What's new

Libeccio's Pure AK, Bubblegummer (Female Seeds) & Amnesia (Vision Seeds)

L

Libeccio

Carissimi,

Vi presento la mia coltivazione attuale, come da oggetto Pure AK, Bubblegummer e Amnesia, due piante per varietà.

Il setup è:
- homebox 80x80x160
- 200 W cfl (veg) 250 W hps (fio)
- ballast lumatek dimmerabile con superlumens
- estrattori 125 mm vents tt aria in ingresso ed uscita
- terriccio biobizz light mix (inizio) e all mix (dal primo travaso)
- vasi da 6,5 e 11 litri
- nutrimenti biobizz: rootjuice, biogrow, biobloom, alg-a-mic, topmax + un integratore specifico calcio e magnesio nel caso servisse (non lo uso per tutti i coltivi. nel caso una o due volte nell'intero ciclo).


I semi female li comprai su internet qualche mese fa, amnesia presso uno smart shop nella mia zona dopo che mi era venuta un po' di paranoia con gli acquisti su internet (non ci compro più niente collegato alla coltivazione): la presi un po' a caso tra le cose disponibili nel negozio. è la prima varietà della vision seeds che mi capita di fare.

Ho sperimentato molto con le dimensioni dei vasi e questo giro spero di non aver esagerato con 3 vasi da 11 e 3 da 6,5 contemporaneamente nel mio piccolo spazio. :)
per ogni varietà ho utilizzato un vaso grande ed uno piccolo.

Comunque, adesso siamo al 18° giorno di 12/12, e le cose vanno molto bene. temperature nella norma (min 15-16 max 25-26 °C) così come l'umidità relativa (il mio spazio tende ad essere secco. per questo nebulizzo abbondantemente per le prime due o tre settimane. adesso non faccio niente per correggere il valore che è intorno al 40-45%, appena sotto: l'esperienza mi ha insegnato che va bene così!).
Le AK e le Bubble hanno vegetato per circa 4 settimane (una bubble una settimana di meno: ne era morta una cadendo, che maldestro!), le vision per due sole settimane.

Le AK si sono mostrate incredibilmente veloci e adesso quella nel vaso da 11 è la pianta più grande che ho. entrambe hanno mostrato prefiori già gli ultimi giorni di vegetativa ed hanno i primi germogli.
qualche foto (scusate per l'ingiallimento hps), ecco quella nel vaso da 11, 16 giorni di 12/12 (foto scattate 2 gg fa):



(continua)
 
L

Libeccio

ed ecco anche l'altra Pure AK nel vaso da 6,5 litri:



le petiole fucsia credo siano tipiche di questa varietà, dal momento che le piante stanno benissimo. procedono a gran velocità, le foglie sono carnose al tatto, i colori vanno bene.
sono stato morigerato con i nutrimenti all'inizio e loro dimostravano di aver molta fame!

(continua)
 
L

Libeccio

Bubblegummer.
entrambe molto cespugliose, molto basse, col fogliame densissimo, le foglie larghe e coi bordi arrotondati.
adoro le genetiche indica/afganica che si presentano così... la cara vecchia bietolona!

ecco la prima bubblegummer, nel vaso da 11, 16 giorni di 12/12:



(continua)
 
L

Libeccio

ed ecco anche la sorella nel vaso da 6,5. questa presenta diverse anomalie buffe, a quanto ho letto, abbastanza comuni con questa varietà. a parte qualche foglia a 6 o 8 punte, la cosa buffa è che la signorina è come se si fosse cimata da sola.
in generale la struttura ed i pattern di crescita sono bizzarri, ma le voglio bene lo stesso. :)
per il resto, sta bene ed ha caratteristiche molto simili all'altra (modalità bietolona attivata).

 
L

Libeccio

ed infine le Amnesia.
hanno vegetato poco, come vi potrete immaginare, per rendere gestibile lo stretch in fioritura.
adesso fanno centimetri e centrimetri tutti i giorni... ho un po' di paura! anche perchè il mio coltivo potrebbe essere descritto come un micro SOG ipercompresso. mi dovrò inventare qualche legatura efficiente in uno spazio così affollato!
comunque le 2 amnesia si mostrano molto più sensibili delle altre. vedendo il verde scuro e le foglie ruvide, le ho tenute parecchio a stecchetto. come vedrete la più grande in una delle foto mostra un chiaro desiderio di N, che ho soddisfatto oggi.
il pattern è chiaramente sativoso, ma le foglie mostrano l'indica che è in loro, sono enormi.

quella grande, 16 gg di 12/12:



e quella piccola, 16 gg di 12/12:
 
