What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

l’Orto di Braga

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Famine forse hai lavorato poco con talee e quindi ti manca l esperienza empirica del valore del lollipopping... Altrimenti sapresti benissimo che tenere rami bassi in ombra si traduce in apicali dimezzati : la pianta cerca di sviluppare ogni sua parte e dove incontra difficoltà manda più energie per arrivare ad uno sviluppo omogeneo, se però manca un elemento base come la fotosintesi che si ottiene attraverso la luce sulle foglie la pianta spreca molte energie inutilmente col risultato appunto di fiori più piccoli. Anche se togli prendisole illuminate hai fiori più piccoli:non è la luce sul fiore che li fa gonfiare ma sulle sue foglie, prendisole comprese... Quest ultime le puoi in parte togliere gli ultimi 20 giorni per far arrivare luce alle foglioline sui fiori, la resina Cmq perde aroma con una forte esposizione e i fiori diventano più verde scuro.. Senza luce diretta sono bianchi, come i calici interni nelle cime compatte.
Tornando al lollipopping:di solito si fa a fine stretch, farlo prima, allo switch o prima, fa aumentare lo stretch.
 

Braga

Well-known member
Veteran
Al di là della resa , ci tengo a dire che fino al cambio box il motivo principale della defogliazione era abbassare l umidità, visto che nonostante 4 ventilatori mi ritrovavo comunque con le foglie bagnate dalla condensa. Inoltre mi trovo meglio durante la pulizia ad avere meno fluffy possibile anche a costo d perdere qualche grammata.

Per il discorso della fotosintesi effettivamente da quello che ho potuto vedere, come diceva @jbn, bisogna azzeccare i tempi, quando i prefiori hanno sviluppato delle foglie abbastanza “adulte” da poter rimpiazzare da subito le prendisole ascellari.

ho notato che le piante più precoci e vigorose, che già avevano uno sviluppo dei fiori alternato invece Che parallero come in veg, hanno reagito molto meglio delle altre. Appena posso metto qualche foto così provo a spiegarmi meglio.

Un altra cosa che pero non ha effettivi fondamenti scientifici, ma mi piace pensarla così, e che qualsiasi fonte di stress sono uno stimolo per la pianta a finire il proprio ciclo vitale, motivo per cui credo che tutti gli erma che ho avuto ultimamente siano anche colpa mia, perciò la pianta e portata a concentrare le energie sullo sviluppo dell organo riproduttivo, ad esempio la ritardata del gruppo, bloccata da una settimana, il giorno dopo la defogliazione si è svegliata e ha cominciato a tirare fuori qualche prefiore.
 

Famine

Well-known member
Famine forse hai lavorato poco con talee e quindi ti manca l esperienza empirica del valore del lollipopping... Altrimenti sapresti benissimo che tenere rami bassi in ombra si traduce in apicali dimezzati : la pianta cerca di sviluppare ogni sua parte e dove incontra difficoltà manda più energie per arrivare ad uno sviluppo omogeneo, se però manca un elemento base come la fotosintesi che si ottiene attraverso la luce sulle foglie la pianta spreca molte energie inutilmente col risultato appunto di fiori più piccoli. Anche se togli prendisole illuminate hai fiori più piccoli:non è la luce sul fiore che li fa gonfiare ma sulle sue foglie, prendisole comprese... Quest ultime le puoi in parte togliere gli ultimi 20 giorni per far arrivare luce alle foglioline sui fiori, la resina Cmq perde aroma con una forte esposizione e i fiori diventano più verde scuro.. Senza luce diretta sono bianchi, come i calici interni nelle cime compatte.
Tornando al lollipopping:di solito si fa a fine stretch, farlo prima, allo switch o prima, fa aumentare lo stretch.

Ti do ragione sulle talee non facendole non ho potuto vedere le cose che dici tu.

