What's new

Let's Grow! :D

fumo

Active member
Veteran
molto bene,se puoi cerca di legare a spirale,terrai la pianta piu compatta e non perderai lumen
 

Gallirena

Member
Ciao a tutti growers :tiphat: aggiornamento di inizio fioritura ;)
purtroppo si è completamente rivelato maschio il trovatello.. siamo a 23 giorni di 12/12 per le M.B. , mentre le auto hanno 31 giorni di vita.. questa è la situazione fotografica:

c.c. 1:


image host

c.c. 2:



panoramica grow 20/4:

 

Gallirena

Member
molto bene,se puoi cerca di legare a spirale,terrai la pianta piu compatta e non perderai lumen

Ciao fumo, scusami se ieri sera non ti ho risposto insieme all'aggiornamento fotografico ma tra tutti gli upload mi è passato di mente! :D mea culpa! dici che è ancora possibile e conveniente quindi legare a spirale la c.j. ? io penso che nel caso avrei dovuto farlo dall'inizio per darle la forma quando il fusto era più elastico e meno legnoso.. adesso che è già sviluppata dovrei piegarla tutta in una volta vero? thanks!! :tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
lasciala a secco, il fusto diventa morbido di suo,sempre che non sia legnoso a tal punto di comprometterla,in genere lasciandola a secco così come si afflosciano le foglie così il fusto,testato ed efficacie,non temere appena le riannaffi le vedrai ringalluzzite tempo 4 ore,legare a spirale permette alla luce di diffondersi più omogeneamente ciao.
 

Gallirena

Member
lasciala a secco, il fusto diventa morbido di suo,sempre che non sia legnoso a tal punto di comprometterla,in genere lasciandola a secco così come si afflosciano le foglie così il fusto,testato ed efficacie,non temere appena le riannaffi le vedrai ringalluzzite tempo 4 ore,legare a spirale permette alla luce di diffondersi più omogeneamente ciao.

ok, allora appena il terriccio si è seccato per bene mi metto all'opera;) , anche perchè non riuscendo a prendere luce diretta dall'agro si è alzata molto in cerca di luce e ha distanziato molto gli internodi purtroppo..

capisco il tuo lato educato ma non era il caso,torniamo a noi,ho notato che è ben legata ora,bene! slegala e rilegala, e visto che già è predisposta,cerca di modellarla diversamente,ecco una guida che ti tornerà utile https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159388 ciao

allora scusa per le scuse :).. non volevo sembrare forzata, ma solo scusarmi per la dimenticanza, comunque avevo già addocchiato quella guida, e ho fatto riferimento a quella anche per fimmare la pianta che poi si è rivelata maschio, è ricca di accorgimenti molto utili ;) grazie dell'aiuto, metterò delle foto appena sarà possibile intervenire :wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Gallirena,
complimenti :tiphat:, le piante stanno benone e sembrano felici.
Quoto in pieno master Fumo sulle legature; io uso HPS da 250W e da quando ho iniziato a fare LST i risultati sono molto migliorati.
P.s. eccezionale la poltrona (o divano) accanto alla grow 12/12 :)
Buona continuazione
Hasta :wave:
Tup
 

Gallirena

Member
oggi pomeriggio vorrei portare L4 Bl4nca out, ha già un mesetto e mezzo abbondante di vegetativa alle spalle solo che soffrendo per mancanza di luce si è sviluppata poco, quindi penso che gradirà molto lo spostamento, inoltre ho controllato le ore di luce che ci saranno nella mia città e sono 12 circa a marzo, 13 e mezzo a aprile e 14 all'inizio di maggio.. potrebbe farcela a concludere la fioritura prima che il fotoperiodo si allunghi ulteriormente?? :D grazie!!
 

