What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
Smokereport

Smokereport

Dopo 20 giorni di concia della Triangolo Amoroso x Tangie, fo lo Smokereport.

Campione in esame.
picture.php


Metodo di assunzione.
picture.php

Ultimamente mi trovo molto bene con questo tabacco. Lo trovo neutro sul sapore, non prevale sul fiore come sapore, anzi sembra che lo esalti.

Taste= Adesso dopo la concia cima compatta e abbastanza dura, ha perso l'effetto spugnoso.

Odore=note di terra, pino, muschio.

Fumata=
picture.php


Sapore leggero di pino in bocca, quando scende in gola incominciano sentire note di cioccolato e caffè, con prevalenza di amaro di cioccolata.
Fine boccata lascia la bocca leggermente amara.
Sembra un po' come gusto i ciocalattini alla menta.

Botta=mente che si perde, voglia di fare e creare, leggero aumento del udito. Molto consigliata x letture o buona musica.

Conclusioni= pianta abbastanza facile da coltivare sulla fertilizzazione. Difficile sulla gestione del allungamento, troppo alto per me il rapporto calice foglia.

Voto=6

Ci aggiorniamo ragazzoni..
 

Famine

Well-known member
Non ci siamo, questo anno ho avuto è ancora problemi in fase di emergenza. Sto facendo una strage di semi:dunno:

La power Plant seminata in fase di emergenza ho notato problemi, la radice non era ancora uscita dal cubo di roccia e mi sono chiesto come mai?

Vado ad esaminare il cubo e mi trovo questa sittuaze.
picture.php

Notare il fusto com'è sottile. Ora provo a recuperarla con il root!t,infilato il tutto li dentro.

picture.php


O la va o la spacca:biggrin:
Intanto per prevenzione ho già messo a mollo 2 fagioli. Uno di 11 rose e uno di power Plant. Staremo a vedere cosa succede. :laughing:
Ci sentiamo...
 

Tempoepazienza

Well-known member
Non ci siamo, questo anno ho avuto è ancora problemi in fase di emergenza. Sto facendo una strage di semi:dunno:

La power Plant seminata in fase di emergenza ho notato problemi, la radice non era ancora uscita dal cubo di roccia e mi sono chiesto come mai?

Vado ad esaminare il cubo e mi trovo questa sittuaze.
View Image
Notare il fusto com'è sottile. Ora provo a recuperarla con il root!t,infilato il tutto li dentro.

View Image

O la va o la spacca:biggrin:
Intanto per prevenzione ho già messo a mollo 2 fagioli. Uno di 11 rose e uno di power Plant. Staremo a vedere cosa succede. :laughing:
Ci sentiamo...
certamente la va e la spacca, tentar non nuoce:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Non ci siamo, questo anno ho avuto è ancora problemi in fase di emergenza. Sto facendo una strage di semi:dunno:

La power Plant seminata in fase di emergenza ho notato problemi, la radice non era ancora uscita dal cubo di roccia e mi sono chiesto come mai?

Vado ad esaminare il cubo e mi trovo questa sittuaze.
View Image
Notare il fusto com'è sottile. Ora provo a recuperarla con il root!t,infilato il tutto li dentro.

View Image

O la va o la spacca:biggrin:
Intanto per prevenzione ho già messo a mollo 2 fagioli. Uno di 11 rose e uno di power Plant. Staremo a vedere cosa succede. :laughing:
Ci sentiamo...


Ciao, io i root it o jiffy che mi pare sono simili li uso in altro modo.
Prima li metto a bagno in modo che si scompattino, poi li distruggo e recupero la terra/torba di cui sono fatti per usarla sfusa nel solito bicchierino da caffé.
Il prodotto è buono ma compresso come andrebbe usato non mi piace proprio.
Usati così non hanno mai perso un colpo.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao, io i root it o jiffy che mi pare sono simili li uso in altro modo.
Prima li metto a bagno in modo che si scompattino, poi li distruggo e recupero la terra/torba di cui sono fatti per usarla sfusa nel solito bicchierino da caffé.
Il prodotto è buono ma compresso come andrebbe usato non mi piace proprio.
Usati così non hanno mai perso un colpo.

Per i jiffy può andare, ma a sto punto conviene usare mix di torba e sabbia da semina, 5lt della vigorplant di terriccio semine e trapianti al brico li si trova sui 6 euro.
Il rootit o i rootriot sono dei semiconi di torba e altri materiali organici "spumati", a spugna e se li smonti perdono il loro utilizzo;
Secondo me 50% torba e 50% perlite in bicchierino forato al fondo sono l'ideale per partenze da seme destinate a suolo o idro: in questo caso prima di infilarli nel pot con l'argilla vanno separate le radici dal sub a mezzo risciacquo, giusto per togliere il terriccio che poi sporca la vasca.
 

killjoy

Active member
Non ci siamo, questo anno ho avuto è ancora problemi in fase di emergenza. Sto facendo una strage di semi:dunno:

La power Plant seminata in fase di emergenza ho notato problemi, la radice non era ancora uscita dal cubo di roccia e mi sono chiesto come mai?

