What's new

le canne bruciano i neuroni!?

nfl91

Member
Nfl basta veramente..Sei l esempio lampante della malainformazione..Che cognizioni di causa hai per poter affermere tutto questo??

cazzo ma chi ha mai affermato niente di tutto ciò! se aveste letto il primo post lo sapreste che l'ho scritto così perché era un mio pensiero, ma non confermato...
(non ce l'ho con te, è una risposta comune rivolta a tutti quelli che criticano quando ho solo chiesto cosa ne pensate ed ho detto le mie esperienze)

però vi dico quello che credo... secondo me, chi si ostina impassibilmente a difendere e portare avanti il proibizionismo è esattamente ottuso e limitato quanto chi persevera incurante nel sostenere con sicurezza e superbia la totale assenza di lati negativi povenienti dal fumare erba!
...sono già stato ampliamente criticato ed ho sempre cercato di trovare nelle critiche i giusti spunti di riflessione per portare avanti il mio pensiero cercando di non essere limitato, ostinato od ipocrita, quindi i vostri commenti mi tangono, ma fino a na certa, perché quello che dico deriva sempre e comunque da un ragionamento che tenta di essere equo ed imparziale!
 

alexeieff

Member
Più che per i presunti danni al cervello mi preoccuperei dei reali danni ai polmoni...non sono vostra mamma, ma cazzo una media di 8 canne al giorno è tanto! Rallentate un attimo...se adesso l'effetto di una canna vi dura mezzora, dimezzate le quantità e vedrete che durerà di più...e le vie respiratorie ringrazieranno. E anche se i purini sotto questo punto di vista fanno meno male, non pensate che non ne facciano del tutto...l'aria che si inala è calda, bollente e già questo fa male...inoltre il fumo di un purino contiene lo stesso, anche se in misura minore, dei contaminanti che si depositano sulle pareti dei polmoni, concentrandosi tra l'altro in alcune zone...se inalate quantità 100 di fumo, espirate quantità 60 di fumo e 40 di aria...il resto rimane dentro.
Ve lo dice uno che fuma principalmente per curarsi l'asma...una al giorno però, prima della nanna.
Sui danni al cervello non so...più che danni mi sembrano inibizioni...quando mi capita di fare un mesetto a digiuno torno sicuramente più sveglio e veloce a rispondere agli stimoli e mi sembra anche di ricordare meglio le cose, soprattutto a breve termine, ma forse è una sensazione anche perchè, come ho detto sopra, sono un consumatore moderato anche se quotidiano.
Nfl però ha espresso le sue opinioni, non merita di essere trattato così!
Comunque pensateci, se vi fate 8 canne al giorno difficilmente sono purini...quindi contengono tabacco...il tabacco fa male...e il filtro delle canne non è il filtro delle sigarette (di cui ignoro la reale efficacia, ma sicuramente è più di un pezzo di cartone fatto a "s").
Non saltatemi in testa, lo dico per voi...non è bello avere problemi all'apparato respiratorio e scatarrare come un lama...fidatevi e rallentate i ritmi.
 

fumo

Active member
Veteran
fumo erba da oltre 30 anni,non fumo sigarette,mi bastano le canne,e in camera operatoria, mi ha salvato la capacità polmonare,non cera una macchia di fumo nei polmoni,solo una pianta di mariuana,e venuta bene ai raggi x,scherzo,ma il fatto della capacità polmonare e vero,anche essendo fumatore,ma evidentemente fumando solo cannabis,le sigarette,intendo tabacco, e ridotto al 60%quindi pochissimi danni da tabacco,peace

p.s anche questo e un vantaggio,per la salute e per le tasche
 

nfl91

Member
sigarette e alcol sono le bestie peggiori... e ancora sono sguinzagliate!
(con questa affermazione ovviamente non tengo minimamente conto delle droghe pesanti)
comunque quello che so per certo è che il danno ai polmoni, nel caso dell'erba è secondario, il principale è alla gola per la combustione, e, la soluzione a tutto questo da quello che ho sentito sono i vaporizzatori... non so se vado fuori tema ma... li avete mai provati?
*se c'è una discussione a riguardo vi sarei grato se me la linkaste!
 
perchè dici che fa male??? è stato provato che cura tante malattie, a me cura l'ansia ad esempio, piuttosto il troppo stroppia, questo si, ma anche troppo caffè fa male, troppo miele fa male, troppe seghe fanno male (fanno diventare ciechi!!!) troppo vino fa male, ma bevendone un pò durante i pasti aiuta la circolazione ecc...


