What's new

Libeccio's Pure AK, Bubblegummer (Female Seeds) & Amnesia (Vision Seeds)

L

Libeccio

ed ecco anche le amnesia.

la più grande al momento della legatura, 2 giorni fa:


ed eccola dentro la tenda oggi, a 29 gg di 12/12:


ecco anche la più piccola, poco sotto al metro di altezza, anch'essa 29gg di 12/12:


ciao!
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao libeccio belle piantuzze..:) mi piace la foto con la molletta x i panni :) Ah! L'arte di arrangiarsi :) buon fine anno :)
 
L

Libeccio

ciao libeccio belle piantuzze..:) mi piace la foto con la molletta x i panni :) Ah! L'arte di arrangiarsi :) buon fine anno :)


ahahah le mollette per i panni le uso un po' per tutto e in quel modo non devi fare il nodo, ma puoi stringere ogni giorno un pochino...
:)
grazie del passaggio homero, ciao!
 
L

Libeccio

bel coltivo complimenti ti seguo,a proposito con AK a odori come sei messo?puzza parecchio?

ciao Wizzi e grazie!
sì puzza discretamente, ma non ai livelli di una skunk secondo me.
in generale l'odore è abbastanza forte, ma questo anche perchè sto coltivando 3 varietà contemporaneamente (e anche la bubble mi sembra puzzona). non so se potrete essere d'accordo, ma ho sperimentato che coltivando più varietà insieme gli odori si amplificano. una varietà alla volta mi sembra più gestibile...
comunque, e per fortuna, non ho grossi problemi di odori...
ciao!
 
L

Libeccio

ciao a tutti/e,

piccolo aggiornamento a 33 giorni di 12/12: le piante mi sembra che siano arrivate in altezza, cosa che mi fa stare abbastanza tranquillo. ho ancora un po' di margine sulla luce, quindi ci dovrei stare senza altre legature, devo solo stare attento a dove arrivano le cime principali.

l'odore sta diventando veramente forte, in particolare le AK (come da copione) e le bubblegum sono già quasi insostenibili. l'AK ha quell'odore dolciastro quasi nauseante che credo tutti conosciamo bene! :)

ecco qualche foto dell'AK più piccola. promette bene, 33 gg di 12/12:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
belle piante Libe,:tiphat:
ammazza come ti ha strechato l'Amnesia,a saperlo,la legavi prima...machissà che profumi li dentro.:biggrin:
Buon coltivo bro :wave:
 
L

Libeccio

ed anche bubblegummer, non ho resistito!
una fotina a 33 gg di 12/12:


Anche le amnesia stanno procedendo. sono contento che siano arrivate in altezza, anche quella piegata sembra stare bene. la fioritura è un po' più lenta delle altre, ma questo lo sapevo.
anche queste ritratte oggi a 33giorni di 12/12.
la "piccola" nel vaso da 6,5 (un metro preciso di altezza):


e la situazione della grande piegata:


in generale, la cosa che più mi fa piacere è che credo di farcela a portare a termine il coltivo con 6 piante nella tenda: avevo qualche dubbio, ma per come si stanno mettendo le cose, sono ottimista. :)
inoltre mi stanno piacendo molto i vasi da 6,5; è la prima volta che li uso per piante cresciute da seme, ma mi stanno piacendo molto. sto fantasticando su un coltivo solo coi vasi da 6,5... magari 8-9 piante... vedremo!

grazie a tutti/e per il passaggio!
ciao!
 
L

Libeccio

belle piante Libe,:tiphat:
ammazza come ti ha strechato l'Amnesia,a saperlo,la legavi prima...machissà che profumi li dentro.:biggrin:
Buon coltivo bro :wave:

ciao el principe!
eh ha stretchato di brutto! 50 cm in una settimana quella più grossa...
me lo aspettavo, ma forse non così violento.
tuttavia devo dire che la legatura è stata semplice ed efficace anche considerando che spazio in larghezza ne ho veramente poco, è 'na giungla! se l'avessi fatta prima forse avrei avuto un po' di problemi.

grazie mille per il passaggio!
L.
 