Vado ad esaminare il cubo e mi trovo questa sittuaze.
View Image
Notare il fusto com'è sottile. Ora provo a recuperarla con il root!t,infilato il tutto li dentro.

View Image

O la va o la spacca:biggrin:
Intanto per prevenzione ho già messo a mollo 2 fagioli. Uno di 11 rose e uno di power Plant. Staremo a vedere cosa succede. :laughing:
Ci sentiamo...
oh no famine!


Anche io ieri con un seme appena spuntato ho usato un metodo simile...
 

Famine

Well-known member
certamente la va e la spacca, tentar non nuoce:tiphat:

Arrivati a sto punto tempo per forza ho rimediato come potevo, anche se si riprenderà penso che mi senta tanto il colpo.


Ciao, io i root it o jiffy che mi pare sono simili li uso in altro modo.
Prima li metto a bagno in modo che si scompattino, poi li distruggo e recupero la terra/torba di cui sono fatti per usarla sfusa nel solito bicchierino da caffé.
Il prodotto è buono ma compresso come andrebbe usato non mi piace proprio.
Usati così non hanno mai perso un colpo.

Alogeno i Root!t come dice Ciumbia non si possono rompere, non ho capito di che materiale sono fatti, sembra gommapiuma. Un po' come scomporre un rookwall poi non serve più a nulla.


Per i jiffy può andare, ma a sto punto conviene usare mix di torba e sabbia da semina, 5lt della vigorplant di terriccio semine e trapianti al brico li si trova sui 6 euro.
Il rootit o i rootriot sono dei semiconi di torba e altri materiali organici "spumati", a spugna e se li smonti perdono il loro utilizzo;
Secondo me 50% torba e 50% perlite in bicchierino forato al fondo sono l'ideale per partenze da seme destinate a suolo o idro: in questo caso prima di infilarli nel pot con l'argilla vanno separate le radici dal sub a mezzo risciacquo, giusto per togliere il terriccio che poi sporca la vasca.

Potrebbe essere una soluzione Ciumbia o solo il terriccio per semina. Anche a separare le radici dalla terra la vedo molto più facile rispetto a rompere il root!t per estrarre la pianta da mettere nel pot.


oh no famine!


Anche io ieri con un seme appena spuntato ho usato un metodo simile...

Capita Killjoy, non mi fascio la testa più di tanto. Almeno ho un lato positivo in questa cosa. Faccio fuori un po' di semi che ne ho fin troppi:biggrin:

Ora ho messo a molli altri 2 fagioli e vediamo cosa succede.


Auguri di buona Pasqua e di anta felicità x tutti voi e i vostri cari:yay::thank you:
 

Famine

Well-known member
Cambio, ho deciso di cambiare le disposizioni dei germogli. Come sapete la Power in rookwall ha avuto problemi e lo spostata nel root!t che era l'ultima spiaggia x lei.

Dopo 2 giorni sembra avere gradito noto che le foglie reagiscono alla luce. Alleluja è ancora viva.

picture.php


Onde evitare di creargli altri stress. Perché per poi mettere la pianta in idro dovrei rompere tutto il root!t creando stress. D'altra parte tenendolo abbiamo notato che in idro fa marcire il fusto.
Da qui la mia decisione di mettere la Power in terra con il suo root!t che in terra non dovrebbe darmi problemi. Appena spuntano le radici la interro.

Problema ho so un vaso con terra con dentro una gluberry x og.

Avendo già spostato germogli o cloni da terra in idro. Bon mi sono armato di pazienza e ho fatto uno spostamento.

La gluberry lo tirata via dalla terra.
picture.php


Tirata fuori.
picture.php


Non sono stato li a togliere quel ciuffo di terra, lo presa così com'è e lo messa nel pot.

picture.php


Si ho usato argilla al posto dei dischi di polistirolo che avrei voluto usare.
Avendo acquistato un sacco di argilla mi tocca x forza usarlo x finirlo, piuttosto che buttarlo. Finita l'argilla torno ai dischi di polistirolo.

La Power finché non mi caccia fuori le radici dal root non la interro.

Ci sentiamo in giro:tiphat:


.
 

Famine

Well-known member
Famine, novità sui due germogli? sopravvissuti?


