What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La mia Piu Grande Passione

two_goof

Active member
Bella Goof seguo interessato
Hola Blunt, ...accomodati in prima fila socio sei il ben venuto da queste parti :)


La causa potrebbe essere stata un blocco dovuto all'abbassamento repentino o eccessivo della temperatura. Adesso comunque le piante l'hanno superata, dunque nulla di cui preoccuparsi IMO.





Ad Maiora
Ciao Socio, il fatto di dire puo essere, ormai lo faccio andare perche la pianta pare stia meglio, ma non hai idea quanto mi urta non aver capito precisamente il problema xd ..
Dai vari controlli delle acque di scolo, run-off credo si dica, ho avuto dei riscontri sia in negativo che in positivo ..quando la pianta manifestava il massimo del malessere, con foglie in principio di necrosi, arricciate e brutte, il run-off era sballatissimo...PH quasi a 8.0 e EC 0,150/180..Ppm 300/350..
Gia il fatto che la soluzione uscisse a 350 Ppm significava che la pianta non aveva quasi nulla da mangiare, per di piu, il poco che aveva a disposizione non lo assimilava nemmeno per colpa del ph altissimo... secondo lo schema dei nutri legati al ph copiato dalla Guida The Garden Saver. a PH 8 in Idro la pianta non assimila moltissimi nutrimenti
picture.php
..di fatti regolando PH e Ppm al controllo di oggi il Run-Off era Ppm 550 rispetto ai 750 di ingresso e PH 6.3 rispetto ai 5.5 di irrigo..pare che la pianta si stia riprendendo bene...
picture.php
solo un paio di foglie ancora sono brutte e qualcuna uncinata e non capisco il perche ..
picture.php
picture.php
Saluti ..
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Hola Blunt, ...accomodati in prima fila socio sei il ben venuto da queste parti :)



Ciao Socio, il fatto di dire puo essere, ormai lo faccio andare perche la pianta pare stia meglio, ma non hai idea quanto mi urta non aver capito precisamente il problema xd ..
Dai vari controlli delle acque di scolo, run-off credo si dica, ho avuto dei riscontri sia in negativo che in positivo ..quando la pianta manifestava il massimo del malessere, con foglie in principio di necrosi, arricciate e brutte, il run-off era sballatissimo...PH quasi a 8.0 e EC 0,150/180..Ppm 300/350..
Gia il fatto che la soluzione uscisse a 350 Ppm significava che la pianta non aveva quasi nulla da mangiare, per di piu, il poco che aveva a disposizione non lo assimilava nemmeno per colpa del ph altissimo... secondo lo schema dei nutri legati al ph copiato dalla Guida The Garden Saver. a PH 8 in Idro la pianta non assimila moltissimi nutrimenti View Image..di fatti regolando PH e Ppm al controllo di oggi il Run-Off era Ppm 550 rispetto ai 750 di ingresso e PH 6.3 rispetto ai 5.5 di irrigo..pare che la pianta si stia riprendendo bene...
View Image solo un paio di foglie ancora sono brutte e qualcuna uncinata e non capisco il perche ..
View ImageView ImageSaluti ..


Perché sono le foglie più vecchie, anche se hai risolto il problema non recuperano, quelle nuove sono ok quindi non starei a cercare il pelo nell'uovo.
 

two_goof

Active member
Aggiornamento Giardino

Aggiornamento Giardino

Hola Raga, ..
Volevo aggiornarvi un po tutta la situazione del cultivo in corso, ci saranno delle novita di sicuro, novita' dettate da impegni lavorativi urgenti,..comunque vedremo piu avanti l'evolversi della faccenda..
Partiamo con gli aggiornamenti delle piante in corso..
Fagioli Donatimi da Green89...

L.A. Killer by stranger seeds

picture.php
scusate la foto brutta..
Sour Gorilla K.
picture.php

Talee SGK e LAK 6piu6
picture.php
a vista pare stiano bene, a distanza di sei giorni quasi dal cut, le foglie sono ancora belle verdi, il clone bello tosto e non appassito, nessuna dimastrazione di sofferenza..
picture.php
dalla foto non si vede bene ma l'UR e' da 70/90% e la Temperatura arriva max a 21 gradi... questo dato un po mi allarma, tutti i cloni che ho fatto in cicli passati in meno di una settimana hanno sempre radicato o mostrato un bel bozzo in fondo al gambo, dal taglio a 45 gradi, con questi 12 invece non si nota nulla ancora... secondo me 21 gradi sono pochi, se riesco metto qualcosa di caldo sotto la vaschetta..
Forty Unknown[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]