Invece sulla defogliazione ne ho provate di cotte e crude.
Come dice Braga o Jbn anch'io appoggio che va fatta solo in determinati tempi.
Io in vegetativa e fino a fine streach non tocco nulla a parte di tenere la pianta con cime tutte allo stesso livello.Dalla 3w di fioritura incomincio a togliere rami che x me non hanno futuro e a togliere le varie foglie sovrapposte.
Poi vado avanti poco alla volta togliendo le foglie in centro pianta fino alla 6w .poi non tocco più nulla.
Magari se poi la pianta fa fatica a scaricarsi fo un altro passaggio togliendo le foglie più grosse che per me gli fanno da scorta di cibo.
Non so se faccio giusto ma io mi ci trovo bene.
Penso che x ogni cosa ci vuole il giusto compromesso.:thank you:
 

StainBooM

Member
Raga io non sono nessuno e non so un cazzo di niente, peró come tutti quelli che hanno iniziato ogni giorno perdo un paio di ore a leggere di questa pianta e noto che uno dice il contrario dell'altro, rendendo tutto poco credibile secondo me. Basta pensare che il canapaio o la bibbia di cervantes erano considerati testi sacri fino a 10 anni fa, e ora invece la comunità di coltivatori ha messo in discussione molte delle regole che prima erano considerate legge...
Con l'apertura del mercato americano siamo andati incontro ad una rivoluzione del mondo della cannabis e questo è bene accettarlo e capirlo, perchè alla fine se quello che conta sono i risultati, io vedo di growers che lillipoppano o defogliano a bestia e fanno cime abnormi ugualmente, vedo di gorwers che non si cagano di striscio il ph e fanno comunque piante con i contro cazzi e famine qui presente ne è un testimonial spudorato. Bisogna capire che gli investimenti nella ricerca fino a 10 anni fa erano nulli e quindi le varie teorie non avevano una rilevanza scientifica tale da renderli credibili, dobbiamo pensare che testi cone quelli citati sopra sono stati scritti da gente che ha coltivato cannabbis per decadi, ma dobbiamo anche considerare che non avevano gli strumenti per dare un attendibilità scientifica. Diciamo che c'è attendibilità scentifica reale, con studi scentifici fatti ad hoc su una grossa quantitá di campioni e questi studi si contano versmente sulle dita delle mani, senza considerare il fatto che magari sono stati commissionati dallo stato o da produttori che sicuramente non sono imparziali.
 

Famine

Well-known member
Raga io non sono nessuno e non so un cazzo di niente, peró come tutti quelli che hanno iniziato ogni giorno perdo un paio di ore a leggere di questa pianta e noto che uno dice il contrario dell'altro, rendendo tutto poco credibile secondo me. Basta pensare che il canapaio o la bibbia di cervantes erano considerati testi sacri fino a 10 anni fa, e ora invece la comunità di coltivatori ha messo in discussione molte delle regole che prima erano considerate legge...
Con l'apertura del mercato americano siamo andati incontro ad una rivoluzione del mondo della cannabis e questo è bene accettarlo e capirlo, perchè alla fine se quello che conta sono i risultati, io vedo di growers che lillipoppano o defogliano a bestia e fanno cime abnormi ugualmente, vedo di gorwers che non si cagano di striscio il ph e fanno comunque piante con i contro cazzi e famine qui presente ne è un testimonial spudorato. Bisogna capire che gli investimenti nella ricerca fino a 10 anni fa erano nulli e quindi le varie teorie non avevano una rilevanza scientifica tale da renderli credibili, dobbiamo pensare che testi cone quelli citati sopra sono stati scritti da gente che ha coltivato cannabbis per decadi, ma dobbiamo anche considerare che non avevano gli strumenti per dare un attendibilità scientifica. Diciamo che c'è attendibilità scentifica reale, con studi scentifici fatti ad hoc su una grossa quantitá di campioni e questi studi si contano versmente sulle dita delle mani, senza considerare il fatto che magari sono stati commissionati dallo stato o da produttori che sicuramente non sono imparziali.

