What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La mia Piu Grande Passione

two_goof

Active member
Ciao, io sono un nuovo utente e non ci conosciamo quindi, piacere, Doc!!!
Piacere mio Doc e ben trovato da queste parti ;)

Ciao two_goof , piacere di sapere che va tutto all a grande il lavoro etc, quando si cambia aria e sempre bello, la corrente costa anche di piu dell italia è vera sta cosa?
Ola Bro', grazie felice di ritsentirti socio...sinceramente non ti saprei dire con precisione perche le bollette arrivano dirette in banca e di ricevute di pagamento ancora non ne ho viste molte ma, se non mi sbaglio, credo sia al contrario dovrebbe costare di meno del Italia ...quello che pero posso dirti con certezza e' che qui sono puntigliosi, all'estremo della precisione, per cui sara' meglio che non sgarro troppo con i consumi questo inverno altrimenti di sicuro mi trovo la visite sgradevoli in casa xd ... per attivare i contatori elettrici hanno voluto sapere quali elettrodomestici utilizzo, se nuovi o obsoleti, quanti mq e' l'alloggio e quante persone ci vivono, dopodiche hanno fatto una media di quanti kw avrei avuto bisogno all'anno ...se vado fuori di molto ho paura che si facciano delle domande ..

No dai guano di pinguino? 😂

In bocca al lupo per tutto.
le piante stanno bene per cui perche no ? piacere di conoscerti

Ciao Goof, bentornato con la nuova avventura e ...okkio ai Teteschi!! :D
Ola Media amico mio piacere di ritrovarti da queste parti ...e gia...S.P.Q.T,... sono pazzi questi tedeschi :biggrin: ahahaha

ciao goof, si cominciava a preoccuparsi per la tua assenza, son felice di leggerti! mi fa piacere che stai iniziando a integrarti col nuovo mondo che ti circonda e lo si capisce dal fatto che sei ripartito :)
in bocca al lupo amico, seguo
Ola Carissimo ...si, ho dovuto ambientarmi e con molta molta fatica, la vita qui e' casa lavoro... pesante per uno come me dalle abitudini frivole... ho dovuto rimodellare il mio modo di vivere quasi completamente ...tranne per la mia passione che credo mi accompagnera fino alla fine della mia esistenza....ovviamente prima di piantare ho dovuto guardarmi bene attorno da evitare cazzate ma adesso ci siamo ...se parte :biggrin:

Bentornato!
Il lucernaio sembra fare un buon lavoro, sono un po' filanti ma non esageratamente.
Non hai modo di mettere del riflettente tutto attorno in modo da recuperare più luce possibile?
Se non c'è il rischio di abbagliare qualcuno della Luftwaffe potrebbe aiutare!
Ola Grande Alo, consigli sempre a D.O.C. al riflettente in torno non ci avevo pensato pero stavo valutando di mettere uno specchio da un lato della finestra del tetto posizionato in modo da catturare la luce del sole nelle ore tra le 6 del mattino fino a mezzogiorno ore che la posizione del sole sta dal lato opposto alle piante e mi costringe a spostarle ogni santo giorno per tenerle alla luce ... appena posso faccio una foto da farti capire meglio ....comunque la stanza e' piuttosto luminoso e come hai gia notato fa il suo lavoro ...

Ciao goof..

Piacere d conoscerti.. è sempre un'ottima cosa averti tra di noi... la tua fama ti precede..

Alla prox!!
Ola Pno, piacere di conoscerti e grazie del passaggio ...fama da pasticcione di certo ma di sicuro non da buon grower ...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buona idea lo specchio, se lo orienti bene recuperi molte ore di sole.

A differenza delle luci artificiali, il sole non perde molto se riflesso.
Per aiutarti con luci e non consumare un botto, potresti procurarti un faro con treppiede tipo quelli che si usano nei cantieri.
Una cosa da 50/100w max (ovviamente a led) sui 3000°k per due piante come supplementare va bene.

Lo puoi usare quando il tempo è grigio oppure per illuminare le parti sempre in ombra, dipende da quanto vuoi economizzare i consumi!
 

two_goof

Active member
Ola Coltivatori, ...
Volevo presentarvi altre due bellissime creature,
picture.php

Nate il 6 giugno, nel bicchiere di destra Purple Alaska Fem by Seedsman e nel vasetto nero ultimo seme rimasto di un regalo ricevuto da SpaghettiFunk credo si chiami Sweet Albaria...nel bicchiere di sinistra un piccolo clone di prova che non ha attecchito ...come dicevo sono nate il 6 giugno e come al solito messe sotto led con un ciclo di luce continua 24/24 per la prima settimana e subito dopo a 18/6 ... dalla germinazione fino ai primi 15 giorni dentro terriccio misto a fibra di cocco 50% 50%
picture.php
picture.php
poi il primo travaso dentro due latte di pomodori pelati da 2,5kg :biggrin: 100% fibra di cocco, tra l'altro questi blocchetti di fibra di cocco che ho acquistato sono prefertilizzati leggermente
picture.php
ed e' stato un ottimo aiuto perche le piante si sono subito adattate senza rallentare la crescita per lo stress del travaso
Segue >>>>>
 

two_goof

Active member
picture.php

ancora due settimane di tranquillita dentro le latte e ieri altro rinvaso in secchi da 8/10lt ...
picture.php

ho deciso di farle crescere con il sistema Hempy bucket 60% fibra di cocco 40% argilla espansa..come fertilizzanti uso due liquidi della compo
picture.php
ambedue per piante da fiore ma proporzioni differenti di NPK, quello con guano 4-5-6 l'altro 3,5-6-6.. li miscelo assieme 50/50 creando una soluzione a 1.4 Ppm ad un PH di 6.0 penso di andare avanti in questo modo ancora per un paio di settimane poi elimino quello con il guano e continuo solo con l'altro a NPK 3,5-6-6.. pare che alle piante piaccia perche controllando il run off mi accorgo che lo metabolizzano assorbendone i nutrienti correttamente, comunque vediamo man mano che andiamo avanti ....
Per le due Big Nugs piu avanzate ho fatto un piccolo cambio... le ho rinvasate in secchi piu grandi adoperando come sub strato 40% fibra di cocco e 60& terriccio per agrumi
picture.php
il terricio e' pre concimato ricco di potassio, fosforo e micro elementi un po meno di azoto... per quella in fioritura non penso di dare altro fertilizzante, la lascio andare avanti cosi con quello gia presente nel substrato mentre per la sorella ancora in vege vedremo le sue rischieste.. per il momento sta bene cosi e non aggiungo altro a parte acqua ovviamente ... penso di avervi raccontato tutto ..ancora l'ultima foto di gruppo e chiudo che si va a lavura... i crucchi ci tengono alla puntualita xd eheheh
picture.php

un saluto e alla prossima ...se avete voglia di darmi dei consigli, dritte, regalandomi cosi un po della vostra grande saggezza ed esperienza vi sono grato e ringrazio ...Guten morgen....saluto
 
Davvero un gran bel lavoro...

Unica domanda(dubbio personale):
ma nella latta sotto il sole non rischi di bruciare le radici? O comunque metterle in difficoltà?

Comunque
 

Latest posts

Latest posts

Top