picture.php

segue >>>>>>>>>>>
 

two_goof

Active member
Assomigliano a delle piantine di peperoni Friggitelli xd, ma vi garantisco che la madre picchiava di brutto anche se stra carica di semi..
picture.php
picture.php
Qualcuna piu formata altre un po meno ma tutte molto belle..
Ovviamente non puo mancare quella nelle Bolle ehehe
seme sconosciuto, regolare per cui non so se maschio o femmina ma non mi interessa perche al suo posto andra la Doble Gorilla Fem..questa era una piccola prova, un test generale..
Germinata l'ho poi passata in DWC 10 giorni fa con 5lt di soluzione, oggi l'ho voluta sostituire perche il ph era di 7.2 e il Ppm di 250...
picture.php
nonostante i valori siano da fuori legge per una piantina in Idro, lei/ui pare stia alla grande, il seccio e la vecchia soluzione invece na schifezza, alghe e sporco
picture.php
radici comunque bianche candide
picture.php

la soluzione nuova e' di 5lt,3ml Total Care,2mlGroow/Bloom/Micro GHE Flora Serie, 5ml di Fosfito di Calcio per abbassare il PH che e' stato regolato a 5.5, ancora 2ml di Voodoo Juice e 2ml di B-52 ADV, la temperatura della soluzione e' di 24 gradi

Oky per ora e' tutto alla prossima Saluti
 

two_goof

Active member
Hola Coltivatori...
Confermo che la bellissima Sour Gorilla si e' ripresa alla grande, scoppia di salute e a darne conferma sono le 11 punte verdi e perfettamente simmetriche delle nuove foglie
picture.php

..Anche se continuo a dire che non ci ho capito un caxxo di quello che pativa la pianta e come ho fatto a riprenderla, sono comunque soddisfatto per essere riuscito... i consigli, le dritte, tecniche, trucchetti e tutta l'esperienza, che in questi due anni di iscrizione su IC mi avete regalato, cominciano ad avere un senso, la giusta prospettiva che meritano, cominciano ad avere una precisa logica da me oggi comprensibile e di conseguenza attuabile immediatamente al bisogno delle mie piante ..grazie a questo la Sour oggi sta bene e vi Ringrazzia
picture.php
non e' la sola che ha beneficiato delle vostre dritte ...anche l'altra coetanea e fantastica Pura Indica ..
L. A. Killer [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Cross di L.A.Confidential e killer jack[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Cespuglione da paura, si e' allargata molto perche ho legato e abbassato l'apicale costringedola a crescere in linea orizzontale,
picture.php
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]anche lei croppata al fusto principale, ho optato per una croppatura piu delicata e meno invasiva delle solite che faccio, ho premuto con le dita una porzione di gambo da 5 cm circa massaggiando e comprimendo fino a che non ha ceduto e si e' afflosciato delicatamentefin dove mi serviva..anche le prossime le faro in questo maniera, le altre volte 7 gambi su 10 si spezzava in malo modo, a volte un paio irreparabilmente..fatto delicatamente difficilmente si spezzano..sono delle piante molto belle... non ho mai avuto una pianta con foglie a 11 lance ...[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Saluti
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
 

two_goof

Active member
3a Settimana da Switch per le Piccole Sconosciute

3a Settimana da Switch per le Piccole Sconosciute

Hola Coltivatori..
E' finita la seconda settimana di fioritura delle 40 Piccole Unknown, ancora niente pre fiori o segni di mascolinita', se vado a sensazione e al fatto che di solito i maschi strecchano piu alti e crescono molto piu velocemente delle femmine, per natura devono maturare prima che le femmine inizino a fiorire per fecondarle, un altro particolare che di solito noto ma non e; detto che sia un dato esatto, e' il colore delle foglie, di solito e' piu scuro ma, ripeto, non e' detto che sia proprio cosi..fatto sta che ieri ho fatto una piccola selezione dividendo le piante piu sviluppate in altezza, internodi distanti, e foglie scure con quelle sviluppate in larghezza, a cespuglio, le foglie sono piu chiare, verdi brillanti
picture.php
picture.php

a seguito i sospetti maschi
picture.php
ok raga ci sentiamo alla prossima, alle 6 si parte per Stoccarda ..Saluti
 

