What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

l’Orto di Braga

jbn.

Active member
Ma come la imposti l irrigazione se si seccava tutto...Ahahah
finiva l acqua??
Mi hai fatto spataccare dalle risate....ahahah

Ps;

Belle piante,peccato che la luce gialla
Rompe un po il cazzo, non ho mai lo sbattimento neanche io di andarci da spente...
Belle...belle....

Ri ps; ahahah

Ma sei l amico di Dani....???:tiphat:
 

Braga

Well-known member
Veteran
Eheheheheheh lasciamo perde vaaa, il primo anno erano 12 in vasi da 25lt, 10 minuti di gocciolamento 2 volte al giorno, finché stavano 8n veg tutto da paura, sono partito le prime due di fioritura e non hanno retto lo stretching e il caldo.... seconda volta ho tenuto solo le future mamme in veg, sempre 10 minuti due volte al giorno, e a quel giro e andata abbastanza bene, ne ho perse solo 2-3 che evidentemente come piante richiedevano più acqua!!

Purtroppo non ho le foto della prima volta sennò ti facevo pisciare sotto dal ridere, sembravano quelle palle di roba secca che si vedono rotolare nei deserti Ahahahahah mo ce rido ma ho rischiato di. Mettermi a piangere ahahaha

Si sono davvero un pigro maledetto a fare le foto appena posso faccio qualche foto alle cimette conciate...grazie dei complimenti!

Ti scrivo in privato!
 

jbn.

Active member
Son belle anche gialle....
,anche io almeno 3 volte ho seccato tutto...ahahahah
LA peggiore pero con la botrite...
Avevano dei bei apicali ,sono stato via una settimana e sono tornato che a parte il trim non ho raccolto niente !!!
7 8 etti tutti "marci" dentro.....

Ciao ciao braga...
 

Braga

Well-known member
Veteran
Bentrovati a tutti, purtroppo l irrigazione ha deciso di abbandonarmi credo una settimanella fa, non prima, delle 4 gorilla e ayauasca è sopravvissuta una solo gorilla le altre erano ancora verdi ma completamente appassite... ho fatto la prova schiacciando le foglie e rimane l impronta della pressione... L unica superstite ha ancora 5-6 rami buoni, vediamo come reagirà dopo l’annaffio...

Le talee idem solo 2 peyote sopravvissute su 40, ovviamente anche se avevo riempito il propagatore più del solito l’acqua none bastata... la maggior parte no. Ha fatto neanche in tempo a radicare, una quindicina avevano un buon apparato ma non sono riuscite a raggiungere il livell dell acqua come le due sorelle superstiti... le ho travasate in dei vasetti da 3.5 lt sperando che si riprendano....

Nellatalee ci contavo poco dall inizio però valeva la pena tentare, le gorilla invece non mi vanno giù, per una volta che era stata programmata come si deve ha deciso d impazzire...con tanto di batterie nuove perche “non si Sa Mai si scaricasse” D** serpente ladro

Sto avvelenato...

Il piano B ( l enel. ringrazierà) e quello di buttare giù 12semi da far vegetare direttamente in vasi da 25lt sotto 2x400w hps per 4-5 settimane, 6 in un box e 6 nell’ altro...

Le candidate sono : 6xtriple cheese, 5 tangerine dream è un jolly che devo ancora decidere


Entro sta sera metto i semi a germinare e si riparte!!!
 

Famine

Well-known member
Bentrovati a tutti, purtroppo l irrigazione ha deciso di abbandonarmi credo una settimanella fa, non prima, delle 4 gorilla e ayauasca è sopravvissuta una solo gorilla le altre erano ancora verdi ma completamente appassite... ho fatto la prova schiacciando le foglie e rimane l impronta della pressione... L unica superstite ha ancora 5-6 rami buoni, vediamo come reagirà dopo l’annaffio...

Le talee idem solo 2 peyote sopravvissute su 40, ovviamente anche se avevo riempito il propagatore più del solito l’acqua none bastata... la maggior parte no. Ha fatto neanche in tempo a radicare, una quindicina avevano un buon apparato ma non sono riuscite a raggiungere il livell dell acqua come le due sorelle superstiti... le ho travasate in dei vasetti da 3.5 lt sperando che si riprendano....

