What's new

J4ck47 AF outdoor in corso..

expressmind

Member
grazie della dritta.. intendi scatolone chiuso con dei fori..?
poi circola poca aria o sbaglio?
Si esattamente devi pensare te 1 o 2 volte al giorno ad aprire e far passare aria all'interno anche se hai comunque i buchi, e metti all'interno l'igrometro così hai tutto sotto controllo! Prova così e facci sapere
 

minchius

Member
ok grazie, proverò..
ad ogni modo.. dato che sono a 8 giorni a breve dovrei metter nei barattoli di vetro e aprire ogni tanto ?
quando capirò il momento? dai rametti che si spezzano..?

sulla mancanza di odore dite che è normale..?
 

expressmind

Member
Sai che il metodo dei vasetto è abbastanza pericoloso perché la probabilità della formazione di muffa è abbastanza alta!! Io troverei un posto con umidità giusta per 2 settimane e poi conserverei in scatole di certo e come quella delle scarpe per intenderci
 

minchius

Member
volevo aggiornarvi che ho fatto un assaggino, direi soddisfacente! beh è la mia prima volta e.. "ogni figlio è bello a mamma sua" però son contento! :biggrin:

dopo 10 giorni a vista mi pare pronta e i rametti fanno "crack", quindi ho optato per il vasetto di vetro al momento, che aprirò un pò ogni giorno come ho letto in diversi post

Per ora ho fatto 4 tagli diversi, a distanza di 5/6/7 giorni uno dall'altro circa.

Domanda: i tricomi avanzano anche SENZA luce diretta del sole?
 

minchius

Member
bimba più giovane

bimba più giovane

ciao a tutti,
ho una seconda bimba, stessa tipologia della prima, stesso ambiente di crescita.
unica differenza è che non ho sbagliato il terriccio all'inizio quindi la bimba è venuta su molto meglio, ora è a 62 giorni dalla germinazione.
sulla carta questa tipologia dovrebbe aver tempi sui 63-77 giorni.
vi incollo un paio di foto evidenziando un ingiallimento di alcune foglie basse, a quanto ho capito dovrebbe esser carenza di azoto normale in fioritura.
dico bene? come la vedete?

IMG_20140915_180742_cleaned.jpg
IMG_20140915_180751_cleaned.jpg
 
M

marygrace

ciao a tutti,
ho una seconda bimba, stessa tipologia della prima, stesso ambiente di crescita.
unica differenza è che non ho sbagliato il terriccio all'inizio quindi la bimba è venuta su molto meglio, ora è a 62 giorni dalla germinazione.
sulla carta questa tipologia dovrebbe aver tempi sui 63-77 giorni.
vi incollo un paio di foto evidenziando un ingiallimento di alcune foglie basse, a quanto ho capito dovrebbe esser carenza di azoto normale in fioritura.
dico bene? come la vedete?

View attachment 283988
View attachment 283989


Ciao Minchius! Bella bimba, quella tagliata ancor piu:laughing:, tranquillo, è normalissimo che verso metà fioritura la pianta incominci ad richiedere dalle foglie piu basse azoto, anzi può essere solo che una buona cosa, se non è diffusa in maniera troppo estesa. Alla fine l'obbiettivo ultimo sarebbe quello di far arrivare la pianta il piu canniballizata possibile, con meno nutimenti possibili, per poi potersi gustare un bel joint che non sa di azoto o schifezze varie!


Continua così che non manca troppo tempo!

In bocca al lupo man!

A presto:wave:
 

minchius

Member
grazie!
con il fertiliz continuo come al solito o aumento la frequenza?
sto usando il BioNova supermix, al massimo indicato (3,5ml al litro).
le do 1 litro ogni 3 giorni, gli altri giorni do solo acqua se serve
 
M

marygrace

grazie!
con il fertiliz continuo come al solito o aumento la frequenza?
sto usando il BioNova supermix, al massimo indicato (3,5ml al litro).
le do 1 litro ogni 3 giorni, gli altri giorni do solo acqua se serve


Alterna sempre un'irrigata di sola acqua e una con i nuts, così eviti che si concentrino troppi sali, metalli pesanti o nutrienti.
Io proseguirei con la tabella che stai utilizzando, dalle foto mi sembra che la pianta sia in salute, quindi non eccedere troppo.
Dagli ancora 2 massimo 3 volte fertilizzante e poi vai di flush, conta che piu flush fai meglio è, quindi piuttosto sacrifica una fertirrigata.

Le piante sono outdoor nel bosco o in un posto dove puoi ripararle?