Te la giro così straboom.
Come x i PC sono cambiati i tempi e le tecnologie a nostro vantaggio.mettici le varie seed che con anni di sviluppo e ricerca hanno reso ceppi più resistenti e più performanti.
Ovviamente cambiano i sistemi di coltivazione,un tempo si coltivava con neon a di qui ? nato lts,poi la volta delle hps,ora siamo ai led o cob.a conseguenza della luce che usiamo cambia il sistema di coltivazione.
Mettici che ogni growers legge le varie tecniche e pian piano riesce a personalizzare a seconda del suo stile di coltivazione.
X questo trovi pareri contrastanti.
Rimane il fatto che le basi sono sempre quelle.
Tipo il discorso pH io non ho bisogno di sistemarlo avendo a disposizione materiali che lo fanno al posto mio.Vedi certi tipi di terriccio o di fertilizzanti.
Io penso che sia un bene avere pareri discordanti,aiutano a crescere rubando un po' qua o la fino ad arrivare a trovare il proprio sistema di coltivo che x te o me mi dà soddisfazione.
Io personalmente ringrazio tutti i growers che mi hanno x dire dato contro,mi hanno aiutato a crescere.


Scusa Braga x l'out.:thank you:
 

StainBooM

Member
Te la giro così straboom.
Come x i PC sono cambiati i tempi e le tecnologie a nostro vantaggio.mettici le varie seed che con anni di sviluppo e ricerca hanno reso ceppi più resistenti e più performanti.
Ovviamente cambiano i sistemi di coltivazione,un tempo si coltivava con neon a di qui ? nato lts,poi la volta delle hps,ora siamo ai led o cob.a conseguenza della luce che usiamo cambia il sistema di coltivazione.
Mettici che ogni growers legge le varie tecniche e pian piano riesce a personalizzare a seconda del suo stile di coltivazione.
X questo trovi pareri contrastanti.
Rimane il fatto che le basi sono sempre quelle.
Tipo il discorso pH io non ho bisogno di sistemarlo avendo a disposizione materiali che lo fanno al posto mio.Vedi certi tipi di terriccio o di fertilizzanti.
Io penso che sia un bene avere pareri discordanti,aiutano a crescere rubando un po' qua o la fino ad arrivare a trovare il proprio sistema di coltivo che x te o me mi dà soddisfazione.
Io personalmente ringrazio tutti i growers che mi hanno x dire dato contro,mi hanno aiutato a crescere.


Scusa Braga x l'out.:thank you:
Certo, la discussione è sempra stata capace di far evolvere le community e questo è un dato di fatto. E se parliamo di personali tecniche di coltivazione e personali modi di approcciare la coltivazione non c'è nulla da poter obbiettare. Il mio intervento era per dire semplmicisticamente che basi scentifiche vere e acclarate sono poche anzi pochissime e che tutte le teorie dette da grower esperti maturate con l'esperienza non hanno rilevanza scentifica. Uno studio scentifico ha un approccio concreto, delle linee guida da rispettare per rendere la sperimentazione a rilevanza scentifica. Per il pc scusa se dissento, ma li è tutta pura matematica, abbiamo un sistema creato da noi che si evolve con la tecnologia creata da noi. Per la natura invece non funziona cosi, l'uomo ha biaogno di stidiare la natura per capirne appieno tutti gli aspetti, ha biaogno di fare soerimentazioni per avere risposte scentifiche e qui che c'è grossa differenza.
Ci sono argomenti con correnti di oensiero diametralmente opposte, ma che portano comunque entrambe ottimi risultati. Questo è il mio modo di vedere, non ho la verità assoluta in tasca, cosiderando che come premesso prima non su un cazz, quindi bacchettatemi pure se ho detto qualche castroneria che a me fa sempre piacere


