What's new

Led Growers - Scambio opinioni

G

gianpunter

Tel o dico per certo la Cultilite è prodotta dalla cinese evergrow
quella che produceanche la budmaster ,fa anche quelle della famosa area51 americana, e la mia monstergrow detta anche nova 2
vedi qui:http://www.alibaba.com/product-detail/Easy-Replace-Parts-Module-Design-Monster_1463886902.html
se non è uguale alla Cultilite cambia solo il colore del case
che per la Cultilite è viola per quella originale della evergrow
è bianca , poi ovviamente a richiesta dei venditori all'ingrosso possono montare led osram o cree , ma le fanno tutte in Cina.
Non tutte le produzioni cinesi sono di basso livello nel caso del evergrov siamo a un livello superiore alle cinesate di ebay,lo
dico con cognizionehttps://www.google.com/search?clien...MJDtauiZgpgK&ved=0CBsQvwUoAA&biw=1920&bih=886 di causa visto che ne ho provate un po.
Poi i led non coltivano da soli per quanto buoni ci vuole
anche il grower che ci metta del suo:biggrin:

Ciao Provolo,
provo a rissumere cultilite=evergrow= prodotto cinese di livello medio/alto.
 
G

gianpunter

Ciao,
ho letto tutto il 3d, posso condivedere le mie esperienze per aiutarti a risolvere il tuo problema di produzione.

a) lavora in modo da accorciare i tempi, trova un amico che i occupi della fase di germinazione e crescita cosi hai modo di occuparti solo della fioritura ogni 6/7 settimane hai il tuo raccolto, recuperi une mese ogni ciclo
b)lavora solo una pianta indica di alta produzione
c) evita sgrog lst cip e ciop
d) utilizza fertilizzanti per crescita e fioritura seguendo esattamente la tabella del produttore.
7) l apparato radicale e' fondamentale, un bel vaso airpot da 5 o 7 L con un bel radicante per le ptime fasi
8) aggiungi a tuo set up una cfl anche 40 w meglio 80w....aiuta.
ciao
 

Loollo

Active member
Veteran
Ecco la lampada led che cerchi gianpunter, una bella cinesata da 150w reali :biggrin:
Dimmi se non si gonfiano come sotto una hps.

5gg fa a poco più di 4 settimane di bloom
picture.php


Oggi
picture.php
 

Loollo

Active member
Veteran
La rosso blu era quella che ho costruito, ora sto provando questa con spettri dal rosso al blu più bianco, la puoi vedere nel mio post
 

Loollo

Active member
Veteran
In effetti mi sento di dire che stanno venendo su bene, speriamo di non fare minc..ate prima del termine !
Scusate l'OT, specialmente a Baguccio, però sentir sostenere che le nostre lampade economiche non valgono nulla quando non è affatto così mi disturba. E' forviante per chi si vuole fare un'idea sui led. Poi ognuno fa le sue scelte, ma dire "posso spendere e voglio il top" non è un atteggiamento positivo, per avere il top bisogna valutare bene quello che si compra, non sempre spendendo tanto si ha un buon prodotto...per fortuna nostra ;-) !
 
Anche io mi sono sentito dire cose del tipo " con quella roba non ci cresci neanche il basilico"
Ma io personalmente ho cresciuto senza problemi, forse si sentono mortificati perche' noi abbiamo speso un terzo di loro.
 

Baguggio

Member
Ciao,
ho letto tutto il 3d, posso condivedere le mie esperienze per aiutarti a risolvere il tuo problema di produzione.

a) lavora in modo da accorciare i tempi, trova un amico che i occupi della fase di germinazione e crescita cosi hai modo di occuparti solo della fioritura ogni 6/7 settimane hai il tuo raccolto, recuperi une mese ogni ciclo
b)lavora solo una pianta indica di alta produzione
c) evita sgrog lst cip e ciop
d) utilizza fertilizzanti per crescita e fioritura seguendo esattamente la tabella del produttore.
7) l apparato radicale e' fondamentale, un bel vaso airpot da 5 o 7 L con un bel radicante per le ptime fasi
8) aggiungi a tuo set up una cfl anche 40 w meglio 80w....aiuta.
ciao

ciao, grazie x il tuo feedback...

