What's new

Le frigoavventure di Alogeno

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ammiro i piani ben riusciuti complimenti alogeno

Grazie!
La strada per mettere in carta qualcosa però è ancora lunga...meno male che i barattoli non sono ancora vuoti.
Devo mettermi a lavorare anche al secondo frigo, altrimenti poi se la minijungla si espande sarà un problema!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento mini cloni

Aggiornamento mini cloni

Già che ci sono novità metto qualche foto.

Qui c'è 2A che ha fatto il giro di boa, da misero cut vuole diventare qualcosa di più significativo e ci sta mettendo impegno:

02-03-2018(2A).jpg 02-03-2018(2A1).jpg

La foto con l'accendino è per rendere le dimensioni, è più piccolo di un piantino nato da seme.

Qui c'è 2B in due angolazioni, ho dovuto metterci vicino il cartellino perché la macchina non lo voleva mettere a fuoco:

02-03-2018(2B).jpg 02-03-2018(2B1).jpg

Sembra proprio che voglia emulare 2A.

Degli altri, 3A sembra potercela fare come anche 3B, 2C penso sia morto ed invece per 2D nutro ancora qualche speranza mentre 5A è già passato a miglior vita, li fotograferò il prossimo giro.

Visto che l'ho fatta, vi metto invece una foto della N°6 che procede bene, la N°7 invece penso sia nata morta visto che è sempre uguale da troppo tempo.

02-03-2018(6).jpg
 

Lilly87

Active member
Già che ci sono novità metto qualche foto.

Qui c'è 2A che ha fatto il giro di boa, da misero cut vuole diventare qualcosa di più significativo e ci sta mettendo impegno:

View attachment 448169 View attachment 448170

La foto con l'accendino è per rendere le dimensioni, è più piccolo di un piantino nato da seme.

Qui c'è 2B in due angolazioni, ho dovuto metterci vicino il cartellino perché la macchina non lo voleva mettere a fuoco:

View attachment 448171 View attachment 448172

Sembra proprio che voglia emulare 2A.

Degli altri, 3A sembra potercela fare come anche 3B, 2C penso sia morto ed invece per 2D nutro ancora qualche speranza mentre 5A è già passato a miglior vita, li fotograferò il prossimo giro.

Visto che l'ho fatta, vi metto invece una foto della N°6 che procede bene, la N°7 invece penso sia nata morta visto che è sempre uguale da troppo tempo.

View attachment 448173
Ciao
alo ma perché hai piantato direttamente in vasi definitivi le talee? Non erano meglio i jiffy?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao
alo ma perché hai piantato direttamente in vasi definitivi le talee? Non erano meglio i jiffy?

Ciao, è un vasetto 8x8 cm...come definitivo lo vedo piccolino.
Purtroppo di jiffy non ne ho, mi arrangio coi bicchierini della macchina del caffé che ho rubato al lavoro, sono quelli marroni che si vedono in molte foto.
 
G

Goof

Già che ci sono novità metto qualche foto.

Qui c'è 2A che ha fatto il giro di boa, da misero cut vuole diventare qualcosa di più significativo e ci sta mettendo impegno:

View attachment 448169 View attachment 448170

La foto con l'accendino è per rendere le dimensioni, è più piccolo di un piantino nato da seme.

Qui c'è 2B in due angolazioni, ho dovuto metterci vicino il cartellino perché la macchina non lo voleva mettere a fuoco:

View attachment 448171 View attachment 448172

Sembra proprio che voglia emulare 2A.

Degli altri, 3A sembra potercela fare come anche 3B, 2C penso sia morto ed invece per 2D nutro ancora qualche speranza mentre 5A è già passato a miglior vita, li fotograferò il prossimo giro.

Visto che l'ho fatta, vi metto invece una foto della N°6 che procede bene, la N°7 invece penso sia nata morta visto che è sempre uguale da troppo tempo.