two_goof

Active member
Halo, guten abend bäuerliche freunde....
lassamo perde..Hola Coltivatori di frodo...Sono passati quattro lunghi mesi
dalle ultime mie parole scritte in Foro, i motivi sono molti, i piu significativi solo due
...ho rischiato chr mi cuzzassero e il trasferimento in oltre frontiera per motivi di lavoro..
Sono stati mesi durissimi per me, paese nuovo, lingua incomprensibile, lavoro nuovo, nuove facce e luoghi
sconosciuti hanno determinato un fermo forzato di tutte le mie attivita da contadino clandestino..
devo ancora passarne di giornate tristi e cupe ma diciamo che il peggio, almeno spero, e passato, mi sono ambientato
abbastanza bene e comiuncio a capire un pochino la lingua riuscendo anche a sbrodolare qualche frase, certo, per i discorsi il cammmino e ancora molto lungo,
ma riesco a farmi capire lo stretto necessario per campare in tranquillita e sbrigarmi le commissioni giornaliere...
il lavoro va alla grande e anche la sistemazione alloggio non e male, adesso ho a mia disposizione una stanza intera per dedicarmi al mio hobbi preferito,
anche se non credo che esagerero come al mio solito, perche se in Italy era ed e proibito, qui e molto pericoloso, addirittura anche la vendita delle semente
e vietata a tal punto da finire in galera per direttissima..tutto questo pero non ferma la passione che ho per le nostre amate signorine
anche perche come si dice ... il lupo perde il pela ma non il vizio ed il mio di vizio e pesante purtroppo a fino ad oggi ho fatto un enorme fatica
per tenerlo a bada ma adesso comincia a farsi sentire con piu insistenza xd,,, insomma raga ..devo fumare ! per cui prima di cacciarmi nei guai andando a cercare
porcherie in strada preferisco il fai da te, ovviamente con tanta prudenza e riservatezza...
picture.php
Nate il 25 Aprile solo due di queste tre piccole Big Negs Fast Fem by Seedsman... la terza, la piu alta si e ustionata sotto il faretto led ..
picture.php
sono cresciute belle e sane peer tre settimane circa con 18 ore di luce e 6 di buio dentro una scatola rivestita all' interno con una coperta termica fino al Top
picture.php
, poi ho costruito un box in cartone piu grande circa 40x50x120 con luci ad incasso led e faretti.. un misto di gradazione da 6400K max a 3000K per un totale di 250W, non so i Lumens, tutto perfetto
picture.php
e prima di cambiarle a fotoperiodo da fioritura ho pensato bene di lasciarle due giorni al buio, sono andato in italia e al mio ritorno ho trovato una bruttissima sorpresa che ancora oggi non capisco cosa sia successo ecco come le ho ritrovate
picture.php

SEGUE >>>>>>
 

two_goof

Active member
D'istinto le avrei sdradicate, invece le ho pulite da tutte le foglie secche e piano piano le ho lasciate riprendere a luce naturale, vivo in una mansarda molto luminosa e fortunatamente con molta calma si sono riprese fino al giorno del travaso e adesso stanno alla grande... una amcora vegeta
picture.php
... l'altra e' gia partita in fioritura da un pezzo, una decina di giorni credo
picture.php

le ho travasate con un misto di terriccio e fibra di cocco 50 e 50 controllando le irrigazioni e fertirrigate con i tester digitali, il PH e stabile a 6.3 mentre con il Ppm siamo a 1.4
picture.php
come concime uso un liquido della Compo NPK 4-5-6 e altri componenti chelati con aggiunta di guano di Pinguino ne do 6Ml su 0,75l di acqua di rubinetto una volta a settimana circa, dipende dal tempo se e' secco alterno con una irrigata solo acqua che pero non uso quella del rubinetto ma una acquistata nel supermarket perfetta di PH gia di suo ...
picture.php
come prodotto non mi sembra malvagio mi regola il PH dell'acqua del sindaco che in uscita e' di 7.5 e lo abbassa a 6.4/6.3 e poi le piante sembrano stare bene, nessun segno di bruciatura da over fert in punta delle foglie
picture.php
... non so se lasciandole crescere in stanza con la sola luce naturale che penetra dalla finestra del tetto avro dei boccioli enormi e tosti, ma mi dovro accontentare fino a che non riesco ad organizzarmi a dovere, e poi ho paura di smaronare troppo con i consumi di energia, qui styanno molto attenti, i crucchi sono precisi, molto meticolosi e di sicuro non voglio finire in qualche gattabuia per incauta stupidita o ingordigia, l'importante e' avere un paio di cannette da svamparmi al rientro da lavoro. per rilassarmi e sopportare un po meglio tutto lo sress accumulato a lavoro che vi assicuro e molto ma molto pesante ...
dop l'immenso poema chiiudo con la premessa che vi presentero presto altre due belle creaturegia in corso di crescita vegetativa, genetiche differenti ovviamente ...ma questa e' un altra storia .. un abbraccio a tutti e un saluto raga alle prossime avventure gi Goof ....ciaooooo
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao two_goof , piacere di sapere che va tutto all a grande il lavoro etc, quando si cambia aria e sempre bello, la corrente costa anche di piu dell italia è vera sta cosa?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao goof, si cominciava a preoccuparsi per la tua assenza, son felice di leggerti! mi fa piacere che stai iniziando a integrarti col nuovo mondo che ti circonda e lo si capisce dal fatto che sei ripartito :)
in bocca al lupo amico, seguo
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bentornato!
Il lucernaio sembra fare un buon lavoro, sono un po' filanti ma non esageratamente.
Non hai modo di mettere del riflettente tutto attorno in modo da recuperare più luce possibile?
Se non c'è il rischio di abbagliare qualcuno della Luftwaffe potrebbe aiutare!
 
Top