What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
Ecco Tempo dove ti fermi. Hai mai letto nel mio 3d che registro ph ed ec?
Come ti ho detto conosci le piante, sono loro il tuo strumento che so che le sai leggere. Il discorso ph ed ec ci sta x me quando coltivi almeno 20 piante. Qui un grammo in più a pianta fa differenza. X una pianta un paio di grammi di differenza rispetto a fare danni x farli, che vuoi che sia.:biggrin:
Ovvio poi la scelta è tua, io ti sto spiegando solo
I pro. :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Butta giù i fagioli, 6 su 6 germinati in 12 ore a mollo e 24h nello scottex..... stessi semi che messi giù il mese scorso hanno fatto cappotto a parità di sub e setup.

Nel platinium che funziona più o meno come il tuo sistema do 15min on, 15 minuti off, 15 minuti on, 3 ore off, 15 minuti on, 3 ore off e ricomincio con 15on, 15 off, 15 on. A luci spente 15 min ogni 3 ore..... le piante gradiscono di più, 6 ore di off sono troppe, soprattutto ora che con le temp che si alzano aumenta la traspirazione.
:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao socio
spero che tu lo pulisca bene prima di utilizzarlo ? :biggrin:

picture.php


non à troppo distante il pannello led ?

picture.php



dai che tra poco ci si rivede per una scarica di cannoni !!!!!!! :dance013:
 

Famine

Well-known member
Ola Sognatore, il sistema è stato pulito. Per una patina di calcare cosa vuoi che con bini. Tanto fra una settimana sarà ancora più bianco.:biggrin:
A questo giro lo fo girare senza l'ossigenatore.


No fidarsi il pannello è alla altezza giusta con lo spettro giusto. Noti che le piante non filano?

Vedremo cosa combino a questo giro:woohoo:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ola Sognatore, il sistema è stato pulito. Per una patina di calcare cosa vuoi che con bini. Tanto fra una settimana sarà ancora più bianco.:biggrin:
A questo giro lo fo girare senza l'ossigenatore.


No fidarsi il pannello è alla altezza giusta con lo spettro giusto. Noti che le piante non filano?

Vedremo cosa combino a questo giro:woohoo:




senza l'ossigenatore !!!!!
Sei pazzo ?????
per fortuna ci sono persone come te che sperimentano x noi :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Si Sognatore essendo nft dovrebbe ossigenarsi lo stesso la soluzione x caduta.

Se gira male è un attimo metterci un ossigenatore:biggrin:
 

warpese

Active member
Veteran
ciao Fam, va bene la mia poca (inesistente) esperienza in idro ma secondo me fai benissimo. ritengo l'aeratore (ogni volta che leggo ossigenatore mmm...:biggrin:) necessario esclusivamente in dwc dove le radici sono a mollo senza possibilità di aerarsi appunto.
in nft e ebb&flood non serve, e l'acqua non si ossigenerà per caduta ma semplicemente le radici respireranno l'aria dell'ambiente.
per lo stesso motivo nft e ebb&flood reggono temperature dell'acqua più alte, le radici non sono a mollo.
solo un mio pensiero che ritengo alquanto logico e plausibile :tiphat:
 

Famine

Well-known member
ciao Fam, va bene la mia poca (inesistente) esperienza in idro ma secondo me fai benissimo. ritengo l'aeratore (ogni volta che leggo ossigenatore mmm...:biggrin:) necessario esclusivamente in dwc dove le radici sono a mollo senza possibilità di aerarsi appunto.
in nft e ebb&flood non serve, e l'acqua non si ossigenerà per caduta ma semplicemente le radici respireranno l'aria dell'ambiente.
per lo stesso motivo nft e ebb&flood reggono temperature dell'acqua più alte, le radici non sono a mollo.
solo un mio pensiero che ritengo alquanto logico e plausibile :tiphat:

Ti do pienamente ragione. Anche perché vorrei vedere se mi restano meno residui sul fondo vasca. Con l'areatore se ne creano tanti di residui.