Mi scuso anche io per l'ot in ogni caso
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Rispondo in generale senza riferirmi a nessun post in particolare:Magari scrivere quando si ha consolidato tale esperienza renderebbe al 100% utile il forum e non un calderone di chiacchere e supposizioni.. Ma un po' per ego e un po' per noia di post inutili o peggio dannosi ne avremo sempre... L intelligenza di chi legge è fondamentale più che mai.
Raga io non sono nessuno e non so un cazzo di niente, peró come tutti quelli che hanno iniziato ogni giorno perdo un paio di ore a leggere di questa pianta e noto che uno dice il contrario dell'altro, rendendo tutto poco credibile secondo me. Basta pensare che il canapaio o la bibbia di cervantes erano considerati testi sacri fino a 10 anni fa, e ora invece la comunità di coltivatori ha messo in discussione molte delle regole che prima erano considerate legge...
Con l'apertura del mercato americano siamo andati incontro ad una rivoluzione del mondo della cannabis e questo è bene accettarlo e capirlo, perchè alla fine se quello che conta sono i risultati, io vedo di growers che lillipoppano o defogliano a bestia e fanno cime abnormi ugualmente, vedo di gorwers che non si cagano di striscio il ph e fanno comunque piante con i contro cazzi e famine qui presente ne è un testimonial spudorato. Bisogna capire che gli investimenti nella ricerca fino a 10 anni fa erano nulli e quindi le varie teorie non avevano una rilevanza scientifica tale da renderli credibili, dobbiamo pensare che testi cone quelli citati sopra sono stati scritti da gente che ha coltivato cannabbis per decadi, ma dobbiamo anche considerare che non avevano gli strumenti per dare un attendibilità scientifica. Diciamo che c'è attendibilità scentifica reale, con studi scentifici fatti ad hoc su una grossa quantitá di campioni e questi studi si contano versmente sulle dita delle mani, senza considerare il fatto che magari sono stati commissionati dallo stato o da produttori che sicuramente non sono imparziali.
 

Seme666

Member
Figuaratevi non vi scusate, fa solo piacere!

Da una decina di giorni ho cambiato fert, invece dei tripack sto dando A+B e big bud.

Siamo a fine quarta di fioritura, Le orange sherbert hanno reagito Decisamente meglio delle purple punch, penso che tra un pai9 di sett monterò la rete.
Come odori son9 abbastanza fedeli Alle descrizioni, orange= arancia, purple punch = odore dolciastro/succo d uva.

L ultima foto è una gorilla zkittle con cui sono andato decisamente troppo pesante con la defogliazione :(

Alla fine ho messo giù anche 5 peyote critical, 12 piante mi sembravano poche anche se nei 25 lt... però ora sono nei vasi da 1 lt tra due tre sett travaso nei 6.5 e poi nei definitivi da 25


Ho fatto l ordine da aficionados due settimane fa e ancora non hanno accettato il pagamento... speriamo bene


7CA56269-6FEC-4941-9DC1-EB91655B3075.jpg

35164E0C-A749-40B5-A7ED-8AE0531D91E0.jpg

1176E132 2665 438D 9390 640B15350BDA

00B46F2D-7BEB-4DC4-AA3E-D969A7274922.jpg

D2D8DCD6-B4D4-4C89-B094-BB1CDC0141F4.jpg

BA363080-DCE8-4A3F-901B-D18426FC5B81.jpg
 

Braga

Well-known member
Veteran
Piccolo sfogo sulla DNA genetics... e dal 2011 che ogni 2 anni mi dico “massi riproviamo la dna, in fondo fanno belle genetiche” cosa vera, ma con una percentuale di germinazione pari al 20% d** cane, a sto giro su 2 pacchi da 6 semi, uno non ha avuto problemi, l altro su 6, 3 erano a maturazione cerosa, quindi completamente immaturi, 2 non sono riusciti ad aprire i cotiledoni, 1 e ancora in forse...Tra l altro ho anche trovato degli anellidi di 1-2mm che si mangiavano i semi immaturi, m8 pare strano provengano dal cocco qu8ndi non escluderei che ci fosse qualche ovetto all interno a all esterno del seme, visto che non li ho trovati in tutti i vasi ma solo su quelli dei semi cerosi..