Parole saggie! IL TROPPO STROPPIA REGà.

:smoweed: & :friends:
 

bogiogio

Member
Fisiologicamente parlando i neuroni sono i trasmettitori di impulsi elettrici che servono a propagare stimoli. Se un insetto si poggia sul tuo braccio, un impulso sensoriale viene mandato al cervello tramite neuroni sensoriali, e la risposte a questo impulso, per esempio il grattarti, è governato da neuroni motori. Per capire che tipologia di risposta deve essere mandata a questo impulso, dipende da che sostanza si lega ai recettori (punti dove si legano le sostanze)posti tra un neurone e l'altro. Tra queste sostanze, insite nel nostro organismo, ci sono anche i cannabinoidi, che fungono come risposte inibitorie(non eccitatorie). Con questo cosa voglio dire: avendo noi stessi sostanze chimiche, simili allo stesso principio attivo della marijuana, THC, per quanto vogliono farci credere che la "droga" ci ammazzi il cervello, la verità è che non è di certo così estremo il danno provvocatoci fumando uno spinello. I neuroni che abbiamo, non si moltiplicano, rimangono sempre gli stessi, se vengono distrutti, xò, formano nuove giunzione. insomma ammenochè non fumi 20 canne al giorno per 30 anni, nessuno rimane scemo.
 

alexeieff

Member
Fumo, non metto in dubbio la tua salute polmonare, ma permettimi di dire che se tu non avessi fumato per 30 anni le tue vie respiratorie starebbero ancora meglio di come stanno ora, anche se ti sei fatto solo purini.
Primo perchè, come ho detto prima, inalare aria così calda infiamma le pareti della trachea e a lungo andare i bronchi...e infatti esiste la bronchite dei fumatori (avuta quest'inverno, non fumo sigarette, è una cosa leggera e facilmente curabile, passata dopo due giorni dall'inizio della cura a base di Froben e Singulaire).
Secondo perchè il fumo in generale, che sia di sigaretta, purino, camino o altro, provoca sicuri danni alle mucose polmonari. E voi direte: cazzo me ne frega delle mucose? Basta che non intacca i polmoni...continuate a leggere, please.
Il tabacco fa restringere gli alveoli polmonari e quindi le sostanze dannose non vengono espulse sufficientemente, ecco perchè il tabacco provoca il cancro ai polmoni; la cannabis li dilata e se questo da una parte porta ad espellere la maggior parte dei contaminanti, dall'altra espone gli alveoli maggiomente, e se le mucose sono danneggiate non li proteggono sufficientemente. Difficilmente si avrà una maggiore capacità respiratoria perchè rovinando gli alveoli si diminuisce lo scambio anidride carbonica-ossigeno.
Quindi, parliamoci chiaro, è falso dire che fumare cannabis (purini intendo) non fa male alle vie respiratorie, al di là di tutti gli esempi che potete raccontare.
E' però vero dire che fa molto meno male del tabacco e che probabilmente non provoca cancro in quanto gli alveoli espellono quasi tutte le sostanze dannose.
E' altresì vero che può causare infiammazioni alla trachea, ai bronchi o alle pareti polmonari...voi potete dire di non aver mai avuto queste cose, può essere...ma può essere anche che non ve ne siete accorti: nessuno di voi ha avuto dei periodi con più catarro? E' molto probabile che fosse un' infiammazione.
Sono asmatico, questo è il mio territorio :)
Sottolineo che non sto dicendo che dovremmo smettere di fumare cannabis perchè fa male...ma se la mia media fosse di 8 canne al giorno io rallenterei perchè non è prorpio tutta salute.
URLO INVECE DI SMETTERE DI FUMARE SIGARETTE O TABACCO.
 

maciu

Member
Gli unici danni che puo dare la cannabis sono quelli derivanti dalla combustione... ok d' accordo..ma non si discuteva su quello Siamo andati OT...ma sugli effetti della cannabis al cervello...Non credo che ci sia gente su questo forum che asserisce che la cannabis fumata non intacca i polmoni..

