What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

l’Orto di Braga

Braga

Well-known member
Veteran
@jare purtroppo sono i definitivi ma è il massimo che riesco a metterci...

alla fine per forza di cose ho dovuto allungare la veg di una settimana, inoltre penso di averle rallentate ulteriormente io, ho dato 2ml/l di grow e 1ml/l di bloom dell adv nutrients per due annaffi di fila, e ora mi ritrovo con il lieve overfert di potassio/fosforo o almeno sembra... l’ePubnte delle foglie si sono u. Po ingiallite ma solo quelle dei primi dei germogli apicali.... un altra cosa a cui ho pensato e che invece possa essere una carenza di microelementi. A breve sto provvedendo comprando pure il micro dell adv così mi tolgo ogni dubbio....

Altra cosa potrebbe essere uno sbalzo da ph ?

Visto che magari erano abituate ad annaffi con questo fantomatico p h perfect, forse l ultimo annaffio di solo acqua l ha sballate un pochetto?

I bruchi sono stati sterminati definitivamente, le più colpite sono state le tangerine dream (mica scemi sti bruchi) in particolare una che ha subito 2-3 top e parecchi buchetti sulle foglie, hanno iniziato adesso la ripresa vera e propria.



Glookies overfert

72C25DCC-3116-4436-93EE-FAE354704FF2.jpg


Tangerine e gorilla “brucate”

DA6C7599-1066-4E9F-9C4C-5537E721CFE7.jpg

4DBFC727-FA5F-4C06-AF5B-B0FFF4BCC53D.jpg

53899F8C-99C6-42DF-B305-16C476DF6B98.jpg

7D632EE7-88FA-4917-8FDE-40CCE1B91290.jpg


Malana
06BD45CD-8A9C-4FE8-B6C8-51FBD2AC9B24.jpg

Malana + critical
4F01F52C-D324-4D80-92DE-F0FE7C22BB26.jpg

Sin tra bajo
ED91FAC6-DF26-4FE0-8FA7-88121E9B7D96.jpg


Gorilla travasata e blue cheese
D41357AB-774D-461A-AA29-F1F358312755.jpg
 

Braga

Well-known member
Veteran
Prima settimana dallo switch, ancora qualche segno di over e un po’ di ur alta ma per il resto tutto regolare.

Ho effettuato l ultim potatura, ho ancora paura di aver fatto una gran cazzata, ma non ho resistito a sperimentare questa “nuova” tecnica fino in fondo....
Ho seguito le tempistiche che consigliano in u. Video della blackdog, Prima dello switch, dopo. Una settimana e se sarà necessario dopo due, sicuramente si rallenteranno un poi tempi ma spero comunque di riuscire a Raccogliere per metà dicembre..


Un amico mi ha regaloto (un santo) bud x da mezzo litro, bud ignitor da 250ml, tripack micro bloom grow da mezzo, b52 da 250ml, e big bud da mezzo litro tutto quasi pieni perché non li usava più.... quindi ora ho di fert per fare una guerra devo solo stare attento a dosarli bene!!



Mi sono dimenticato di fare una foto prima / dopo delle glookies :(

Glookies e triple cheese
56E1442A-6CEC-4A7E-8F70-E8CF3848A6EA.jpg

C9071F27-74E3-477D-B766-12108999EA0E.jpg


Gorilla zkittlz e tangerine dream
9C13DA29-6A50-4569-A750-1776CF8F6534.jpg

611F8DEE-70A6-473B-9F80-DFFDA4C2F6AB.jpg

1795CC74-746D-4646-BEF5-6BABBD3F7F2C.jpg

AAFEE99D-D949-4CAC-82D3-59296686BCA4.jpg

Fanno davvero impressione così!!

13FBE885-2B14-40A8-A288-BA28DAEE7165.jpg

7ABB8C13-468B-45F8-B978-750EABDBC37B.jpg

Ho dovuto staccare precocemente le autofiorenti perché cominciavano a svattare troppo rischiavo troppe attenzioni indesiderate.... esperimento fallito, speravo di riuscire a contenere l odore solo con l ozonizzatore ma niente... quindi sotto led rimangono solo le 3 dell ave Maria


8FECEAD7-937A-43DF-AAC7-6EF0CAB0C955.jpg
 

jbn.