Nellatalee ci contavo poco dall inizio però valeva la pena tentare, le gorilla invece non mi vanno giù, per una volta che era stata programmata come si deve ha deciso d impazzire...con tanto di batterie nuove perche “non si Sa Mai si scaricasse” D** serpente ladro

Sto avvelenato...

Il piano B ( l enel. ringrazierà) e quello di buttare giù 12semi da far vegetare direttamente in vasi da 25lt sotto 2x400w hps per 4-5 settimane, 6 in un box e 6 nell’ altro...

Le candidate sono : 6xtriple cheese, 5 tangerine dream è un jolly che devo ancora decidere


Entro sta sera metto i semi a germinare e si riparte!!!

Mi dispiace x l'accaduto. X i fagioli da mettere giù aspetterei la luna nuova, tanto sono pochi giorni di attesa :tiphat:
 

Braga

Well-known member
Veteran
Credo proprio che lo farò!

Ho rifatto un po’ di conti e alla fine ho più tempo del previsto, quindi preso a un po’ di smania sto per comprare in questo momento 10 gloockies e 5 gorilla zkittlez sempre barneys, 30 euro di sconto con il codice ICMAG davvero una svoltona, a saperlo prima avrei sparagnato volentieriqualche cent euro.....

A questo punto aspetto l arrivo dei semi e metto a germinare tutto insieme, invece che 12, 30-35 semi da mettere in vasi da 11lt
 

jbn.

Active member
Capita braga,mi dispiace!!!!
Buttare giù i nuovi a fine mese forse è un po meglio e se hai fretta mi piace l idea di seminare nel definitivo ma tieni d occhio i fert secondo me...vacci piano....

Ps;
da quanto era per curiosità la cisterna???
portata gocciolatori???
E Hai una pompa ho l avevi fatto per caduta passiva??
Se sai che non puoi visitare le piante ancora E la vuoi finire
Con questa storia fammi sapere che ci sono vari tipi di
Irrigazione anche economici ....
Fino a 15-20 giorni con la stessa soluzione in cisterna più altri 5 senza acqua se li fanno Per certo con qualche accortezza sui fert
Che si usano e movimentando la soluzione...
A ricircolo non importa movimentarla...

Ciao ciao braga....:)
 
Last edited:

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao @jbn probabilmente alla fine per il primo periodo le mettero nei vasetti da 1 lt visto che i definitivi saranno da 11lt, per l irrigazione ho il lavandino accanto alla grow con i gocciolatori autocompensanti, quindi sto in brodo di giuggiole, solo che la centralina non so per quale motivo ha sbroccato....
 

jbn.

Active member
Ciao @jbn probabilmente alla fine per il primo periodo le mettero nei vasetti da 1 lt visto che i definitivi saranno da 11lt, per l irrigazione ho il lavandino accanto alla grow con i gocciolatori autocompensanti, quindi sto in brodo di giuggiole, solo che la centralina non so per quale motivo ha sbroccato....



ciao braga,avrai la centralina a pile con una valvola solenoide che si attacca al rubinetto???
davvero strano che si blocchi...come si chiama la marca????
di solito le gardena van tutte più o meno bene...
comunque sei davvero in brodo di giuggiule ,2,5-3,0 bar c'è li hai
di sicuro,perfetti con gli autocompensanti e senza usare watt...
peccato solo che non la puoi usare sempre in veg e fio e soprattutto a ricircolo avendo come mandata il rubinetto...
a ricircolo con un po' di argilla nel cocco dimezzeresti quasi i tempi in veg e la fio sarebbe più abbondante...
altro pacco per usarla sempre sarebbe per i fert ma volendo con una cisternetta a parte ,un capillare da 4mm con un rubinetto che và sul principale prima dei gocciolatori si integra l'acqua già con i fert e dopo qualche prova all'ec che più o meno vuoi....
c'è anche negli impianti classici che usano l'acqua-pressione dei tubi di casa o di pompe che non sono in cisterna ma che pescano
da un fiume,torrente,bacino e non è possibile regolare la soluzione prima...
io lo uso out,pesco l'acqua dal fiume a ph 8,5,poi il capillare da 4mm che va ne tubo di linea pesca da una cisternetta dove ho acqua,fert,tra cui alcuni che regolano anche il ph in proporzione più concentrata...sono stato fortunato perché mi avevano praticamente detto il dosaggio dei fert per usarli in questo modo e misurando l'ec tenendo l'acqua di un gocciolatore
va bene...
logicamente non possiamo correggere,integrare di fert i fiumi,laghi o l'acquedotto di casa e allora se lo sono inventato...
 