View attachment 448173
Un Up per il clone 2A e un incoraggiamento per il piccolo 2B.... forza piccoletti su ....ehehe mi sembra di vedere i miei due, stessa situazione, quello che somigliava al tuo 2A come condizioni, piano piano mi ha sorpreso, è ancora piccolo ma ha tanta voglia di crescere come il tuo...hai molta pazienza e organizzazione .... complimenti ;)
 

Lilly87

Active member
Ciao, è un vasetto 8x8 cm...come definitivo lo vedo piccolino.
Purtroppo di jiffy non ne ho, mi arrangio coi bicchierini della macchina del caffé che ho rubato al lavoro, sono quelli marroni che si vedono in molte foto.
Ok
, pensavo fossero più grandi ma i bicchierini vanno bene :wave:Ps però bucali sotto :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
ciao alogeno i bicchierini del caffè sono anche una mia passione! vanno però bucati a dovere sotto

Ok
, pensavo fossero più grandi ma i bicchierini vanno bene :wave:Ps però bucali sotto :tiphat:
Avete ragione, certe cose le do per scontate per non risultare troppo prolisso (anche se può sembrare il contrario) ma è bene specificarle.
Per forarli mi sono ideato un sistema apposito, così li faccio in serie e non perdo tempo:

fori.jpg

In pratica ho trovato un pezzo di legno tondo con il diametro del fondo dei bicchierini, così li posso forare in grande numero direttamente sotto al trapano a colonna...può sembrare esagerato ma per farne dieci o più al colpo ci si mette un attimo e viene un lavoro preciso.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Un Up per il clone 2A e un incoraggiamento per il piccolo 2B.... forza piccoletti su ....ehehe mi sembra di vedere i miei due, stessa situazione, quello che somigliava al tuo 2A come condizioni, piano piano mi ha sorpreso, è ancora piccolo ma ha tanta voglia di crescere come il tuo...hai molta pazienza e organizzazione .... complimenti ;)

Grazie!
Per l'organizzazione però potrei fare meglio, ci sono ancora molte cose che potrei migliorare.
Ad esempio, un umidificatore almeno per la zona veg sarebbe un acquisto sensato come anche tutti gli aggeggi per il ph e l'ec che non ho mai avuto.
E' una cosa che mi frena un po' per via che mi piacerebbe fare anche un po' di idro decentemente ma senza non è semplice.

Su quei cloni minuscoli ho buone aspettative, visto che li ho presi già in fioritura potrebbero essere buone basi per un monstercropping nel box più grande quando arriverà un po' di caldo.
Forse per fare quel lavoro sarebbe meglio prenderne altri adesso che la fioritura è già più avanti, ma anche quelli li hanno rivegetato e di solito si sviluppano in piante molto ramificate di suo, rimane solo da tenerle a bada con l'lst.

Per il momento non mi conviene impegolarmi in troppe cose, meglio vedere come si sviluppano le piante da cui li ho presi, se sono un pacco troppo sbattimento sarebbe tempo buttato.
 
Last edited:
G

Goof

Grazie!
Per l'organizzazione però potrei fare meglio, ci sono ancora molte cose che potrei migliorare.
Ad esempio, un umidificatore almeno per la zona veg sarebbe un acquisto sensato come anche tutti gli aggeggi per il ph e l'ec che non ho mai avuto.
E' una cosa che mi frena un po' per via che mi piacerebbe fare anche un po' di idro decentemente ma senza non è semplice.

Su quei cloni minuscoli ho buone aspettative, visto che li ho presi già in fioritura potrebbero essere buone basi per un monstercropping nel box più grande quando arriverà un po' di caldo.
Forse per fare quel lavoro sarebbe meglio prenderne altri adesso che la fioritura è già più avanti, ma anche quelli li hanno rivegetato e di solito si sviluppano in piante molto ramificate di suo, rimane solo da tenerle a bada con l'lst.

Per il momento non mi conviene impegolarmi in troppe cose, meglio vedere come si sviluppano le piante da cui li ho presi, se sono un pacco troppo sbattimento sarebbe tempo buttato.
Buon giorno Alo, e gia l'umi serve e come, nel mio caso specifico, visto che ancora non interpreto bene i segnali di malessere della pianta, anche i tester Ph EC sarebbe una spesa ben fatta... quando ho pulito e potato un po Sedici, ieri o l'altro non ricordo bene, ho tenuto anche io due cime a due apicali l'una, sarebbero due internodi di Sedici, di fatti mi sa che cambio nome alla mia ragazza, non piu Sedici ma la chiamero Dodici ahahah :biggrin:.... Saluti ....
 