Tu nel tuo DwC non li hai? :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Ti do pienamente ragione. Anche perché vorrei vedere se mi restano meno residui sul fondo vasca. Con l'areatore se ne creano tanti di residui.

Tu nel tuo DwC non li hai? :tiphat:

si certo che li ho nel dwc, ma non nel vascone ebb&grow
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Io nei dwc con cellmax idro a fondo vasca ho rolo sedimenti organici delle radici morte che si decompongono con gli aminoacidi che aggiungo, dipende anche dal prodotto che si usa, con Atami al fondo sembrava ci fossero 3 mm di argilla e polvere.
Nel Platinium che è un sistema a goccia una porosa da 10cm ed una pompa da 5w li ho messi, più che altro per tenere in movimento la soluzione nelle 3 ore di stop tra un irrigo e l'altro così tengo l'ec uniforme.
 

Famine

Well-known member
Io nei dwc con cellmax idro a fondo vasca ho rolo sedimenti organici delle radici morte che si decompongono con gli aminoacidi che aggiungo, dipende anche dal prodotto che si usa, con Atami al fondo sembrava ci fossero 3 mm di argilla e polvere.
Nel Platinium che è un sistema a goccia una porosa da 10cm ed una pompa da 5w li ho messi, più che altro per tenere in movimento la soluzione nelle 3 ore di stop tra un irrigo e l'altro così tengo l'ec uniforme.

Concordo con te Ciumbia che dipende dai tipi di fertilizzanti. Tipo con Idrolab anche se lascio li una settimana la soluzione e oltre non trovo sedimenti a parte qualche radichetta x il motivo che hai spiegato tu sopra.
Gli Atami devo ancora provarli vedrò cosa mi combinano.


Sono ancora dietro alla germinazione. Anche la seconda power che era nata ci ha lasciato. Non so come mai si è rotta la radichetta. :wave:
 

Famine

Well-known member
Bolletta luce

Bolletta luce

Visto che qualcuno spara numeri e equazioni che per lui sono le sacre scritture.

Io mostro il consumo energetico della mia casa compreso 2 box.
picture.php


Io a ogni giro tiro su minimo 150g di prodotto secco.
Mi sembra di dimostrare che i w non sono tutto nel coltivo.

Quindi penso che dimostrarne quale sia la lampada migliore da usare sia molto soggettivo e diventa complicato consigliare lampade x altri utenti.
Ognuno ha imparato ad usare le sue lampade con buon risultati. Quindi quello che usa hps dirà che sono la migliore fonte di luce, idem quelli dei LED. Alla fine non si tira fuori un ragno dal buco. Quindi ragioniamo insieme cosa serve di luce per crescere bene la nostra pianta. I w come dimostrato non sono tutto. :tiphat:
 
Visto che qualcuno spara numeri e equazioni che per lui sono le sacre scritture.

Io mostro il consumo energetico della mia casa compreso 2 box.
View Image

Io a ogni giro tiro su minimo 150g di prodotto secco.
Mi sembra di dimostrare che i w non sono tutto nel coltivo.

Quindi penso che dimostrarne quale sia la lampada migliore da usare sia molto soggettivo e diventa complicato consigliare lampade x altri utenti.
Ognuno ha imparato ad usare le sue lampade con buon risultati. Quindi quello che usa hps dirà che sono la migliore fonte di luce, idem quelli dei LED. Alla fine non si tira fuori un ragno dal buco. Quindi ragioniamo insieme cosa serve di luce per crescere bene la nostra pianta. I w come dimostrato non sono tutto. :tiphat:

Ciao Daniele, mi intrometto a caso nella discussione e come se non avessi udito la conversazione fin ora: "bella Famine ma quanti watt hai nei due box"?
 

Tasermod77

New member
Concordo con te Ciumbia che dipende dai tipi di fertilizzanti. Tipo con Idrolab anche se lascio li una settimana la soluzione e oltre non trovo sedimenti a parte qualche radichetta x il motivo che hai spiegato tu sopra.
Gli Atami devo ancora provarli vedrò cosa mi combinano.