Active member
Vai braga,tieni botta!!!!!sembrano anche uniformi....
Molti snobbano le auto ma alcune varietà sono più aromatiche che da "regolari."...
Magari un po meno potenti e le piu profumate mi disse un ragazzo di una nota casa magari più cariche di cbd e meno thc!!

Ps;
Le piante che sono cariche se riesci gli fai un bel flush,magari sopra il cesso ,vasca,lavandino...
E Se vuoi qualche consiglio la prossima volta pet la potatura,una mano te la posso dare.... con le forbici me la cavo ...

Avendo tagliato in quella condizione otterrai cime allungate con molte foglie....o non hai capito bene la procedura o non non hanno
Capito loro...molto meglio alla 4-5 di fio con piante da 8-9sett...
Credimi che sono stato davvero un pioniere con le forbici,
Mi.mangiarono la faccia la prima volta che lo documentai...
 
Last edited:

Braga

Well-known member
Veteran
Bella @jbn. Qualsiasi consiglio mi fa piacere!

Sicuramente la prossima defogliazione, se sarà necessaria la farò fra almeno un paio di settimane come dici tu, per ora in effetti credo solo di aver rallentato la fioritura...

Ovviamente quelle chene hanno risentito di più sono quelle nel box attaccato da bruchi, le zkittlz e le tangerine, i top multipli che hanno subito hanno inciso parecchio sulla crescita...

Purtroppo non riesco a fare il flush per bene come dici tu sia per pigrizia sia per necessità, non posso rischiare di intoppare il lavandino Di terra o mi gioco l unica fonte di acqua che ho!!


@I&I mai statico, chi si ferma è perduto ahahah :D :D

Anche se a volte sarebbe meglio che ste mani me le mettessi in tasca, visti i. Danni che faccio ahahaha


Alla fine a malincuore ho deciso di non intraprendere la selezione e sperare che la mamma di zkittlz ceh già ho sia decente...sicuro beve poco visto Quanto ha resistito quest estate..

A sto giro ho cominciato a tale are con larghissssimo anticipo, visto che col solito largo anticipo mi ritrovavo sempre in ritardo eheheheh
20 gorilla zkittlz e 10 peyote cookies che vegeteranno fino alla raccolta in vasi da 2-3 lt


Glookies. 12g dallo switch
994EDB79-00F6-441D-9D6B-54C26F4C8D5C.jpg

Zkittlz
6CD9278D-8C68-42F4-99A4-3997FB2AD2F0.jpg


6C74F4E1-2D24-439C-8C73-F26728A2DA47.jpg
Peyote
D8EDFEE5-132D-45CA-8CA1-E4A063CEAC0C.jpg
Zkittlz
4944120B-EA5C-4CFE-9237-B7A607F3DC4F.jpg
 

Braga

Well-known member
Veteran
Giorno 20 dallo switch, finalmente si comincia a vedere qualcosa di buono, anche se ho sempre questo problema di umidità che mi sta facendo uscire scemo, il clima piovoso non. Mi aiuta per niente.... stiamo sui 19* e 80% la notte e 26* e 70-75% a luci accese, la prima ora arriva anche a 85%...

@jbn. Tu che consiglieresti è ancora un po’ presto per fare Il secondo giro di defogliazione?

Solo le triple cheese sembrano continuare ad avere un po’ d over, un paio ancora non hanno cacciato prefiori... tra le 4 varietà messe mi sembra decisamente la più delicata, beve poco e va in over facile, e parecchio più lenta delle altre pare crescere poco....