Gallirena

Member
Ciao Gallirena,
complimenti :tiphat:, le piante stanno benone e sembrano felici.
Quoto in pieno master Fumo sulle legature; io uso HPS da 250W e da quando ho iniziato a fare LST i risultati sono molto migliorati.
P.s. eccezionale la poltrona (o divano) accanto alla grow 12/12
Buona continuazione
Hasta :wave:
Tup

Ciao Tup, si le ragazze sembrano star bene anche se il setup non è dei migliori .. vi farò sapere come va con l' lst a spirale ;) quello è un divano nero di pelle, davvero bello hai ragione, anche se non so come tu abbia fatto a capirlo :D .. grazie del passaggio
:tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Tup, si le ragazze sembrano star bene anche se il setup non è dei migliori .. vi farò sapere come va con l' lst a spirale ;) quello è un divano nero di pelle, davvero bello hai ragione, anche se non so come tu abbia fatto a capirlo :D .. grazie del passaggio
:tiphat:

Non è che sia un appassionato di mobili:) ma mi piaceva l'idea di un joint spaparanzato sul divano con le piante a fare da idilliaco contesto..
Per La Blanca, anche se è uno sbattimento, puoi determinare tu il fotoperiodo out "ritirando" la pianta dopo 12 ore di luce.
Buona continuazione :wave:
Tup
 

Gallirena

Member
Non è che sia un appassionato di mobili:) ma mi piaceva l'idea di un joint spaparanzato sul divano con le piante a fare da idilliaco contesto..
Per La Blanca, anche se è uno sbattimento, puoi determinare tu il fotoperiodo out "ritirando" la pianta dopo 12 ore di luce.
Buona continuazione :wave:
Tup

Si, l'idea piacerebbe molto anche a me, ma succede rare volte, perchè sto attenta a non fumare con la grow aperta ( il tabacco che metto nei joint non fa per niente bene alle ragazze, quindi cerco di evitare ).. Per quanto riguarda la Bl4nca la location non è esattamente vicina, per cui sarebbe un vero suicidio trasportarla continuamente per tutto il ciclo per non parlare delle paranoie che avrei :D .. comunque secondo me potrebbe farcela anche out a concludere la fio per maggio con il fatto che per fiorire ha bisogno di almeno 10 ore di buio e fino a maggio ci sono.. però sono anche dubbiosa perchè il fotoperiodo invece di accorciarsi come dovrebbe essere nel normale ciclo di vita, si allunga sempre di piu, non è che questo potrebbe bloccarla?
:tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
dagli tu un orario,tipo alle 8 la metti fuori e alle otto la rientri al buio
 

Gallirena

Member
dagli tu un orario,tipo alle 8 la metti fuori e alle otto la rientri al buio

il fatto è che non ho la possibilità di portarla nella location e andarla a riprendere ogni giorno, soprattutto visto il paese dove viviamo non è esattamente il caso di portarsi appresso una pianta in fioritura.. quindi nel caso se la mettessi fuori dovrebbe essere una sistemazione definitiva, per questo mi preoccupo della possibile interruzione di fioritura..
 

fumo

Active member
Veteran
era un indicazione riferita nel caso in cui tu avessi un balcone a disposizione,
 

Gallirena

Member
Stamattina quando mi sono apprestata a dare la pappa alle mie ragazze, sono saltati fuori decine, se non centinaia di sinfili, che sono dei parassiti della grandezza di qualche millimetro che alloggiano nei terreni non sterilizzati e si cibano delle radici.. sono abbastanza sicura che si tratti proprio di questi, e vorrei ucciderli tutti al più presto, loro e le rispettive larve..ho letto che addirittura però qualcuno li alleva per poi immetterli nel terreno e allora mi chiedo se questi siano realmente un problema.. ho visto tanti rimedi contro questi sinfili, però vorrei che qualcuno di voi mi orientasse verso un prodotto acquistabile o homemade come l'infuso di tabacco, che sia il meno possibile dannoso per le mie piante.. grazie delle eventuali risposte! :tiphat:
 
Top