ore di luce" o "dai il 100% di potenza fin da subito" ecc ecc... poi ho comprato sti semi e sul sito della RQS leggo che loro hanno fatto 24/0 e mi son detto... vabbè, ho i pannelli solari... sti cazzi ci provo!
ma come dici tu, non avere un attimo di sosta non giova alle bimbe...
Mi spiace solo che ad ora sono molto piccole... è vero che la genetica diceva che stavano basse ma qui stanno più piccine del solito... hanno ancora 2 mesetti circa... vedremo

GRAZIE PER ESSERE PASSATO STUFFER
 

Stuffer

Member
Hai pienamente ragione Stuffer!
Ma vuoi per il ciclo precedente in cui verso la fine tutti mi dicevano: "dagli più ore di luce" o "dai il 100% di potenza fin da subito" ecc ecc... poi ho comprato sti semi e sul sito della RQS leggo che loro hanno fatto 24/0 e mi son detto... vabbè, ho i pannelli solari... sti cazzi ci provo!
ma come dici tu, non avere un attimo di sosta non giova alle bimbe...
Mi spiace solo che ad ora sono molto piccole... è vero che la genetica diceva che stavano basse ma qui stanno più piccine del solito... hanno ancora 2 mesetti circa... vedremo

GRAZIE PER ESSERE PASSATO STUFFER
Purtroppo viviamo nell'era dell'eclatante! Tutto deve essere esasperato, il perché me lo domando sempre, ma va bhe. Il marketing ci sguazza e leggendo on line si trova di ogni info. A me figurati che la porcata delle 24 ore l'ha suggerita un membro di FastBuds ad una fiera, ho detto tutto. Loro fanno il proprio interesse....e capisco anche il motivo. Chissà quante piante buttate ci saranno state con quel ciclo. E quanti semi nuovi sono stati ricomprati.
 

facciabuco25

Well-known member
Purtroppo viviamo nell'era dell'eclatante! Tutto deve essere esasperato, il perché me lo domando sempre, ma va bhe. Il marketing ci sguazza e leggendo on line si trova di ogni info. A me figurati che la porcata delle 24 ore l'ha suggerita un membro di FastBuds ad una fiera, ho detto tutto. Loro fanno il proprio interesse....e capisco anche il motivo. Chissà quante piante buttate ci saranno state con quel ciclo. E quanti semi nuovi sono stati ricomprati.
Beh, c'è da dire che loro le crescono con UR, T°, riciclo aria e fertilizzazione perfetti, poi ti mostrano la migliore tra tutte quelle cresciute: non ti mostreranno mai le ciofeche..
Per la questione delle 24h di luce a me è capitato almeno 2 volte di crescere delle automatiche così x problemi di freddo durante le ore di buio e non ho avuto problemi ma come dici tu, pure io sono convinto che delle ore di buio servono.. di solito vado con 20/4 e mi sento più tranquillo :good:
 

BABY Z

Active member
Gatsby....ottimo lavoro e anche se non puoi togliere il cooltube per temperature e dimensione riflettore normale + led sono convinto tirerai fuori un gran raccolto,ma una domanda 😋😉 non mi hai risp sul settaggio dell' inkbird,poi guardando l ultima foto mi sono accorto che ê spento e senza nessuna presa attaccata....ecco ma perché? 🤔🙄😋
 

ThegreatGatsby

Active member
Perdonami Baby!
l'inkbird lo utilizzo principalmente all'inizio collegandogli l'umidificatore. A memoria ti direi che l'ho settato per tenere 70% di umidità. Ora che siamo ad inizio fioritura non ne ho più bisogno perchè l'umidità della stanza in cui si trova il box è già di suo estremamente umida quindi riesco a tenere una buona percentuale attualmente.
Spero nel "gran raccolto" ma quello lo scopriremo assieme!
ora devo solo fare attenzione a calibrare bene i nutrimenti perchè con l'aumentare della luce, devo aumentare i nutrimenti.
 

