What's new

Jack flash #5 + skunk #1

marcyboy89

Member
:wave:Ciao a tutti!

Comincio con un ciclo di 2 genetiche differenti dato che avevo dei semi ancora da finire e ho comprato appena dei nuovi che mi sono arrivati oggi e subito gli ho messi a germogliare come madre natura vuole direttamente sulla terra.....


-Genetiche: 3 Jack Flash #5(feminized) Sensi Seed + 4 Skunk #1(feminized) Sensi Seed.
-Growroom: homebox XL.
Misure: 120x120x200 cm.
-Terriccio: Bio canna + 30% perlite + 20% Letame di Lombrico + 3cm di argilla espansa sul fondo dei vasi.
-Vasi: 10 vasi da 7 litri e 7 vasi da 11 litri.
-Acqua: Acqua distillata.
-Ph: 6,8.
-Fertilizzanti:
Stimolatore di Radici : Biocanna rhizotonic.
Vegetativa: Biogrow e Fishmix della biobizz.
Stimolatore Vegetativa: Alg-a-mic della biobizz.
Fioritura: Bio bloom della biobizz.
Stimolatore Fioritura: Top max della biobizz.
Stimolatore di energia: Bio heaven della biobizz.
Additivi Mononutrienti(incaso di carenze): Mg, Ca, Fe, Trace mix
tutti della Canna.
-Co2: Pastiglie.
-Ormoni: Clonex.
-Aria:
Immissione: 190 m3/h Bocca 125 mm.
Estrazione : 305 m3/h Bocca 150 mm.
Circolo d'aria: ventilatore.
-Odore: Filtro Carboni attivi.
- Luce :
Talee: Cfl 125W (6500 K)
Vegetativa: MH 400W Philips.
Fioritura: HPS 400W Philips.
incluso di balast e riflettore Standart Grande.
-Umidita:
Umidificatore.
Controllo:Igrostato Automatico.
Vegetativa: 65%
Fioritura: 50%
-Temperatura:
Estrattori di aria
Controllo: Termostato Automatico.
dai 19(notte) ai 26 (giorno) gradi celsius.
-Germinazione Skunk:
Semina: 11/10.
Emergenza: 14/10.
-Vegetativa Skunk:
Inizio: 14/10.
Fine: 03/12
-Fioritura Skunk:
Inizio: 04/12
Fine: Coming soon.
-Germinazione Jack Flash :
Semina: 26/10.
Emergenza: 28/10.
-Vegetativa Jack Flash:
Inizio:28/10
Fine:03/12
-Fioritura Jack Flash:
Inizio:04/12
Fine:coming soon......
-Talee: 7 Radicate di skunk. 5 talee jack flash radicate.....

Spero di avere un buon Setup per cominciare vi metto qualche foto della nascita della skunk#1
Skunk#1:
-Prima settimana:


appena Germogliano le Jack Flash metto delle foto.....

Grazie a tutti per avermi letto......

Buon Coltivo e Buone Fumate a tutti...:thank you:.:tiphat::wave:
 
Last edited:

blueschato

Active member
Veteran
Il setup è ottimo direi,l'unica cosa che non mi torna è che le jackflash dovrebbero essere auto se non sbaglio,le terrai a 12/12 insieme alle skunk?
Buon cultivo:wave:
 

marcyboy89

Member
Ciao...
Per adesso sto pensando di fare delle talee con le jack flash (non sono af) ci saranno di sicuro pero le mie non lo sono .. sara piu o meno 1 mese di vegetativa per ricavare almeno un numero di talee rispettabile. Grazie per il interesse.....
Peace...
 

marcyboy89

Member
aggiornamento-12° giorno

aggiornamento-12° giorno

Ciao a tutti...!!

ecco alcuni aggiornamenti delle skunk :

Sono state travasate su vasi da 7 litri e legati perche si erano allungati troppo per la mancanza di luce , purtroppo ho fatto il errore della prima settimana metterle troppo lontano dalla cfl....per adesso le sto dando stimolatore di radici e settimana prossima comincio con stimolatore di vegetativa.....

ciao e grazie a tutti.....
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao...
Per adesso sto pensando di fare delle talee con le jack flash (non sono af) ci saranno di sicuro pero le mie non lo sono .. sara piu o meno 1 mese di vegetativa per ricavare almeno un numero di talee rispettabile. Grazie per il interesse.....
Peace...