Last edited:

Lilly87

Active member
Buon giorno Alo, e gia l'umi serve e come, nel mio caso specifico, visto che ancora non interpreto bene i segnali di malessere della pianta, anche i tester Ph EC sarebbe una spesa ben fatta... quando ho pulito e potato un po Sedici, ieri o l'altro non ricordo bene, ho tenuto anche io due cime a due apicali l'una, sarebbero di fatti mi sa che cambio nome alla mia ragazza, non piu Sedici ma la chiamero Dodici ahahah :biggrin:.... Saluti ....
Ragazzi
mi piace come parlate di matematica :biggrin:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Mini aggiornamento

Mini aggiornamento

Dopo essermi procurato un altra pompetta ossigenatrice, ho rimesso in moto il mini dwc da clonazione che ho costruito diverso tempo fa:

mini dwc (1).jpg mini dwc (2).jpg

Non è molto sofisticato e penso non serva aggiungere altro su come funziona.
Il cut l'ho preso dalla N°3 che al momento è ancora senza cloni già radicati.

Già che ce l'ho, metto anche una foto della situazione al piano di sotto:

04-03-2018 .jpg

Sembra procedere tutto abbastanza bene!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bello il mini Dw!! :D
Le grandi spingono con i fiori vedo!

Già, si stanno dando da fare parecchio, mi sa che dovrò fare un altro giro di foglie perché anche sotto è pieno di fiori che non ricevono luce...ho già riempito un secchio con tutte quelle che ho eliminato fino ad ora...

Il mini dwc è un idea dell'altro anno, a primavera ci avevo messo una pianta di fragole per testarlo ed era andato abbastanza bene per un bel po', poi col caldo sono marcite le radici ed l'avevo abbandonato.
Per quello che mi serve ora dovrebbe andare bene, come avrai già capito mi serve un clone in idro per testare le resine "oggetto della discordia" della discussione che hai avviato...

Non avendo a disposizione niente altro di adatto l'ho riesumato, vediamo come si comporta questo giro...
Se mette radici, il cestino forato "Yomo" finirà diretto in un idrovaso più grande che ho da qualche parte, devo solo ricordarmi dove può essere...
 

Lilly87

Active member
Dopo essermi procurato un altra pompetta ossigenatrice, ho rimesso in moto il mini dwc da clonazione che ho costruito diverso tempo fa:

View attachment 448314 View attachment 448315

Non è molto sofisticato e penso non serva aggiungere altro su come funziona.
Il cut l'ho preso dalla N°3 che al momento è ancora senza cloni già radicati.

Già che ce l'ho, metto anche una foto della situazione al piano di sotto:

View attachment 448316

Sembra procedere tutto abbastanza bene!
Bel boschetto sotto :biggrin:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bel boschetto sotto :biggrin:

Grazie!
Speriamo che sviluppino anche belle mazze, non mi sbilancio in previsioni perché non sapendo nemmeno che piante possano essere mi pare un po' azzardato...può anche darsi che sul più bello spuntino altre banane...è il brivido dell'imprevisto!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Cloni

Cloni

Ha radicato bene anche il clone 2D e gli altri hanno preso coraggio, 2C invece è andato.
Tre su quattro del primo giro non è un cattivo risultato, non mi lamento.

Eccoli qui, tutti rinvasati dal bicchierino:

06-03-2018 (2A).jpg 06-03-2018 (2B).jpg 06-03-2018 (2D).jpg

Non stanno facendo foglie freak come capita spesso rivegetando ma la struttura dovrebbe essere proprio da pianta rivegetata.
Quando saranno più grandi si dovrebbe vedere bene.

E gli altri..vedremo in seguito.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Zona flo

Zona flo

Ho dovuto dare una bella defogliata perché altrimenti altre piante non ci stavano più li dentro, sono riuscito a compattare le due più grandi nell'area occupata dal vaso (più o meno).

Qui c'è la N°2 appena uscita dalla parrucchiera:

06-03-2018(2).jpg

Qui la N°3:

06-03-2018(3).jpg

E qui la N°5 e la N°6 che ha finito di fare la spola tra zona veg e flo:

06-03-2018(5-6).jpg

Non si sa ancora cosa sono ma non penso manchi molto per scoprirlo (la 5 almeno, è da un bel po' a 12/12).
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top