BABY Z

Active member
Ah ma il tuo ê un ink da Ur? Perdonami come mio solito non ho capito un emerito cazzo....il mio è per riscaldare e raffreddare...cioè termostato 🤣🤣🤣buona fortuna io col led l ho presa in culo senza passare manco dal via e cmq anche le auto sono sempre stato dell' idea che o le Pompi o con il fotoperiodo maggiorato da inizio fine non converrebbe a mio avviso....👍
 

BABY Z

Active member
Ti va di narrarmi quando hai perso la verginità anale andando diretto in prigione a monopoly? ahahah
😉😁 Certamente amico mio....da anni ho discreta esperienza sul coltivo di cannabis con hps, senza starmi a divagare un giorno dissi sicuramente mentre il cervello scoreggiava....perché non prender 1/2 led potenti e cercare di produrre in quantità come hps,ma risparmiando su bolletta e controllo temperatura? E da lí ê stato tutto un attimo....🤪😜🖐
 

ThegreatGatsby

Active member
Rieccomi ragazzi!

La situazione è prospera e ne vado contento! Ho ancora qualche problema nel dosare i nutrimenti perchè con la nuova lampada puppano acqua e cibo come non ci fosse un domani e alcune, soprattutto quelle più indietro nella crescita, iniziano a dare segnali di ingiallimento... non capisco se è per il poco cibo o per il vaso troppo piccolo.

Ho fatto un controllo preventivo per cercare qualche ermafrodite... ma... per ora... non lo voglio gridare... pare tutto pulito! Ho dato anche una piccolissima pulizia, soprattutto sui rami più bassi... che dite, ci devo dare di più?

Foto 23-05-23, 16 31 22.jpg



Ho dato una rotazione ai vasi in modo che tutti possano godere della nuova lampada!

Foto 23-05-23, 16 31 28.jpg



Ed infine un dettaglio di quelle dietro:

Foto 23-05-23, 16 31 34.jpg



Per ora le temperature durante il giorno hanno una media di 25° e 55% ur... la notte invece piomba a 18° e l'umidità schizza alle stelle ma sono solo 4h... per ora sembrano non patire...

datemi come sempre un vostro parere o consiglio ;)
 

BioSemiosi

Active member
😉😁 Certamente amico mio....da anni ho discreta esperienza sul coltivo di cannabis con hps, senza starmi a divagare un giorno dissi sicuramente mentre il cervello scoreggiava....perché non prender 1/2 led potenti e cercare di produrre in quantità come hps,ma risparmiando su bolletta e controllo temperatura? E da lí ê stato tutto un attimo....🤪😜🖐
ma smettila e monta quel fce6500 ahaha
scusa l'intrusione Gatsby :)
 

BioSemiosi

Active member
Rieccomi ragazzi!

La situazione è prospera e ne vado contento! Ho ancora qualche problema nel dosare i nutrimenti perchè con la nuova lampada puppano acqua e cibo come non ci fosse un domani e alcune, soprattutto quelle più indietro nella crescita, iniziano a dare segnali di ingiallimento... non capisco se è per il poco cibo o per il vaso troppo piccolo.

Ho fatto un controllo preventivo per cercare qualche ermafrodite... ma... per ora... non lo voglio gridare... pare tutto pulito! Ho dato anche una piccolissima pulizia, soprattutto sui rami più bassi... che dite, ci devo dare di più?

View attachment 18845399


Ho dato una rotazione ai vasi in modo che tutti possano godere della nuova lampada!

View attachment 18845400


Ed infine un dettaglio di quelle dietro:

View attachment 18845402


Per ora le temperature durante il giorno hanno una media di 25° e 55% ur... la notte invece piomba a 18° e l'umidità schizza alle stelle ma sono solo 4h... per ora sembrano non patire...

datemi come sempre un vostro parere o consiglio ;)
direi che l'hps sta giovando, forse hai anche temp un pò più alte giusto ?
 

facciabuco25

Well-known member
Madonnina.. io impazzirei a seguire tutte quelle piante, ci perderei 1/2 giornata ogni volta :biglaugh:
Ma quelle piccole, se hai la possibilità, non ti conviene farle in out con vasi + grossi? Non è 1 critica, sia chiaro, ma penso alla resa.. poi appena hai spazio nel box le porti dentro e lasci a 12/12..
 

BABY Z

Active member
Io 😂 mandami in culo ma non le toccherei proprio...auto fatte bene ,proprio tutto se va per il verso dritto già ci stanno i problemi microclima alimentazione ecc ..almeno l invasiva mano ✋ umana se possibile gliela risparmio....d altronde in natura nascono mica con la manipolazione continua....😉i miei 2cents scarsi !😎
 

ThegreatGatsby

Active member
direi che l'hps sta giovando, forse hai anche temp un pò più alte giusto ?
La temperatura a dirla tutta è lievemente scesa di un paio di gradi perchè ho iniziato a tenere l'estrattore sempre acceso. Diciamo che questo mi ha portato ad una temperatura costante ed ottimale, quello sì!
Domani vi pubblico l'andamento delle temperature nel box!