inoltre sono davvero lente, ho messo 5 peyote critical, stesse identiche condizioni se non forse anche poco peggio, in 24 ore hanno messo la pr8ma radichetta.... e ne ho provate davvero parecchie r.k.s, lemon skunk, cataract kush, og 18 kandy kush, og kush.... tutte la stessa cosa, se ti dice bene il pacchetto è buono, sennò fanno tutti rate al cazzo... quindi per ora stiamo di nuovo a quota 12 piante, forse addirittura 11...Metterò qualche seme come rinforzino per sicurezza... comunque veramente mai na volta che vadano bene le tempistiche... anche aficionados non da cenni di vita, se tutto va bene potrò buttare giù la Pianono verso marzo...
 

DocKush

Outsider In The Heart
premetto che è da qualche anno che non faccio nulla di DNA, ma in passato ne ho fatte parecchie di loro genetiche e non ho mai avuto problemi sul rateo di germinazione, gli unici problemi che riscontravo quasi ogni volta erano riguardandti l ermafroditismo.


sulla questione anellidi mi sentirei di escludere che la provenienza sia dai semi, più probabile che provengano dal cocco o dall ambiente circostante.


detto ciò ti ringrazio della tua preziosa testimonianza, sarebbe buona cosa se scrivessi anche da che seedbank "attitude, alchimia, ecc." hai comprato la fagiolanza, in modo da avere un quadro più chiaro della situazione per chi legge.


dajeee braga, continua a martellare con un fabbro che vai forte!!!
 

Braga

Well-known member
Veteran
Grazie @doccc, Spezzo una lancia a loro favore, effettivamente col fatto che costano parecchio, hanno poco ricircolo di semi dei seedshop quindi spesso sono vecchi e tenuti male.. li ho presi da idrogrow.
Erma mai avuti, ma anche perché non sono mai riuscito a crescere più di 1-2 piante alla vota visto che le altre non nascevano... mentre con qualsiasi altra seedbank ho il 90% di germinazione ..

Ieri ho mo tanto la rete speriamo ingrassino a dovereee
 

jbn.

Active member
Piccolo sfogo sulla DNA genetics... e dal 2011 che ogni 2 anni mi dico “massi riproviamo la dna, in fondo fanno belle genetiche” cosa vera, ma con una percentuale di germinazione pari al 20% d** cane, a sto giro su 2 pacchi da 6 semi, uno non ha avuto problemi, l altro su 6, 3 erano a maturazione cerosa, quindi completamente immaturi, 2 non sono riusciti ad aprire i cotiledoni, 1 e ancora in forse...Tra l altro ho anche trovato degli anellidi di 1-2mm che si mangiavano i semi immaturi, m8 pare strano provengano dal cocco qu8ndi non escluderei che ci fosse qualche ovetto all interno a all esterno del seme, visto che non li ho trovati in tutti i vasi ma solo su quelli dei semi cerosi..

inoltre sono davvero lente, ho messo 5 peyote critical, stesse identiche condizioni se non forse anche poco peggio, in 24 ore hanno messo la pr8ma radichetta.... e ne ho provate davvero parecchie r.k.s, lemon skunk, cataract kush, og 18 kandy kush, og kush.... tutte la stessa cosa, se ti dice bene il pacchetto è buono, sennò fanno tutti rate al cazzo... quindi per ora stiamo di nuovo a quota 12 piante, forse addirittura 11...Metterò qualche seme come rinforzino per sicurezza... comunque veramente mai na volta che vadano bene le tempistiche... anche aficionados non da cenni di vita, se tutto va bene potrò buttare giù la Pianono verso marzo...

buoni o no non devono costare molto.....e` solo offerta/richiesta e business...

quegli anellidi crescono,nascono anche da soli nel sub....da me se semino nei sub gia usati con i bio me li ritrovo tutti dentro i semi appena si aprono.... a volte in molti sacchetti,cocco tab.ecc....
da quando germino in sub specificato sterile tipo alcuni cocchi,vermiculite,root riot ho finiti quei problemi....sono davvero odiosi,quasi strasparenti se ho capito quali dici...bigattini minuscoli.......

ps:
quelle piu indietro hanno sgrappolato un po i fiori dopo la potatura ?????
tipo allungati?????
postresti considerare anche ha una defogliazione piu` graduale,meno stressante che tutta di un colpo... :) ti eviti quella settimana post potatura di ribecco,perdita` tempo in fio che fanno di solito....
 

