What's new

@llku$h grow room pc case

Weeda

Member
LST

Ho dedicato del tempo alla bimba, e mi sono dato un pò alle piegature! ecco alcune foto:




Ora la situazione è decisamente migliorata!
Che ne pensate?

Perdonatemi la penosità e l'oscenità delle foto!! a breve dovrei procurarmi una bella macchina fotografica!
 

sgapetti

Active member
Veteran
belle verdi e sane .Io non ho buone esperienze con le indiche a 12/12 da seme, mi sono sempre rimaste piccole, sara' cmq interessante seguire il tuo ciclo.Buon coltivo S
 

Weeda

Member
belle verdi e sane .Io non ho buone esperienze con le indiche a 12/12 da seme, mi sono sempre rimaste piccole, sara' cmq interessante seguire il tuo ciclo.Buon coltivo S

Ciao sgap, speriamo allora ne esca qualcosa di interessante, anche se però sapere che un mestierante come te ha avuto "brutte esperienze" un pò mi fa rimanere preoccupato; tempo al tempo ;)!
un consiglio, sabato volevo fare il cambio delle luci (montare tre cfl da 30w, per un totale di 90w a luce calda), posso procedere?

grazie dell'interesse!

hola :ying:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
si procede spediti..
bella mano nelle legature e piante felici.
Per le luci, io terrei ancora quelle fredde, dovrebbero aiutarti ad avere un maggior sviluppo dei rami secondari, quando la fioritura inizierà davvero cambi spettro..e boom..:biggrin:

buon cultivo
 

Weeda

Member
si procede spediti..
bella mano nelle legature e piante felici.
Per le luci, io terrei ancora quelle fredde, dovrebbero aiutarti ad avere un maggior sviluppo dei rami secondari, quando la fioritura inizierà davvero cambi spettro..e boom..:biggrin:

buon cultivo

Ciao tup :)! si mi sono sbattuto a legare, sempre massima cura per le nostre :gaga:! Nessuna fretta allora, aspetto a cambiare le lampade, sperando in un super BOOOOM!

Ci si sente, grazie dei consigli! :ying:
 

Weeda

Member
si procede spediti..
bella mano nelle legature e piante felici.
Per le luci, io terrei ancora quelle fredde, dovrebbero aiutarti ad avere un maggior sviluppo dei rami secondari, quando la fioritura inizierà davvero cambi spettro..e boom..:biggrin:

buon cultivo


Ciao tup, mi sono dedicato a un pò di legature selvagge:biggrin:
Allora per le luci aspetto e speriamo in un super BOOOM.

Grazie del consiglio. Ciaoo:ying:
 

Weeda

Member
36° giorno da seme:

Ciao amici, vi allego qualche foto della nana :



piegatura aggressiva:

!

Ho bisogno un consiglio, ho visto che poche foglie hanno dei leggeri puntini gialli, quindi credo inizi ad avere un pò di carenza! volevo iniziare a fertilizzare.
Se riesco ad andare dal grow shopparo pensavo di rimanere nella stessa marca del terreno, cioè biobizz, e di prendere il biobizzbloom.
Voi cosa consigliate per esperienze personali altri?

Nel caso non riuscissi ad andare dal grow shoppare, pensavo di prenderne uno simile a questo:

http://www.gesal.it/schedaprodotto.asp?idProd=NU04

quanti devono essere i valori NPK?

Ciaoooooooooooo:ying:
 

NewGrow90

Member
Ciao Weeda, bel cespuglietto :)

Per i fertilizzanti da fioritura l'importante è che i valori di P e K siano più alti di N di 2/3 volte, naturalmente più potassio e fosforo apporti alla pianta meglio è, overfert esclusi.

Moltissimi utilizzano il BioBloom quindi potresti regolarti sui valori di quello male che vada :). Personalmente per la fioritura mi sono arrangiato (forse sbagliando) con un 7-7-7 e col bloombastic per concludere.
 

Weeda

Member
Ciao Weeda, bel cespuglietto :)

Per i fertilizzanti da fioritura l'importante è che i valori di P e K siano più alti di N di 2/3 volte, naturalmente più potassio e fosforo apporti alla pianta meglio è, overfert esclusi.

Moltissimi utilizzano il BioBloom quindi potresti regolarti sui valori di quello male che vada :). Personalmente per la fioritura mi sono arrangiato (forse sbagliando) con un 7-7-7 e col bloombastic per concludere.

Ciao NewGrow90, grazie della visita! Credo di riuscire ad andare al grow shop, quindi punto sul biobloom ;)!
Grazie dei consigli!

Ciaoooooooooooo:ying:
 

naturale

Member
Veteran
ciao weeda, belle in forma le piante!