Madonnina.. io impazzirei a seguire tutte quelle piante, ci perderei 1/2 giornata ogni volta :biglaugh:
Hai ragione ma alla fine è qualcosa di estremamente bello, rilassante ed appagante... :plant grow: potessi lo farei tutto il giorno con un intero campo ma ahimè mi devo limitare ad un paio di orette a giorni alterni -.-
Ma quelle piccole, se hai la possibilità, non ti conviene farle in out con vasi + grossi? Non è 1 critica, sia chiaro, ma penso alla resa.. poi appena hai spazio nel box le porti dentro e lasci a 12/12..

Sono tutte auto ed il problema delle "tante in poco" è proprio dettato dall'impossibilità di metterle out uscito all'ultimo momento :cry:
il mio progetto iniziale consisteva in 5 dentro e le altre fuori... ma quest'anno va così e ci si deve adattare...
ma a vedere ad occhio, alcune verranno su prima di altre e ci sarà da fare una raccolta a più riprese...
 

ThegreatGatsby

Active member
Buona domenica a todos!!!

piccolo up per mostrarvi quanto stanno spingendo ultimamente le piccoline... vuoi perchè non hanno più subito stress, vuoi per il fatto che sono al 40°gg da seme o vuoi per i bibitoni di nutrimenti che stanno chiedendo e gustando ma secondo me stanno iniziando a farsi più signorine!

Foto 27-05-23, 15 33 05.jpg Foto 27-05-23, 15 33 10.jpg Foto 27-05-23, 15 33 20.jpg

Ho nuovamente fatto un cambio di postazioni, ricontrollato che non siano presenti ermafroditi e tirato ancora qualche filo.

L'app dell'igrometro (posto sopra al bordo dei vasi, altezza terra/fusto) segna questi dati (al 24/05)

SETTIMANALE T-Ur 24-05 settimana.jpg GIORNALIERA T-Ur 24-05.jpg

Si nota un bel cambiamento tra la notte al giorno ma secondo me non è così male come cosa... voi che dite?

In generale, sono speranzoso <3
 

BABY Z

Active member
Non ho capito ancora il grafico io ho appena comprato i termo pro che sono simili ma le signorine sembrano prestare bene....vuoi perché hai spinto con le luci (finalmente) 🤣 o perché non hanno più subito stress ma cmq stanno bene....spingi!!! Dajjjeeeee!!!
 

ThegreatGatsby

Active member
Hai ragione anche tu Baby! dal tuo consiglio di SPINGERE sono entrato in quel mood e anche loro hanno iniziato a rendere!
il grafico è molto semplice in realtà: il primo è l'andamento di tutta la settimana. nella meta superiore della prima foto è riportata la temperatura e nell'altra metà sotto l'umidità alla medesima ora.

nelle 4h in cui la lampada resta spenta la temperatura passa dai 26 ai 17 gradi con il 75/80% di ur.

secondo me gli piace... di notte hanno comunque le ventole sopra che smuovono l'aria
 

BABY Z

Active member
Speriamo bene 🙏🤞 xchè cmq in flow sarebbe meglio max 60% ma suppongo che con una ventilazione adeguata potresti rischiare fino a che ritieni opportuno
 

ThegreatGatsby

Active member
3° gg della 7° settimana:

Le bimbe stanno bene, continuando a pompare sulle cime e stanno iniziando a produrre resina sulle foglie circostanti le cime.

Le 5 piante principali sono belle pompose: non danno segni di patimento e hanno un bel colore verde scuro.
Le altre invece sono molto diverse l'una dalle altre, tanto che non so bene stimare il loro stato di avanzamento.

Foto 03-06-23, 11 29 03.jpg
Foto 03-06-23, 11 29 09.jpg
Foto 03-06-23, 11 29 54.jpg


Le temperature settimanali e giornalieri:

Screenshot.jpg Screenshot (2).jpg
 

BABY Z

Active member
Mi sbaglierò ma le più chiare sembrano mancare qualche macronutrimento tipo azoto o fosforo / potassio concordo con te le altre più scure sembrano più stabili e produttive .....sono molte Bro ma cmq ottimo lavoro ...stacci bene dietro....in modo che puoi subito intervenire
 

Latest posts

Latest posts

Top