Braga

Well-known member
Veteran
@jbn. Esatto minuscoli bianchi quasi trasparenti!

Le purple punch si sono allungate parecchio, probabilmente avrei fatto meglio ad aspettare la 4 settimana, i fiori erano quasi tutti ancora a due a due, mentre le orange sherbert hanno cominciato da subito il portamento dei fiori alternati, inoltre erano tutte più grandi e vigorose rispetto alle purple, hanno reagito molto meglio, sono rimaste più compatte e hanno cominciato a gonfiarsi prima!

Le gorilla una di è sbloccata solo dopo la defogliazione, una è diventata erma da un giorno all altro, le altre 3 invece si sono allungate un pochino ma su di loro non. Mi dispiace, nei cicli precedenti ho visto che le gorilla tendono a fare cime basse e tozze difficili da pulire, quindi quasi meglio avere più cime a palleTta piuttosto che un unica cima obesa!

Sicuramente farla più dilazionata nel tempo aiuterbbe, magari lasciando almeno le prendisole che veramente non Fanno ombra da nessuna parte Potrebbe stressarle meno.
 

jbn.

Active member
@jbn. Esatto minuscoli bianchi quasi trasparenti!

Le purple punch si sono allungate parecchio, probabilmente avrei fatto meglio ad aspettare la 4 settimana, i fiori erano quasi tutti ancora a due a due, mentre le orange sherbert hanno cominciato da subito il portamento dei fiori alternati, inoltre erano tutte più grandi e vigorose rispetto alle purple, hanno reagito molto meglio, sono rimaste più compatte e hanno cominciato a gonfiarsi prima!

Le gorilla una di è sbloccata solo dopo la defogliazione, una è diventata erma da un giorno all altro, le altre 3 invece si sono allungate un pochino ma su di loro non. Mi dispiace, nei cicli precedenti ho visto che le gorilla tendono a fare cime basse e tozze difficili da pulire, quindi quasi meglio avere più cime a palleTta piuttosto che un unica cima obesa!

Sicuramente farla più dilazionata nel tempo aiuterbbe, magari lasciando almeno le prendisole che veramente non Fanno ombra da nessuna parte Potrebbe stressarle meno.

tanti semi sputtanati e pensavo senza un motivo.....
poi ci sono arrivato,erano proprio loro....sul trasparente...
ps:
se nasce la piantina sono in grado di mangiarli il gambo prima che diventi duro....

cerca di seminare in un sub fidato o sterile...:)
 

Seme666

Member
Anche le peyote hanno avuto problemi a germinare... una ne ho ribaltata io, due non si sono aperte una in forse è una sana.
L lt ima bakers in dubbio alla fine e uscita. Monocotiledone...

Qui di conteggio finale mi ritrovo con solo 6 bakers delight è una peyote...

Perciò a coda bassa ma a cazzo duro, si torna da Sora barneys, 40 semi 180€ e passa la paura...
anche da aficionados cattive notizie, non rispondono alle mail da 20 giorni, ho annullato il bonifico...


Nel box flo siamo al giorno 36, la rete ha aiutato a far arrivare un po’ più di luce sulle cime basse, per ora sto continuando con A+B, big bud e ogni tanto b-52 tutti a 2ml/l ogni volta che annaffio.

Oggi ho messo a mollo tutti e 40 i semi, visto l andazzo mi sono tenuto più che largo.