Sono ancora dietro alla germinazione. Anche la seconda power che era nata ci ha lasciato. Non so come mai si è rotta la radichetta. :wave:

Ciao Famine, è un po che seguo te e altri su icmag, ben prima di iscrivermi. Ti faccio i complimenti per la passione che hai e per i risultati ottenuti e anche perché ti ho seguito con interesse. Mi piace il tuo metodo del ph e cercherò di fare qualche prova. Ma quindi ci sono dei fertilizzanti Idrolab tipo A+B ? Sul sito c'è solo Totalcare..
 

Famine

Well-known member
Ola Man, mi fa piacere averi qui. Ho visto i tuoi lavori e ti fo i complimenti.

Volevi sapere quanti w uso. Dipende a pieno regime sono sotto ai 500w fra luci pompe e aspiratori, poi considera che la veg x ora lovora metà potenza e gli estrattori qui sono spenti. Quindi in quel box uso fra luci e pompe 60w/h. Box fioritura purtroppo ora spento ma al momento della data della bolletta era accesa. Qb 125w+cob 50w a spettro 3000k per coprire l'angolo buio. Ventilatori da 15w,estrattore 25w pompe e ventola immissione aria 15w.
In 90*90. Veg box 120*60*150.
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine, è un po che seguo te e altri su icmag, ben prima di iscrivermi. Ti faccio i complimenti per la passione che hai e per i risultati ottenuti e anche perché ti ho seguito con interesse. Mi piace il tuo metodo del ph e cercherò di fare qualche prova. Ma quindi ci sono dei fertilizzanti Idrolab tipo A+B ? Sul sito c'è solo Totalcare..

Ola Tase, si sul sito non li ha, prova a contattare x email, dovrebbe dirti come reperirli.
 

killjoy

Active member
Visto che qualcuno spara numeri e equazioni che per lui sono le sacre scritture.

Io mostro il consumo energetico della mia casa compreso 2 box.
View Image

Io a ogni giro tiro su minimo 150g di prodotto secco.
Mi sembra di dimostrare che i w non sono tutto nel coltivo.

Quindi penso che dimostrarne quale sia la lampada migliore da usare sia molto soggettivo e diventa complicato consigliare lampade x altri utenti.
Ognuno ha imparato ad usare le sue lampade con buon risultati. Quindi quello che usa hps dirà che sono la migliore fonte di luce, idem quelli dei LED. Alla fine non si tira fuori un ragno dal buco. Quindi ragioniamo insieme cosa serve di luce per crescere bene la nostra pianta. I w come dimostrato non sono tutto. :tiphat:
Ciao Famine,


Consumi bimestrali della tua casa?

:wahey:
 

Famine

Well-known member
Si della mia casa killjoy. Considera che la lavatrice è lavastoviglie lavorano ogni giorno.

Cmq sballo di 20€ avanti e indietro ogni bimestre.
La prossima sarà di 20€ in più e così via.

Non ho mai passato i 200€ anche con forno elettrico in funzione o stufette del bagno.

Ovvio x arrivare così ho rivoluzionato tutto in casa. Lampadine a LED da 6/15w a seconda degli ambienti. Ciabatte dedicate x carica batterie e prese di TV, Xbox ecc che se non sono in uso viene tolta l'alimentazione e non tenute in stendby che consumano come accesi.
Ellerodomestici a tripla A ecc.
È stato un costo all'inizio però ho avuto dei risultati.

Purtroppo viviamo in uno stato dove mi costa di più il trasporto della energia che l'energia che consumo. Mi domando tu mi porti la corrente xche ti devo pagare questo servizio?
 

Famine

Well-known member
Dopo una partenza tribulato, sono quasi ritornato in bolla.

Qui abbiamo la Gluberry.
picture.php


picture.php


picture.php


Da buona forchetta non si smentisce andando un pelo in carenza di N.

Sia a lei che alla 11 rose ho rifatto la soluzione con 10l di h2o+1+1 ml/l di Idrolab grow A+B + 5ml di rootfast+ 1ml/l di silic boost. X pianta.

Qui la 11Rose,poverina gli ho rotto una fogliolina, ma fa nulla ora ne fa di nuove.

picture.php


picture.php


Segue----->
 
Top