Scusate ma mi dà molto fastidio che anche quà ci siano persone ignoranti che continuano ad essere schiavi della malaiformazione...
 

nfl91

Member
Gli unici danni che puo dare la cannabis sono quelli derivanti dalla combustione...

Scusate ma mi dà molto fastidio che anche quà ci siano persone ignoranti che continuano ad essere schiavi della malaiformazione...

io sarò anche malinformato(se così vogliamo chiamarlo, anche se io mi attenevo a molte tesi tra cui quelle sopracitate), però ora spiegami come fai ad affermare che non ci sono danni apparte quelli ai polmoni e derivanti dalla combustione... 6 forse tu onnisciente?
(specifico: non è scritto in tono litigioso)
 

alexeieff

Member
Gli unici danni che puo dare la cannabis sono quelli derivanti dalla combustione... ok d' accordo..ma non si discuteva su quello Siamo andati OT...ma sugli effetti della cannabis al cervello...Non credo che ci sia gente su questo forum che asserisce che la cannabis fumata non intacca i polmoni..

Scusate ma mi dà molto fastidio che anche quà ci siano persone ignoranti che continuano ad essere schiavi della malaiformazione...

Non si discuteva di quello ma siccome ne va della nostra salute e vita mi sembrava importante sottolineare che fumare fa male in ogni caso all'apparato respiratorio (e non solo per la combustione, l'ho appena spiegato!)
Se l'ignorante era riferito a me...leggii bene i miei messaggi, dove ho detto che fa male al cervello? dove c'è malinformazione? ho cercato di spiegare chiaramente ciò che avviene ai nostri polmoni quando fumiamo...se vuoi non crederci, ma non chiamarla malinformazione perchè è così che va.
 

maciu

Member
Non si discuteva di quello ma siccome ne va della nostra salute e vita mi sembrava importante sottolineare che fumare fa male in ogni caso all'apparato respiratorio (e non solo per la combustione, l'ho appena spiegato!)
Se l'ignorante era riferito a me...leggii bene i miei messaggi, dove ho detto che fa male al cervello? dove c'è malinformazione? ho cercato di spiegare chiaramente ciò che avviene ai nostri polmoni quando fumiamo...se vuoi non crederci, ma non chiamarla malinformazione perchè è così che va.

Assolutamente non è riferito a te e non mi sembra di aver detto qualcosa di cui puoi risentirti.. cmq ,la malainformazione è quella che asserisce che fumare o assumere canapa in qualsiasi maniera brucia il cervello... leggere di persone devastate dalla ganja credimi che mi dà molto fastidio...quello che devasta è ben altro...:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
anche l'aria che respiri a milano ti fa male,ma dove vivi?si parla di decriminalizzare la cannabis,se tu ci vedi un motivo reale e valido che mi imponga di diffidare da questa pianta,sono ben lieto di sottoscrivelo,ma ormai non ce piu niente che possano nascondere o monopolizzare grazie alla rete,te la senti di beccarti 20 anni di carcere perche ti coltivi due piantine per uso personale,a questopunto entra in gioco la criminalità.che se viene beccato uno spacciatore minorenne manco lo vede il carcere,si deve togliere il potere che deriva da chi detiene il monopolio della cannabis,forse non tutti sanno che gli introiti drivati dalla cannabis,tra un po supereranno il prodotto interno italiano,tutti soldi che vanno ha pazzi criminali e ammazzano e uccidono senza pietà,medita su questo,
 