Last edited:

Braga

Well-known member
Veteran
Grande @jbn. Per curiosità, che prodotti usi per phaccare? Quest anno volevo provare la linea oh perfetto dell advamced, l hai mai provata?
Sotto consiglio del. Buon @famine, ho aspettato la luna nuova di settembre per com8nciare la semina, Semi arrivati puntualissimi, messi in acqua il 2, in terra da poche ore!!

C è poco d vedere ma la situazione è questa


0DF4D8D8-E1DC-4BD4-B8FA-CDE50AE6E917.jpg


10glookies che hanno 7na voglia di germinare che se le porta via, tutte e 10 con radichetta dopo manco 20 ore in acqua!!,

10 gorilla zkittlez, semi minuscoli e chiari chiari sembrano quasi immaturi, però in compenso sono durissimi quindi evidentemente sono proprio così i semi.

5 tangerine dream da cui spero di ritrovare di feno che mi era uscito una volta....... con tutto che era stata leggermente impollinata e aveva qualche seme qua e là sembrava di fumarsi davvero un mandarino, e ti dava una bastonata in testa davvero potente!!

5 triple cheese che spero davvero tengano fede al nome!

Il progetto e di prendere 1-2 cloni da ognuna prima di switch are e cercare di tenere le migliori....anche se forse per limitare un po’ il numero selezionerò solo gorilla e glookies...

Nel angolo ci sono là gorilla sopravvissuta che non ho avuto cuore di buttare, ma non so bene in realtà cosa farmene, e le uniche due talee di peyote sopravvissute, che a questo punto credo abbiano davvero incrociato con un cactus visto che è riuscita a sopravvivere per la seconda estate senza acqua!!!


Inoltre dopo anni che evitavo volutamente di mettere, ho buttato giù 4 autofiorenti, blu e cheese, malana bomb, critica l kush e sin tra bajo, gentilmente offerte in regalo!

Seminate direttamente nei vasi da 9lt anche se sono riempiti scarsi quindi saranno 6-7 al massimo... faranno tutto il ciclo sotto led a 18/6 nello spazio tra una grow e l altra...

Nuovo arrivato

46D705BE-A091-4D25-A1D2-D1028BCBBD6A.jpg

Mi pento veramente di non averlo comprato prima...30€ forse troppi però è davvero una svolta si annaffia che è un piacere, finalmente basta bottiglie basta annaffiatoio, basta mezz ore perse a togliere le prime file per arrivare alle ultime!!!!!
 
Last edited:

jbn.

Active member
Buona ripartenza braga!!!!
Mi han detto che le malana bomb auto nuove sono una schifezza rispetto alle vecchie...
crescono solo di più....
Ti auguro di essere più fortunato...
Ps;
se vuoi provare delle buone auto di sapore le greenpoison ,redpoison alcune sono anche meglio,cream mandarine, haze 2.0 auto,cheese xxl auto,cream caramel...
 

Braga

Well-known member
Veteran
@jbn. Grazie degli auguri e delle dritte!

Ci tengo a dire che non sono per niente amante delle auto, ho avuto qualche esperienza anche quasi soddisfacente, ma non mi sono mai piaciute tanto, sono troppo imprevedibili e delicate... mi sembrano molto un esca fatta per intortare chi si avvicina per le prime volte alla coltivazione, col fatto che sono “veloci”... outdoor pure pure hanno senso nei mesi estivi, ma indoor non ci trovo nessun vantaggio a fare un ciclo di auto piuttosto che un di regolari...ne in bolletta, ne nel raccolto nel nel tempo... poi per carità so gusti e abitudini, sicuramente c e chi con le auto fa i quintali di erbone...