55AE0F1C-F67D-4215-96F6-EEA7061FAF36.jpg

4D944182-A82D-4341-B3E2-844D97989C87.jpg

09D928FA-8406-4CA4-9383-A4262768245B.jpg

F6025085-9141-41AF-B5A6-548AD6239C3A.jpg

25484B51-FB6C-4A7C-B97D-28D5E0F628BC.jpg

146F2BA9-1E83-4C4F-8C8C-210689747628.jpg

F0E6B572-002E-4746-9756-865157B86D74.jpg
 

Seme666

Member
Quest anno strage di semi... su quasi 60 semi totali ne sono sopravvissuti 31... principalmente purple punch e blue gelato, le glookies e le orange sherbert sono andate davvero male... tra semi mai schiusi, vermetti e freak e stata una guerra... mi sono armato di qualche centinaio di jiffy, pronto a fare una marea di talee.

Nel box flo siamo quasi a fine decima di fioritura, purtroppo un paio di orange non sono prontissime, le taglierò per ultime ma entrò meta della prossima settimana devo raccogliere!!
Metà delle punch stanno scaricando per bene e comincia a metter su il viola, mentre le orange sono ancora verde smeraldo ma confido che in questi ultimi 5-6 giorni maturino il più possibile

Inizia a fare un po freddo, ho comprato una serpentella riscaldante di quelle per fare i letti di germinazione, ma ho una domanda, lo posso utilizzare appoggiandolo sui vasi o squaglio tutto?


0E4F32DB-2877-488E-8CF6-5D1FF57E5E4D.jpg

6F6C7CA8-14ED-476F-BFBC-7ED07777E7BE.jpg

B0451A4A-D33B-4BEF-BF1B-22CF98AA1E37.jpg

202D8C29-34B7-4E99-A8C4-B99AC2A0666D.jpg

E62D8327-4AF2-401D-9CFB-8DF641B22FBB.jpg

D60B6647-CBFB-41EE-81BC-93E133696C2D.jpg
 

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao grandi!!
Dopo qualche mese di assenza mi sono deciso a riscrivere e come bentornato mi ritrovo il sito nuovo in preparazione!! Speriamo buon auspicio...

Il ciclo delle ultime foto in fioritura è stato uno dei migliori cicli mai conclusi, come peso sicuramente, mentre le poverine che stavano vegetando in contemporanea hanno subito una finaccia... avevano appena iniziato la prima settimana di fioritura ma per causa di forze maggiori le ho dovute letteralmente triturare e svuotare la grow room completamente

Appena ho potuto sono ripartito, ma a questo punto approfitto del forum nuovo per aprire anche un post nuovo con l account seme666 visto che con questo non posso più mettere foto!
 

Braga

Well-known member
Veteran
Qualche considerazione su Gorilla zkittle, Orange sherbert e purple punch della Barneys.

Voglio tanto bene a Barneys però a livell d8 stabilità sulle linee nuove non è un gran che.. le Orange sherbert hanno tirato fuori 3 pheno principali: ARANCIA pura meno produttivo tra i tre, cime belle allungate, il meno produttivo dei tre sembra la loro vecchia tangerine dream, Un pheno GElato/sorbetto zero arancia, e un mix dei due tendente al gelato ma bello produttivi rispetto a gli altri due. In generale si sarebbero fatti tutti almeno 77-85 giorni per maturare completamente.

la purple punch più omogenea a livello di sapori, molto molto buona, dolce/aspro, odore che ricorda quasi una cheese misto mirtilli. Resina spaventosa.. perfetta per battiture a secco!


gorilla zkittle. Era la 3 o quarta volt che le facevo ed ho trovato un pheno davvero CLAMOROSO, (ovviamente perso), è stato parecchio meno produttivo rispetto al pheno solito, si è bloccata le prime due settimane di fioritura, ma appena è ripartita è impazzito!! Cime di pietra, resina ovunque, fioritura super precoce, sembra di fumare veramente le zkittle.... spero di ritrovare qualche foto perché merita davvero.
 

Latest posts

Latest posts

Top