What's new

Manie di grandezza ma spazio ridotto: parere cercarsi

ThegreatGatsby

Active member
Buonasera bella gente!

eccomi con un nuovo aggiornamento!

CGAcEOew.jpeg

HApbR-i8.jpeg inGmhgcQ.jpeg Panoramica.jpeg EAn2A0rp.jpeg
vg7zvqTW.jpeg


la situazione ingiallimento non è cambiata, anzi...
ho provveduto a dare un bibitone maggiorato alle bimbe che sono maggiormente gialle ma credo che sia una questione legata al vaso tanto piccolo e al terreno non ottimale (è un mix di quello del mio orto, terra ciclo precedente e compost).

avotGgYk.jpeg


C'è una bimba (si nota palesemente in mezzo alle altre) che è ancora molto indietro nella fioritura. Si caratterizza per molte foglie, pochi fiori e sembra non maturare nel tempo... Forse un difetto dovuto dall'ermafrodismo che ha prodotto il suo seme???

Altre bimbe invece si caratterizzano per un fiore più aperto e destrutturato del classico cimone

3iktx-6c.jpeg
4gjXyB2M.jpeg



Come sempre un vostro parere o consiglio è ben gradito <3
 

BABY Z

Active member
Guarda Gatsby .....risulta difficoltoso con tante piante e strain e nut diversi,ma purtroppo come hai già detto tu alcune mostrano palesemente il vaso piccolo mettici che poi hai usato terre mix....è difficilissimo ristabilire pH e nut giusti forse possibile 💪 cerca di mantenerle tutte può o meno omogenee e la prox volta magari gioca più su multistrain ma con genetiche di 3 in 3 uguali
 

ThegreatGatsby

Active member
A.A.A. CERCASI OPINIONI!

54° gg su 70/77 (da scheda tecnica)

Oggi avevo un pochino di tempo e ho dato una pulizia generale + foto dettagliate delle bimbe.

Vi chiederei gentilmente un parere sincero ed onesto ma soprattutto pragmatico sullo stato delle bimbe.

Avrei piacere di sapere come poter ottimizzare questi ultimi 20gg. Nutrimenti, come procedere con il fogliame (se lasciare così ed eliminare man mano quelle che ingialliscono oppure toglierne qualche d'una ecc) e se le temperature vanno bene.

Ora vi lascio una carrellata di foto:

Prima le 5 principali: 3G rqs auto


A (1).jpg A (3).jpg

B (1).jpg B (2).jpg

F (1).jpg F (2).jpg

L (1).jpg L (2).jpg

L (4).jpg L (5).jpg
 

ThegreatGatsby

Active member
PARTE 2

Queste avrebbero 51gg invece che 55. Sono semi provenienti dal ciclo precedente (ermafrodismo). Tale caratteristica si è nuovamente presentate (per ora) solo su due piante con 1 sola campanula. Entrambe sono state tolte fuori box ma bisogna aspettare per avere la certezza della verginità...

A C.jpg B D.jpg C E.jpg D G (2).jpg

G I (2).jpg H H.jpg I M (2).jpg
 

ThegreatGatsby

Active member
PARTE 3

Ultime + Visione d'insieme

L N (1).jpg N (2).jpg M O.jpg

Quando devo ruotare i vasi dentro al box è sempre un gioco all'incastro ahahah ma con un po' di pazienza e qualche contorsione si riesce a fare tutto:

P (1).jpg P (2).jpg

Queste invece le temperature:

Settimanali ----------------------Giornaliere
SEttimanale.jpg Giornaliero.jpg
 

BABY Z

Active member
PARTE 3

Ultime + Visione d'insieme

L View attachment 18853234 View attachment 18853235 M View attachment 18853236

Quando devo ruotare i vasi dentro al box è sempre un gioco all'incastro ahahah ma con un po' di pazienza e qualche contorsione si riesce a fare tutto:

View attachment 18853237 View attachment 18853238

Queste invece le temperature:

Settimanali ----------------------Giornaliere
View attachment 18853242 View attachment 18853241
Io invece credo che l unico grosso sbaglio sia stato seminare semi herma....se lo sapevi non avresti dovuto metterli....imho per il resto Bro io bomberei fino all' ultimo con acqua e biostimolatori per 2 w poi solo acqua 10g ,fai seccare bene e zzzzacccc🤞😎👍
 

ThegreatGatsby

Active member
Hai fatto quello che si poteva fare con Biobizz, non fa schifo ma non e' il massimo.
Complimenti

Grazie Aglianiko per il tuo giudizio =) Dal tuo commento mi sembra di capire che non ti fa impazzire Biobizz, tu hai da consigliarmi di meglio?

Io invece credo che l unico grosso sbaglio sia stato seminare semi herma....se lo sapevi non avresti dovuto metterli....imho per il resto Bro io bomberei fino all' ultimo con acqua e biostimolatori per 2 w poi solo acqua 10g ,fai seccare bene e zzzzacccc🤞😎👍

Diciamo che i motivi che mi hanno spinto a piantarli erano i seguenti:
-risparmio di soldi
-piante extra
-più raccolto.

l'idea era quella di metterle sul balcone o comunque outdoor... poi per X problemi ho dovuto stiparle tutte nel box!