L

Libeccio

38 gg di 12/12

38 gg di 12/12

Aggiornamento.
le cime stanno iniziando ad addensarsi e ad ingrossarsi. soprattutto nelle AK e BG. le amnesia, come da copione, sono un po' indietro.
le AK in particolare sono molto veloci. quella piccola soprattutto. non credo potrò raccoglierle a 48 giorni come dice la descrizione di female seeds, ma quasi. :) i loro pistilli stanno iniziando a cambiar colore.

eccola, la piccola Pure AK nel vaso da 6,5 L. 38 gg di 12/12:


Cime nascoste nell'angolino! :)
 
L

Libeccio

38 gg di 12/12

38 gg di 12/12

ecco anche la Pure AK grande nel vaso da 11, 38 gg di 12/12:


altre cimette nascoste nell'angolo:
 
L

Libeccio

38 gg di 12/12. bubblegummer

38 gg di 12/12. bubblegummer

Bubblegummer.
sono talmente dense di foglie che ho messo in discussione alcune mie idee sulla potatura. leggendomi un po' di post nella sez. internazionale sull'argomento, ho azzardato la rimozione di qualche foglia grande (3-4 in quella grande un po' di più in quella piccola).
è una cosa che non faccio MAI, ma la pianta è talmente cespugliosa e col fogliame denso, che mi sembrava di doverlo fare.
sta benone, intendo toglierne qualche altra nei prossimi giorni, pochissime alla volta, gradualmente.
comunque ecco quella grande, vaso da 11, 38 gg di 12/12:


un fiorellino solitario:


quella piccola ha ricevuto la sfoltita maggiore. mi è sempre sembrata una pianta un po' strana e un po' sfigata e forse avrei dovuto lavorarci prima. è quella che si è cimata da sola e presenta altre anomalie come foglie da 4 punte e boccioli orizzontali (incastonati perpendicolarmente ad uno normale orientato verticalmente).
ieri ho tolto un po' di foglie che oscuravano tutta la parte apicale. non riuscivo nemmeno a lavorarci da quante erano. tolto foglie e piegata (le cime del autocimatura e qualche ramo laterale).
eccola, vaso da 6,5, 38 gg di 12/12:


un utente nella sezione female seed mi ha chiesto "ma anche le tue BG sanno di melone molto maturo?" e finalmente ho capito che cavolo era quell'odore che sentivo da giorni e che non riuscivo ad identificare! in aggiunta c'è anche del rosmarino e lavanda, ma comunque l'odore generale nella tenda è fortissimo, da mal di testa.
;-0
 
L

Libeccio

amnesia. 38 gg di 12/12

amnesia. 38 gg di 12/12

ecco anche le amnesia. quella piccola è bellissima, la vorrei tenere in salotto.
ecco la sua cima... glaciale! giuro che non l'ho messa in freezer! :)
(38 gg di 12/12)


un fiorellino solitario...


ecco anche quella grande. ben adattata alla legatura, mi sembra, che sto tirando un pelino di più ogni giorno. 38 gg di 12/12:
 
L

Libeccio

come vedete devo correggere parecchio le altezze...


quando poi sono tutte dentro è una giungla!


foto d'insieme senza la amnesia frontale:


foto d'insieme con l'amnesia frontale:


per oggi è tutto!
ho finito la PPP di agosto/settembre... arrggh! bambine fate presto!
:thank you:
saluti,
L.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Belle le piccole tutte, complimenti!
Io non sono un fan della potatura, piuttosto che togliere le foglie puoi provare a legarle cosi:

picture.php


Pompa pompa, mi raccomando!
 
L

Libeccio

Belle le piccole tutte, complimenti!
Io non sono un fan della potatura, piuttosto che togliere le foglie puoi provare a legarle cosi:

View Image

Pompa pompa, mi raccomando!

ciao budino, grazie del passaggio e dei bei commenti!
come dicevo, non lo faccio mai, ho provato questa volta su una pianta incredibilmente densa. c'è un post interssante nella sez. internazionale sull'argomento...
astuto anche il tuo metodo comunque. ;) (a volte le piego in giù le foglie tipo lst solo alle foglie).
ciao, a presto!
 

Frenk

Active member
Belle belle, mi piace molto la densità delle cime che si riesce a vedere dalle foto :D Son tutte in salute poi, complimenti, ottimo anche il lavoro che fai per tenerle tutte allo stesso livello!

Le foglie anche io non le taglio MAI... anche se ultimamente son tentato su qualche chocole hope...

Stima a Budino che ha la voglia di sbattersi a mettere gommini su ogni foglia "prendisole" della pianta XD
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Belle le piccole tutte, complimenti!
Io non sono un fan della potatura, piuttosto che togliere le foglie puoi provare a legarle cosi:

View Image

Pompa pompa, mi raccomando!
OT: non hai problemi di muffe a tener le foglie cosi a contatto???

libeccio ottimo lavoro complimenti
 

Keypac

Member
ottimo giardino Rigoglioso Libe !

Me gusta mucho la PureAK !!! che Mazza la Apicale !

bene bene !!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
io ho defoliato dal 15 giorno fino alla fine,e la pianta ha apprezzato sicuramente,ma va anche abituata ad essere defoliata,e se lo fai,fallo gentilmente,max 4 o 5 all'inizio
complimenti x le belve
Rep+ :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top