Glookies e cheese fila in fondo
FFE09BDB-BC3E-4777-855E-6DF90A59B715.jpg

Buco creato dalle 2 cheese nane
BA227299-FEC3-4A65-BC10-D79760C9CA28.jpg

Gorilla zkittlz e le tangerine (fila in fondo) che con piacevole sorpresa nonostante fossero state le più attaccate dai bruchi si sono riprese meglio di tutte
0B9B299C-2918-47D3-B176-A4A7598E2712.jpg



2218B618-0721-431D-925B-6975CB4B4284.jpg

Talee che pian piano cominciano a ingiallire e a creare il callo, oggi si cominciavano a vedere le prime puntine di radice
76F4B56A-7394-460A-AAD8-4F1BA5368177.jpg
 
Last edited:

Braga

Well-known member
Veteran
Oggi giornatina piena di lavori, travasate le talee 28/30 due peyote cookies hanno fatto il callo ma solo una radichetta minuscola, le ho messe in dei bicchierini per vedere se tant’è volte sopravvivono, insieme a una laughing Buddha che avevo messo qualche giorno.

Ultima session di defogliazione per i box in fioritura 20esimo giorno di fioritura, avrei voluto quasitogliere più foglie ma molte prendisole sono già belle coperte di resina mi prendeva male....

Purtroppo ho avuto una sorpresaccia, una glookies ha spisellato...fortunatamente era quella sotto al ventilatore dove arriva meno aria, quindi forse non ha fatto danni su le altre.. ho notato una polverina bianca su alcuna foglie, ho subito pensato alla botrite, poi ho guardato meglio e ho trovato varie palle in giro.... ho subito rimosso tutta la pianta cercando di. Toccare meno possibile le sorelle.

Le cheese si sono un po’ riprese e messe in paro con l altezza, anche se mi sembra proprio una genetica delicatina, è l’unica che ha dato segni di carenza/ over fert...

Dopo il bucio fatto per defogliare senza poter muovere le piante mi sono convinto che non metterò mai più la rete prima delle 2 settimane dallo switch.....

Le gorilla zkittle sembravano essere un po’. Meglio, i danni dei bruchi si sono fatti sentire, alcune piante hanno tante cimette piccole una vicina alla altra ho già paura di future muffe quando ingrasseranno, mentre le tangerine continuano a stupirmi!!


7E9F809E-77CE-4D86-8D9C-315215EA5675.jpg

FA51031D-F5A8-45AD-AAE3-A18ABC259666.jpg

Glookies
Ready Set Grow

C2A8F0B8-D21F-47FF-88B8-900E7003428A.jpg

Gorilla
FD14933A-B53E-4582-A2B1-D7114D77FE2C.jpg

3DE30828-F838-4638-BC6A-F253AD27EED4.jpg
La tangerine favorita
56464B8C-5FB2-4CF9-97A3-92EBEE4B0469.jpg

0B18BFB6-50BA-416A-B187-AA6E4919127F.jpg
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Vedo nonostante i problemucci che stai andando avanti. Kmq uno dei motivi per cui non ho mai messo la rete è proprio il dover smadonnare per tenere a bada le piante durante lo stretch :biggrin: Già delle volte è difficile così :moon:


:tiphat:
 

Braga

Well-known member
Veteran
Anche per me questa è la prima volta sotto rete unica, ho fatto spesso modular scrog ma con massimo 6-8 piante... immaginavo fosse un bello sbattimento ma non così tanto, anche solo pareggiare l altezza di un vaso diventa un problema se non è in prima fila...
Sicuramente l’ho messa troppo presto, nel mio caso, visto che spazio per farle cresce in orizzontale come un vero scrog non c’è n era, avrei fatto meglio ad aspettare fine strech, mettere la rete più alta e allargare i rami come si deve.....

Non è escluso che tra una settimana o due potrei montare il secondo piano alle glookies anche se ho paura di andare solo incontro ad altre problemi...
 

Braga

Well-known member
Veteran
Mi sono completamente dimenticato di cambiare l ora solare ai timer....invece che alle 19 partono alle 18, perdo un ora di tariffa notturna che zitta zitta da sola potrebbe alzarmi la bolletta di una ventina d euro cosa che non mi posso permettere visto che a breve probabilmente avrò bisogno della stufetta accesa un paio d ore a giorno....

Sono ancora indeciso se scalare il timer e rischiare lo stress luminoso, o lasciare tutto così e staressareil portafogli....
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Mi sono completamente dimenticato di cambiare l ora solare ai timer....invece che alle 19 partono alle 18, perdo un ora di tariffa notturna che zitta zitta da sola potrebbe alzarmi la bolletta di una ventina d euro cosa che non mi posso permettere visto che a breve probabilmente avrò bisogno della stufetta accesa un paio d ore a giorno....