Il mio .. ucciso! strano!

Lascia stare:hotbounce
Anche io sto facendo una strage di semi di. La Power non c'è la fatta. Lo rimessa giù e sto aspettando che esca.

Preso dallo sconforto ho messo giù una Mohama, anche lei sto aspettando.

All'attivo ho solo la Gluberry e la 11 Rose.
picture.php
.

:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Eccomi dopo una moria di semi della Power Plant e ha questo punto penso che ho preso dei semi sfigati. Nulla di grave può capitare e di certo quei 20€ di spesa mi mandano in malora.
Ho ripiegato su altri semi. La Gluberry spostata da terra in DwC dopo una settimana che ho lasciato la pianta nel pot con argilla, lo messa nel mio buon vecchio sistema DwC.

picture.php


Le macchie sulle foglie sono dovute alle gocce che rimanevano li dopo l'innalzamento dall'alto.

picture.php


Sistema in funzione.

picture.php


Segue----->
 

Famine

Well-known member
Continua - - - <
Riaccendo il mio pseudo nft.
picture.php


Questa volta lo userò senza ossigenatore per vedere se si creano meno residui di fertilizzanti in vasca.

picture.php


La pianta messa nel pot,che con la mia cognizione gli ho rotto una foglia.

picture.php


picture.php


In una griglia del Pot inserisco il tubo che porta acqua.
In funzione.

picture.php


La dieta sia sua sia quella della Gluberry essendo a prevalenza indica. Gli ho fatto le soluzioni con 10l h2o+0,5+0,5 di grow a+B idrolab+1ml di radicante della Atami.

Segue----->
 

Famine

Well-known member
Continua----<
Mohama Ram messa in terra in vaso definitivo da 6l.
A lei do solo acqua avendo un terriccio carico.

picture.php


Siccome ha filato un po' e non potendo reperire terriccio, gli ho fatto sopra uno strato di argilla.

picture.php


Più che altro x sostegno germoglio, appena ho possibilità di reperire il terriccio tolgo l'argilla e mi porto a filo vaso col terriccio.

Gli impianti sono temporazzati a 15on ogni 6 ore.

Siamo entrati in luna nuova stasera decido che fagiolo mettere giù. A questo giro fo andare tutti gli impianti che ho. 2 DwC 1 nft 1 terra.

Panoramica Grow vegetativa.

picture.php


Il pannello è un mehizi da 300w con consumo a pieno di 105w.io lo uso solo in tasto veg che consuma 50w.cilclo luce x il momento 20/4.

Non penso di fare top, voglio vedere lo sviluppo delle piante x progetti futuri.

Ci sentiamo....
 

Tempoepazienza

Well-known member
Se passo da te come da tanti altri grandi che coltivano in dvc che passo a fare?
Passo leggo e vedo.
Sei un grande famine e mi esce dal cuore perché con poco riesci a fare,se poi è tanto come vediamo ben venga per te per noi e per icmag.
Non amo il dvc ma rispetto chi lo adotta.
 

Famine

Well-known member
:tiphat:Grazie Tempo x le belle parole. Lo sai io ti ci vedrei bene in DwC. Considera che parti già avvantaggiato rispetto a me. Io fo multistrain ogni volta un seme e bi devo adeguare alla pianta senza capire il suo limite x non fare danni.

Tu che lavori con una pianta che sai x dire quante volte va In bagno al giorno. Un impianti o da 10l pot bicchierino da caffè e sei in marcia. La manipolazione pianta non ti manca, cosa aspetti a provare. Poi fai sempre in tempo a tornare indietro. Fidati che una volta che provi l'acqua non torni indietro.

Non sto parlando in termini di resa ma x semplicità di coltivo.
 

Tempoepazienza

Well-known member
:tiphat:Grazie Tempo x le belle parole. Lo sai io ti ci vedrei bene in DwC. Considera che parti già avvantaggiato rispetto a me. Io fo multistrain ogni volta un seme e bi devo adeguare alla pianta senza capire il suo limite x non fare danni.

Tu che lavori con una pianta che sai x dire quante volte va In bagno al giorno. Un impianti o da 10l pot bicchierino da caffè e sei in marcia. La manipolazione pianta non ti manca, cosa aspetti a provare. Poi fai sempre in tempo a tornare indietro. Fidati che una volta che provi l'acqua non torni indietro.

Non sto parlando in termini di resa ma x semplicità di coltivo.
non nego che ci pensai, ma già a pensare di capire come misurare ph, ec mi rifiuto.
Per adesso rimango in terra e se un domani dovrei decidere so a chi rivolgermi per buone illuminazioni.
:tiphat:sei sempre un grande per tempo.:laughing:
 
Top