Non posso delegare purtroppo. Le mie tempistiche con regolari sono di circa 40 giorni di vege e 60/65 giorni di fioritura... Ad ogni modo io li dentro ci ho fatto prima una singola regolare femmina in vaso da 6.5... ma era il primissimo testo... ho piegato e switchato dopo 25 giorni e è rimasta piccola... 24/25g di raccolto secco

al secondo, ne ho fatte 2 sempre piegate.... facendo vege più lunga per dare il tempo di riprendersi. Ho fatto, cosa che sto evitsando ora, qualche errore. In particolare non ho eliminato i fusti più bassi che hanno prodotto poco e probabilmente hanno "sottratto forze" per il resto. Comunque avevo le 2 apicali più grandi di bottiglie da mezzo litro... dure e cariche... tot 45g secchi

Ora stesso approccio ma ho inserito delle reti per ottimizare lo spazio, ho tagliato progressivamente i rami bassi. Fertilizzo come da tabelle. Pensavo di aggiungere un supporto di luce per la flo ma non mi ci sta e aumenterebbe solo la temp.... come mai dici di non fare lst & co?

Tu quanti ci tiri giu? fai solo automatiche?

Questo terzo ciclo è un po una contro prova, il nostro spazio è piccolo.. però con 240w di lampada speravo d tirarci giù un po più di 45g...
 
G

gianpunter

ciao, grazie x il tuo feedback...

Non posso delegare purtroppo. Le mie tempistiche con regolari sono di circa 40 giorni di vege e 60/65 giorni di fioritura... Ad ogni modo io li dentro ci ho fatto prima una singola regolare femmina in vaso da 6.5... ma era il primissimo testo... ho piegato e switchato dopo 25 giorni e è rimasta piccola... 24/25g di raccolto secco

al secondo, ne ho fatte 2 sempre piegate.... facendo vege più lunga per dare il tempo di riprendersi. Ho fatto, cosa che sto evitsando ora, qualche errore. In particolare non ho eliminato i fusti più bassi che hanno prodotto poco e probabilmente hanno "sottratto forze" per il resto. Comunque avevo le 2 apicali più grandi di bottiglie da mezzo litro... dure e cariche... tot 45g secchi

Ora stesso approccio ma ho inserito delle reti per ottimizare lo spazio, ho tagliato progressivamente i rami bassi. Fertilizzo come da tabelle. Pensavo di aggiungere un supporto di luce per la flo ma non mi ci sta e aumenterebbe solo la temp.... come mai dici di non fare lst & co?

Tu quanti ci tiri giu? fai solo automatiche?

Questo terzo ciclo è un po una contro prova, il nostro spazio è piccolo.. però con 240w di lampada speravo d tirarci giù un po più di 45g...

No niente automatiche.
Ho un socio che si occupa della fase vegetativa (fa 2/3 mesi di crescita) poi le passa a me per la fioritura.
Siamo a ciclo continuo.
Faccio 40/50 gr da una sola pianta ogni 6/7 settmane con una 125 cfl
Prolungare la fase vegetativa aiuta.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Scusa gian forse ho un po le idee confuse,ma non hai un 3d dove dici che stai facendo la prima esperienza con una critical??
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Guarda non per screditare nessuno,ma non mi piace che qualcuno parli e dia consigli anche sbagliati(tipo il fatto di seguire la tabella dei fert alla lettera)giusto per sentito dire o per aumentare i suoi messaggi...questo è il suo 3d,dgli un occhiata è regolati tu https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=293127
Nb i 300g del primo post,parliamo di 2,4g/w...qui ci super esperti che stanno ancora cercando da arrivare ad 1g/w
:wave:
 
G

gianpunter

Scusa gian forse ho un po le idee confuse,ma non hai un 3d dove dici che stai facendo la prima esperienza con una critical??

Si e' il mio primo Ciclo Indoor in my house......ho gia' lavorato con un socio da lui.
 
Top