:wave:
 

minchius

Member
Alterna sempre un'irrigata di sola acqua e una con i nuts, così eviti che si concentrino troppi sali, metalli pesanti o nutrienti.
Io proseguirei con la tabella che stai utilizzando, dalle foto mi sembra che la pianta sia in salute, quindi non eccedere troppo.
Dagli ancora 2 massimo 3 volte fertilizzante e poi vai di flush, conta che piu flush fai meglio è, quindi piuttosto sacrifica una fertirrigata.

Le piante sono outdoor nel bosco o in un posto dove puoi ripararle?

:wave:

le piante potrei anche ripararle all'occorrenza.
ah dici solo 2/3 fert-irrigate e basta? non devo arrivare fino a 10 giorni prima del primo taglio?
 
le piante potrei anche ripararle all'occorrenza.
ah dici solo 2/3 fert-irrigate e basta? non devo arrivare fino a 10 giorni prima del primo taglio?
Dipende anke perché se nn ha carenze nn ha bisogno di TUTTI ste fert.TI3NITI BASS CMQ e FLUSH sicuramente ne GIOVERA alla FINE e darai modo di scaricare le 7u2ltime riserve immagazzinati nelle foglie
 
M

marygrace

le piante potrei anche ripararle all'occorrenza.
ah dici solo 2/3 fert-irrigate e basta? non devo arrivare fino a 10 giorni prima del primo taglio?

10 giorni prima del taglio mi sembrano pochi. Conta che 3 fertirrigate ti occupano un lasso di tempo di 20 giorni circa perchè devi vedere tu quando la pianta necessita di acqua; una 20ina di giorni di flush e dovresti essere a posto. Meglio dare un pò di nuts in meno che troppi, fidati, poi in fumata tiri giu tutti i santi, UNO A UNO !!
 
10 giorni prima del taglio mi sembrano pochi. Conta che 3 fertirrigate ti occupano un lasso di tempo di 20 giorni circa perchè devi vedere tu quando la pianta necessita di acqua; una 20ina di giorni di flush e dovresti essere a posto. Meglio dare un pò di nuts in meno che troppi, fidati, poi in fumata tiri giu tutti i santi, UNO A UNO !!

Quoto in pieno specialmente co ste temp e ur Settembrini nn ti si asciuga il panetto come giugno. ..e potresti pentire in fumata. Quindi x evitare vai do h20 che da solo bene
My oihpo
 

minchius

Member
grazie ragazzi per i consigli,
conto allora di fare altre fert-irrigate fino a metà/fine settimana prossima (quindi 3 o 4 al max) e poi inizio a fare i flush
i fiori non mi sembrano tanto carichi e cicciuti voi che ne dite? dalle foto sopra si vede un pò.. sarà per questo tempo mediocre o si devono ancora gonfiare?
 
M

marygrace

grazie ragazzi per i consigli,
conto allora di fare altre fert-irrigate fino a metà/fine settimana prossima (quindi 3 o 4 al max) e poi inizio a fare i flush
i fiori non mi sembrano tanto carichi e cicciuti voi che ne dite? dalle foto sopra si vede un pò.. sarà per questo tempo mediocre o si devono ancora gonfiare?

Come ti ho detto devi tener conto in quanti giorni ti si asciuga il substrato, non puoi dale da bere quando vuoi tu, MA QUANDO VUOLE LEI! Prova a dare una fertirrigata appena si è asciugato il terriccio, e conta (in base anche al meteo) quanti giorni ci impiega ad asciugare il tutto. Così riesci ad organizzarti meglio. Riguardo alla resa, il tutto è direttamente proporzionale alla fonte luminosa, con un tempo uggioso o piovoso è ovvio che non si svilupperanno come se ci fosse sole pieno. Però mi sembrano belli resinosi i fiori dalle foto che hai postato nella prima pagina. Speriamo che il meteo sia dalla tua parte nei prossimi giorni! Buona fortuna =D
 

minchius

Member
Come ti ho detto devi tener conto in quanti giorni ti si asciuga il substrato, non puoi dale da bere quando vuoi tu, MA QUANDO VUOLE LEI! Prova a dare una fertirrigata appena si è asciugato il terriccio, e conta (in base anche al meteo) quanti giorni ci impiega ad asciugare il tutto. Così riesci ad organizzarti meglio. Riguardo alla resa, il tutto è direttamente proporzionale alla fonte luminosa, con un tempo uggioso o piovoso è ovvio che non si svilupperanno come se ci fosse sole pieno. Però mi sembrano belli resinosi i fiori dalle foto che hai postato nella prima pagina. Speriamo che il meteo sia dalla tua parte nei prossimi giorni! Buona fortuna =D

grazieeeeeee :biggrin:
 
Top