alexeieff

Member
Ma cosa centra la legalizzazione? Non aggrappiamoci sui vetri, se io sono andato ot parlando di danni ai polmoni e non al cervello, ora stiamo andando ancora più ot.
Credo che quasi tutti qui dentro siano per la decriminalizzazione, me compreso. Ma questo non vuol dire negare i danni, seppur limitati rispetto al tabacco (legalizzato e più dannoso, cancerogeno, crea una forte dipendenza), che comporta l'atto di fumare cannabis. E anzi, è proprio la comparativa dei danni da tabacco/cannabis che potrebbe essere utilizzata come arma nella battaglia per la legalizzazione, bisogna quindi esserne consapevoli.
Per il discorso criminalità e conseguenze legali è ot anche quello, non centra nulla e se n'è parlato mille volte...è un altro argomento sul quale credo sia daccordo la quasi totalità degli utenti.
Sul fatto che gli introiti derivanti dalla cannabis stanno per superare il Pil italiano...non ci crederei neanche se tutti gli italiani fumassero. E infatti, riportando da chanvre.ch:
Il Prodotto Criminale Lordo mondiale è stimato a circa il 14% del PIL globale. Gli stupefacenti rappresentano il 50% del PCL e la cannabis 50% degli stupefacenti. Dunque la cannabis rappresenta circa il 3,5% del PIL mondiale (Jean di Maillard Un monde sans lois).
Mettiamo che in Italia ci sia il doppio rispetto alla media (anche se non credo)...rimane comunque un 7% che per carità, è tantissimo, ma da lì a dire che tra un po' supererà il Pil...questa è fantaeconomia, vorrebbe dire che la gente spende più per fumare che per mangiare, vestirsi, viaggiare e tutto il resto sommati fra loro. Già il fumare e il mangiare sono direttamente proporzionali :)
Non raccontiamo balle per sostenere le nostre tesi, in questo modo sì che si fa malinformazione.
 

Sangj

Member
Ma cosa centra la legalizzazione? Non aggrappiamoci sui vetri, se io sono andato ot parlando di danni ai polmoni e non al cervello, ora stiamo andando ancora più ot.
Credo che quasi tutti qui dentro siano per la decriminalizzazione, me compreso. Ma questo non vuol dire negare i danni, seppur limitati rispetto al tabacco (legalizzato e più dannoso, cancerogeno, crea una forte dipendenza), che comporta l'atto di fumare cannabis. E anzi, è proprio la comparativa dei danni da tabacco/cannabis che potrebbe essere utilizzata come arma nella battaglia per la legalizzazione, bisogna quindi esserne consapevoli.
Per il discorso criminalità e conseguenze legali è ot anche quello, non centra nulla e se n'è parlato mille volte...è un altro argomento sul quale credo sia daccordo la quasi totalità degli utenti.
Sul fatto che gli introiti derivanti dalla cannabis stanno per superare il Pil italiano...non ci crederei neanche se tutti gli italiani fumassero. E infatti, riportando da chanvre.ch:
Il Prodotto Criminale Lordo mondiale è stimato a circa il 14% del PIL globale. Gli stupefacenti rappresentano il 50% del PCL e la cannabis 50% degli stupefacenti. Dunque la cannabis rappresenta circa il 3,5% del PIL mondiale (Jean di Maillard Un monde sans lois).
Mettiamo che in Italia ci sia il doppio rispetto alla media (anche se non credo)...rimane comunque un 7% che per carità, è tantissimo, ma da lì a dire che tra un po' supererà il Pil...questa è fantaeconomia, vorrebbe dire che la gente spende più per fumare che per mangiare, vestirsi, viaggiare e tutto il resto sommati fra loro. Già il fumare e il mangiare sono direttamente proporzionali :)
Non raccontiamo balle per sostenere le nostre tesi, in questo modo sì che si fa malinformazione.

straquoto :tiphat:

l'unica cose ke mi sento di dire è ke qnd fumi sei rilassato (dipende cosa e qnt fumi) e capita ke ti dimentichi le cose...qst nn è xkè ti bruci i neuroni ma x il semplice fatto ke nn dai importanza a tt qll ke vedi o ke senti come faresti da sano :wave:
 
K

kicco.72

Ma cosa centra la legalizzazione? Non aggrappiamoci sui vetri, se io sono andato ot parlando di danni ai polmoni e non al cervello, ora stiamo andando ancora più ot.
Credo che quasi tutti qui dentro siano per la decriminalizzazione, me compreso. Ma questo non vuol dire negare i danni, seppur limitati rispetto al tabacco (legalizzato e più dannoso, cancerogeno, crea una forte dipendenza), che comporta l'atto di fumare cannabis. E anzi, è proprio la comparativa dei danni da tabacco/cannabis che potrebbe essere utilizzata come arma nella battaglia per la legalizzazione, bisogna quindi esserne consapevoli.
Per il discorso criminalità e conseguenze legali è ot anche quello, non centra nulla e se n'è parlato mille volte...è un altro argomento sul quale credo sia daccordo la quasi totalità degli utenti.
Sul fatto che gli introiti derivanti dalla cannabis stanno per superare il Pil italiano...non ci crederei neanche se tutti gli italiani fumassero. E infatti, riportando da chanvre.ch:
Il Prodotto Criminale Lordo mondiale è stimato a circa il 14% del PIL globale. Gli stupefacenti rappresentano il 50% del PCL e la cannabis 50% degli stupefacenti. Dunque la cannabis rappresenta circa il 3,5% del PIL mondiale (Jean di Maillard Un monde sans lois).
Mettiamo che in Italia ci sia il doppio rispetto alla media (anche se non credo)...rimane comunque un 7% che per carità, è tantissimo, ma da lì a dire che tra un po' supererà il Pil...questa è fantaeconomia, vorrebbe dire che la gente spende più per fumare che per mangiare, vestirsi, viaggiare e tutto il resto sommati fra loro. Già il fumare e il mangiare sono direttamente proporzionali :)
Non raccontiamo balle per sostenere le nostre tesi, in questo modo sì che si fa malinformazione.


