What's new

J4ck47 AF outdoor in corso..

minchius

Member
apro un nuovo post dedicato alle due bimbe che ho, parto intanto da quella più avanzata, riepilogo:

CASO OUTDOOR/TERRA

Terriccio: (inizialmente terriccio generico che mi ha mandato la pianta in overfert) poi BIOBIZZ ALL-MIX
Vaso: circa 13 litri
Acqua: rubinetto
PH: sconosciuto
Fertilizzanti Vegetativa: (dopo l'overfert iniziale ho fatto flush con Flora Kleen). Poi fert BioNova Autoflowering SuperMix
Fertilizzanti Fioritura: BioNova Autoflowering SuperMix
Data inizio ciclo: semina 9 giugno sera

La bimba è una J4ck47 AF, dopo i problemi iniziali (terriccio sbagliato) ho iniziato con il fert indicato il 20luglio (il growshopparo mi ha consigliato quell'unico fert per tutte le fasi essendo una af)
Ad oggi la bimba è alta circa 25cm.

La prima foto è del 21 agosto, 73 giorni dalla semina.
Le altre 4 sono di ieri sera 25 agosto, quindi 77 gg dalla semina.
La bimba sulla carta ha un ciclo tra i 63-77 giorni (9-11 settimane)

IMG_9062_cleaned.jpg

IMG_9073_cleaned.jpg

IMG_9074_cleaned.jpg

IMG_9076_cleaned.jpg

IMG_9078_cleaned.jpg


Per me è ancora un pò indietro, che ne dite?
quanto può mancare ancora prima di iniziare a tagliare?

Preciso che preferirei uno stone più mentale che da divano quindi dovrei tagliare quando inizio a vedere qualche tricoma ambrato se non ho capito male!?
Accetto qualsiasi consiglio!!!!

grazie e ciao
 

anna63

Member
ciao , io aspetterei che tutti i pistilli diventino bruni e che i tricomi (visibili non ad occhio nudo) siano ambrati giusto un po!
 
M

marygrace

Ciao Minchius!:tiphat:
Nessuno può dirti quando raccogliere, nemmeno la seedbank!!:moon:

Sei tu che decidi quando è matura, ovvio che devi anche tener conto se è scarica o meno di azoto per non compromettere la fumata. Se prediligi uno effetto piu pesante allora dovresti far maturare i tricomi fino a farli ambrare per un 70%( anche oltre), non troppo perchè inizierebbero a degradarsi le sostanze piu psicoattive( se non ricordo male); mentre se invece cerchi un effetto piu cerebrale, raccogli quando le capocchie dei tricomi saranno per lo piu lattiginosi. Se invece vuoi un'erba "equilibrata" taglia quando hai un 20/30% di tricomi ambrati e il resto per lo piu lattiginosi. Se invece sono ancora trasparenti sono ancora acerbi.

Come sempre Just my 2 cents :biggrin:

Buona fioritura man!!:canabis:


Dalle foto, prendendo come indicatore i pistilli (i tricomi non si vedono bene, dovresti fare qualche macro e zoommare) i fiori mi sembrano ancora molto indietro, un mesetto buono dovresti averlo ancora davanti.
 

minchius

Member
grazie per i consigli! sempre tutto ben accetto!!

le foto che ho pubblicato le ho dovute ridurre altrimenti non me le caricava, aprendole e facendo zoom forse potete vedere qualcosa anche voi nonostante la qualità ridotta.

da quel che ho potuto vedere.. i tricomi mi sembrano ancora tutti sul bianco.. mi risulta un pò difficile fare questa differenza tra il lattiginoso e il bianco..
Insomma non vorrei tagliare troppo presto! Ragionavo che dovrei vedere almeno un pò di ambrati prima di pensare di tagliare..

Domando poi: sto continuando a fertilizzare ogni 3gg circa.. faccio bene no?
 

anna63

Member
la prima sembra matura. le altri due sembrano meno matura. ( a mio parere ma le foto posso ingannare.) se vuoi aspetta parere esperto con tanto di capello.

ps ma io sono d accordo e quoto cio che a detto ( merygrace )
 

Buba94

Member
La prima per me è pronta, al massimo lasciala un altra settimana, riguardo la seconda minimo altre tre settimane deve stare, metre la terza minimo altre due settimane io la lascerei maturare. :wave:
 

minchius

Member
grazie a chi è intervenuto! :)
penso di tagliare la prima entro questa settimana.. le altre vedo come procedono, arrivata a questo punto la pianta soffre molto al taglio di qualche cimetta?
 

Il Pastore

Member
Ciao!! Prima di tagliarla prova a lasciarla 3gg al buio completo senza acqua,ma con un buon ricircolo d'aria e umidità non eccessiva. In questo modo la pianta preleverà le ultime risorse azotate dalle foglie e infatti le vedrai seccare, per poi caricare di resina le cime. A quel punto taglia tutto e metti a seccare.. dicono sia un ottimo metodo per aumentare la produzione di thc.
 

minchius

Member
..qualche ha qualche consiglio per abbassare l'umidità?
ho letto che dovrebbe stare sul 50/60% per seccare, nel posto in cui riesco a tener le cime non scende sotto i 75/80.. ho provato mettendo del sale grosso in recipienti e anche uno scatolotto con dei cristalli comprato apposta che dovrebbe abbassare umidità.. niente da fare non scende..
dato per buono che il mio igrometro segni bene.... avete qualche dritta?
cosa succede se l'umidità rimane quella? si possono creare muffe? si secca male? ci mette più tempo??

grazie!
 
Top