Ok era solo una precisazione perchè veramente con quel nome conoscevo solo af.Risolta la questione sembra che proceda tutto molto bene,non ne so niente di taleaggio quindi mi limiterò a seguire con interesse,anche perchè in futuro sarà molto probabile che inizi a farne anch'io.
Boun cultivo man:)
 

p4m

Member
ma che ci sono i lego nel vasetto? che sono, microsensori? :D

buona coltivazione marcyboy ;)
 
O

OtrDub

bene.
io direi di interrare di piu la pianta quando travasi , in modo che si mantenga da sola, senza usare stecchini o altre cose.
 

marcyboy89

Member
ma che ci sono i lego nel vasetto? che sono, microsensori? :D

buona coltivazione marcyboy ;)

ciao..

jajajaja non sono ne i lego ne i microsensori, e per la irrigazione che la collegero piu avanti quando la pianta e gia grande, solo che gli ho messi adesso cosi non rovino le radici mettendoli dentro piu avanti quando e grande...... :tiphat:

peace.....:wave:
 

marcyboy89

Member
bene.
io direi di interrare di piu la pianta quando travasi , in modo che si mantenga da sola, senza usare stecchini o altre cose.


Ciao otrbud,

grazie per il consiglio, io ho utilizzato sempre la "canna da bambu" per mantenerle sopra fino ad ora nessun problema ma proviamo a metterle piu terra Peace man......:wave:
 

Amphiphile

Member
Effettivamente Otr ha ragione: quegli steli si sono allungati troppo. Interrali quando travasi fino all'altezza che più preferisci ed hai risolto. Tanto per rassicurarti, se ce ne fosse bisogno, dallo stelo interrato nel giro di un paio di settimane verranno prodotte nuove radici. Quindi no problem. Contenere l'altezza della pianta è sempre cosa buona, specie come in questo caso se costa così poco.

Bella marcy! Buon coltivo! :)
 

marcyboy89

Member
Effettivamente Otr ha ragione: quegli steli si sono allungati troppo. Interrali quando travasi fino all'altezza che più preferisci ed hai risolto. Tanto per rassicurarti, se ce ne fosse bisogno, dallo stelo interrato nel giro di un paio di settimane verranno prodotte nuove radici. Quindi no problem. Contenere l'altezza della pianta è sempre cosa buona, specie come in questo caso se costa così poco.

Bella marcy! Buon coltivo! :)

Ciao Amphiphile,

Grazie per il consiglio, i cosigli sono ben accettati da me sempre, ho gia fatto come ha detto otr, inneffetti no problem, ho messo piu terra e a posto, spero che cresce , la tengo ad un foto-periodo di 20/24 perche devo accellerare visto che e una indica, alle altre 3 jack flash non mancano tanto per uscire dalla terra, presto partono anche quelle per la loro vita.....

vi metto due foto su come dovrebbe apparire la mia grow piene ovvio di piante.
ecco la foto:

grazie a tutti per seguirmi..

peace for all.......!!!
:thank you::wave:
 
Last edited:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Bel setup fratello :yes:

Vuoi un consiglio?
prendi l' alg-a-mic e diluiscine un paio di ml in acqua insieme a metà dose consigliata di Mg monocomponente e porta il pH intorno al 7.
Spruzza tutte le piantine sopra e sotto le foglie,2 o 3 volte al giorno per qualche giorno.Vedrai che farà effetto ;)
Lascia perdere gli stimolatori radicali ed usa alg-a-mic anche in terra...secondo me è un buon prodotto.Le piante sembrano stare sempre meglio ogni volta che lo si usa ;)

Fammi sapere poi :wave:


ps:ho letto ultimamente dal sito della mandala seed che non va bene mischiare altro materiale inerte come l'argilla espansa o la perlite a del terreno specifico che già ne contiene.Questo perchè si va a rovinare l'equilibrio tra ritenzione e drenaggio creato appositamente dalla casa produttrice.
Neanche aggiungere argilla espansa sul fondo del vaso è una buona idea,perchè si toglie spazio utile alle radici creando un ambiente non produttivo.Usando un buon terriccio professionale l'argilal sul fondo diventa inutile perchè l'acqua scorre lo stesso,senza poi dimenticare che l'argilla espansa molte volte ha un pH alcalino e potrebbe creare qualche problema in questo senso.
Se sei interessato dai un occhiata :

http://www.mandalaseeds.com/Guides/Soil-Guide

:wave:
 

marcyboy89

Member
Bel setup fratello :yes:

Vuoi un consiglio?
prendi l' alg-a-mic e diluiscine un paio di ml in acqua insieme a metà dose consigliata di Mg monocomponente e porta il pH intorno al 7.
Spruzza tutte le piantine sopra e sotto le foglie,2 o 3 volte al giorno per qualche giorno.Vedrai che farà effetto ;)
Lascia perdere gli stimolatori radicali ed usa alg-a-mic anche in terra...secondo me è un buon prodotto.Le piante sembrano stare sempre meglio ogni volta che lo si usa ;)

Fammi sapere poi :wave:


ps:ho letto ultimamente dal sito della mandala seed che non va bene mischiare altro materiale inerte come l'argilla espansa o la perlite a del terreno specifico che già ne contiene.Questo perchè si va a rovinare l'equilibrio tra ritenzione e drenaggio creato appositamente dalla casa produttrice.
Neanche aggiungere argilla espansa sul fondo del vaso è una buona idea,perchè si toglie spazio utile alle radici creando un ambiente non produttivo.Usando un buon terriccio professionale l'argilal sul fondo diventa inutile perchè l'acqua scorre lo stesso,senza poi dimenticare che l'argilla espansa molte volte ha un pH alcalino e potrebbe creare qualche problema in questo senso.
Se sei interessato dai un occhiata :

http://www.mandalaseeds.com/Guides/Soil-Guide

:wave:

Va bene, faro come dici tu... i consigli sono ben accettati da me sempre... riguardante il terriccio la biocanna fa un terriccio che ai me non e drenante, non contiene perlite per cio ho dovuto metterne io , poi per la argilla spansa ti quoto al massimo sul ph sballante, sul sacco che avevo comprato dice 9,6 di ph e meno male che e specifico per giardinaggio, (purtroppo me ne sono reso conto dopo a casa del ph sbagliato) grazie ad Amphiphile che mi ha messo le idee chiare su come fare per il ph della argilla....

tra poco aggiornamenti della nascita delle Jack Flash che oggi hanno cominciato a vedersi.....

Grazie a tutti per seguirmi e consigli....

Peace for all
 

marcyboy89

Member
Aggiornamento-skunk=14° giorno- jack flash 1°giorno

Aggiornamento-skunk=14° giorno- jack flash 1°giorno

Ciao a tutti come avevo detto ecco degli aggiornamenti :

skunk al suo 14° giorno:



jack flash al suo 1° giorno:



le altre due jack vedo gia che vogliono uscire ma forze domani si decidono...

peace for all!!
 

marcyboy89

Member
Aggiornamento - nascita 2 jack flash

Aggiornamento - nascita 2 jack flash

Ciao a tutti,

ecco degli aggiornamenti delle altre due che mancavano delle jack flash......



Ciao e grazie a tutti per consigli e per seguirmi.....

:thank you::wave::jump:
 

blueschato

Active member
Veteran
Bene non manca nessuno all'appello a quanto pare......
Ottimo man,ora facciamole crescere e godiamoci lo spettacolto:):wave:
 

marcyboy89

Member
Ciao Blueschato,

grazie per l'interesse ora si non resta che avere paziensa e goderci lo spettacolo dentro la growroom magari ne me accendo uno e mi godo come crescono per mezzoretta come ha detto noreason:passare un po di tempo dentro la grow room
accendersi un bel joint e fumarlo osservando le meraviglie della natura ed entrando in sintonia con loro.
Respirare una mezz'ora nella grow-room può alzare di un bel pò la quantità di CO2...


peace for all, grazie a tutti per seguirmi.
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao austroungarico!!Un setup degno di un professionista!!:tiphat:
Sicuramente avrai successo!!:)
Ti seguo.Ciao:jump:
 

marcyboy89

Member
weeilaaaa biboooo!!!!

come va??? spero bene..... spero anche la coltivazione andra bene.... domani mattina faccio degli aggiornamenti....grazie per seguirmi....

peace mate!!!!
 
Top