Detto questo la situazione è è questa

100% di emergenza tutte quasi contemporanee in 3 giorni, sol due c’è ne hanno messi 5-6, due giorni fa sono passate da led alla 400whps, se crescono abbastanza fine settimana travaso nei definitivi da 11lt e accendo anche l altra 400w

Da sinistra a destra: glookies, gorilla zkittlez, triple cheese e tangerine
A9FB8A9A-5A89-4E7D-B19F-BE8064F3C609.jpg

Box auto + mamme 488w led

491A0CB6-4A5B-4189-9992-470B61B12E32.jpg
 

Braga

Well-known member
Veteran
Grazie del passaggio @jare, accomodati pure sei il. Benvenuto!!


Inizio con le prime perdite, una glookies è stata tranciata della porta del box.... se fate caso si vede anche nell’ultima foto che la tenda crea una specie di asola verso l interno, mentre a privo s e inglobata una pianta e se l è portata via.... sono rimasti soli due getti del primo palco, l ho tenuta nella speranza che magari in un paio di settimane si riprenda un pochino....


Ieri pomeriggio ho travasato e acceso l altra 400w, invece del solito all mix della biobizz, preso da una botta di matto, ho deciso di travasare in cocco+perlite....

E la prima volta che uso il cocco quindi spero davvero di non darmi la zappa sui piedi....

Dopo il travaso ho dato un litro e poco più a ogni vaso, con rizothonic 4ml/l e grow Ph perfect dell advanced 1ml/l, avevo paura si stressassero troppo col cambio terra/cocco, invece dopo 12ore sembrano essersi già riprese alla grande!


Glookies+triple cheese nell ultima fila in alto
78B8A978-1809-423A-B359-B5878F7D84A4.jpg


Gorilla zkittlz e tangerine dream un’ultima fila in alto
9674AA91-C713-4B07-9664-14C007B068AA.jpg


Autofiorenti
860D2D08-6F41-4282-B3FC-203BA857F3F0.jpg


Peyote cookies
691B11B2-E25C-489A-B47A-49364EF3F084.jpg


Gorilla zkittlz
8FAE567E-699A-44FA-A235-838A499F4C8E.jpg
 

jbn.

Active member
Sono cresciute in un attimo...:peacock:
Ps;
Sto facendo dei seeds,ne vuoi provare ' fra uno due cicli ???
Sono sulle 9 10 sett le madri...
Non vengono giganti e sono gestibili senza top basta che non le metti in dei vasoni....
 

Braga

Well-known member
Veteran
Devo dire che crescono veramente a vista d occhio, le sante hps stanno facendo il loro sporco lavoro!!

Tra ieri e l’altro ieri ho cominciato a legare, non Mi andava di mettermi a sbucherellare tutti i bordi dei vasi, quindi ho provato legando un fil di ferro stretto intorno al vaso dove poter legare la rafia.

Per ora sembrano tenere abbastanza bene, vedremo se crescendo basterà!

Mentre legavo con una. Gomitata ho fatto fuori l apicale di un altra glookies..... pur non volendo potrò vedere la differenza con/senza top....

Avevo delle boccette quasi finite di voodoo,piranha, carboload e tarantola, riuscirò a farci si e no 2-3 annaffi a 1ml/l ma nel dubbio glie li sto dando


Glookies+ cheese
F7CA0FF3-C257-4A2E-8597-BF510DE9FE54.jpg


Gorillazkittlez+tangerine
838BAEBE-6A8C-4F06-A801-1E1BCEC01F4B.jpg


La malana e la blue cheese continuano a spingere molto più della sin tra bajo e della critical, oggi ho dato 2ml/l di grow e 1ml/l di boom dell Advanced

BBA2B1DB-0537-4F87-AD81-42D748C7C430.jpg


Peyote travasate in cocco 6,lt

55801E90-4445-4280-99DC-1A2985B6C2EF.jpg


Gorillona zkittle che non capisco cos ha, gli apici sono verde chiaro chiaro e le foglie sempre verso il basso... ho dato anche a lei un po’ di grow e di bloom, vediamo se reagirà positivamente...

