What's new

Led Growers - Scambio opinioni

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Italo-Spagnolo se ho capito bene il cultilite 450 in realtà consuma 267w effettivi?
Scusa la domanda sciocca......

Buona serata
 

Ppple

Member
Ps.. per quello che ho potuto leggere dovrebbero bastare 200watt reali per 80x80.. Per lo meno ho visto molte grow box qui sul forum da 80x80 che usano 200watt reali ;)
 
:rtfo:grandissimo marijuano..
no hay problemas.....ti rispondo di si la 450 consuma 267w effettivi....
..so che prossimamente uscirà un nuovo modello cob-led....di cui ho sentito parlar bene dal mio grow shop ...ma io ancora non ho toccato con mano...:dance013:...nos vemos pronto marijuano...se hai qualche altra domanda c sono....:bump:
 
:moon:hola ppple
direi che dovrebbero bastare ...ma deve essere un consumo reale...:laughing:....ho notato che molte case produttrici di led non specificano bene il consumo reale....:laughing:
hasta pronto...
 

Ppple

Member
:moon:hola ppple
direi che dovrebbero bastare ...ma deve essere un consumo reale...:laughing:....ho notato che molte case produttrici di led non specificano bene il consumo reale....:laughing:
hasta pronto...

Puoi chiedere al tuo growshopparo a che altezza bisogna tenere i cob! e con che grado di lenti li consiglia? 90° o 120°?? :D
 

Amaccabanane

Active member
:rtfo:grandissimo marijuano..
no hay problemas.....ti rispondo di si la 450 consuma 267w effettivi....
..so che prossimamente uscirà un nuovo modello cob-led....di cui ho sentito parlar bene dal mio grow shop ...ma io ancora non ho toccato con mano...:dance013:...nos vemos pronto marijuano...se hai qualche altra domanda c sono....:bump:
Momento momento momento... se consuma 267w perché scrivono 450?
Cavolo se é davvero così inizio a mettere i soldi da parte
 

Frenk

Active member
Perchè son dei burloni...

Probabilmente avrai risultati simili perchè una 400w in 80x80 è sprecata (dubito si riescano a fare 400g li dentro), ma in 1mq 267w di led non sostituiscono 400w di hps sia chiaro.

Comunque si pare porprio che Cultilite a differenza di altri monti diodi Bridgelux, difatto somigliano molto agli hydrogrow ad un primo sguardo.

Andrebbe fatto un bel test side-by-side con 3 grow 1x1 con dentro 400w di HPS e 400-450w reali di LED Cultilite in una e Phytolite nell'altra. Con tutte le strumentazioni adeguate per tenere le stesse condizioni atmosferiche nei 3 box, quindi l'hps con estrattori + grandi rispetto ai box con i LED, stufe per le fasi notturne in tutti 3 i box e una centralina che rilevi la Co2 in modo da avere la stessa qualità dell'aria in tutti e 3 gli ambienti.

A monte di tutta la strumentazione elettrica 3 contatori per vedere i consumi complessivi in 3 mesi e alla fine un confronto gr/w complessivi consumati.

Se poi uno c'ha la possibilità fa anche analizzare il prodotto finale.

Sarebbe l'unico modo per togliermi tutti i dubbi una volta per tutte!

P.s. Se poi uno vuole esagerare aggiunge altri 2 box e in uno ci mette gli Hydrogrow classici e nell'altro gli hydrogrow SOL, tanto per avere un riferimento con dei LED dichiarati top di gamma.
 
grande frenk....
concordo con te nel tuo punto sulle hps...bisogna sempre paragonare a parità di consumo..:woohoo:...
anche io ho notato la somiglianza cultilite con hydrogrow led ..e anche quando ho analizzato le caratteristiche tecniche ho notato che erano simili...l'unica differenza(mi sembra di capire) è il prezzo....penso che sia un nuovo marchio e quindi per entrare nel mercato tiene prezzi piu ragionevoli...io le phytoled le ho provate e non sono rimasto contento...cmq de gustibus...è una vita che aspetto un test cosi' magari vorrei proprio assistere....pero' intanto vi posso dare dei dati di un amico che ha terminato un ciclo con led cultilite da 300w in un box da 120x120x200..
7 piante autofiorenti di vari tipi...200 g. a secco...per un consumo di 176w il rapporto è piu di un gramxwatt.....per ora i miei risultati danno questo....ma ognuno ha la sua opinione è ed giusto cosi ...per ora sto sperimentando questo e sono contento...:biggrin:allego le foto
 
Top