Cmq il 3,5% del PIL mondiale non è molto lontano dal PIL Italiano,quindi dov'è la malinformazione ?
E poi raga se siete convinti che la ganja fa male non fumate e cmq non mi sembra il luogo più adatto per denigrare questa splendida sostanza che nella storia dell'umanità non ha mai ucciso nessuno.
Non so chi vogliate convincere ma mi sembra fiato sprecato,ripeto smettete di fumare cosi ce nè più per noi :)

Pace:tiphat:
 

alexeieff

Member
Ah perchè si fuma solo in italia??
Non hai capito, fumo ha detto che gli introiti derivanti dalla cannabis in italia stanno per superare il pil. Questa è malinformazione.
Qui nessuno vuole denigrare la cannabis, si è solo detto che più dei presunti danni al cervello si hanno sicuramente dei danni alle vie respiratorie.
Non si vuole nemmeno convincere nessuno a fare niente e non capisco dove trovi delle persuasioni. Siccome si è aperto un topic in cui si chiedeva di fare luce sui presunti danni al cervello mi è sembrato giusto accennare ai danni dell'inalazione.
Poi alla fine fumo anch'io ma ho espresso solo il mio parere dicendo che secondo me 8 canne al giorno tutti i giorni sono troppe.
 
K

kicco.72

Ah perchè si fuma solo in italia??
Non hai capito, fumo ha detto che gli introiti derivanti dalla cannabis in italia stanno per superare il pil. Questa è malinformazione.
Qui nessuno vuole denigrare la cannabis, si è solo detto che più dei presunti danni al cervello si hanno sicuramente dei danni alle vie respiratorie.
Non si vuole nemmeno convincere nessuno a fare niente e non capisco dove trovi delle persuasioni. Siccome si è aperto un topic in cui si chiedeva di fare luce sui presunti danni al cervello mi è sembrato giusto accennare ai danni dell'inalazione.
Poi alla fine fumo anch'io ma ho espresso solo il mio parere dicendo che secondo me 8 canne al giorno tutti i giorni sono troppe.

secondo me 6 tu che non hai capito io credo che Fumo intendesse "gli introiti della cannabis nel mondo hanno quasi raggiunto il PIL Italiano"
"forse non tutti sanno che gli introiti drivati dalla cannabis,tra un po supereranno il prodotto interno italiano,tutti soldi che vanno ha pazzi criminali e ammazzano e uccidono senza pietà,medita su questo" Dov'è si parla di introiti derivanti dalla cannabis in Italia?
Secondo me dovresti leggere meglio
Ma secondo te in un sito che parla di coltivazione di ganja è normale continuare a dire che la ganja fa male al cervello ai,polmoni ai bronchi e chi più ne ha più ne metta ...a me sembra fuori luogo e come dici tu ho espresso solo il mio parere,o puoi farlo solo tu...
RIPETO se uno è convinto che la ganja faccia male dovrebbe evitare di fumarla e non è una risposta a te ma a chi ha aperto il thread la risposta per te era quella riferita al PIL visto che hai dato a Fumo del malinformatore.

Pace
 

alexeieff

Member
Sì, mi sa che ho capito male, se fumo intendeva gli introiti a livello mondiale allora chiedo scusa ma ho proprio frainteso il senso della frase, mi sembrava strano che pensasse una cosa del genere.:comfort:
Anche se ho capito che il resto non era riferito a me ripeto che non penso che faccia male al cervello.
Scusa ancora fumo.
 

Latest posts

Latest posts

Top