2BD30020-4F92-4356-8995-B2313C1924EA.jpg
 

Braga

Well-known member
Veteran
Ricominciano i problemi di umidità...picchi di 80% a luci spente, 65-70% a luci accese....

Visto il ritmo di crescita, Invece di anticipare lo switch, ieri ho deciso di dare una defogliata abbastanza incazzata, e tenere un altra settimana di vegetativa, magari così riesco a controllare un minimo l’umidità e a far pompare un po’ di più i getti laterali.

Mi sono fatto prendere un po’ troppo la mano su alcune gorilla zkittle forse ho esagerato... in più continuano i topping involontari sulle glookies... per ora il conto è a 2 completamente toppate, e una legata col nastro isolante nella speranza si riprenda....

A breve la glookies nana verrà sostituita con una delle due peyote, mi piange troppo il cuore a vedere quel buco nel box :(


Gloookies+ cheese

CA24B6FA-B0D6-4902-8348-7B2F7F95FBC3.jpg prima

40E4284F-E215-4C02-AA5A-1BF532A2CA72.jpg dopo


Gorilla zkittle+ tangerine
92B1305D-0145-4E88-9272-51C73FD82925.jpg prima

E3A2EB72-C16B-4672-BD42-B40279BBD1B9.jpg dopo


Peyote coockies ciclo estivo, 2 mesi di concia
8BC4F1D9-F169-4DE7-ABA4-4D093CEE598A.jpg

CC701F35-6D32-4C0B-AE05-F0CF37295374.jpg


Tentativo di “macro” ahahah ahahaha


1BB347C4-4ED0-4613-89C7-008705865201.jpg
 

Braga

Well-known member
Veteran
Mi pareva troppo strano che stesse filando tutto liscio.... dopo due giorni di assenza mi ritrovo un box completamente invaso da larve credo di lepidotteri.... fortunatamente non si vedono adulti sfarfallare quindi forse si riesce ancora a gestire.

Sono abbastanza certo di sapere come le ho prese, venerdì mattina ho fatto visita a un campo di cbd di un amico, qualche ora dopo ho smanettato nei box. E poi sono stato fuori 2 giorni...avrei voluto switchare ieri sera invece mi toccherà ritardare qualche giorno, ho evitato di defogliare anche se in teoria sarebbe meglio avere meno superficie da trattare, però di contro ho pensato che essendo già indebolite dai parassiti avere foglie di riserva gli fa sicuro comodo... appena si riaccendono le luci vado a fa la conta dei cadaveri
 

Braga

Well-known member
Veteran
I trattamenti sembrano essere stati efficaci, oggi ho schiacciato a mano gli ultimi tre (spero) maledetti bruchetti...

Ieri ho defogliato pesantemente tutto lasciando solo gli ultimi due internodi apicali di ogni ramo e montato il primo piano di rete, purtroppo alcuni rami sono stati toppati/fimmati dalla frenesia alimentare delle merde sopracitate.... però pare tutto bene a parte la settimanella di ritardo sulla tabella di marcia non ci sono stati danni irreparabili

Glookies
B24B69C7-E0D3-4F8C-9DE7-2F367FCD1357.jpg


Zkittlez
E3E95538-4236-4652-AA39-5BBF0F06AB8B.jpg


Non ho foto perché sono pigro, ma nel box mamme/autofiorenti le cose vanno così così, la peyote e glookies stanno sempre 8n forma, la zkittle ha bisogno di un travaso la vedo sempre triste con le foglie all ingiu :( le autofiorenti, l unica che mi sta dando un po’ di soddisfazioni, per ora è la malana, critical kush e blue cheese ni, vedremo se cominciano a gonfiarsi un po’, la sin tra bajo in ritardo di due settimane Rispetto alle sorelle nel mostrare i primi prefiori
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Spiace per i lepidotteri, ma gli screen sembra che si stiano riempendo bene. Hai intenzione di travasare prima dello switch o sono i vasi definitivi? Ad occhio sembra che almeno un'altra settimanella potresti farle vegetare, così la rete si riempie un pelo di più, e poi la finisci di riempire nella fase di stretch.
 

Latest posts

Latest posts

Top