Sono ancora indeciso se scalare il timer e rischiare lo stress luminoso, o lasciare tutto così e staressareil portafogli....


Magari puoi far scalare il timer un quarto d'ora al giorno per 4 giorni oppure mezz'ora al giorno per due giorni. Non dovrebbero impazzire :tiphat:
 

baz000

Member
ma solo io mi faccio problemi con la corrente? qua vedo gente che usa tranquillamente 1,5-2kw/h per 18 ore.. io mi sto imparanoiando ad arrivare a 1 kw/h costante.. al di la del portafoglio... non temete un controllo? o sono io che mi faccio troppi viaggi?
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
ma solo io mi faccio problemi con la corrente? qua vedo gente che usa tranquillamente 1,5-2kw/h per 18 ore.. io mi sto imparanoiando ad arrivare a 1 kw/h costante.. al di la del portafoglio... non temete un controllo? o sono io che mi faccio troppi viaggi?

Secondo la tua logica se compro un altro frigo o un qualsiasi altro elettrodomestico dovrei aspettarmi le FDO in casa?

Take it easy :tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
ma solo io mi faccio problemi con la corrente? qua vedo gente che usa tranquillamente 1,5-2kw/h per 18 ore.. io mi sto imparanoiando ad arrivare a 1 kw/h costante.. al di la del portafoglio... non temete un controllo? o sono io che mi faccio troppi viaggi?


tranquillo.....le società che ti vendono la corrente non rendono conto allo stato bensi ad azionisti affamati di soldi, quindi piu consumi energia e piu sono contenti. siamo mica in Russia :biggrin:
poi se hanno dei sospetti (FDO) o c e un inchiesta allora chiedono i rilievi dei consumi alle varie societa.
comportati bene, sii discreto e non avrai problemi.

cannabicamente :tiphat:
 

baz000

Member
d'accordo.. mi togliere un'altra curiosità? io con 2 box e 2 lampade (una da 480 e una da 500) mi arrivano botte di 160-190 euro al MESE... a me sinceramente sembrano tantini.. :|
 

Frenk

Active member
d'accordo.. mi togliere un'altra curiosità? io con 2 box e 2 lampade (una da 480 e una da 500) mi arrivano botte di 160-190 euro al MESE... a me sinceramente sembrano tantini.. :|

Aggiungi estrattori, ventilatori e altre cosine che sicuramente hai, sei sopra i 1000w, ci sta, maari esiste anche qualche contratto più conveniente, ma più o meno la spesa è quella
 

Braga

Well-known member
Veteran
ci Sta ci sta, prova a fare attenzione se magari hai la bioraria (che quasi sicuro avrai) e fai girare tutto il più possibile tra le 19 e le 08, sei già in casa siete 2-3 persone e magari hai pure la lavastoviglie come consumo ci sta

Se invece intendi che stai di 180 oltre alla tua bolletta normale allora si spendi davvero troppo!!

Io ho un po’ più watt di te e sto più o meno sulla stessa cifra, però in compenso so che i miei consumi normali sono minimi!
 

baz000

Member
ci Sta ci sta, prova a fare attenzione se magari hai la bioraria (che quasi sicuro avrai) e fai girare tutto il più possibile tra le 19 e le 08, sei già in casa siete 2-3 persone e magari hai pure la lavastoviglie come consumo ci sta

Se invece intendi che stai di 180 oltre alla tua bolletta normale allora si spendi davvero troppo!!

Io ho un po’ più watt di te e sto più o meno sulla stessa cifra, però in compenso so che i miei consumi normali sono minimi!
grazie del feedback.. no, intendevo bolletta totale.. eh anche io faccio di notte avendo la bioraria... la verità è che semplicemente le bollette sono care.. :moon:
 

Braga

Well-known member
Veteran
@baz00 Essi so un salasso... pare uno sciogli lingua...

Coi temporali di questi giorni vuoi o non vuoi mi ritrovo sempre con un 70-80% di ur a luci spente il giorno dell annaffio...con le luci accese scende ma neanche di troppo... devo dare un litro e mezzo ogni 2-3 giorni e al massimo riesco ad arrivare a 60% coi vasi secchi....