Sto seguendo il tuo consiglio e oggi gli ho dato un bel bibitone! Le cime si stanno inciccionendo e l'odore è davvero molto forte: sa un po' di nocciola/cioccolato.

Grazie per i pareri! <3
 

ThegreatGatsby

Active member
Succede così:
3 cicli fa avevo piantato 5 AK auto. una era diventata ermafrodite e non me ne ero accorto perchè convinto che avendole comprate online non risultassero pacche... ed invece mi ha impollinato le sorelle e anche se stessa.
Ciò ha comportato la nascita di semi derivanti da una pianta ermafrodite e ciò comporta che con mooolta probabilità, le piante che nasceranno, saranno anch'esse ermafrodite.
(la natura giustamente pensa: qua il posto fa schifo e se non mi auto impollino non lo fa nessuno e così sopravvive la specie).
morale della favola: le piante extra derivano da semi erma ed infatti 2 piante hanno messo 1 campanula che ho prontamente eliminato.
 

facciabuco25

Well-known member
Non sapevo che l'ermafroditismo fosse trasmissibile ai semi.. e pensare che c'è chi con l'argento colloidale mascolinizza 1 ramo della pianta per far sì che si autoimpollini e produca semi ma questo non credo sia ermafroditismo.. boh?
Comunque c'è sempre da imparare :good:
 

BABY Z

Active member
Non sapevo che l'ermafroditismo fosse trasmissibile ai semi.. e pensare che c'è chi con l'argento colloidale mascolinizza 1 ramo della pianta per far sì che si autoimpollini e produca semi ma questo non credo sia ermafroditismo.. boh?
Comunque c'è sempre da imparare :good:
Bè ti sei risposto da solo Bro, 🤣🤣 un conto è l autoimpollinamento,un altro è avere per un motivo o un altro piante herma...,poi dipende ,io ho avuto piante erma che alla fine non hanno rovinato tutto il resto...
 

Aglianiko

Active member
Grazie Aglianiko per il tuo giudizio =) Dal tuo commento mi sembra di capire che non ti fa impazzire Biobizz, tu hai da consigliarmi di meglio?



Diciamo che i motivi che mi hanno spinto a piantarli erano i seguenti:
-risparmio di soldi
-piante extra
-più raccolto.

l'idea era quella di metterle sul balcone o comunque outdoor... poi per X problemi ho dovuto stiparle tutte nel box!

Sto seguendo il tuo consiglio e oggi gli ho dato un bel bibitone! Le cime si stanno inciccionendo e l'odore è davvero molto forte: sa un po' di nocciola/cioccolato.

Grazie per i pareri! <3
Scusa leggo solo ora Biobizz e' organico per forza col tempo un po' di forza la perde io andrei sui fert minerali c'e' ne sono diversi buoni io adesso sto usando Advanced Nutriet Grow Bloom e Micro
 

Aglianiko

Active member
Dimenticavo una boccia di enzimi e del pk 13/14 anche di marche diverse prendi le meno costose piu' o meno son simili e vacci piano son piu' concentrati.
 

ThegreatGatsby

Active member
Grazie a tutti per i pareri/consigli!
Ho provveduto a dare ancora dei nutrimenti e le bimbe sono belle godute! stanno gonfiando e cominciano a fare MOLTO odore, mi sa che il filtro va cambiato!

Eccovi le bimbe al loro 60° giorno di vita:

b.jpg a.jpg

secondo la seed bank mancherebbero circa 10-17gg

Credo che farò ancora 1 bibitone di nutrimenti e poi solo più acqua. voi che dite?
 

Aglianiko

Active member
Grazie a tutti per i pareri/consigli!
Ho provveduto a dare ancora dei nutrimenti e le bimbe sono belle godute! stanno gonfiando e cominciano a fare MOLTO odore, mi sa che il filtro va cambiato!

Eccovi le bimbe al loro 60° giorno di vita:

View attachment 18855899 View attachment 18855900

secondo la seed bank mancherebbero circa 10-17gg

Credo che farò ancora 1 bibitone di nutrimenti e poi solo più acqua. voi che dite?
Io dico che non sbagli!! Magari non farlo troppo alto di EC. Sembrano in dirittura di arrivo.
 

ThegreatGatsby

Active member
-1 SETTIMANA

Buonasera,

Oggi ho pulito le bimbe dalle foglie completamente gialle.

Nel fare ciò ho beccato, secondo me, dei fiori maschia su una pianta!

CHIEDEREI UNA VOSTRA CONFERMA (sono quelli segnati con il puntino rosso):

FIORE (1).jpg FIORE (2).jpg FIORE (3).jpg

Per il resto tutto procede bene e credo che 7gg sia il tempo giusto per far maturare il tutto!

ALL.jpg Foto 27-06-23, 17 13 08.jpg Foto 27-06-23, 17 13 16.jpg
Lato SX L1.jpg

Lato DX L2.jpg
 

Aglianiko

Active member
Non mi pare sia seme, a volte per troppo stress e' possibile si formino dei semi sulle femmine, tienili sono repliche di quella pianta.
Cmq dai e venuto fuori qualcosa!!
 
Top