What's new

Let's Grow! :D

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao gallirena! Sono davvero belle! Anche se "soffrono" la mancanza di lumens vedrai che qualche bella soddisfazione te la daranno! Già il fatto che siano così sane, di un bel verde, è un buon segno e ti ripagheranno di sicuro con un'ottima qualità di weed! Continua così! Ti seguo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

Gallirena

Member
Ciao gallirena! Sono davvero belle! Anche se "soffrono" la mancanza di lumens vedrai che qualche bella soddisfazione te la daranno! Già il fatto che siano così sane, di un bel verde, è un buon segno e ti ripagheranno di sicuro con un'ottima qualità di weed! Continua così! Ti seguo! Hola..:wave:

:smoweed:

grazie per l'incoraggiamento massud ;) .. anche se vanno un po' a rilento a causa del basso wattaggio sono ottimista e spero in una primavera piena di fiori! :D staremo a vedere!! :plant grow:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
stanno venendo su bene queste signorine :biggrin:
La resina è abbondante..
Mi accomodo e aspetto tante belle cime..:)
Hasta :wave:
Tup
 

Gallirena

Member
Aggiorno fotograficamente la situazione ;) le auto sono a 44 giorni, invece le m.b. sono a 36 giorni di 12/12.. ho anche spostato " La Blanca" nella grow di fioritura.. sto iniziando ad avere problemi seri con la temperatura dove soggiornano le automatiche, che si aggira sui 35° e oggi li ha anche superati e questo è pessimo per la corretta traspirazione delle foglie, quindi credo che provvederò ad aumentare l'estrazione d'aria al più presto acquistando un estrattore o montando altre ventole momentaneamente..
Ok basta parlare, eccovi le foto! :D
c.c. 1:


image host

c.c. 2:


image hosting png
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao gallirena! Vedo che si stanno riempiendo di fiori e resina! E hanno proprio un bell'aspetto! Iniziano a sentirsi i profumi? Complimenti! Hola..:wave:

:smoweed:
 

Gallirena

Member
Ciao massud e fumo :tiphat: , grazie per il passaggio, gli odori non tardano ad arrivare, infatti stavo appunto pensando di comprare uno ionizzatore.. per finire in bellezza le cream c. auto non smettono più di stretchare e le ho lasciate momentaneamente con la lampada alzata fino al limite dell'altezza della growbox a 1,5cm dalla cima, sicuramente questa settimana ci saranno dei cambiamenti, dovrò comprare delle lampadine r.e. (tante lampadine) da mettere in serie in orizzontale, oppure la pena per le suddette sarà la piegatura..
:wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
belle piante gallirena, il problema che si presenta adesso e semplice: le cfl hanno un efficienza di penetrazione limitata, diciamo 30cm di raggio, in piu' per essere effetive ti servirebbero 800 watt di cfl nel tuo spazio, quindi dovresti considerare a sfoltire i rametti e foglie piu' vicine al vaso e troppo lontani dalla lampade per far si che la pianta usa l'energia di crescita per sviluppare le cime principali piu' vicine alle lampade, piu' erba e meno foglie.Buon coltivo
 

Gallirena

Member
belle piante gallirena, il problema che si presenta adesso e semplice: le cfl hanno un efficienza di penetrazione limitata, diciamo 30cm di raggio, in piu' per essere effetive ti servirebbero 800 watt di cfl nel tuo spazio, quindi dovresti considerare a sfoltire i rametti e foglie piu' vicine al vaso e troppo lontani dalla lampade per far si che la pianta usa l'energia di crescita per sviluppare le cime principali piu' vicine alle lampade, piu' erba e meno foglie.Buon coltivo

Hai assolutamente ragione, ma il mio timore è che tagliando delle prendisole e dei rametti possano mancare alla pianta degli zuccheri e che quindi possa rallentare la fioritura.. potrei farlo con la m.b. più indica e cespugliosa ( la n° 2) perchè praticamente la luce arriva solo all'apicale.. ma per quanto riguarda le auto e l'altra m.b. io lascerei stare così.. fatta eccezione per le foglie gialle per carenza di n che hanno le cream c. , che si possono tranquillamente far fuori quando la pianta ha trasportato l'azoto nelle foglie più giovani.. sei d'accordo con me oppure le sfoltiresti tutte? :D
:tiphat:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Hai assolutamente ragione, ma il mio timore è che tagliando delle prendisole e dei rametti possano mancare alla pianta degli zuccheri e che quindi possa rallentare la fioritura.. potrei farlo con la m.b. più indica e cespugliosa ( la n° 2) perchè praticamente la luce arriva solo all'apicale.. ma per quanto riguarda le auto e l'altra m.b. io lascerei stare così.. fatta eccezione per le foglie gialle per carenza di n che hanno le cream c. , che si possono tranquillamente far fuori quando la pianta ha trasportato l'azoto nelle foglie più giovani.. sei d'accordo con me oppure le sfoltiresti tutte? :D
:tiphat:


volevo fartelo notare, potresti risolvere aggiungendo piu' lampade come tu hai scritto prima. L'importante e' capire che, con tutte quelle foglie, e con pochi lumen, le foglie e cime piu' lontani dalle lampade, usano piu' nutrimenti di quelli che producono ,mentre le foglie in basso non producono zuccheri da fotosintesi perche poca luce.I nutrimenti usati per il fogliame e le cime all'ombra sono persi. non parlo delle auto, ma dovrebbe funzionare alla stessa maniera. Cmq le decisioni devi prenderle tu. Se fossere le mie, nella situazione attuale le toglierei, il metodo si chiama lollipopping, dimmi se leggi in inglese che ti do dei link sull soggetto:blowbubbles:
 
Top