Le temperature invece per i box flo sono perfette 18 */ 26-27*, un po’ fresche per le talee che però visto quanto tempo avranno per vegetare, se rallentano un po’ non sarà neanche male.

Oggi ho toppato tutte le gorilla, le peyote aspetteranno 2-3 giorni prima di essere capitozzate.

Le cime cominciano a pian piano a gonfiarsi, qualche peletto sta già diventando arancione, solo le cheese stanno sempre male...2 su 5 sono veramente delle principessine sul pisello, le altre 3 so le damigelle....

Mi dispiace davvero un botto perché ci puntavo davvero, vado matto matto per le cheese in fumata, pero Sono davvero delicatine... una in particolare ha segni di carenza di azoto, ma over di potassio.. si sono bloccate le prime due settimane di fioritura per poi strechare tutto insieme fino alla 3 per poi bloccarsi di nuovo....

Di mio mi sto tenendo abbastanza alto coi fertilizzanti, e le defogliazioni sono state un bello stress, però a parte lerma di glookies le altre non hanno fatto un cenno di over o carenze di nessun tipo....

Rivelazione dell anno le tangerine, e pure grazie al gatto direte voiehehehe, non sarà un caso se è stata una super campionessa, però davvero non me le aspettavo così belle!!

5su5 una soddisfazione a naso e a vista!! Pare che i bruchi gli abbiano quasi fatto bene... le avevo fatte prima una volta sola durante un infaustissimo ciclo estivo sotto led in cui avevano pure sbananato e fatto semi, ma a sapori sono state tra le più buone mani fumate, ore che le vedo crescere in una situazione decente mi hanno davvero stupito!!

La glookies pisellona, da buon intenditore, ha puntato la peyote cookies, la Milf del box, che con i suoi 16 mesi di vegetativa non vedeva l ora di accoppiarsi!! Eheheh

Cazzate a parte probabilmente la peyote è stata la più colpita, oltre perché era più bassa della altre, perché essendo l unica talea era quella più “sessualmente” matura per accogliere il polline, Ho trovato qualche accenno di semino anche su le cime basse di una glookies ma quello so per certo che è colpa mia perché sono le uniche che ho sfiorato mentre toglievo l erma dal box... le altre stanno sviluppando il seme solo sui primi stimmi che sierano sviluppati all attaccatura dei rami ( non so se sono riuscito a spiegare cosa intendo )

Chissà magari da queste peyoteXglookies potrebbe uscire qualcosa di buono eheheh


Dopo 3 anni 365-24/7 il filtro ai Carboni ha iniziato a perdere colpi, una smaltita come poche fortunatamente sono riuscito a risolvere abbastanza velocemente, anche se forse qualche naso storto l ho visto.... niente di troppo preoccupante spero, comunque le new entry sono 2 filtri da 250m3 da mettere dentro i box, lasciando lo scarico da 800m3 in uscita, prossima spesa filtro per la polvere nuovo e sacco di Carboni attivi per ricaricarlo! Li ho presi con l ingresso da 10 cm e questo restringimento sembra aver anche giovato alla pressione di riusucchio dell aspiratore, odori pare non essercene più!


Glookies fine 5a dello switch
CA795503-F32C-43AA-93F8-545C46638FDC.jpg

D1EE7E33-8EFA-4F42-877B-A37F0EBFF84D.jpg

6DBB397B-9004-4CA7-9A11-7E3193B35C63.jpg
Cheese
F902E19C-3DF1-4F71-BAA5-D53FB1F3A01E.jpg
Cheese
E4A36CC9-5635-4FF8-8970-C7AFDDCD8756.jpg
Talee
3AF52363-F02F-4DA2-80DA-07D983CC132D.jpg
Salvavita
AE127CF6-CC42-4A10-A74B-6246E8CD9AF3.jpg
Gorilla zkittlz
A394194F-713C-414F-B503-C02D187E1084.jpg
Tangerine <3
A6A8C1C8-0A2D-4E7C-A185-B1E12B0DF393.jpg
Tangerine
C1262759-4944-4D7C-8093-65FD2A83F566.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top