Io, mi trovo bene sia con biomagno fioritura + stimolatore fioritura o organic iguana bloom che ha npk 4-3-6. ((sempre accompagnati o da melassa nera o guano tea)
poi capita che ne ne fotto del bio e dò una pompatina con PK 13-14.:biggrin:
A metà fioritura, prima di annaffiare, do una spolveratina di micorizze in polvere sul pane di terra.

bellalì.
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
E' bella.
Mi raccomando non farti prendere dalla febbre dei fert :biggrin:; uso cauto e se non ci sono particolari carenze alterna con acqua.
Se riesci a trovare (erboristerie, negozi e super bio, ecc.) la melassa.. male non fa anzi...
:wave:
 

Weeda

Member
E' bella.
Mi raccomando non farti prendere dalla febbre dei fert ; uso cauto e se non ci sono particolari carenze alterna con acqua.
Se riesci a trovare (erboristerie, negozi e super bio, ecc.) la melassa.. male non fa anzi...

Ciao tup, alla fine non ho preso nessun fertilizzante, perché tra sabato e ieri sono sfasato per via dei regali. Veramente invivibile; Centri commerciali che sembravano fottute giungle! lasciamo stare va! e poi visto che mi dovrò assentare per quattro giorni, ho deciso di non prendere niente! comunque per la melassa nera avevo già letto in giro che è un toccasana, allora al mio ritorno me la procuro ;)! Ciao compare, buone feste a te e famiglia!

ciao weeda, belle in forma le piante!

Io, mi trovo bene sia con biomagno fioritura + stimolatore fioritura o organic iguana bloom che ha npk 4-3-6. ((sempre accompagnati o da melassa nera o guano tea)
poi capita che ne ne fotto del bio e dò una pompatina con PK 13-14.:biggrin:
A metà fioritura, prima di annaffiare, do una spolveratina di micorizze in polvere sul pane di terra.

bellalì.

Ciao amico naturale, grazie per le dritte ;)! Come ho detto sopra a tup, per ora non do niente. Poi vedremo al mio ritorno come stanno :)! Ora i veri problemi sono quelli di spazio, non ci sta più :(!

Buone vacanze anche a te.

ciaoooooooo :ying:
 

Weeda

Member
Ciao ragazzi, la sfiga mi sa che ci vede bene, altro che cieca!
Visto che sono dovuto partire, ho dovuto spostare la pianta in un posto freddo (temperatura 0°/3°); non sapendo come fare ad alzare la temperatura, avevo optato per le luci riscaldanti, solo che per questione di tempo non sono riuscito a recuperarle. Allora ho recuperato dei polistorili da 6cm di spessore, quelli che si usano per isolare i tetti, e ho creato una cassa bella grande. Tutto alla perfezione, le temperature erano min 15, max 26! Il giorno sequente sono partito, e sono stato via 5 giorni, al mio ritorno trova la sorpresa, le luci dovevano essere accese e invece buoi totale, la minima era a 5°, quindi credo che sia sparata molti giorni al buoi e al freddo, tutta colpa della prolunga che ha smesso di funzionare.
La pianta a mio avviso sta bene, ha un bel colore, le foglie non sono secce, però è cresciuta pochissimo. A breve posterò delle foto, dite che si è bloccata del tutto e che la perderò?

Hola :ying:
 

Weeda

Member
Rieccomi con alcune foto:

doppia chicane;piega estrema. non avendo spazio mi sono dovuto arrangiare :



apicale, purtroppo alcune foglie bruciate, per il poco tempo non riesco sempre a legarle, e quindi ogni tanto qualche bruciata ci scappa!



comunque già oggi sembra essersi ripresa, speriamo in bene!

hola
 

1312

Active member
ciao Weeda, io ho la fortuna di poter tenere delle grow box, ma nutro tanto :respect: per voi grower del ''micro'', lo trovo assolutanente ingegnoso e se di necessità si creano virtù, bhè, direi che voi siete virtuosissimi :biggrin:...
Buon cultivo, qualunque esso sia, vi seguo con passione!
Blesss
 

Weeda

Member

ciao Weeda, io ho la fortuna di poter tenere delle grow box, ma nutro tanto :respect: per voi grower del ''micro'', lo trovo assolutanente ingegnoso e se di necessità si creano virtù, bhè, direi che voi siete virtuosissimi :biggrin:...
Buon cultivo, qualunque esso sia, vi seguo con passione!
Blesss

Ciao tup, oltre alle varie disgrazie che mi sono successe, mi si è staccata una legatura, e si è bruciato l'apicale, però le colline sono in fiore :biggrin:
ora sto dando un giorno si un giorno no un pò di fertilizzante generico, npk 3 5 6.

ciao 123,grazie per la visita, comunque è vero è molto affascinante il micro grow, però non ti dico gli sbattimenti, sopratutto di spazio..
Buon cultivo anche a te. Hola
 

1312

Active member
ciao 123,grazie per la visita, comunque è vero è molto affascinante il micro grow, però non ti dico gli sbattimenti, sopratutto di spazio..
Buon cultivo anche a te. Hola
Ho notato, proprio per questo vi stimo.
Blesss, ci si legge:wave:
 
Top