L

Libeccio

ed eccole tutte insieme, stivate nella tenda:



da qui si vede meglio il mio setup:



piccolo dettaglio, prese esterne con linea separata. no ciabatte!
(sullo sfondo il mio vecchio ballast analogico... adesso c'è il lumatek, foto di qualche mese fa).




per il momento è tutto, per qualche giorno no internet... ci si risente nel fine settimana con qualche aggiornamento.

per salutarvi, eccovi il mio mostro di pure power plant raccolto a settembre. nel vaso da 22 litri, 105 grammi di fiori secchi!
qua l'ho ritratta che era già un po' che tagliavo... c'era ancora più roba. scusate per la foto pessima...



salute,
Libeccio
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ciao Libeccio!
Belle e in forma, ma secondo me lo spazio che hai è poco per 6 piante...
ma ormai che sei in ballo, balla!:biggrin:
:tiphat:
 
L

Libeccio

Ciao Libeccio!
Belle e in forma, ma secondo me lo spazio che hai è poco per 6 piante...
ma ormai che sei in ballo, balla!:biggrin:
:tiphat:

ciao The Devil e grazie del passaggio!
eh sì, hai ragione, forse ho esagerato. :)
è un po' di tempo che sperimento affollando sempre più la tenda, questo è il culmine. vedremo cosa succederà nelle prossime settimane... comunque negli altri miei coltivi, il risultato era poco meno di questo in termini di microgiungla: l'esperienza mi ha insegnato che funziona. la resa è massimizzata, anche se sto sempre cercando la configurazione più efficiente.

mi sa che al prossimo giro ritorno alla configurazione semplice con 4 vasi da 11.
quando ne ho infilate più di quattro, le altre erano cloni che mettevo in fioritura dopo una vegetativa molto breve e che rimanevano piccole. questo è il massimo numero di piante che faccio da seme.
ma con i vasi da 6,5 forse ce la faccio, speriamo! :)
ciao!
 

mhci

Active member
che dire.. complimenti tutte bellissime, ti seguo! tra poco semino anche io 2 bubblegummer della femaleseeds, appena finisco il ciclo attuale. Comunque io c'ho sballato con la FS che 4 semini di BG te li mette a 16 euro, la vision a molto di piu... comunque ha dei buoni prezzi rispetto a molte altre mi sembra.
ciao ciao
 
L

Libeccio

che dire.. complimenti tutte bellissime, ti seguo! tra poco semino anche io 2 bubblegummer della femaleseeds, appena finisco il ciclo attuale. Comunque io c'ho sballato con la FS che 4 semini di BG te li mette a 16 euro, la vision a molto di piu... comunque ha dei buoni prezzi rispetto a molte altre mi sembra.
ciao ciao

ciao mhci, e bentrovato.
sì, anche io - che di breeders non sono molto informato - sono stato colpito dai prezzi di female seeds. per adesso devo dire di essere molto soddisfatto! (anche della velocità e gentilezza con cui rispondono alle mail).
grazie del passaggio! a presto
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Libeccio;
dopo il giretto nei tuoi album.. mi metto comodo comodo..:biggrin:
..e poi ho dei fagioli di Bubblegum che aspettano in frigo..:tumbleweed:

Buon cultivo :wave:
 
L

Libeccio

ciao a tutti, spero abbiate passato un buon natale!

a me babbo natale ha portato una macchinetta fotografica, che mi ha permesso di migliorare la qualità dei miei aggiornamenti. :)
ci sto ancora smanettando, ancora devo capire quale impostazione va meglio in quali casi.

ad ogni modo, sono stato via un paio di giorni lasciando le incombenze alla mia dolce metà. a parte un paio di bruciaturine da luce (non le posso dare la colpa, già devo ringraziarla per il favore che mi fa), le piante stanno benone e procedono velocemente.
le cime si stanno formando e sono ogni giorno più dense, specie le AK, veramente delle schegge.

ecco le AK dopo 25 giorni di 12/12 (di fioritura non so, un paio di settimane/10 gg circa).



(continua)
 
L

Libeccio

insomma sono soddisfatto!

domani anche qualche foto delle amnesia, mi si è scaricata la batteria della macchina da quanto ci ho giocato. :)
queste pazze hanno fatto più di 40 cm in una settimana.
oggi ne ho piegata una, quella più grande nel vaso da 11, ed è stata un'operazione necessaria.
ecco comunque due fiorellini di amnesia ed una foto di gruppo:



grazie a Dank Sinatra e Tup Amaro per i bei commenti!
e grazie a tutti per il passaggio.
ciao!
 

Latest posts

Latest posts

Top