What's new

Manie di grandezza ma spazio ridotto: parere cercarsi

BABY Z

Active member
Non mi pare sia seme, a volte per troppo stress e' possibile si formino dei semi sulle femmine, tienili sono repliche di quella pianta.
Cmq dai e venuto fuori qualcosa!!
Me 🤣 cojoni qualcosa 🤣😂,se tutti i miei qualcosa fossero questi tanto di cappello ! Ci metto la firma
 

Aglianiko

Active member
Me 🤣 cojoni qualcosa 🤣😂,se tutti i miei qualcosa fossero questi tanto di cappello ! Ci metto la firma
Mi sembrava preoccupato poi in foto non rende!!
Con quel bel set che hai messo su credo ne vedremo delle belle anche da te!
In bocca al lupo!!🤞🤞👍👍🤙🤙
 

ThegreatGatsby

Active member
Grazie per i complimenti ragazzi <3
ci metto tanto amore e passione... le bimbe ricambiano come possono :)
comunque nel dubbio l'ho messa da parte e divisa dalle sorelle. Credo che questo weekend raccolgo!
volete dare delle stime? un toto peso? ahahah
 

ThegreatGatsby

Active member
Eccoci giunti al giorno del raccolto!!!

Questa è la situazione odierna.
La qualità della foto non è buonissima perchè il box è al buio da ieri e mi sono fatto luce come potevo xD

Finish (3).jpg Finish (4).jpg Finish (5).jpg Finish (6).jpg

Ho voluto sperimentare lo shock d'acqua e credo che abbia dato i suoi frutti in quanto le piante hanno prodotto più resina di quanta ne avevano. Inoltre spegnendo tutto, lo sbalzo termico ha anche cambiato il colore delle cime.

Qui sotto invece vi mostro l'unica piantina che ho messo in serra:

Finish (9).jpg Finish (8).jpg

In questo dettaglio, invece, si nota un fiore di un marroncino chiaro. Sembrerebbe muffa ma non ho capito cosa sia. Ha attaccato la pianta in alcune sue parti... ho tolto la zona colpita con le forbici e spero di averla risolta così...

Finish (7).jpg



Se qualche anima pia sa dirmi cosa possa essere, sarò felice di apprendere cose nuove =)

In ultimo ho piacere di mostrarvi la mia ultima creazione per essiccare:

Finish (2).jpg

La temperatura ad ora si aggira in media sui 24/26° con 60/65% di ur....

Cosa ne dite di questi parametri???
 

Attachments

  • Finish (1).jpg
    Finish (1).jpg
    1.9 MB · Views: 61

BioSemiosi

Active member
Eccoci giunti al giorno del raccolto!!!

Questa è la situazione odierna.
La qualità della foto non è buonissima perchè il box è al buio da ieri e mi sono fatto luce come potevo xD

View attachment 18862102 View attachment 18862103 View attachment 18862104 View attachment 18862105

Ho voluto sperimentare lo shock d'acqua e credo che abbia dato i suoi frutti in quanto le piante hanno prodotto più resina di quanta ne avevano. Inoltre spegnendo tutto, lo sbalzo termico ha anche cambiato il colore delle cime.

Qui sotto invece vi mostro l'unica piantina che ho messo in serra:

View attachment 18862109 View attachment 18862108

In questo dettaglio, invece, si nota un fiore di un marroncino chiaro. Sembrerebbe muffa ma non ho capito cosa sia. Ha attaccato la pianta in alcune sue parti... ho tolto la zona colpita con le forbici e spero di averla risolta così...

View attachment 18862107


Se qualche anima pia sa dirmi cosa possa essere, sarò felice di apprendere cose nuove =)

In ultimo ho piacere di mostrarvi la mia ultima creazione per essiccare:

View attachment 18862101
La temperatura ad ora si aggira in media sui 24/26° con 60/65% di ur....

Cosa ne dite di questi parametri???
bello l'essiccatoio ! ma i fori in basso sono per l'aria o sotto c'è un cassetto a vassoio per raccogliere eventuali precipitazioni ?
 

BABY Z

Active member
Eccoci giunti al giorno del raccolto!!!

Questa è la situazione odierna.
La qualità della foto non è buonissima perchè il box è al buio da ieri e mi sono fatto luce come potevo xD

View attachment 18862102 View attachment 18862103 View attachment 18862104 View attachment 18862105

Ho voluto sperimentare lo shock d'acqua e credo che abbia dato i suoi frutti in quanto le piante hanno prodotto più resina di quanta ne avevano. Inoltre spegnendo tutto, lo sbalzo termico ha anche cambiato il colore delle cime.

Qui sotto invece vi mostro l'unica piantina che ho messo in serra:

View attachment 18862109 View attachment 18862108

In questo dettaglio, invece, si nota un fiore di un marroncino chiaro. Sembrerebbe muffa ma non ho capito cosa sia. Ha attaccato la pianta in alcune sue parti... ho tolto la zona colpita con le forbici e spero di averla risolta così...

View attachment 18862107


Se qualche anima pia sa dirmi cosa possa essere, sarò felice di apprendere cose nuove =)

In ultimo ho piacere di mostrarvi la mia ultima creazione per essiccare:

View attachment 18862101
La temperatura ad ora si aggira in media sui 24/26° con 60/65% di ur....

Cosa ne dite di questi parametri???
Hai fatto proprio un bel lavoro,per quanto riguarda il microclima poi sarai tu a gestirlo con ventole ecc.... attendiamo resa e smoke report Bro....ottimo davvero
 

ThegreatGatsby

Active member
RACCOLTA:

Scusate l'assenza ma c'è stato molto da fare e poco tempo per postare aggiornamenti!

Eccovi delle foto post taglio nell'essiccatore:

IMG_2181.jpeg IMG_2183-1.jpeg IMG_2187.jpeg IMG_2184-1.jpeg IMG_2185.jpeg IMG_2186.jpeg

Ho avuto qualche difficoltà a causa delle temperature: 27° 68%

Dopo 9gg di secca erano ancora molto umide così ho deciso di montare il deumidificatore con l'inkbird e dopo 24h a 26° 55% la situazione è sembrata perfetta per imbarattolare.

il peso totale da secco è: 250,4 gr!

Molto soddisfatto di questo ciclo <3

Ora sto aprendo i barattoli per qualche ora al giorno per fare la concia... Mi sono riletto un po' di post e leggo pareri pro/contro ma sono giunto alla conclusione che tante teste-tante idee. A me piace così <3

Vi aggiornerò una volta assaggiata!
 

Attachments

  • IMG_2188.jpeg
    IMG_2188.jpeg
    3.3 MB · Views: 40

BABY Z

Active member
Bravissimo Gatsby e devo aggiungere una cosa che voglio dirti....te li sei meritati tutti fino all ultimo grammo...hai fatto un ottimo lavoro ,ci sei stato dietro come dio comanda e questo è il risultato....dai ora aspettiamo s.report e prox ciclo 🤣😉👍
 
Top